GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT^14
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: OT^14
Io non ho la partenza programmata x la lavatrice, purtroppo. Asciugatrice e lavastoviglie invece si. Se devo farle partire tutte e tre faccio lavatrice dalle 19, lavastoviglie la programmo x mezzanotte e asciugatrice verso mattina.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mariangelac
- Collaboratore
Dionaea, ma puoi comprare una di quelle prese programmate e ti parte quando vuoi, senza possedere una lavatrice ultimo grido
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Interessante!mariangelac ha scritto:Dionaea, ma puoi comprare una di quelle prese programmate e ti parte quando vuoi, senza possedere una lavatrice ultimo grido
Non ci avevomai pensato.
La menata di farla andare di sera è che non sfrutto le giornate di sole.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Visto che parliamo di risparmio energetico e prese temporizzate, da qualche mese ho comprato una slow cooker
Consuma poco (anche se io ho i pannelli solari e di solito non riesco a consumare tutta l'energia che produco) e con la presa temporizzate quando arrivo a casa ho la cena (quasi) pronta
É ottima per tutti i cibi che necessitano di cottura prolungata a bassa temperatura, quindi spezzatini, ragù, minestre di verdure ...
Consuma poco (anche se io ho i pannelli solari e di solito non riesco a consumare tutta l'energia che produco) e con la presa temporizzate quando arrivo a casa ho la cena (quasi) pronta
É ottima per tutti i cibi che necessitano di cottura prolungata a bassa temperatura, quindi spezzatini, ragù, minestre di verdure ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Stai dicendo che puoi lasciare i panni umidi nell'asciugatrice tutta notte? Ma io se facessi una cosa del genere mi troverei cartapecora dopo... lo so lo so, le meraviglie dell'asciugatrice... è quella per me la rogna, devo sapere che poi posso stendere subito o quasi... non è che possa lasciare le cose mezza giornata ad aspettarmi.Dionaea ha scritto:Io non ho la partenza programmata x la lavatrice, purtroppo. Asciugatrice e lavastoviglie invece si. Se devo farle partire tutte e tre faccio lavatrice dalle 19, lavastoviglie la programmo x mezzanotte e asciugatrice verso mattina.
E anche una volta che la lavasciuga è andata devo tirare subito fuori i panni, perché altrimenti mi trovo di nuovo la cartapecora, che sarà pure pregiato come materiale ma non particolarmente simpatico da indossare tutto sgualcito.
Io a volte per fare tutto in fascia basso consumo devo aspettare che finisca la lavasciuga e per mandare la lavastoviglie (non peogrammabile) e per piegare i panni della lavasciuga. Che pizza.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Si. Di solito carico asciugatrice dopo le 21 e la programmo col ritardo di sei ore. Parte alle 3, poi piego con calma la mattina. Però sono a casa. Se uscissi presto al mattino sarebbe più problematico.
Lavatrici le farei anche solo nel weekend, pannolini a parte, ma dove metto la roba sporca?! Ho un cesto in bagno che esplode sempre.
Alla fine socio si cambia completamente se è fuori, tiene pantaloni e felpa più giorni solo se è rimasto in ufficio. Due/tre volte a settimana c'è il cambio da palestra con annesso asciugamano. Vomitilla la cambio praticamente tutti i giorni, ogni tanto riesco a metterle due volte la stessa tuta se stiamo in casa, già ieri e oggi che abbiamo fatto ludoteca-lago-giardino era indecente.
Io rimetto più volte tanto appunto non faccio chissà che, quando tornerò a lavoro avrò pure i miei cambi giornalieri. E comunque nel weekend se non piove si lavora in giardino, per cui sono vestiti da battaglia + vestiti "civili".
Chi ha tre figli e fa lavatrici solo nel weekend ha locale lavanderia?
Lavatrici le farei anche solo nel weekend, pannolini a parte, ma dove metto la roba sporca?! Ho un cesto in bagno che esplode sempre.
Alla fine socio si cambia completamente se è fuori, tiene pantaloni e felpa più giorni solo se è rimasto in ufficio. Due/tre volte a settimana c'è il cambio da palestra con annesso asciugamano. Vomitilla la cambio praticamente tutti i giorni, ogni tanto riesco a metterle due volte la stessa tuta se stiamo in casa, già ieri e oggi che abbiamo fatto ludoteca-lago-giardino era indecente.
Io rimetto più volte tanto appunto non faccio chissà che, quando tornerò a lavoro avrò pure i miei cambi giornalieri. E comunque nel weekend se non piove si lavora in giardino, per cui sono vestiti da battaglia + vestiti "civili".
Chi ha tre figli e fa lavatrici solo nel weekend ha locale lavanderia?
- val978
- Silver~GolGirl®
ma è impossibile, bisogna passare il w.e a fare solo lavatrici, stendere e ritirare, capitato qualche volta causa settimane di delirio o pioggia, ma è da evitare assolutamente.
io programmo lavasciuga per finire la mattina alle 7. la svuoto completamente, poi le cose piccole le lascio ad arieggiare e poi le sistemo la sera, le cose grandi le poggio sul letto o sull'asse da stiro e le stiro con le mani, se sono asciuttissime le piego, altrimenti le lascio all'aria. ci metto poco, 10 minuti al massimo
io programmo lavasciuga per finire la mattina alle 7. la svuoto completamente, poi le cose piccole le lascio ad arieggiare e poi le sistemo la sera, le cose grandi le poggio sul letto o sull'asse da stiro e le stiro con le mani, se sono asciuttissime le piego, altrimenti le lascio all'aria. ci metto poco, 10 minuti al massimo

- mina79
- Expert~GolGirl®
Anche per me è impensabile fare lavatrici solo nel week end! Di media sono a giorni alterni, la sera, e poi la mattina stendo. Metto la sveglia 15 minuti prima se so che c è il bucato. L asciugatrice la trovo altamente inutile per me.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Potrei fare a meno del socio ma mai dell'asciugatrice.. anche io levo la roba grande appena finito e stiro con le mani.. poi a posto direttamente..
