GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PACCHI E STRAPACCHII!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

MEGLIO UN PACCO

Sondaggio concluso il 7 gen 2017, 21:36

INFIOCCHETTATO, CON TUTTI I CRISMI
2
15%
UN PACCO BEN INCARTATO CON UN FIOCCO
4
31%
UN PACCO CON CARTA NORMALE TIPO CARTA DA PACCHI E FIOCCO
4
31%
UN REGALO CON IL FIOCCO E BASTA
1
8%
UN REGALO BEN IN VISTA, BEN PRESENTATO.
1
8%
UN REGALO NASCOSTO DA UN BEL SACCHETTINO COLORATO AD HOC CON NASTRINO O PUNTI GRAFFATRICE
1
8%

Voti totali: 13

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PACCHI E STRAPACCHII!!!

Messaggio da chiarasole » 24 dic 2016, 14:40

OK, vado ad impacchettare i regali se no stasera mi tocca mettere i regali sotto l'albero ancora non impacchettati

Ho carte di tutti i tipi, nastrini, coccarde, tag per i nomi, washi tape natalizi al posto dello scotch e verranno lo stesso una fetecchia, me lo sento...

Cmq mia mamma stamattina ha sentenziato: "mi sono dimenticata di comprare la carta regalo quindi i regali li metto nelle buste"
Siamo a posto...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2016, 15:03

per fare i pacchettini, senza tanti fronzoli non ci vuole niente.
misura del pacco con risvolto della carta di sopra. pezzetto di scotch. e poi i lati vanno piegati all'interno e via andare.
i pezzetti di scotch occorrenti si mettono sul lato del tavolo, tagliati in misura adeguata in modo da poterli avere a disposizione immediatamente. per un pacchetto ne servono almeno 4. a volte 6.

tranquille imparerete quando impacchetterete i libri scolastici (ne servono 10)

hamilton ha scritto:Ely, non hai messo la modalità: una bella busta!!! :prr :prr
in realtà l'avevo considerata, ma la busta non s'impacchetta...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 dic 2016, 15:13

Infatti :-D
La busta È il pacchetto!!!!
Busta bianca, busta colorata, busta con fiocco, busta senza fiocco... :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2016, 15:22

chiarasole ha scritto:
Cmq mia mamma stamattina ha sentenziato: "mi sono dimenticata di comprare la carta regalo quindi i regali li metto nelle buste"
Siamo a posto...

ma ci sono buste o meglio sacchetti bellissimi, basta chiuderli in modo originale, sforbiciandoli o usando i set di forbici che tagliano in modo artistico.

io ho fatto una scemenza a mio nipote, mia sorella gli ha detto da anni chi era santa lucia. evabbè...
ho preso il cubo di rubick versione moderna, infilato in un sacchettino colorato con tanti babbo natale e fiori e agrifogli, chiuso con nastro rosso e oro, sforbiciato con le forbici decò.
se lo porta ovunque, gliel'ha portato santa lucia in un pacco bellissimo. mai visto mio nipote più felice. e lui ha .. tutto, nel vero senso della parola.
se penso al costo totale dell'opera mi vengono i lucciconi...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 dic 2016, 15:30

ely66 ha scritto:per fare i pacchettini, senza tanti fronzoli non ci vuole niente.
misura del pacco con risvolto della carta di sopra. pezzetto di scotch. e poi i lati vanno piegati all'interno e via andare.
i pezzetti di scotch occorrenti si mettono sul lato del tavolo, tagliati in misura adeguata in modo da poterli avere a disposizione immediatamente. per un pacchetto ne servono almeno 4. a volte 6.

tranquille imparerete quando impacchetterete i libri scolastici (ne servono 10)

hamilton ha scritto:Ely, non hai messo la modalità: una bella busta!!! :prr :prr
in realtà l'avevo considerata, ma la busta non s'impacchetta...
Questo va bene per regali di di forma regolare e senza punte o parti curve

Info per mio cognato (modellini mini in acciaio di monumenti famosi) nessun problema
Poi sono passata a mia nipote. Vestiti per le bambole ancora ancora, poi la carrozza dei mini pony la cui scatola é concava è già mi sono innervosita...
Poi quando sono passata alla coccarda in cotone e stoffa con decorazioni varie per mia sorella mi é uscita una cosa informe... Meno male che la teglia da forno per baguette era nella scatola quindi di nuovo facile
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 dic 2016, 15:34

