Scusatemi, io a questo giro non voto. Gli unici che mi ispirano li ho già letti, gli altri non mi attirano per niente.Dionaea ha scritto:VOTAZIONI PER LDM DI FEBBRAIO
![]()
Il paziente inglese di Michael Ondaatje: MariPi82
E l'eco rispose di Khaled Hosseini:
Mi chiamo Lucy Barton di Elizabeth Strout: Ciuk
Il condominio degli amori segreti di Livia Ottomani:
Misinformation: Guida alla società dell'informazione e della credulità di W.Quattrociocchi, A.Vicini: Ciuk DION
La donna dai capelli rossi di Orhan Pamuk: Tittiale DION
I Medici. Una dinastia al potere di Matteo Strukul: Tittiale; MariPi82
La regina degli scacchi di Walter Tevis:
Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel:
HANNO VOTATO: Tittiale; MariPi82, Ciuk DION
NON VOTANO: Topillo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Corre Aggie la sua avventura, come la Biblios nella lettura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Corre Aggie la sua avventura, come la Biblios nella lett
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Su amazon il cartaceo costa 14,37MariPi82 ha scritto:ehhh, niente: mi sa che dovrò investire 12,5€
![]()
cartaceo costa un sacco: 25€ in inglese, e 19€ in italiano.....sbuff, che prezzo per uno screenplay.....
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Topillo quali hai letto?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ho preso il formato kindle, alla fine.Ciuk ha scritto:Su amazon il cartaceo costa 14,37MariPi82 ha scritto:ehhh, niente: mi sa che dovrò investire 12,5€
![]()
cartaceo costa un sacco: 25€ in inglese, e 19€ in italiano.....sbuff, che prezzo per uno screenplay.....
Pietro Roberto 02-01-2013
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
E l'Eco rispose
Mi chiamo Lucy Barton
Finchè le stelle saranno in cielo (che non mi è nemmeno piaciuto).
Mi chiamo Lucy Barton
Finchè le stelle saranno in cielo (che non mi è nemmeno piaciuto).
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
"mi chiamo lucy barton", alla fine, l'ho letto anche io (e per questo non l'ho votato), ed è proprio proprio bello.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
MariPi cavolo arrivo tardi, volevo dirti che era in offerta ieri o ieri l'altro su IBS
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Topillo vota quelli che ci consiglieresti di leggere :)
Io intendo sempre il voto anche in questo senso altruistico.
Quanto al mio devo leggermi tutte le trame.
Io intendo sempre il voto anche in questo senso altruistico.
Quanto al mio devo leggermi tutte le trame.
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Concordo con Mk. Poi lo recensisci e voti quando e se diventerà LDM
- mammakoala
- Master~GolGirl®
La prima che passa con il PC voterebbe per me "Mi chiamo Lucy Barton" e "Finché le stelle..."?
Grazie mille!
Grazie mille!
2008
2011
2011
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

E l'eco rispose di Khaled Hosseini:
Mi chiamo Lucy Barton di Elizabeth Strout: Ciuk, Mammakoala
Misinformation: Guida alla società dell'informazione e della credulità di W.Quattrociocchi, A.Vicini: Ciuk DION
Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel: Mammakoala
HANNO VOTATO: Tittiale; MariPi82, Ciuk DION, Mammakoala
NON VOTANO: Topillo
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Va bene, voto. Mi avete convinta.
VOTAZIONI PER LDM DI FEBBRAIO
E l'eco rispose di Khaled Hosseini: Topillo
Mi chiamo Lucy Barton di Elizabeth Strout: Ciuk, Mammakoala Topillo
HANNO VOTATO: Tittiale; MariPi82, Ciuk DION, Mammakoala Topillo
NON VOTANO:

HANNO VOTATO: Tittiale; MariPi82, Ciuk DION, Mammakoala Topillo
NON VOTANO:
- Simona77
- Active~GolGirl®

La donna dai capelli rossi di Orhan Pamuk: Tittiale DION, Simona77
Finché le stelle saranno in cielo di Kristin Harmel: Mammakoala, Simona77
HANNO VOTATO: Tittiale; MariPi82, Ciuk DION, Mammakoala Topillo, Simona77
NON VOTANO:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- Simona77
- Active~GolGirl®
Scusate Biblios, partecipo poco e se passo sono sempre di corsa...
Tra l'altro ho appena iniziato LDM di gennaio...sono in ritardisssssimo!!!