Son tentata di andarla a inserire nello stato di famiglia.. :P
Son tentata di andarla a inserire nello stato di famiglia.. :P
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Mina... Il mio problema non è stendere... È che bon si asciuga in un giorno per il periodo da metà settembre a fine aprile ed in tutti i gg di pioggia restanti...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io non saprei dove metterla l'asciugatrice. Già è bene che siamo riusciti ad infilarci una lavatrice.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
L'asciugatrice io la vorrei... appena ci sistemiamo un po' la compreremo! Sto impazzendo, la roba non asciuga
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mamma mia, io senza lavastoviglie non potrei più vivere, i primi 5 anni di convivenza/matrimonio non l'avevamo e da quando abbiamo cambiato casa e presa la lavastoviglie, la benedico ogni sera.mina79 ha scritto:Lo sento dire spesso ma a me proprio non pesa stendere. Mi scoccerebbe molto di più un altro oggetto in casa. Già la lavastoviglie la uso pochissimo.
Io ho la lavasciuga, presa quando ho dovuto sostituire la lavatrice: la uso in funzione asciugatrice sporadicamente ma fa comodo, soprattutto per l'effetto di rendere morbide le spugne e i tessuti fitti, quindi asciugamani, coprimaterassi ed accappatoi li asciugo così.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Santa lavastoviglie subito.
A inizio convivenza abbiamo comprato il detersivo per piatti in offerta, era un multipack da 4. Abbiamo aperto ora )ultimo, dopo tre anni.
A inizio convivenza abbiamo comprato il detersivo per piatti in offerta, era un multipack da 4. Abbiamo aperto ora )ultimo, dopo tre anni.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Io senza i miei elettrodomestici non vivrei. Lavastoviglie, lavatrice e asciugatrice per me sono invenzioni per cui chi le ha ideate meriterebbe un premio...
In generale, poi, amo molto gli elettrodomestici in generale, per cui W il bimby e l'impastatrice (ma bimby più veloce, quindi top!), W il roomba quando andava, W la macchina del caffè anziché la caffettiera.., anche nelle piccole cose, insomma, per me, santa Tecnologia a servizio di noialtri!
In generale, poi, amo molto gli elettrodomestici in generale, per cui W il bimby e l'impastatrice (ma bimby più veloce, quindi top!), W il roomba quando andava, W la macchina del caffè anziché la caffettiera.., anche nelle piccole cose, insomma, per me, santa Tecnologia a servizio di noialtri!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
A me la tecnologia piace e mi affascina (son peggio dei bambini...), ma sono una troglodita nell'utilizzo. Mio marito ha comprato lo spazzolino elettrico per tutta la famiglia. Io volevo provarlo e per cambiare la testina l'ho rotta. Non so come ho fatto, ho tirato e si è rotta. Meno male che ce n'era una in più. E si che ho pure letto le istruzioni.... Ora faccio cambiare la testina a lui o altrimenti uso lo spazzolino manuale....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Io ho imparato ad usare il minimo indispensabile.. anche io sono molto capra per quanto riguarda la tecnologia.. lavastoviglie lavatrice asciugatrice e macchinetta del caffe'.. stop anch'io.. anche se per quanto riguarda quest'ultima preferivo di gran lunga la Moka. . Ora per velocità e tutto uso le capsule ma il profumo del caffe' che esce dalla Moka nn ha rivali..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- ci610
- Silver~GolGirl®
buongiorno, da quanto tempo! vi sono mancata?
mi rimetto subito in carreggiata: lavastoviglie per me indispensabile, non lavo a mano nemmeno un cucchiaino, sbatto tutto dentro e quando è piena faccio partire, in genere la faccio andare ogni 2 giorni
lavatrice ne faccio 3 a settimana chiari, scuri e biancheria, poi ogni 2 settimane ne faccio una solo camicie
i panni li stendo sullo stendinik sulla vasca da bagno e il giorno dopo sono asciutti
l'asciugatrice ne ho una pazzesca, sta impilata sopra la lavatrice, ma la uso solo per le emergenze e per far fare un giro di 10 minuti di rigenerazione a vapore ai panni stesi in modo tale che davvero, ma davvero davvero, non ho bisogno di stirarli (a parte le camicie)

mi rimetto subito in carreggiata: lavastoviglie per me indispensabile, non lavo a mano nemmeno un cucchiaino, sbatto tutto dentro e quando è piena faccio partire, in genere la faccio andare ogni 2 giorni
lavatrice ne faccio 3 a settimana chiari, scuri e biancheria, poi ogni 2 settimane ne faccio una solo camicie
i panni li stendo sullo stendinik sulla vasca da bagno e il giorno dopo sono asciutti
l'asciugatrice ne ho una pazzesca, sta impilata sopra la lavatrice, ma la uso solo per le emergenze e per far fare un giro di 10 minuti di rigenerazione a vapore ai panni stesi in modo tale che davvero, ma davvero davvero, non ho bisogno di stirarli (a parte le camicie)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010