GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piani e fornelli son da cambiare,ma l' 80ina non vuol pagare
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Re: Piani e fornelli son da cambiare,ma l' 80ina non vuol pa
però, vedi Roberta, secondo me sbagli l'approccio: lei non ti parlava per GIUDICARTI. e a maggior ragione, visto che NON era un'acciuga!!!! lo diceva per la tua salute. ovviamente avrà sbagliato modi e toni, non lo metto in dubbio, ma non pensare che l'abbia fatto con cattiveria o per sminuirti in qual si voglia modo.
Pietro Roberto 02-01-2013
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Io partivo da obesità di primo livello.MariPi82 ha scritto:però io non sarei tanto sicura, eh.
20 kg in 14 settimane sono 1.4 kg a settimana.
ok, sono tanti. ma anche i fattori da considerare sono tanti, eh: il peso da cui si parte e il grado di obesità, per esempio.
sarebbero tanti se si dovessero perdere IN TUTTO 20 kg.
non lo sarebbero se si fosse in sovrappeso di 40, per esempio (butto lì dei numeri a caso, eh....non so la situazione di roberta).
Ho perso 14kg in 4 mesi. I primi 10kg in 2 mesi e mi hanno cazziata perché era troppo.
Vero che dipende da tante cose. Ma mantenere una media costante di 1,4kg a settimana per mesi è tanto.
Se poi si considera che teoricamente si dovrebbe perdere massa grassa ma un minimo sostituirla con massa magra.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Logopedista vista.
C'è la R da correggere ma relativamente. Potrebbe essere da sviluppare ancora, vista l'età. Frenulo leggermente corto ma sembrerebbe ininfluente.
Piuttosto C'è la "SC" in compenso. Dice solo "Ss" ( ssiare invece di sciare per esempio)
Mi ha chiesto se volevo fare a casa o con lei. Ma preferisco con lei. Io non ho costanza a casa.
Almeno all'inizio. Imposta lei la cosa. Poi proseguiremo con esercizi.
Comprensione e varie ok.
Ha fatto formulare storie, fatto indicare situazioni sulla carta (immagini) in base a cosa diceva. Buon lessico.
È un po' troppo precipitoso (non aspettava la fine della frase per indicare cosa diceva lei.... quindi alla prima ha sbagliato). Classico suo. Non ascolta.
Ancora da per scontato che gli altri immaginino cosa pensa... visto che omette il soggetto (esempio: immagine con bambino che porta a spasso un cane, lui dice "porta a passeggio il cane"). Ma alla sua età è abbastanza normale.
C'è la R da correggere ma relativamente. Potrebbe essere da sviluppare ancora, vista l'età. Frenulo leggermente corto ma sembrerebbe ininfluente.
Piuttosto C'è la "SC" in compenso. Dice solo "Ss" ( ssiare invece di sciare per esempio)
Mi ha chiesto se volevo fare a casa o con lei. Ma preferisco con lei. Io non ho costanza a casa.
Almeno all'inizio. Imposta lei la cosa. Poi proseguiremo con esercizi.
Comprensione e varie ok.
Ha fatto formulare storie, fatto indicare situazioni sulla carta (immagini) in base a cosa diceva. Buon lessico.
È un po' troppo precipitoso (non aspettava la fine della frase per indicare cosa diceva lei.... quindi alla prima ha sbagliato). Classico suo. Non ascolta.
Ancora da per scontato che gli altri immaginino cosa pensa... visto che omette il soggetto (esempio: immagine con bambino che porta a spasso un cane, lui dice "porta a passeggio il cane"). Ma alla sua età è abbastanza normale.
- Biru
- Original~GolGirl®

