GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Soluzione fisiologica
-
- New~GolGirl®
Soluzione fisiologica
Buongiorno a tutti. Ho letto quì che molte di voi comprano dei bottiglioni di soluzione fisiologica e la sparate nelle narici con siringa. Ma quanta ne sparate? Perchè io uso le fialette Isomar...ma una fialetta x 2 narici mi sembra poca. E poi non si riesce a "sparare" forte. Grazie.
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Re: Soluzione fisiologica
La pulizia per essere efficace, l'acqua deve essere immessa nelle narici con una pressione continuata e in grande quantità, in sostanza deve entrare continuativamente in una narice ed uscire dall'altra. Come capirai le fialette non servono a ciò. La quantità di fisiologica varia da quanto ha il bambino noi usiamo una siringa da 20 cc a narice a temperatura ambiente in questo post c'è un'utente che spiega benissimo il tutto, ti consiglio la lettura dii questo postbarbina66 ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho letto quì che molte di voi comprano dei bottiglioni di soluzione fisiologica e la sparate nelle narici con siringa. Ma quanta ne sparate? Perchè io uso le fialette Isomar...ma una fialetta x 2 narici mi sembra poca. E poi non si riesce a "sparare" forte. Grazie.
forum/viewtopic.php?f=9&t=9521

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Cipo71
- Original~GolGirl®
A temperatura corporea è più efficace........37°CCoffee milk ha scritto:La pulizia per essere efficace, l'acqua deve essere immessa nelle narici con una pressione continuata e in grande quantità, in sostanza deve entrare continuativamente in una narice ed uscire dall'altra. Come capirai le fialette non servono a ciò. La quantità di fisiologica varia da quanto ha il bambino noi usiamo una siringa da 20 cc a narice a temperatura ambiente in questo post c'è un'utente che spiega benissimo il tutto, ti consiglio la lettura dii questo postbarbina66 ha scritto:Buongiorno a tutti. Ho letto quì che molte di voi comprano dei bottiglioni di soluzione fisiologica e la sparate nelle narici con siringa. Ma quanta ne sparate? Perchè io uso le fialette Isomar...ma una fialetta x 2 narici mi sembra poca. E poi non si riesce a "sparare" forte. Grazie.
forum/viewtopic.php?f=9&t=9521

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io uso quella da 5 ml....e bottiglione... 

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cupido
- Original~GolGirl®
scarlet ha scritto:io uso quella da 5 ml....e bottiglione...

mamma orgogliosa di due maschietti...
Silvia Pittarello su FB :))
Silvia Pittarello su FB :))
- crapina
- New~GolGirl®
Anche io ormai da qualche mese uso per Serena il bottiglione da 250 ml di fisiologica e più volte al giorno le "sparo" con la siringa 2-2,5 ml a narice...devo dire che per quanto ci riguarda funziona molto di più che i classici flaconcini di libenar e poi c'è un risparmio pazzesco....il bottiglione da 500 ml costa solo circa euro 1.80 e 250 ml circa euro 1.20.
Noi prendiamo ormai sempre quello da 250 ml perchè dicono che dopo circa 15 gg è meglio buttare via l'acqua residua...
Noi prendiamo ormai sempre quello da 250 ml perchè dicono che dopo circa 15 gg è meglio buttare via l'acqua residua...
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!