GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Messaggio da Tizjana » 19 gen 2008, 20:09

chiccagiambi ha scritto:sono scappata !!! anche ogi super giretto..che bello il sole!!!tizzi avevo il cell imboscato tra i pannolini ho visto ora!! :buuu :buuu

:sigh_sob:
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 19 gen 2008, 22:29

chiccagiambi ha scritto:ooohoh sono sola..ne approfitto per far qualcosa in casa..robby e aly sono a fare i raggi(invece del giro al parchetto noi abbiamo queste simpatiche cose!! :x: ),perche' 8altra cosa simpatica) hano portato una statica all'asilo(cosi' sempbrera' un ufo!!) per provare a farlo stare in piedi..

Beddissima cosa significa? E perchè i raggi?
:aleeooh: per il tuo tagliando andato bene, ora la sera non avrai più tempo per noi però :love_firefox:

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 19 gen 2008, 22:38

scarlet ha scritto: Qua le cose si fanno dure...la piccola si è addormentata da poco dopo aver giocato con noi: pietro le tocca la faccia e le dà fastido così la fa piangere...poi lei gli ride e lui ricomincia a sbaciucchiarla (e così i germi dilagano) e a toccarla, ma a lei non piace, forse non si sente sicura...

io mi incavolo con lui e mi spiace, ma fa giochi rumorosi se lei dorme e capisco che è piccolo, ma sa che deve fare piano...poi se stiamo giocando e mi chiama qualcuno al telefono richiama l'attenzione e io non lo sopporto...sono un po' dura con lui, ma cavolo!!!

mi sa che sono in piena fase mamy blues...spero che passeggiare all'aria aperta e magari settimana prossima fare qualche giretto in più o rivedere amici (che per ora ci evitano come la peste) mi aiuti un po'...in sintesi mi sento "incompetente"...e nei momenti più brutti ripenso a pietro e mi dico che ho fatto tanti errori con lui e che chissà quanti altri ne sto facendo ora...magari lasciandogli qualche trauma per il futuro...

che balle...dai dai che non voglio tirarvi giù...passerà, con un po' di sonno e magari qualche coccolina di ste...

Ale :cuore ogni tanto ti vengono questi momenti di sconforto; spero e non credo che sia mamy blues (ricordo che anche in gravidanza passasti un momento di grandi rimorsi).
Sei una persona molto esigente con te stessa, e secondo me quello che stai provando ora è il rovescio della medaglia (il "dritto" è che hai una famiglia meraviglosa e sai incantare, convincere e far innamorare di te le amiche :love_c )

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 19 gen 2008, 23:00

lillipink ha scritto:Ciao ragazze :bacio rieccomi qui come al solito mentre lei prende il latte , ormai è il momento più tranquillo per chiacchierare un pò con voi
Oggi passeggiatina al parco e per le strade principali del quartiere :emozionee , finalmente il tempo è bello
E c'è anche una bella notizia...sembra che i fermenti lattici prescritti dalla zia Micaela (da noi soprannominati "caccobacillus" )funzionino! Le colichette sono meno violente e soprattutto Franceschina fa la cacchina più spesso, con meno sofferenze e la diarrea è passata
speriamo solo continui così

:clap: per Franceschina!
Ho visto le fotine :emozionee :emozionee :emozionee , è un capolavoro!!!
:well per mamma Paolina che è finalmente riuscita a farla scorazzare per il quartiere e... :ahah :ahah :ahah caccobacillus è esilarante!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 gen 2008, 0:00

Ma Saretta? :cuore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 gen 2008, 0:43

Ally fai bene ad uscire, anche noi con Giulio siamo usciti subito e la sera...certo era estate, ma eravamo sportivissimi. Poi tu sei in centro ed è ancor più stimolante!
Vedrai che non è nulla la striatura che hai trovato nel panno :incrocini .
Mi dispiace per il mal di gola, come stai ora?
:bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 gen 2008, 1:15

Danielina Giulio in 7 mesi e mezzo di allattamento non ha mai avuto orari...si attaccano per tanti motivi, stai tranquilla :emozionee . Lo pesi ogni tanto e vedi che cresce regolare? :cuore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 gen 2008, 1:22

Gigi come va la vita senza cioccolato :buuu ?
Stanno bene i pargoli? Le bollicine di Elena sono passate? E Rosolino :cuore ?
Su cosa siete indecisi per la scuola?

