GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piani e fornelli son da cambiare,ma l' 80ina non vuol pagare
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Re: Piani e fornelli son da cambiare,ma l' 80ina non vuol pa
Le lasagne le puoi fare anche con carciofi... sono buonissime!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- RedRose
- Original~GolGirl®

Mi dicono dalla regia che significa una cosa bella, ma son troppo svanita per aver colto il retroscena, quindi copio Dion e dico wowMariPi82 ha scritto:ah: per la cronaca, sono diventata povera. poverissima![]()
![]()
Son d'accordo... se avete tempo per farlo insieme, è un'ottima occasione in molti sensiMariPi82 ha scritto: se il discorso è che lui non ha pazienza, questo potrebbe essere l'occasione perchè impari ad averne. (così non si lamenterà poi delle lunghe attese in posta![]()
![]()
)
Questa è interessante. Ma coste di cosa? Cardo? Bietola? Non lasciarmi cosììììSuzieQ ha scritto:O torta salata. La mia preferita è con coste passate in padella con cipolle o uvetta o nulla. Poi frullo peperone rosso crudo con panetto tofu e amalgamo alle coste Poi metto semini di girasole. Metto nella pasta che compro pronta (uso la brise)e sopra spolvero con semi papavero.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

oh mio Dio le lasagne di carciofi....che buone!!!!!!! le faccio anche senza besciamella.....ma ci metto il parmigiano e l'olio.....mmmmmm. vabbè, però si fa la besciamella con il latte vegetale.....
Red: comprato casa, venduto casa!
insomma, ieri mi sono afflosciata come un palloncino gonfiato ad aria una settimana prima
Red: comprato casa, venduto casa!
insomma, ieri mi sono afflosciata come un palloncino gonfiato ad aria una settimana prima
Pietro Roberto 02-01-2013
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Bene MArip!!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- moonrise
- Master~GolGirl®

Bene maripi!!!!
Roxy per me non ha sensobproprio sta cosa di "abituarli" ai sapori e al cucchiaino. Se un bimbo é pronto riesce a mangiare. Se un sapore gli piace gli piace senza preparazione. Ci aono dei cibi che ancora adesso Marghe non mangia ma perché ha i suoi gusti. Tipo lo yogurt alla frutta....si le piace ma vuole quello bianco e al suoermercato se le faccio scegliere prende quello. A me fa stracacare. Sono gusti...e se mi facessero provare lo yogurt bianco anche mille volte cmq non mi abituerei mi farebbe schifo lo stesso.
Altre cose che non ha mai mangiato magari le assaggia e le piacciono subito, tipo i funghi. Per il rientro al lavoro se beve latte artificiale é comodo lo stesso.
Ho provato a sentire di bambini che quasi fino all'anno bevono solo latte e non ne vogliono sapere del cibo. Forzarli é quasi sempre controproducente.
Maripi.....molti pediatri fanno usare trucchi per mangiare. Ci credo benissimo che il consiglio sia partito da lí.
Roxy per me non ha sensobproprio sta cosa di "abituarli" ai sapori e al cucchiaino. Se un bimbo é pronto riesce a mangiare. Se un sapore gli piace gli piace senza preparazione. Ci aono dei cibi che ancora adesso Marghe non mangia ma perché ha i suoi gusti. Tipo lo yogurt alla frutta....si le piace ma vuole quello bianco e al suoermercato se le faccio scegliere prende quello. A me fa stracacare. Sono gusti...e se mi facessero provare lo yogurt bianco anche mille volte cmq non mi abituerei mi farebbe schifo lo stesso.
Altre cose che non ha mai mangiato magari le assaggia e le piacciono subito, tipo i funghi. Per il rientro al lavoro se beve latte artificiale é comodo lo stesso.
Ho provato a sentire di bambini che quasi fino all'anno bevono solo latte e non ne vogliono sapere del cibo. Forzarli é quasi sempre controproducente.
Maripi.....molti pediatri fanno usare trucchi per mangiare. Ci credo benissimo che il consiglio sia partito da lí.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Maripi!!! Bene!!
Anche la mia ped consiglua di iniziare lo svezzamento a 4 mesi, ma appurato che l'alimentazione non è ancora un argomento riguardante le malattie, allora non mi sento di seguire una ricetta ad occhi chiusi...
Ritengo più corretto seguire delle indicazioni generiche (sta seduto da solo, ha perso il riflesso di estroflessione, dimostra interesse per il cibo). E via.
Anche la mia ped consiglua di iniziare lo svezzamento a 4 mesi, ma appurato che l'alimentazione non è ancora un argomento riguardante le malattie, allora non mi sento di seguire una ricetta ad occhi chiusi...
Ritengo più corretto seguire delle indicazioni generiche (sta seduto da solo, ha perso il riflesso di estroflessione, dimostra interesse per il cibo). E via.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io non ho figli inappetenti...anzi..quindi questa cosa dell'abituarli ai gusti non la so proprio. Con Silvia ho seguito lo svezzamento tradizionale, con Jacopo ho fatto un tradizionale/svelto/ad cazzum. Ma per entrambi ho assecondato i loro gusti e i loro tempi. E' stato talmente graduale e sereno che non ho nemmeno dovuto "togliere" le poppate, sono loro che semplicemente pian piano non chiedevano più il seno. A volte mangiavano un cucchiaino, a volte tutto il piatto, a volte non ne volevano sapere. Io li ho assecondati e lo faccio tutt'ora. L'unica cosa che pretendo è che assaggino prima di dire "non mi piace", ma con Jacopo per ora non ci sono stati problemi.
A Silvia non piacciono i peperoni e non va pazza per le torte. Jacopo invece non mangia volentieri i pavesini, ma se non c'è altro se li fa andare bene....
A Silvia non piacciono i peperoni e non va pazza per le torte. Jacopo invece non mangia volentieri i pavesini, ma se non c'è altro se li fa andare bene....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- moonrise
- Master~GolGirl®