Bonsoir...
bene Lillu!
sicuramente ci saranno dei miglioramenti con un suivi professionale.
riemergo ora dopo 3gg abbastanza impegnativi.
Lutto in famiglia di consorte, quindi lunedì via in piemonte al funerale. ci siamo fermati a dormire dai suoceri e ripartiti nel pomeriggio di martedì.
Io ho avuto una contrazione fortina alle 13 e da lì mi era rimasto dolore tipo mestruale che ha continuato a crescere per tutto il pomeriggio... alle 17.30, mentre eravamo già sulla strada di casa, chiamo in clinica e mi dicono di andare.
caso vuole che ci becchiamo un bell'incidentone quindi riusciamo ad arrivare lì solo due ore dopo, mentre dal punto in cui eravamo normalmente ci sarebbero voluti 40 minuti. evviva.
Monitoraggio presenta contrazioni, collo accorciato del 60% e un inizio di dialatazione. il venerdi precedente era tutto ancora integro... il medico di turno mi ha lasciato il monitoraggio fissato per questo venerdì, con il commento "se ci arriva". Insomma, esclude che arrivi a termine e potrei tranquillamente sfornare da qui a fine settimana
Oggi ancora dolore fisso (mi sembra di avere di nuovo 16 anni e il ciclo), con contrazioni più o meno forti ogni 10/15/20 minuti. Restano irregolari e non particolarmente dolorose. diciamo che il dolore aumenta rispetto a quello fisso solo in 1 su 4, sulle altre resta la base e sento l'indurimento. Quindi finchè almeno non sono regolari non vado in clinica.
Poi ditemi voi da esperte se devono essere anche superdolorose o se anche così possono passare per contrazioni giuste
nel tracciato oscillavano tra 30 e 60, e anche quelle di oggi, molto più frequenti, mi davano la stessa sensazione.
vediamo. tanto venerdi mattina devo andare comunque, alla peggio.
Ikea: usata tantissimo per casa a Milano, incluso divano letto angolare comodissimo e praticissimo, anche col gatto che ogni tanto lo prende di mira. Letto ipercomodo, santo Pax a tutta parete, bagno carino ad un prezzo contenuto. Mio padre, architetto, non è molto per la quale, e per la cucina ha voluto disegnarla lui su misura e indirizzarmi dal suo mobiliere... bella, per carità, ma resto convinta che, date le dimensioni, avrei potuto tranquillamente andare sul modulare ikea...
A Parigi abbiamo qualcosa, ma avendo sempre vissuto in case già ammobiliate si tratta più che altro di complementi e mobiletti...
Confermo che ci sono prodotti di ottimo livello, che stanno resistendo ad anni di montaggi, smontaggi e traslochi!
bene Lillu!
sicuramente ci saranno dei miglioramenti con un suivi professionale.
riemergo ora dopo 3gg abbastanza impegnativi.
Lutto in famiglia di consorte, quindi lunedì via in piemonte al funerale. ci siamo fermati a dormire dai suoceri e ripartiti nel pomeriggio di martedì.
Io ho avuto una contrazione fortina alle 13 e da lì mi era rimasto dolore tipo mestruale che ha continuato a crescere per tutto il pomeriggio... alle 17.30, mentre eravamo già sulla strada di casa, chiamo in clinica e mi dicono di andare.
caso vuole che ci becchiamo un bell'incidentone quindi riusciamo ad arrivare lì solo due ore dopo, mentre dal punto in cui eravamo normalmente ci sarebbero voluti 40 minuti. evviva.
Monitoraggio presenta contrazioni, collo accorciato del 60% e un inizio di dialatazione. il venerdi precedente era tutto ancora integro... il medico di turno mi ha lasciato il monitoraggio fissato per questo venerdì, con il commento "se ci arriva". Insomma, esclude che arrivi a termine e potrei tranquillamente sfornare da qui a fine settimana
Oggi ancora dolore fisso (mi sembra di avere di nuovo 16 anni e il ciclo), con contrazioni più o meno forti ogni 10/15/20 minuti. Restano irregolari e non particolarmente dolorose. diciamo che il dolore aumenta rispetto a quello fisso solo in 1 su 4, sulle altre resta la base e sento l'indurimento. Quindi finchè almeno non sono regolari non vado in clinica.
Poi ditemi voi da esperte se devono essere anche superdolorose o se anche così possono passare per contrazioni giuste
nel tracciato oscillavano tra 30 e 60, e anche quelle di oggi, molto più frequenti, mi davano la stessa sensazione.
vediamo. tanto venerdi mattina devo andare comunque, alla peggio.
Ikea: usata tantissimo per casa a Milano, incluso divano letto angolare comodissimo e praticissimo, anche col gatto che ogni tanto lo prende di mira. Letto ipercomodo, santo Pax a tutta parete, bagno carino ad un prezzo contenuto. Mio padre, architetto, non è molto per la quale, e per la cucina ha voluto disegnarla lui su misura e indirizzarmi dal suo mobiliere... bella, per carità, ma resto convinta che, date le dimensioni, avrei potuto tranquillamente andare sul modulare ikea...
A Parigi abbiamo qualcosa, ma avendo sempre vissuto in case già ammobiliate si tratta più che altro di complementi e mobiletti...
Confermo che ci sono prodotti di ottimo livello, che stanno resistendo ad anni di montaggi, smontaggi e traslochi!
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Le mie contrazioni erano irregolari sia con mostrillo (induzione con prostaglandine) che con palmatino (naturale). Con petonio regolari (induzione con ossitocina).
Ma in travaglio non riuscivo a camminare durante la contrazione. Dovevo fermarmi.
E si. Sono parecchio dolorose.
Io ritengo di avere una soglia abbastanza alta del dolore. Ma le riconosci quelle buone.
Comunque ottimo che si sta modificando. Almeno ti prepari e vai veloce, si spera!
Ma in travaglio non riuscivo a camminare durante la contrazione. Dovevo fermarmi.
E si. Sono parecchio dolorose.
Io ritengo di avere una soglia abbastanza alta del dolore. Ma le riconosci quelle buone.
Comunque ottimo che si sta modificando. Almeno ti prepari e vai veloce, si spera!
- Kenny
- Master~GolGirl®

