GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarino:traNatale eRegalini sono quasi pronti i corredini

Bloccato
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbrarino:traNatale eRegalini sono quasi pronti i corre

Messaggio da SeDiCi » 9 gen 2017, 19:39

Ciccia occhio a non farti venire le ragadi con il tiralatte sui capezzoli ancora senza "callo"!

Anche la mi bestiolina non ci sta più ma questo non ha impedito a sua sorella di arrivare a 41+1. Spero Diana non replichi...

Nicole ho preso su Amazon i Pampers New Baby che sono la versione tedesca dei Progressi. Sono identici, con tanto di strisciolina che cambia colore con la pipì, ma costano molto meno: 14,29€ per 72 pannolini. Poi passerò ai Pillo che ho lo spaccio vicino ma quando sono così piccoli preferisco vedere che faccia effettivamente pipì.
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 9 gen 2017, 19:43

Ottimo sedici per i Pampers new baby !! mi piace devo comprarli online allora!
Si mi farò insegnare dall'ostetrica che mi segue già ci siamo messe d'accordo :like
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2017, 19:52

ciccia86 ha scritto:Ragazze eccomi finalmente! Ho letto un po velocemente gli arretrati! Cmq penso Nicole e roberta che sento le vostre stesse cose.. come una fitta forte forse alla cervice non ne ho idea cmq diciamo dal monte di venere a poco su molto profonda..
Visita okkkk!!!!!
Lunghezza ad ora stimata da FL è 45 cm circa, e il peso stimato detto dal ginec è 2 kg e 300 gr a 35 + 1 gg.
Non è pesantissima ma considerando che sono piccola mi sta più che bene cosi!! L'importante è che stia bene ed è tt ok!
Fatto anche qualche compera oggi ma poca roba tipo mutandine assorbenti ma sono fatte a pannolino propr, quindi non lo so come mi troverò.. Devo comprare il tiralatte così stimolo un po in ospedale..
Non ho capito perchè devi stimolare col tiralatte?
In ospedale attaccherai la bambina molto speso e lo stimolo della bambina è sicuramente migliore ,a livello neurologico, rispetto a quello del tiralatte
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2017, 19:54

SEDICI grazie della dritta,ordinerò quelli!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 9 gen 2017, 19:54

Noi brutta esperienza con i Pampers, quindi ci buttiamo sui chicco 48 pannolini 7.90€ da iperbimbo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 9 gen 2017, 20:01

Hai ragione Nicole ma mi hanno detto che in ospedale dove partorirò sono un po rigidi con gli orari.. Non te la portano spessissimo, mi pare ogni 3 ore poi loro dietro danno i biberon.. E qnd arriverà da me la bimba vorrei darle già abbastanza io cosi si abitua anche al seno senno se trova piu facile il biberon è capace che non le va di perdere tempo con il seno.. Sono paure sicuramente poici sono i bimbi voraci che ovunque li attacchi prendono eh.. Però x una tranquillità mia vorrei averlo pronto all uso
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2017, 20:17

CICCIA non esiste che loro dentro diano il biberon, i ciuccio o altri surrogati! Puoi chiedere che non le venga dato e di chiamarti se la bambina piange cosi la allatti a richiesta!
Impuntanti perchè io con desirée ho rischiato di non allattare perchè le davano la glucosata...ma ho insistito e dopo 10 giorni mi è arrivata la montata.

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 9 gen 2017, 20:18

Dici davvero Nicole? Mi stai aprendo un mondo veramente lo posso fare???
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2017, 20:26

Certo che lo puoi fare!
Anzi, io ti consigio di predisporre un piano del parto, scrivere nero su cambio e firmare !
Magari non puoi chiedere il rooming in totale se l'ospedale non lo prevede ma a queste richeiste devono venirti incontro

http://www.***.it/gravidanza/p ... farlo.html

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2017, 20:28

Non è necessario presentarlo tutto, ma almeno questa parte anche solo su word firmata da te

Vorrei allattare mio figlio entro la sua prima ora di vita e desidero che mio figlio venga alimentato soltanto con il mio colostro e con il mio latte, e che non gli vengano somministrate bevande o soluzioni glucosate. Per qualsiasi somministrazione di sostanze a me o al bambino mi venga chiesto il permesso e ottenuto il mio consenso.

