GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piani e fornelli son da cambiare,ma l' 80ina non vuol pagare

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Piani e fornelli son da cambiare,ma l' 80ina non vuol pa

Messaggio da newbetti » 25 gen 2017, 10:03

Anche qui roba sporca nel cestone.
Rossa lavatrice a se circa ogni 2 o 3 settimane.
Di lana ho poco niente.
Marito appoggia in camera per terra convintk di rimetterla. A volte se ne dimentica... Azzi suoi.
Pigiami cambiati con cambio lenzuola (settimanale) o x incidenti vari (rigurgiti t3, pipì o vomiti t1 e t2, sbrodolamenti vari ....).
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 gen 2017, 10:10

Ah, arredamento. Cucina è di una ditta della Brianza, fatta su misura nel 2004. L'abbiamo ritinteggiata e bom. Bagno di una ditta qui in zona, nulla di pregiato ma qualità maggiore dei vari Mondoconvenienza etc.
Divano già detto. In sala abbiamo poi tre mobili Conforama: libreria, cassettiera e porta tv. E anche tavolo in realtà. Stessa marca anche per scarpiera e specchiera in corridoio, dove abbiamo anche cassapanca e appendiabiti a muro in legno massiccio, ereditato da mia nonna.
Camera nostra è di un'altra ditta della zona, qualità buona ma non di marca per cui prezzi onesti.
Cameretta invece è tutta Ikea. Il lettino è del 1997. L'armadio era il mio (99/2000), tavolino con sedia e trofast presi ad agosto.

Le stanze che preferisco sono le camere. Quella di Vomitilla è la mia soddisfazione :cuore
mi piace troppo e chi vede le foto pensa sia al nido :unghiette
Camera nostra mi piace molto perché è ampia, mobili bianchi e parete del letto viola metallizzato. Particolare ma a me piace.

Della sala/cucina non mi piace che sia un ambiente unico, sembra sempre in disordine perché alla fine la cucina la si usa senpre quindi c'è sempre in giro roba.

Finito il giro turistico di casa Dion!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 25 gen 2017, 10:12

Vi ho detto che settimana scorsa Silvia ha perso il primo dentino??
Si rigirava sto dente finchè non si è staccato e se l'è sputato nella mano. Me l'ha dato senza nemmeno guardarlo e si è messa a piangere! Non voleva vedersi allo specchio, nè vedere il dentino caduto... Poi la sera quando l'ha messo nella scatolina per la fatina allora era tutta emozionata e ha detto che pensava fosse molto più schifoso e pieno di sangue! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 25 gen 2017, 10:15

Dion all'inizio volevamo il campeggio in una casa mobile e ne avevamo trovato uno a ravenna, ma ieri ho guardato l'hotel dove eravamo andati il primo anno con Reika, stesso prezzo con colazione, pranzo e cena e animazione della città pure in spiaggia, quindi meno sbatti visto che Maia avrà sei mesi e la starò svezzando (li hanno anche il menù per lo svezzamento. quindi andremo a gatteo a mare, sempre in emilia, il mare non è il massimo ma riusciamo a spendere molto meno di 1000 euro.

casa non l'abbiamo ancora trovata, anche perché stiamo aspettando che l'azienda del socio smetta di giocare con la cassa integrazione, e sembrerebbe esserci moooolto più lavoro per lui e poi, inizieremo seriamente a cercare una casa un po' più grande, sempre in zona anche se difficile perché hanno certi prezzi, però ci troviamo bene è tranquillo e non voglio spostare Reika dalla scuola.

Poi da settembre inizierò a cercare lavoro e nel mentre terrò i figli di una mia amica nei ponti e feste, ma dobbiamo parlarne ancora meglio.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 gen 2017, 10:18

Antolina80 ha scritto:Vi ho detto che settimana scorsa Silvia ha perso il primo dentino??
Si rigirava sto dente finchè non si è staccato e se l'è sputato nella mano. Me l'ha dato senza nemmeno guardarlo e si è messa a piangere! Non voleva vedersi allo specchio, nè vedere il dentino caduto... Poi la sera quando l'ha messo nella scatolina per la fatina allora era tutta emozionata e ha detto che pensava fosse molto più schifoso e pieno di sangue! :ahaha
Cucciola :cuore

Qui è spuntato l'ottavo invece!