Biru, però se stanotte stai male non fare l'eroina e vai in clinica
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Eddai che finalmente movimentiamo un po'!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- roberta85
- Silver~GolGirl®

lillu mi sembra una ottima visita e sicuramente basterà poco
biru da come sei partita pensavo di leggere che avevi già sfornato
dai che manca poco 
biru da come sei partita pensavo di leggere che avevi già sfornato
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Biru
- Original~GolGirl®

ehehe no no ovvio, se peggiora corro!
spero che si smuova, perchè venerdi sarebbe il 4 giorno di dolore 24h, ed è stancante...
però dai, ci siamo quasi. Vediamo se la mia sensazione, dal giorno del test, che sarebbe nata a gennaio si conferma...
spero che si smuova, perchè venerdi sarebbe il 4 giorno di dolore 24h, ed è stancante...
però dai, ci siamo quasi. Vediamo se la mia sensazione, dal giorno del test, che sarebbe nata a gennaio si conferma...
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Dipende da come sei tu biru...
Io al terzo con contrazioni ogni 7/10 minuti da ore non avevo dilatato un piffero....
Ma qnd sono partite quelle giuste ho fatto in fretta.
Io al terzo con contrazioni ogni 7/10 minuti da ore non avevo dilatato un piffero....
Ma qnd sono partite quelle giuste ho fatto in fretta.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

A questo punto penso di sì dai! Sarebbe veramente fetentella a resistere fino al 1/2.
Io aspetto con ansia la nascita del figlio di amici. Sperando che non si rivelino l'ennesima coppia di ansiogeni ipocondriaci perché non ce la posso fare
Ho la bimba con la febbre, uff uff. Io raffreddore in pieno, che gioia! Sono raffreddati anche i miei. Resiste solo il socio, che è l'unico che potrebbe mettersi in malattia :ahah
Io aspetto con ansia la nascita del figlio di amici. Sperando che non si rivelino l'ennesima coppia di ansiogeni ipocondriaci perché non ce la posso fare
Ho la bimba con la febbre, uff uff. Io raffreddore in pieno, che gioia! Sono raffreddati anche i miei. Resiste solo il socio, che è l'unico che potrebbe mettersi in malattia :ahah
- moonrise
- Master~GolGirl®

Biru a me le contrazioni sono state strane. Nel senso che erano molto regolari sin dal principio, ogni 15/10minuti ma non dolorose. Tant'é che mi sono svegliata alle 6.30 e ho fatto colazione e lavastoviglie con calma con le contrazioni. Ovviamente quando ne arrivava una mi fermavo ma sono andata in ospedale a 5min una dall'altra. La cosa che mi ha fatto pensare é che a ogni contrazione perdevo liquido quindi il sacco era rotto. Il dolore é tipo coloca forte , poi ad alcune prende anche la schiena, ad altre solo davanti, dipende....
Mia nipote ha i pidocchi. Sabato era al compleanno e spero non li abbia passati a Marghe. Non é tento per lei o lo sbattimento ma ho piuttosto paura di prenderli io perché negli ultimi mesi in testa mi é tornata una psoriasi bella aggressiva e ho paura che i trattamenti me la peggiorino.
Domani la porto al controllo per gli occhiali, vediamo....
Io ho cucina Scavolini e secondo me non l'ho pagata molto ma fosse stato per me l'avrei presa ikea. Di ikea ho camera, cameretta, divano e scrivania. Qualcosa di maisone du monde.
Mia nipote ha i pidocchi. Sabato era al compleanno e spero non li abbia passati a Marghe. Non é tento per lei o lo sbattimento ma ho piuttosto paura di prenderli io perché negli ultimi mesi in testa mi é tornata una psoriasi bella aggressiva e ho paura che i trattamenti me la peggiorino.
Domani la porto al controllo per gli occhiali, vediamo....
Io ho cucina Scavolini e secondo me non l'ho pagata molto ma fosse stato per me l'avrei presa ikea. Di ikea ho camera, cameretta, divano e scrivania. Qualcosa di maisone du monde.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