Però...ho votato!!!

Tra l'altro ho appena iniziato LDM di gennaio...sono in ritardisssssimo!!!

Però...ho votato!!!

03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Vai Simo, hai tempo per recuperare.
Io sono all'83%. Oggi non so se leggerò, però domani vado a Milano, quindi penso che lo finirò.

Io sono all'83%. Oggi non so se leggerò, però domani vado a Milano, quindi penso che lo finirò.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
l'ho appena iniziato anche io.....
sono al 10% nemmeno....
sono al 10% nemmeno....
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
LDM finito, metabolizzo... poi recensisco. Sono ancora indecisa.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
RECENSIONI LDM DI GENNAIO
TOPILLO
J. Coe: "Numero 11". Sconvolgentemente bello. Lo straconsiglio. Un'analisi spietata della moderna società inglese con un tocco noir MOLTO ben gestito. Mi è piaciuto tantissimo.
...
Comunque ribadisco che è un libro veramente bellissimo, ben scritto, ben condotto fino alla fine, con i personaggi molto ben delineati, una scrittura lucida, una narrazione fluente e piacevole.
TITTIALE
Era da un po' che avevo intenzione di leggere un libro di questo autore, ma mi bloccava il timore che fosse troppo cervellotico e astruso (non so perché). Dalla trama non avevo capito che erano racconti, anche se poi hanno dei personaggi in comune e quindi si trova comunque sempre un filo conduttore, quasi che viene il dubbio che sia un'unica storia. Per me, che non amo particolarmente i racconti, questa è una cosa positiva.
Mi è piaciuto, mi ha ricordato (per come mi sento io mentre lo leggo, non perché scrivano cose simili) Alexander McCall Smith, un autore che riprendo quando ho voglia di "sentirmi comoda tra le pagine". Molto scorrevole e mi ha stupito: non capivo mai dove voleva andare a parare, la trama (per me) era totalmente imprevedibile ed è proprio la curiosità di sapere come sarebbero finiti i racconti che mi ha spinto a continuare e a cavalcare abbastanza velocemente le pagine (380, non poche). Credo che leggerò presto altro di Coe, perché mi rimane un punto di domanda sul suo stile di scrittura...
VOTO 7,5
CIUK piccolo spoiler sul finale:
Premetto che ho letto altri libri di Coe (anni e anni fa) e, pur ammettendo che è sicuramente un buon scrittore, non mi ha mai lasciato delle forti emozioni alla fine delle varie letture. In particolare ricordo di aver faticato tantissimo a finire La famiglia Winshaw.
Detto questo, Numero 11 è "scivolato" velocemente ma non mi ha convinta in pieno. Innanzitutto, nonostante non si tratti di racconti (perchè alla fine non c'è solo un filo rosso che li collega, ma una bella matassa di tanti colori), non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi e ai luoghi descritti. Di un romanzo mi piace che mi prenda tutti i sensi, che mi faccia sentire "amica/nemica" dei protagonisti, che mi coinvolga e mi trasporti altrove. E invece, non sono stata rapita da Numero 11.
Tra gli altri punti a sfavore:
* citazioni di personaggi della famiglia Winshaw, anche basta! Rimandando spesso ad un suo vecchio libro l'autore avrà ovviamente voluto creare un continuum e dare qualche spunto aggiuntivo, fornendo al lettore una carta in più per gustarne il contenuto. Ecco, ma a chi come me non ricordava quasi nulla di quel romanzo, ha lasciato invece un senso di vuoto qua e là, delle parentesi nebulose su qualcosa che "dovrei sapere, ma non so";
* l'analisi critica di alcuni aspetti della società odierna a volte mi è sembrata abbastanza banale (soprattutto nella parte del reality) e comunque è un contenuto già visto e letto ne La famiglia Winshaw e La banda dei brocchi;
* il finale surreale... Certo, sarà una metafora, ma a me è sembrato quasi un libro troncato, con un finale buttato lì, poco in linea col resto del romanzo
Tanto più visto che (e qui passo ad un lato positivo) Coe è stato attento ad unire tutti i brani del libro, per procedere tipo fiume in piena portandosi dietro le varie epoche, i molteplici protagonisti e le diverse storie che "giocavano" tra loro, rincorrendosi e facendo in modo che il lettore li ritrovasse dove meno se lo aspettava.