Kenny :ook
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 25 gen 2017, 10:19

Antolina80 ha scritto:Vi ho detto che settimana scorsa Silvia ha perso il primo dentino??
ora inizierà a staccarseli per il soldino :risatina:

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 25 gen 2017, 10:20

Io ho cucina metalmark (che non vedo l'ora di cambiare, in quella nuova prenderò frigo esterno, abbasserò il forno a mezza altezza, lavelli più profondo e piano di appoggia piu luuuuuuungo... ma soprattutto non la prenderò più bianca! Andrò a vedere da conforama, ne hanno di belline)
Sala Mobile bagno alto e scrivania mercatone uno (unico posto in cui l'ho trovata angolino)
Camera dei bimbi e appendi cappotti ingrasso: conforama
Camera mia mondoconvenienza (ma devo far sistemare il letto contenitore perché cigola di brutto quando ci si siede/gira)
Mobile bagno basso penny market
Mobiletto con specchio bagno leroy merlin O brico (non ricordo)
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 25 gen 2017, 10:29

Quando sarò ricca e rifarò il bagno grande andrò di mobili su misura, indipendentemente dal produttore, basta che mi piaccia il risultato.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 gen 2017, 10:30

Kenny, mi manderesti il nome dell'hotel? Ed i dettaglio del costo nel periodo che vai tu? Stiamo valutando anche noi le vacanze...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 25 gen 2017, 10:31

ma roxy :urka1 perchè, quando litigate tu e Stefano vi menate???????
oddio......

le lavatrici le fa mio marito, quindi raccatta lui: io metto le mie cose nella vasca o nel cestone in lavanderia. lui invece butta a terra, ma tanto poi raccatta lui....

comunque vorrei sottolineare questa cosa: non è che Ikea sia BASSA qualità, eh. sfatiamo i falsi miti! costa meno perchè te la monti da te ed è MODULARE (cosa che secondo me è positivissima!!!!) e non su misura. se parliamo di materiali, di Ikea puoi trovare truciolato come legno massello: sta a te.
la mia cucina è Ikea ed ha 9 anni, perfetta.
la mia camera da letto idem, ma è truciolato, Hopen: non la fanno più. costata pochissimo, è ancora bella.
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 25 gen 2017, 10:33

mondoconvenienza....ragazze....secondo me è horribilis.

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 25 gen 2017, 10:36

MariPi82 ha scritto:ma roxy :urka1 perchè, quando litigate tu e Stefano vi menate???????
oddio......
Ma noooooooooo! Dopo la lite ero arrabbiata e per sfogarmi ho mollato una ginocchiata allo schienale
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 25 gen 2017, 10:43

Mari son d'accordo che Ikea non significa bassa qualità, soprattutto perché pure la mia cucina è Ikea! Sarebbe quantomeno stupido non fidarsi della loro qualità e comprare una cucina. Però, come dici tu, è modulare, quindi non sempre risponde alle necessità di arredo di una casa.
Io col bagno grande dovrei per forza andare di mobilio su misura perché gli spazi non consentono altre soluzioni. Al momento ho un colonna con anta di Ikea per i prodotti e gli asciugamani ma l'unico posto in cui ci sta come misure è vicino al bidet, ma per usare il bidet dobbiamo comunque fare le acrobazie, l'anta della colonna non si apre tutta perché batte sulla portafinestra e comunque mi copre l'interruttore per la luce esterna.
Però non verrò mai a dire che la colonna Ikea fa schifo perché nel mio caso è un problema di misure e spazi.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 25 gen 2017, 10:45

Mondoconv per la camera ho dovuto adattarmi per il costo e le necessità che avevo. Me la sono cavata con 800 euro e tra X tempo quando i bimbi l'avranno distrutta giocandoci penserò a cambiarla.
Solo per l'armadio abbiamo speso un po' di più. Sempre mondoconv ma prodotto da ditta giessegi. Qualità delle finiture degna di mondoconv ma struttura ottima.