Biru aspetta che quelle forti le riconosci: Non cammini,come dice Lillu. Queste contrazioni preparatorie vanno bene,vedrai che ti aiuteranno a fare piu veloce!
Roberta che modi sta tipa!!
Roberta che modi sta tipa!!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- RedRose
- Original~GolGirl®

Buondì
Biru: dai dai dai
Moon: oddio i pidocchi no
Ti capisco benissimo, la mia nipote più grande li prende ogni volta che ce li ha qualcuno a 20 km.
Me li ha passati parecchie volte (e io ho dermatite cronica, lo shampoo antipidocchio è un incubo). L'ultima al mio matrimonio, glieli ha trovati la parrucchiera quella mattina lì, naturalmente smontata la super acconciatura ero fregata anche io. Avevo fatto crescere i capelli apposta lunghissimi, la pettinella non passava bene, al terzo trattamento che non riuscivo a far bene li ho tagliati
Per noi, la cosa che empiricamente funziona meglio a livello PREVENTIVO è la piscina. La sorella piccola, che nuota due volte a settimana, non li prende mai. Si vede che ai pidocchi non piace il cloro
Biru: dai dai dai
Moon: oddio i pidocchi no
Ti capisco benissimo, la mia nipote più grande li prende ogni volta che ce li ha qualcuno a 20 km.
Me li ha passati parecchie volte (e io ho dermatite cronica, lo shampoo antipidocchio è un incubo). L'ultima al mio matrimonio, glieli ha trovati la parrucchiera quella mattina lì, naturalmente smontata la super acconciatura ero fregata anche io. Avevo fatto crescere i capelli apposta lunghissimi, la pettinella non passava bene, al terzo trattamento che non riuscivo a far bene li ho tagliati
Per noi, la cosa che empiricamente funziona meglio a livello PREVENTIVO è la piscina. La sorella piccola, che nuota due volte a settimana, non li prende mai. Si vede che ai pidocchi non piace il cloro
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- roberta85
- Silver~GolGirl®

buongiorno
ho sonnissimo,sono due notti che dormo male,ieri per l'ansia della visita e stanotte perchè ripensavo a quella str...
Davide sono tre giorni che lamenta mal di pancia,va un pochino lento ma roba di poco e cmq al massimo va due volte al bagno,a mangiare mangia...non sò che fare...pensavo di prendergli dei fermenti in farmacia tipo l'enterogermina
ho sonnissimo,sono due notti che dormo male,ieri per l'ansia della visita e stanotte perchè ripensavo a quella str...
Davide sono tre giorni che lamenta mal di pancia,va un pochino lento ma roba di poco e cmq al massimo va due volte al bagno,a mangiare mangia...non sò che fare...pensavo di prendergli dei fermenti in farmacia tipo l'enterogermina
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- roxy88
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Robi a me hanno sconsigliato l'enterogermina, meglio il lactoflorene...
Qui notte da schifo: Leonardo ha dormito solo nel lettone, come lo mettevo nel lettino iniziava ad agitarsi, toglierlo il ciuccio e piangere...
Stamattina visita filtro dalla pediatra, ha detto che parliamo dello svezzamento, vediamo come fa fare (è nuova)
Robi a me hanno sconsigliato l'enterogermina, meglio il lactoflorene...
Qui notte da schifo: Leonardo ha dormito solo nel lettone, come lo mettevo nel lettino iniziava ad agitarsi, toglierlo il ciuccio e piangere...
Stamattina visita filtro dalla pediatra, ha detto che parliamo dello svezzamento, vediamo come fa fare (è nuova)
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Anche qui nottataccia ma me lo aspettavo visto febbre e raffreddore. Adesso sta dormendo in orizzontale ed è strabordato il pannolino 
- bio301
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Kenny
- Master~GolGirl®

Buongiorno, dormito poco anche io già il fatto che sono obbligata a stare a pancia in su per non sentire male alle anche, in più stanotte altre contrazioni leggere ma fastidiose da tenermi sveglia, non ho guardato quanto sono durate perché avevo sonno, ma mi sono sembrate durare ore, credo di star perdendo il tappo poco alla volta.
Biru come va?
Biru come va?
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno!
Forza febbrarine forza!!!!!!!!
Forza febbrarine forza!!!!!!!!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità