GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT^14

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT^14

Messaggio da hamilton » 3 feb 2017, 8:56

ely66 ha scritto:una 4 porte... vabbè siete in città, capisco.

però farlo smettere di avere una maserati è da :grrr :grrri proprio veh. una maserati E' un'auto . la jaguar te la condono vah. :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Ma non l'ho fatto smettere io, aveva gia' smesso da solo.
Pero' la voglia di tornare li' rimane sempre.
Io mi oppongo, perché sinceramente mi piange il cuore buttare via tanti soldi per una macchina, davvero e' una cosa che non capisco e personalmente, anche ad averne tanti, non farei mai.
A meno che non fossi Maddie, ovviamente :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 feb 2017, 9:02

ValeBXL ha scritto:Solo a me non importa niente della macchina e considera i soldi spesi in macchine, buttati? Io sono vissuta felicemente senza, finchè è diventato impossibile causa bambine da accompagnare/riprendere da attività varie e feste. Ho preso la più economica che ho trovato, piccola per non avere problemi di parcheggio (toyota yaris usata) e spero che per quando mi abbandonerà, il car-sharing si sia cosi' esteso che non ne dovro' più comprare un'altra. Io sono più che felice di andare a fare la spesa in bici e al lavoro con la metro. Anzi, sto meditando di cambiare posto di lavoro per andare in un palazzo dove posso andare al lavoro in bici con il tragitto tutto su pista ciclabile (dove sono ora è impossibile).
No, a me piace avere una macchina bella, come per tutte le cose che riguardano la mia vita ritengo che l'estetica sia una cosa importante.
Per la mia mini countryman ho fatto una pazzia, ho speso tanto tanto tanto: e' full optional, curata fin nei minimi particolari, dai cerchi, agli specchietti, alle luci interne caleidoscopiche :ahaha
Pero' conto che sia la mia macchina "per sempre" nel senso che spero di farci almeno 15 anni.
E poi e' vero che ho speso davvero tanto per la macchina che e', ma tutto e' relativo, certo non costa come una Maserati (anche se con un usato potevo andarci vicino :risatina: )

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 feb 2017, 9:03

Un, macchine!!! Anche io ho guidato la 126 di mia mamma (che aveva da quando ero piccola, non so di preciso) da neopatentata. Anche la ritmo! Poi di "mie" una Uno e due Opel Corsa, l'ultima poi invece scambiata X l'uso con la c4 del socio quando è nato Fede. Poi un Mercedes familiare ed infine, cambiata la Opel con la mia attuale adorata Honda Frv. Ragazze la adoro. Ha spazi enormi. E sei posti tutti utilizzabili senza rubare spazio al bagagliaio. È troppo troppo comoda!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 feb 2017, 9:06

Ah, negli anni ho guidato di tutto (davvero di tutto!) perché i miei fratelli avevano una concessionaria multimarche. Vendevano per un periodo pure le jeep enormi che dici tu, Ilariotta!

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 3 feb 2017, 9:17

L’auto che ho amato di più è stata la mia seconda e ultima auto aziendale. Avevo sui 25 anni ed era una full optional. Ricordo quando andammo con i mio fidanzato (ora marito) al ritrovo dei suoi amici e tutti oooh che bella, guarda dentro guarda fuori, i fari si alzano etc. E’ stato bellissimo. Lo so che è da malati, ma ricordo ancora la soddisfazione e l’orgoglio.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 feb 2017, 9:33

Io sempre avuto macchine piccole ed economiche.. r4.. Y10.. yaris.. Splash. . A me bastano e sinceramente mi piacciono..
Vorrei farne a meno ma purtroppo nn posso.. abitassi in una grande citta' credo mi comprerei uno scooterone o userei i mezzi certo.. ma qua se avessi dovuto usare i mezzi per andare al lavoro (a 20km) mi sarei dovuta alzare alle 5.. ahahaha
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 feb 2017, 9:36

Noi abbiamo comprato il Wrangler anche per il cane, ormai gli spostamenti che possiamo fare senza prendere un aereo prevedono sempre anche lei, e dietro ha tutto lo spazio necessario, compreso il posto per la cuccia.
La furba comunque non si sdraia mai, sta sempre in piedi.
Pero' almeno sta larga :ahaha

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 3 feb 2017, 9:42

Noi stavamo per prendere la jeep grand cherokee usata poi abbiamo cambiato idea e optato per l'avensis!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 3 feb 2017, 10:35

guciola ha scritto:Ah, negli anni ho guidato di tutto (davvero di tutto!) perché i miei fratelli avevano una concessionaria multimarche. Vendevano per un periodo pure le jeep enormi che dici tu, Ilariotta!
ma le "jeep" di cui parla ilariotta saranno gli Hammer!!!!! davvero i tuoi fratelli ne vendevano? io conosco due persone che ne hanno una, e ovviamente non è la macchina da city :uaua TERRIBILI!!! uno dei due ha addirittura il modello col camino :x: :risatina:

comunque le due auto "mie" che dicevo, erano proprio mie: intestate a me, con assicurazione mia (e meno male, dico ora....mio marito si è intestato la prima assicurazione a 30 anni passati, e :urka :urka :urka ). il gtv regalo della maggioretà da papà e mamma, 500 comprata all'inizio della carriera lavorativa :risatina:
poi ho guidato altre auto occasionalmente. ma non erano mie.
Pietro Roberto 02-01-2013

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 feb 2017, 10:44

Vale io sono come te (non per nulla abbiamo penso il 70% dell'armadio uguale :risatina: )
Noi siamo stati senza auto fino alla nascita di Fabio, abitavamo a 5 minuti a piedi dalla stazione e per lavoro e svago ci muovevano a piedi, bici e treno
Poi i miei suoceri hanno cambiato la loro auto e noi abbiamo preso la loro vecchia, una Mazda modello berlina che abbiano tenuto fino a due anni fa quando ha tirato le cuoia e abbiamo preso una Hyundai usata che come dimensioni é ideale per noi
Giusto perché preferisco avere un auto per la spesa (vero che potrei andare in bici vista la distanza dei supermercati ma preferisco fare una spesa grande una volta alla settimana quindi in bici diventa pesante) e se capita di dover portare i bambini da qualche parte, o per le emergenze
In vacanza andiamo sempre in aereo, facciamo spesso delle settimane di vacanza qui in Olanda ma date le distanze la Hyundai va benissimo
Ma facciamo talmente pochi km che anch'io quando morirà questa spero di poter usare car sharing
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 feb 2017, 10:46

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
l'hAMMER sembra il cellulare per il trasporto dei detenuti!!!
Ne ho uno vicino a casa che, non so come, riesce a parcheggiarlo nelle strettissime vie del ghetto ebraico.
Nero, tutto nero, e con i vetri che non puoi guardarci dentro :freddo

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 feb 2017, 10:53

No no l'hammer no.. nn mi piace proprio..
Parlo di quelle jeep tipiche americane con le ruotone nn so se siano Dodge o oltre marche.. ma qua nn si vedono..
Veramente ci vuole il predellino per salire e gia' gli uomini fan fatica..
Qua circolerebbero ben poco.. al primo tornante rimarrebbero "incagliate".. ahahah
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 3 feb 2017, 10:56

Ilariotta ha scritto:No no l'hammer no.. nn mi piace proprio..
Parlo di quelle jeep tipiche americane con le ruotone nn so se siano Dodge o oltre marche.. ma qua nn si vedono..
Veramente ci vuole il predellino per salire e gia' gli uomini fan fatica..
Qua circolerebbero ben poco.. al primo tornante rimarrebbero "incagliate".. ahahah
eh: sono proprio hammer! hammer non è mica la marca :sorrisoo
esempio:
https://www.google.it/search?q=hammer+d ... cPhJYdzR7M:
Pietro Roberto 02-01-2013

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 feb 2017, 11:04

Vale e Chiara, anche io non sono sensibile alla macchina. Ho una golf a metano presa perché, appunto, a metano, lavoro in un posto malissimo servito dai mezzi pubblici e con il metano spendo meno che di un eventuale abbonamento alla corriera, che mi terrebve fuori casa un giorno intero per 5h di lavoro. Il colore è quello che avevano prima disponibile. Io mi trovo proprio bene, ma per me la macchina svolge un servizio e la nostra ha diversi accessori (tipo il mio amatissimo rds, visto che in macchina senza autoradio non ci so stare), non mi appassiono né di telaio né ci capisco di motori.

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 feb 2017, 11:09

Hammer intendo quel tipo di jeep che esiste anche in versione allungata per feste e addii al nubi/celibato.. nn so chi l'ha citata ma intendevo dire che nn eran quelle e nemmeno quella in foto..
Si vedono spesso anche in tele e sono mooolto grandi.. in usa ce l'han praticamente tutti..
Mio cugino per dire ha l'amarok.. il socio la adora.. anche se rispetto a quelle che intende lui e' un pidocchio.. ahahaha
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 3 feb 2017, 11:10

Si' Chiara, è vero :sorrisoo . Anche io uso la macchina per la spesa grande, ma ormai ho preso l'abitudine di andare molto ai mercati, partecipo a svariati gruppi d'acquisto, quindi al supermercato ci andro' una volta al mese. Prima andavo in macchina al lavoro una volta alla settimana perchè mi era comodo per andare a prendere le bambine a scuola un giorno in cui stanno li' per le attività, ma poi ho smesso perchè il traffico era diventato impossibile. Dopo gli attentati, la gente aveva smesso di prendere i mezzi pubblici ed erano tutti in macchina. Ora per fortuna la situazione sta un po' migliorando.
Qui si stanno sviluppando un sacco di opzioni di car sharing, fra cui una per cui vedi con un'app dove è un'auto disponibile, la prendi, e poi la lasci nel posto dove devi andare, ed eventualmente ne riprendi un'altra quando riparti. Se faccio il conto del numero di km che faccio, penso che con il car-sharing non spenderei molto di più.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 feb 2017, 11:12

Sì Mari, vendevano davvero di ogni, parlo anche delle auto usate che i vari clienti davano dentro X acquistare le nuove, e quello che tirava al momento... che ridere, gli hummer consumavano un sacco, mi ricordo un amico che, nel periodo in cui c'era sta moda qui, ne compró uno e poi andava a lavorare in bici perché faceva 3 con un litro! Ma in quello stesso periodo vendevano anche altre enormi, con ruote enormi, sempre terribili, ricordo un patrol blu che ho visto ancora un annetto fa in zona!
Vendevano dalla porche a quei 'trattori' lì, passando dal generale lee alle dragster per le gare ai fuoristrada del CIVF (le ultime due che preparavano proprio loro, anche prototipi). Per questo dico che ho guidato davvero di tutto!!! :caduta_sedia:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 3 feb 2017, 11:18

Io poi odio guidare nel traffico, mi innervosisco subito (qui hanno l'abitudine di mollare la macchina con le quattro frecce in mezzo alla strada per scendere a prendere il pane, anche quando c'è un parcheggio 10 metri più avanti). Le uniche occasioni in cui mi piace guidare è in mezzo al nulla in posti tipo l'ovest americano. E anche in questo caso, preferisco se guida qualcun altro cosi' io posso guardare il paesaggio e fare foto :sorrisoo .

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 3 feb 2017, 11:19

Vale come nn esser d'accordo..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 feb 2017, 11:29

ValeBXL ha scritto: E anche in questo caso, preferisco se guida qualcun altro cosi' io posso guardare il paesaggio e fare foto :sorrisoo .
:ahaha :ahaha
In effetti, mai preso il volante in mano per quel giro li' :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”