E poi, questo finale?
VOTO: Topillo 9, Tittiale 7,5 , Ciuk 6/7
TOPILLO
J. Coe: "Numero 11". Sconvolgentemente bello. Lo straconsiglio. Un'analisi spietata della moderna società inglese con un tocco noir MOLTO ben gestito. Mi è piaciuto tantissimo.
...
Comunque ribadisco che è un libro veramente bellissimo, ben scritto, ben condotto fino alla fine, con i personaggi molto ben delineati, una scrittura lucida, una narrazione fluente e piacevole.
TITTIALE
Era da un po' che avevo intenzione di leggere un libro di questo autore, ma mi bloccava il timore che fosse troppo cervellotico e astruso (non so perché). Dalla trama non avevo capito che erano racconti, anche se poi hanno dei personaggi in comune e quindi si trova comunque sempre un filo conduttore, quasi che viene il dubbio che sia un'unica storia. Per me, che non amo particolarmente i racconti, questa è una cosa positiva.
Mi è piaciuto, mi ha ricordato (per come mi sento io mentre lo leggo, non perché scrivano cose simili) Alexander McCall Smith, un autore che riprendo quando ho voglia di "sentirmi comoda tra le pagine". Molto scorrevole e mi ha stupito: non capivo mai dove voleva andare a parare, la trama (per me) era totalmente imprevedibile ed è proprio la curiosità di sapere come sarebbero finiti i racconti che mi ha spinto a continuare e a cavalcare abbastanza velocemente le pagine (380, non poche). Credo che leggerò presto altro di Coe, perché mi rimane un punto di domanda sul suo stile di scrittura...
VOTO 7,5
CIUK piccolo spoiler sul finale:
Premetto che ho letto altri libri di Coe (anni e anni fa) e, pur ammettendo che è sicuramente un buon scrittore, non mi ha mai lasciato delle forti emozioni alla fine delle varie letture. In particolare ricordo di aver faticato tantissimo a finire La famiglia Winshaw.
Detto questo, Numero 11 è "scivolato" velocemente ma non mi ha convinta in pieno. Innanzitutto, nonostante non si tratti di racconti (perchè alla fine non c'è solo un filo rosso che li collega, ma una bella matassa di tanti colori), non sono riuscita ad affezionarmi ai personaggi e ai luoghi descritti. Di un romanzo mi piace che mi prenda tutti i sensi, che mi faccia sentire "amica/nemica" dei protagonisti, che mi coinvolga e mi trasporti altrove. E invece, non sono stata rapita da Numero 11.
Tra gli altri punti a sfavore:
* citazioni di personaggi della famiglia Winshaw, anche basta! Rimandando spesso ad un suo vecchio libro l'autore avrà ovviamente voluto creare un continuum e dare qualche spunto aggiuntivo, fornendo al lettore una carta in più per gustarne il contenuto. Ecco, ma a chi come me non ricordava quasi nulla di quel romanzo, ha lasciato invece un senso di vuoto qua e là, delle parentesi nebulose su qualcosa che "dovrei sapere, ma non so";
* l'analisi critica di alcuni aspetti della società odierna a volte mi è sembrata abbastanza banale (soprattutto nella parte del reality) e comunque è un contenuto già visto e letto ne La famiglia Winshaw e La banda dei brocchi;
* il finale surreale... Certo, sarà una metafora, ma a me è sembrato quasi un libro troncato, con un finale buttato lì, poco in linea col resto del romanzo
Tanto più visto che (e qui passo ad un lato positivo) Coe è stato attento ad unire tutti i brani del libro, per procedere tipo fiume in piena portandosi dietro le varie epoche, i molteplici protagonisti e le diverse storie che "giocavano" tra loro, rincorrendosi e facendo in modo che il lettore li ritrovasse dove meno se lo aspettava.
E poi, questo finale?
VOTO: Topillo 9, Tittiale 7,5 , Ciuk 6/7
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ah se, tra parentesi, con calma... qualcuna me lo spiega bene il significato del finale. Ben venga. 

- tittiale
- Collaboratore
SPOILER ATTENZIONE
Anche io ho dei dubbi sul finale.... cioè, ma...veramente vero? Non spiega nemmeno cos'è successo...Ciuk ha scritto:Ah se, tra parentesi, con calma... qualcuna me lo spiega bene il significato del finale. Ben venga.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´