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 9 gen 2017, 20:56

Io invece con i Chicco non mi era trovata molto bene...
Da me rooming in 24/24h, di solito te la tengono qualche oretta di notte, mi pare da mezzanotte alle 4, ma te la portano se la pupa lo richiede! Per il resto gestisci tu e vai solo a cambiarla al nido. Se non ricordo male devi anche portarla al nido ad una certa ora X i controlli medici ma sinceramente ricordo poco nonostante siano passati solo due anni. Una cosa carina é che il primo cambio é guidato, ti insegnano igiene generale e del moncone del cordone, ti fanno fare il primo bagnetto con loro. Il papà può assistere a tutto.
Per me che ero parecchio persa é stato molto d'aiuto
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 9 gen 2017, 21:15

Beate voi ragazze.. noi qui siamo al medioevo .. credo che se porti un piano del parto ti scoppiano a ridere in faccia o te lo fanno scontare con l atteggiamento scorbutico ecc ecc.. sentirò a riguardo la mia ostetrica e vedo che mi consiglia cmq grazie Nicole veramente! di cuore :cuore
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2017, 21:30

CICCIA Io piuttosto cambierei ospedale! Magari non portare il pianodel parto ma fai due righe sull'allattamento. E'un diritto tuo e di Viola :emozionee

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 9 gen 2017, 21:39

Lo so Nicole tu hai perfettamente ragione.. Si tratterebbe di andare a Roma che è il posto piu vicino ma cmq dista 2 ore se non c è traffico e con due attività da gestire i pensieri sono tanti e non starei tranquilla cosi distante..
Per la prima gravidanza devo dire che ho imparato tanto da voi zie speciali, dal corso pre parto non pilotato dalla solita burocrazia di provincia. La prossima volta se ci sarà andrà sicuramente meglio
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 gen 2017, 21:42

Un tentativo per l'allattamento comunque potresti farlo...prova a parlarci ocn le ostetriche! Vedrai che ti vengono incontro

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 9 gen 2017, 21:48

Ho appena chiesto info alla mia ostetrica esterna alla struttura ( altro errore fatto all inizio ) e mi ha detto che NON LO ACCETTANO :pistole zero di zero.. Ci provero a parlare con le ostetriche dell ospedale qnd vado a fare i tracciati ma la vedo dura.. Mi conviene munirmi cmq del tiralatte mi sa
Immagine

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 9 gen 2017, 21:56

Anche da me c'è il rooaming 24/24 ma la porti al nido solo se hai bisogno altrimenti la tieni sempre con te e le visite le fanno in camera. Ciccia, spero per te che vada tutto bene per l'allattamento, ma ti stai riposando un po' ora? Perché il tuo corpo ha bisogno di ricaricarsi, e in ospedale dormo poco niente, e se sei stanca e nervosa, non ti aiuta con la bimba e con il latte

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 9 gen 2017, 22:01

Grazie Kenny.. No niente riposo :vaiii: sempre a mille ma sto bene cmq, apparte quelle fitte ma non ce l ho sempre ogni giorno.. Poi a casa non riuscirei a stare sarei piu nervosa.. Andrà bene cmq sia dai.. Alla prossima mi organizzato diversamente, con consapevolezze e conoscenze diverse :palloncini_festa
Immagine

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 9 gen 2017, 22:29

Anche da noi rooming in 24/24h, lo porti al nido solo se hai bisogno, solo che al mattino passano a prenderli per i controlli e per il bagnetto, giusto il tempo di fare queste cose e li riportano in camera.
Ciccia, come dice kenny, approfitta a riposarti perché é verissimo che in h non si dorme! Io ho passato tre notti in bianco quasi, devo ringraziare le ostetriche del nido se ho riposato un paio di ore a notte perché venivano a prendersi anna che piangeva in continuazione!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 9 gen 2017, 22:38

Grazie ragazze per tutti i consigli che mi date :cuore siete fantastiche!
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”