Vi seguo da tanto e innanzitutto volevo farvi i complimenti...questo forum è davvero un luogo straordinario e negli ultimi mesi ho trovato tante idee, consigli e letto anche qualche storia che mi ha emozionata :)
Vengo al punto...scrivo perchè giorni fa il mio piccolo, Mattia di due anni, ne ha combinata una delle sue: è bastato un attimo di distrazione e l'ho trovato che correva per il corridoio brandendo in aria lo scopino del wc
 naturalmente gli ho spiegato che non si fa e che non si tratta di un giocattolo...ma sapendo quanto è curioso e scatenato ho tanta paura che appena lo avrà di nuovo sotto agli occhi tornerà a toccarlo :( di tanti oggetti e giochi che ci sono in casa direi proprio che con quello è il caso di evitare ogni contatto...sinceramente non ci avevo mai pensato, ma ora vorrei proprio eliminarlo una volta per tutte...solo che non so che sistema adottare per pulizia del water. Lo nasconderei al chiuso, ma in bagno non ho spazio e poi non mi sembra il caso...forse dovrei comprare un modello in cui qualche modo il portascopino rende difficile estrarlo ma non so...
 naturalmente gli ho spiegato che non si fa e che non si tratta di un giocattolo...ma sapendo quanto è curioso e scatenato ho tanta paura che appena lo avrà di nuovo sotto agli occhi tornerà a toccarlo :( di tanti oggetti e giochi che ci sono in casa direi proprio che con quello è il caso di evitare ogni contatto...sinceramente non ci avevo mai pensato, ma ora vorrei proprio eliminarlo una volta per tutte...solo che non so che sistema adottare per pulizia del water. Lo nasconderei al chiuso, ma in bagno non ho spazio e poi non mi sembra il caso...forse dovrei comprare un modello in cui qualche modo il portascopino rende difficile estrarlo ma non so...Lo so che può sembrare un problema un po' banale, ma qualcuna si è mai trovata ad affrontarlo? e come avete risolto?

ad esempio gli scopini-doccina esistono di tutte le dimensioni e tipologie...però installarli non è così facile anche se mi sembra una soluzione molto comoda anche per provvedere alla pulizia a fondo del wc!
 ad esempio gli scopini-doccina esistono di tutte le dimensioni e tipologie...però installarli non è così facile anche se mi sembra una soluzione molto comoda anche per provvedere alla pulizia a fondo del wc!