Impacchettare i paw patrol.. (che nn sono messi in una bella scatola rettangolare ma in una a forma di trapezio meta' cartone e meta' plastica semi-morbida trasparente) e' quanto di piu' vicino ai limiti della pazienza che io abbia mai sfiorato..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 dic 2016, 15:58

io sono seriamente preoccupata per primomaggio.
ma davvero.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 24 dic 2016, 16:31

Io amo impacchettare i regali con carta da pacco, un nastrino in corda o color oro al quale lego una pigna o una pallina dell'albero o altro gadget che mi ispira e per finire con l'uniposca bianco scrivo il nome di chi lo riceve in bella grafia e faccio altri decori.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2016, 17:34

chiarasole ha scritto:
Questo va bene per regali di di forma regolare e senza punte o parti curve

Info per mio cognato (modellini mini in acciaio di monumenti famosi) nessun problema
Poi sono passata a mia nipote. Vestiti per le bambole ancora ancora, poi la carrozza dei mini pony la cui scatola é concava è già mi sono innervosita...
Poi quando sono passata alla coccarda in cotone e stoffa con decorazioni varie per mia sorella mi é uscita una cosa informe... Meno male che la teglia da forno per baguette era nella scatola quindi di nuovo facile
non è esatto. le parti curve sono le più difficoltose, ma in quel caso m'ingegno per non far capire cosa contiene il pacco, quindi non seguo esattamente la linea, è anche quello il bello del regalo, immaginare e non capire.
se sono concave è ancora più facile, tiri dritta la carta.

per le coccarde dipende. a volte mi diverto a fare le forme a fiore, girando all'interno dei pezzi della carta da confezione. ma anche lì, se fai un quadrato e poi apri e trovi un fiore, è divertente.
ovvio che se la confezione è un fiore che si apre su un fiore fa un'altro effetto.. :D

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 dic 2016, 17:38

uhuuuuu scordavo, impacchetto persona per persona e li infilo in un bustone di carta (ce l'ho a disposizione) oppure faccio i mucchietti.
ma da un paio d'anni mi hanno salvata "guarda, i bambini sanno che BN siamo noi, non serve che fai i pacchi o i regali" e graziesignoregrazie! li impacchetto SOLO per la figliuola. che sa ovviamente chi è BN, ma le abbiamo detto "aooooo' Santa Lucia ti ha riempita di regali, cosa t'aspetti??????" e lei "ma babbo natale mi ha sempre portato cose". perfidamente "ehhhhh ma eri piccola, bn era come sl, ora niente, arriva solo SL.".
quindi niente pacchi per ora sotto l'albero :ghigno :ghigno

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 dic 2016, 21:34

Da quest'anno anche noi :buuu :buuu
Che trisistessssss però :buuu :buuu :buuu
Le ho provate di ognuno, e niente, non ci crede più.
:buuu :buuu :buuu :buuu
Mi verrebbe voglia di farne un altro solo per questo. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 24 dic 2016, 22:08

Per me e' il primo anno di BN.. pensavo matteo piangesse quando l'ha visto ed invece baci a profusione.. pensiero tolto.. rapido e indolore..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 dic 2016, 23:54

niente babbo natale e alcuni regali sono arrivati in altri giorni. Peccato che non abbia avuto voglia di scrivere una lettera a noi. Per cui le sorprese saranno poche. mi piace però aggiungere sempre qualcosa di non richiesto, impacchettato con carta regalo; dipende poi dal tipo di regalo e di pacco se decido di aggiungere un nastro e coccarda. Uso anche buste colorate chiuse con pezzetti di nastro adesivo e fiocchetto di lato. Ogni volta compro carta regalo o bustine. Anche mi avanza qualcosa lo riutilizzo poi per regali di compleanni di amichetti, per questo cerco di non prendere solo carta con disegni esclusivamente legati al natale, prendo anche qualcosa che vada bene in varie occasioni diverse e cerco di non impacchettare tutto con lo stesso foglio.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 dic 2016, 23:55

a proposito, buone feste!!

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 dic 2016, 23:57

non è ancora andato a letto, appena ci andrà prenderò i pacchetti per metterli sotto l'albero anche ammetto che la magia e lo stupore di quando era piccolo sono, purtroppo, un pò svanite.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”