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 20 gen 2008, 1:24

E dopo aver "spadroneggiato"...
'Notte :bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 20 gen 2008, 10:09

di Tizjana il sab gen 19, 2008 11:29 pm
chiccagiambi ha scritto:
ooohoh sono sola..ne approfitto per far qualcosa in casa..robby e aly sono a fare i raggi(invece del giro al parchetto noi abbiamo queste simpatiche cose!! ),perche' 8altra cosa simpatica) hano portato una statica all'asilo(cosi' sempbrera' un ufo!!) per provare a farlo stare in piedi..

Beddissima cosa significa? E perchè i raggi?
per il tuo tagliando andato bene, ora la sera non avrai più tempo per noi però
tizzi dolcezza..accidenti ai cellulari!!! :aargh
i raggi per vedere se le anche possono reggere il peso... :che_dici
di sera....non ho proprio tempo epoi prima di ce ne passa di acqua sotto i ponti!!! :fischia
vale come va ludo e la cacchina??
fede piange torno dopo..e informo i muffin!!
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 20 gen 2008, 10:24

Tizjana ha scritto:Ma Saretta? :cuore
Finalmente qualcuno ha notato la mia assenza :buuu
...
:prrrr
...
Ragazze ieri è stata una giornataccia :grrr Ida di notte non ha fatto cacca e come sempre, anchese poi la fa dopo la pappa delle sei, rimane storta almeno tutta la mattina. Per di più qui al mattino c'è un nebbione incredibile così non siamo potuti uscire :che_dici
Inoltre a me è venuto un ingorgo al seno sinistro :x: così sono incasinatissima fra attaccare lei, fare impacchi caldi e usare il tiralatte (purtroppo il seno sinistro è quello a cui lei si attacca peggio da sempre e mi fa meno male tirami il latte, almeno ogni tanto).
Ieri però siamo andati dal guno per la visita dei 40 giorni e, oltre a trovarmi ok :yeee , mi ha prescritto una cura omeopatica per l'ingorgo (se prprio non ci salto fuori mi ha detto di prende UN orudis).

Lascio un paio di commenti al volo agli arretrati:
Ale TU che lasci dei traumi ai tuoi figli?!!? TUUUUUUUUUUUU!!?? Ma per piacere! :azzata:
Lilly anche chi allatta al seno non sa mai quanto prendono, quindi io ogni tanto la peso e se cresce è tutto ok :62_son_soddisfazioni: La doppia pesata la faccio solo per...mia documentazione :intellettuale: perchè voglio vedere come aumentano le dosi.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 gen 2008, 11:26

Buona domenica a tutte!!!
passaggio veloce...non ho più tempo :buuu
adesso devo correre a preparare il pranzo, ho letto qualche arretrato ma al solito rispondere sarebbe un vero lusso :che_dici
oggi giornataccia, qui c'è un bel sole ma l'umore è sotto i piedi....poi vi racconterò appena ho un pochino di tempo, io ho il solito mal di testa, sono stanca :bomba

vi abbraccio tutte tutte :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 20 gen 2008, 11:27

ragazze io sul blog non riesco più ad entrare da tanto tempo :aargh
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 gen 2008, 12:26

Buongiorno e Buona domenica a tutte, amichette!
Tizjana ha scritto:Gigi come va la vita senza cioccolato :buuu ?
Stanno bene i pargoli? Le bollicine di Elena sono passate? E Rosolino :cuore ?
Su cosa siete indecisi per la scuola?
Ti dirò, Tizi, che dopo tanti mesi di 'astinenza' da qualunque cosa avesse l'aria d'esser succulenta, questi nuovi limiti mi stanno un pò stretti... faccio gran fatica, devo ammetterlo!
Purtroppo ho eliminato il cioccolato e guardo l'ultimo pezzetto della torta con nocciole e cioccolato con il pianto nel cuore :buuu ma ho sostituito con altri dolcetti consentiti dall'allattamento... ma non dalla mia linea! Temo che, come per Riccardo, la mia linea direi quasi invidibile (considerato che ho partorito un mese e mezzo fa) durerà assai poco :che_dici
Le bollicine di Elena sono sempre li, piccolissime (le senti accarezzandole il visino o si arrissano un pò quando si sforza per fare la cacca)...
Per il resto, Riccardo non ha più la febbre anche se ci resta ancora la diarrea ed una bella tosse cavernosa... credo proprio che starà a casa un bel pezzo della prossima settimana...

