GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
scaldabiberon casa e auto Chicco
- akane
- Gold~GolGirl®
scaldabiberon casa e auto Chicco
mi hanno prestatp lo scalda biberon casa e auto della chicco. Una amica mi ha detto che si è trovata molto bene. Lo sto provando ma non c'è il foglietto delle istruzioni. Metto dentro il bibe con l'acqua, metto la spina regolo la temperatura, si accende la spia. Quando si spegne la spia prendo il biberon ed è freddo! forse il biberon è troppo piccolo? è un bineron 0+
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: scaldabiberon casa e auto Chicco
probabilmente è rotto.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- Master~GolGirl®
O la temperatura e' regolata male?
Io ho questo della chicco e mi sono trovata benissimo
Io ho questo della chicco e mi sono trovata benissimo
- akane
- Gold~GolGirl®
dunque ora l'ho regolato mettendo la rotellina sul massimo della temperatura e l'acqua me l'ha scaldata.
Ma ditemi una cosa: io prendo l'acqua, la metto nel biberon, la scaldo nello scalda biberon, aggiungo i misurini necessari, agito e poi è pronto? posso darlo subito al bimbo? a meno che non sia bollente ovviamente....
e se ne avanza un po' (a volte Flavio fa delle pause di alcuni minuti) posso rimettere il biberon nello scalda biberon per tenerlo caldo e poi ridarglielo dopo 5/10 minuti?
scusate se faccio domande che per voi possono sembrare ormai sciocche ma per me è tutto così nuovo e difficile ancora
Ma ditemi una cosa: io prendo l'acqua, la metto nel biberon, la scaldo nello scalda biberon, aggiungo i misurini necessari, agito e poi è pronto? posso darlo subito al bimbo? a meno che non sia bollente ovviamente....
e se ne avanza un po' (a volte Flavio fa delle pause di alcuni minuti) posso rimettere il biberon nello scalda biberon per tenerlo caldo e poi ridarglielo dopo 5/10 minuti?
scusate se faccio domande che per voi possono sembrare ormai sciocche ma per me è tutto così nuovo e difficile ancora

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- Master~GolGirl®
Allora, se trovi la temperatura giusta puoi mettere il bibe con l'acqua e lo lasci dentro. Io mi preparavo diversi biberon con l'acqua, uno lo mettevo dentro e quando lo prendevo per usarlo ne mettevo un'altro. Cosi' se piange all'improvviso o soprattutto la notte non devi aspettare, l'acqua e' sempre a temperatura. Il latte artificiale lo puoi dare entro un'ora dalla preparazione, di piu' non puo' stare.
Se lo trovi poi ti consilgio il dosatore dell'Avent. Puoi mettere dentro tre dosi di latte cosi' quando e' l'ro della poppata non devi neanche contare (a volte io di notte perdevio il conto dei misurini)
Se lo trovi poi ti consilgio il dosatore dell'Avent. Puoi mettere dentro tre dosi di latte cosi' quando e' l'ro della poppata non devi neanche contare (a volte io di notte perdevio il conto dei misurini)
- akane
- Gold~GolGirl®
quindi la sera prima di andare a letto posso lasciare il biberon con l'acqua dentro allo scaldabiberon così poi devo solo mettere il latte e agitare... non è che si brucia se lo lascio attaccato la notte? 

-
- Master~GolGirl®
No, tranquilla perche' il mio che e' uguale al tuo e' rimasto ininterrottamente acceso giorno e notte per quasi due anni di seguito in quanto quando e' nato Davide ancora lo usavo per Sofia. E poi la stessa cosa avevo gia' fatto quando era piccolo Alessandro.
L'unica cosa e' che devi trovare la temperatura giusta (varia con il variare della quantita' d'acqua)
L'unica cosa e' che devi trovare la temperatura giusta (varia con il variare della quantita' d'acqua)
-
- Basic~GolGirl®
Per la mia esperienza lo scaldabibe non è il massimo.
A meno che non lo usi come Penelope e lo lasci acceso notte e dì.
Col microonde invece... 30 secondi e tutto è perfetto.
Riguardo al latte avanzato, sii fiscale il primo mese e mezzo, poi se Flavio dimostra di essere un bebè senza particolari problemi lo puoi anche riciclare per la poppata successiva. Lo abbiamo fatto in tante e non è mai successo nulla.
A meno che non lo usi come Penelope e lo lasci acceso notte e dì.
Col microonde invece... 30 secondi e tutto è perfetto.
Riguardo al latte avanzato, sii fiscale il primo mese e mezzo, poi se Flavio dimostra di essere un bebè senza particolari problemi lo puoi anche riciclare per la poppata successiva. Lo abbiamo fatto in tante e non è mai successo nulla.

Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
- akane
- Gold~GolGirl®
ally per la poppata successiva no, intendevo dire di riutilizzarlo dopo una decina di minuti, il tempo che lui faccia il ruttino e ricominci a mangiare.
col microonde sarebbe una favola, 30 secondi e acqua pronta ma non ce l'ho il microonde
col microonde sarebbe una favola, 30 secondi e acqua pronta ma non ce l'ho il microonde

-
- Basic~GolGirl®
Ooooopss.... scusa...
Per la decina di minuti.... vai tranquilla!!! Ci mancherebbe altro... E se qualcun'altro ti dice il contrario è di sicuro pagato dalla Plasmon!
Vedrai che tra un paio di settimane farai tutto ad occhi chiusi.
Ci pensavo proprio ieri: tra un mesetto non avrò più il bidone del latte in polvere in cucina... mi mancherà..
Pensati che io la sera mi preparo sempre il bibe della mattina così a qualsiasi ora si svegli mi trova pronta. Sai quante volte sovrappensiero l'ho preparato due volte?? Ormai vado automatica...

Per la decina di minuti.... vai tranquilla!!! Ci mancherebbe altro... E se qualcun'altro ti dice il contrario è di sicuro pagato dalla Plasmon!

Vedrai che tra un paio di settimane farai tutto ad occhi chiusi.
Ci pensavo proprio ieri: tra un mesetto non avrò più il bidone del latte in polvere in cucina... mi mancherà..
Pensati che io la sera mi preparo sempre il bibe della mattina così a qualsiasi ora si svegli mi trova pronta. Sai quante volte sovrappensiero l'ho preparato due volte?? Ormai vado automatica...
Marzolina 2007
Marzolina 2007
- akane
- Gold~GolGirl®
già non vedo l'ora di farle in automatico le cose, ogni cambio di pannolino è una tragedia, urla come un matto e tra poppate al seno e latte artificiale mi sembra di non fare altro
- cleo
- Master~GolGirl®
Ma non hai il microonde?
Io ho sempre scaldato i bibe col microonde (senza ghiera né tettarella, mi raccomando).
30 secondi et voilà....latte caldo!

Io ho sempre scaldato i bibe col microonde (senza ghiera né tettarella, mi raccomando).
30 secondi et voilà....latte caldo!

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
-
- Basic~GolGirl®
Credimi, è normale.akane ha scritto:già non vedo l'ora di farle in automatico le cose, ogni cambio di pannolino è una tragedia, urla come un matto e tra poppate al seno e latte artificiale mi sembra di non fare altro
Io ho fatto allattamento misto per un mese e mezzo. Alla fine, pur avendo ancora latte (ma non era mai abbastanza) ho deciso di smettere perchè non ce la facevo più. Ci mettevo un'ora ad allattarlo...

Insomma, sappi che tuo figlio sarà tanto più sereno quanto più serena sarai tu.
Lo cambi prima o dopo la poppata? A volte strillano solo perchè hanno fame. Lo cambi dopo et voilà, non strilla più.

Marzolina 2007
Marzolina 2007
- akane
- Gold~GolGirl®
in genere lo cambio prima della poppata per evitare di sballottarlo troppo dopo
-
- Master~GolGirl®
Anche io li cambiavo prima della poppata
-
- Basic~GolGirl®
All'inizio lo facevo anch'io ma poi tra il pianto e il fatto che durante o poco dopo la poppata si scaricava... ho cambiato tattica.
Basta non cambiarlo SUBITO dopo ma magari aspettare una decina di minuti dopo il ruttino.
C'è da dire che Guido anche da piccolissimo di giorno dormiva piuttosto poco per cui non avevo il probema che si riaddormentasse subito e di disturbarlo con il cambio.
Basta non cambiarlo SUBITO dopo ma magari aspettare una decina di minuti dopo il ruttino.
C'è da dire che Guido anche da piccolissimo di giorno dormiva piuttosto poco per cui non avevo il probema che si riaddormentasse subito e di disturbarlo con il cambio.
Marzolina 2007
Marzolina 2007
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Io non posso lasciare lo scaldabiberon acceso perchè l'acqua continua a scaldarsi e a scaldare il latte che diventa bollente, anche se regolo la temperatura e anch'io ho quello della chicco. Io Cristiana l'ho sempre cambiata dopo anche perchè spesso durante la poppata produceva caccca in quantità degna di un elefante!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Dani78
- Gold~GolGirl®
anche io ho quello della chicco, ma dice che non si può lasciare acceso per più di 60 minuti.....sicuro che di notte lo posso lasciare acceso?
e se lo metto su 2 o 3 diventa bollente e devo aspettare
se lo metto su 1 non riscalda.......
che devo farE??
e se lo metto su 2 o 3 diventa bollente e devo aspettare
se lo metto su 1 non riscalda.......
che devo farE??
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
-
- Master~GolGirl®
forse il mio e' un modello precedente, perceh' non ci sono i numeri ma solo la rotellina. Si, anche nel mio c'era scritto di non lasciarlo acceso per piu' di 60 minuti, ma non e' usccesso nulla
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)