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 25 gen 2017, 10:45

newbetti ti ho mandato MP, cmq abbiamo fatto il calcola preventivo online

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 25 gen 2017, 10:53

la modularità è proprio il punto cardine dell'arredi di Ikea. l'idea è proprio che l'arredo te lo personalizzi tu: i moduli componibili, secondo me, sono una grandissima cosa! permettono di abbattere il costo (sia di costruzione che di montaggio, visto che puoi decidere di costruirtelo da te), di poter studiare molteplici soluzioni soggettive. anche per i divani puoi comporre le sedute come vuoi! cioè, per me sono geni!
certo che non puoi avere l'estrosità massima di farti fare una cosa su misura e particolarissima....
però, ecco, non è che siano mobili "da poco" (ce ne sono anche, ovvio....se prendi la billy in truciolato, non è come prendere la billy in legno massiccio). ho visto arredi di mobilificio molto peggio, come qualità.
è anche ovvio, squi, che se hai problemi di spazio e i moduli anche più piccoli non ti ci stanno, non hai altre soluzioni se non il "su misura" del mobilificio.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 25 gen 2017, 10:54

roxy88 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:ma roxy :urka1 perchè, quando litigate tu e Stefano vi menate???????
oddio......
Ma noooooooooo! Dopo la lite ero arrabbiata e per sfogarmi ho mollato una ginocchiata allo schienale
ahhhh, meno male..... :risatina:

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 25 gen 2017, 10:55

Mari non mi pare che nessuno abbia detto che Ikea vuol dire bassa qualità.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 25 gen 2017, 10:58

ZiaVale ha scritto:Mari non mi pare che nessuno abbia detto che Ikea vuol dire bassa qualità.
pensa che, invece, io mi riferivo proprio a te: mi pareva che lo intendessi quando parlavi dei mobili "low cost". avrò inteso male quello che volevi dire.

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 25 gen 2017, 11:12

MariPi82 ha scritto:la modularità è proprio il punto cardine dell'arredi di Ikea. l'idea è proprio che l'arredo te lo personalizzi tu: i moduli componibili, secondo me, sono una grandissima cosa! permettono di abbattere il costo (sia di costruzione che di montaggio, visto che puoi decidere di costruirtelo da te), di poter studiare molteplici soluzioni soggettive. anche per i divani puoi comporre le sedute come vuoi! cioè, per me sono geni!
certo che non puoi avere l'estrosità massima di farti fare una cosa su misura e particolarissima....
però, ecco, non è che siano mobili "da poco" (ce ne sono anche, ovvio....se prendi la billy in truciolato, non è come prendere la billy in legno massiccio). ho visto arredi di mobilificio molto peggio, come qualità.
è anche ovvio, squi, che se hai problemi di spazio e i moduli anche più piccoli non ti ci stanno, non hai altre soluzioni se non il "su misura" del mobilificio.
È appunto questo che intendevo! Fosse per me farei tutto Ikea!

Le cucine che fa mio marito apparentemente possono sembrare simili a Ikea, solo che per un modulo base con anta, andando sul più economico possibile a livello di finiture, stai sulle centinaia di euro, ma loro fanno prodotti di qualità quasi eccelsa. Neanche paragonabili alle varie Marche più blasonate e costose conosciute.
Per il mio stile di vita, anche se potessi permettermi di spendere 50mila euro per una cucina (elettrodomestici esclusi ovviamente), mi verrebbe una crisi isterica al primo segno di impronta di dito su una cucina così costosa, per quanto loro dichiarino che ci puoi passare sopra con la lama del coltello e non si striscia (giuro che ci hanno provato).
Meglio Ikea che in base ai moduli forniti te la dai come vuoi.
Avevo tentato un preventivo anche su mondoconv, nonostante fossi già convinta per Ikea, e non c'è storia. O stai nelle composizioni base o a parità di costo finale ti viene una veneta cucine discreta.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”