Ho visto il link alla scuola internazionale di cui parlavi... mi sembra interessante, anche se ho una perplessità: ti sei informata se i percorsi didattici ed i programmi sono compatibili con quelli della scuola italiana? Lo domando perchè se cosi non fosse potreste trovarvi in difficoltà al passaggio alle scuole medie...
Noi siamo indecisi tra i due circoli scolastici presenti nel nostro comune: il primo circolo (quello della scuola materna di Riccardo) mi sembra abbastanza affidabile ma non è sicuro che attivi il tempo pieno (di cui io ho necessità..). L'attivazione dipende dal numero delle richieste.
Il secondo circolo invece attiva sicuramente il tempo pieno ma non conoscendo l'ambiente mi resta un punto interrogativo...
Sono sicura che alla fine dei conti non si tratta tanto della bontà o meno della scuola, quanto dal beccare buoni insegnanti ed una buona classe... ci vuole anche un pizzico di fortuna..
in ogni caso sto cercando di documentarmi il più possibile per capire se vale la pena cercare di 'procacciare' adesioni per la richiesta del tempo pieno al primo circolo oppure rivolgermi direttamente al secondo e tagliare la testa al toro...
Questa settimana che viene andrò alla riunione informativa del 2° circolo; quella del primo l'ho già sentita... poi non resterà che fare la domanda...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 gen 2008, 12:30

chiccagiambi ha scritto: tizzi dolcezza..accidenti ai cellulari!!! :aargh
i raggi per vedere se le anche possono reggere il peso... :che_dici
:incrocini :incrocini
fede piange torno dopo..e informo i muffin!!
I muffin??? Che buoni!!!
Cavoli Chicca, ma il tuo forno è sempre in piena attività! :slurpatona:
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 gen 2008, 12:33

rocciajubba ha scritto:Ragazze ieri è stata una giornataccia :grrr Ida di notte non ha fatto cacca e come sempre, anchese poi la fa dopo la pappa delle sei, rimane storta almeno tutta la mattina. Per di più qui al mattino c'è un nebbione incredibile così non siamo potuti uscire :che_dici
Inoltre a me è venuto un ingorgo al seno sinistro :x: così sono incasinatissima fra attaccare lei, fare impacchi caldi e usare il tiralatte (purtroppo il seno sinistro è quello a cui lei si attacca peggio da sempre e mi fa meno male tirami il latte, almeno ogni tanto).
Ieri però siamo andati dal guno per la visita dei 40 giorni e, oltre a trovarmi ok :yeee , mi ha prescritto una cura omeopatica per l'ingorgo (se prprio non ci salto fuori mi ha detto di prende UN orudis).
Ciao Saretta, :coccola ad Ida... povera, questo pancino non la lascia in pace!
Anche Elena lotta tutto il giorno e tutta la notte con la cacca... a giorni va meglio, altri invece è una tortura!! :urka
Mi dispiace per l'ingorgo, che male e che seccatura!
Mi sembra però che i tuoi rimedi siano quelli giusti :ok

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 gen 2008, 12:34

oniria ha scritto:Buona domenica a tutte!!!
passaggio veloce...non ho più tempo :buuu
adesso devo correre a preparare il pranzo, ho letto qualche arretrato ma al solito rispondere sarebbe un vero lusso :che_dici
oggi giornataccia, qui c'è un bel sole ma l'umore è sotto i piedi....poi vi racconterò appena ho un pochino di tempo, io ho il solito mal di testa, sono stanca :bomba

vi abbraccio tutte tutte :bacio
Ciao Gessi, carissima.
Mi dispiace per l'umore :coccola fatti sentire presto mi raccomando :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 20 gen 2008, 12:35

Cerco di fare qualcosina in casa...
a dopo!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 20 gen 2008, 13:21

BUONGIORNO A TUTTE E BUONA DOMENICA

SONO STANCA DI TUTO ,DI MIO MARITO DI MIA SUOCERA ,DI NON DORMIRE DI QUESTA VITA DI m***a ,DI QUESTE SOFFERENZE CHE NON VOGLIONO LASCIARMI IN PACE ,MARTEDI DEVO ANDARE DAL PSICOLOGO, ,L'OSTRETICA DICE CHE NE HO BISOGNO RIESCO SOLO A PIANGERE ,HO FATTO UN CONTROLLO VENERDI E MI HANNO DETTO CHE STO RISCHIANDO LA DEPRESSIONE POSPATUM :buuu :buuu :buuu :buuu
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 20 gen 2008, 13:28

Ciao ragazze! Sono online dai miei! che pacchia! :ok
come state?
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”