Bene maripi!!!!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- Kenny
- Master~GolGirl®

Maripi ottimo!!!
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- RedRose
- Original~GolGirl®

Ah ecco! Allora sì, ottimo!!!MariPi82 ha scritto: Red: comprato casa, venduto casa!
Mia sorella aveva un'arma imbattibile per far desistere gli adulti che insistevano troppo con il cucchiaino.
Aveva un problema di nascita alla valvola superiore dello stomaco (molto prematura), e forse per questa ragione ha sempre avuto la capacità di vomitare a comando... e quando non ne voleva sapere, mirava sul piatto, poi ti guardava come per chiederti se ora avevi il coraggio di provare ancora
In casa abbiamo capito l'antifona abbastanza alla svelta, ma l'abbiamo vista sfoderare il trucchetto più volte con imboccatori occasionali (nonni, zii...)
Alla fine è praticamente passata dal biberon alla tagliatella. Oh, diciottenni col biberon all'intervallo al liceo non ne ho mai visti, si vede che in qualche modo fanno tutti.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- roberta85
- Silver~GolGirl®

mari evviva casa nuova

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

No vabbè... Io oggi sto mangiando. Tanto. Troppo...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Biru
- Original~GolGirl®

evviva maripi povera
devo chiamare il gine per capire se dobbiamo vederci prima del termine o come funziona se da sabato in poi ancora non è successo niente.
mi eviterei di arrivare alla 41+3 (dove inducono per forza), per mille ragioni, in primis per i dolori e la privazione di sonno da una settimana a questa parte... oggi 39+2, sarebbero altre due settimane...
Vorrei tirare a domani, ma forse lo chiamo già oggi. vediamo.
in fondo non gli ho mai rotto le scatole sul cell per tutta la gravidanza: direi che ho qualche bonus "rompiscatole" che posso sfruttare!
devo chiamare il gine per capire se dobbiamo vederci prima del termine o come funziona se da sabato in poi ancora non è successo niente.
mi eviterei di arrivare alla 41+3 (dove inducono per forza), per mille ragioni, in primis per i dolori e la privazione di sonno da una settimana a questa parte... oggi 39+2, sarebbero altre due settimane...
Vorrei tirare a domani, ma forse lo chiamo già oggi. vediamo.
in fondo non gli ho mai rotto le scatole sul cell per tutta la gravidanza: direi che ho qualche bonus "rompiscatole" che posso sfruttare!
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Mari evviva per la casa nuova e per quella vecchia!
Biru pensavo avessi già sfornato
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Biru
- Original~GolGirl®

eh, da come si son messe le cose... pure io!claudianurse88 ha scritto:Mari evviva per la casa nuova e per quella vecchia!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Biru ti stavo pensando proprio prima!
mi ha lasciata perplessa che ti abbiano detto di prendere il buscopan... sono ignorante, ma il buscopan è un miorilassatore, dovrebbe fermare le contrazioni... è normale prenderlo ai prodromi/inizio travaglio?
mi ha lasciata perplessa che ti abbiano detto di prendere il buscopan... sono ignorante, ma il buscopan è un miorilassatore, dovrebbe fermare le contrazioni... è normale prenderlo ai prodromi/inizio travaglio?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®

Anche io sono rimasta un po' perplessa! Anzi mi avevano detto dalla 37 settimana di non prenderne più
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- Biru
- Original~GolGirl®

Teoricamente non è abbastanza forte da fermare le contrazioni "buone".
Comunque ho provato con lo spasfon e non fa nulla, quindi evito di prenderlo.
bagni caldi, consorte mi fa i massaggi alla schiena, e resto zen... almeno fino a sabato.
da 40+1 mi faccio passare la zenitudine.
consorte sta anche rimandando mille cose di lavoro, e almeno qualche giorno su a Parigi dovrebbe farlo... è rimasto qui da metà gennaio perchè avevano detto che la sciuretta sarebbe uscita prima del termine...
Comunque ho provato con lo spasfon e non fa nulla, quindi evito di prenderlo.
bagni caldi, consorte mi fa i massaggi alla schiena, e resto zen... almeno fino a sabato.
da 40+1 mi faccio passare la zenitudine.
consorte sta anche rimandando mille cose di lavoro, e almeno qualche giorno su a Parigi dovrebbe farlo... è rimasto qui da metà gennaio perchè avevano detto che la sciuretta sarebbe uscita prima del termine...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Biru, ti davo spanzata anche io....
a questo punto voto per le 40 settimane compiute.....soorrrryyyyy

a questo punto voto per le 40 settimane compiute.....soorrrryyyyy
Pietro Roberto 02-01-2013
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Io questo mese aspetto con ansissima il ciclo. Appena arriva metto la spirale. Sono dodici anni quasi di salto della quaglia e adesso non voglio più correre rischi. Già ogni mese sono in ansia. Quindi basta devo correre ai ripari.
La beffa sarebbe rimanere incinta sto mese ahahahah
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
La beffa sarebbe rimanere incinta sto mese ahahahah
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)