GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:11

scarlet ha scritto:Pietro pare stia meglio...stanotte ha dormito in camera sua e cos' noi eravamo un po' più larghini :yeee speriamo gli sia passata la gelosia da letto...certo che sapendo che c'è la sorella con noi non deve essere facile, ma la stretegia della capanna è stata un successone... :ok
Ale che bello, questi papà quando ci si mettono sono davvero bravi! Anche io mi sciolgo quando Davide gioca con Riccardo.. ha una capacità di mettersi al suo livello ed una fantasia che io non avrò mai!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:14

scarlet ha scritto:Angi auguroni per riki! allora anche tu alle prese con la scuola...che emozione però questi passaggi...inizia le elementari :yeee
:urka :urka non posso credere che il mio bambino debba cià iniziare la scuola :buuu
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:15

valemilla ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Bu ha scritto:l'altra cosa all'ordine del giorno è la scelta della scuola per Riccardo... a settembre andiamo in 1a elementare :-D :buuu :-D :buuu
Siamo molto indecisi... ma entro il 30 genn va fatta l'iscrizione...
Emozioneeeeeeeeee!
Io invece tengo d'occhio come un falco il bando per l'asilo...e prego che cia posto :incrocini
Anche io!!! Ce ne èuno bellissimo e nuovo vicino casa mia. Speriamo :incrocini
Sara, Vale mi :incrocini per voi e i vostri bimbi!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:22

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Comunque quoto Vale: anche io a mano a volte cavo pocoio niente da un seno strapieno. Prova a tirarlo per una volta, così ti faiun'idea più precisa :ok
Sono d'accordo anche se può essere ingannevole anche la risposta del tiralatte... io ad esempio se provo a tirarlo senza la bimba attaccata non esce quasi nulla, ma anche quando cè Elena all'altra tetta è variabile... ieri ho tirato il latte: ad una poppata dalla tetta destra ho tirato solo 40mL in un sacco di tempo, alla poppata successiva da quella sinistra ho tirato in un soffio 100 mL e ce n'era ancora... dipende ...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:26

chiccagiambi ha scritto:buongiorno...la gine ha detto che sono tornata io!!! :yeee spero di tornarlo anche di testa prima o poi... :che_dici faccio colazione e se fede me lo permette sto un po' con voi!! :cuore
:yeee :yeee Dai Chicca guarda il sole, respira profondamente e cerca di essere ottimista! Noi ti vogliamo bene e facciamo il tifo per te!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:30

lillipink ha scritto:Ciao ragazze :bacio scusatemi per ieri, mi dispiace se mi sono sfogata con voi e anche forse di avervi fatto pensare che non sono felice o che non sto bene
E’ la storia di questo maledetto latte che mi preoccupa, con il fatto di dargli sia il mio che quello in polvere non so mai quanto realmente ne prende, a volte mi viene il dubbio che sia poco, a volte tanto :domanda
E poi se sta male con il pancino ancora una volta non riesco a capire a quale sia dovuto :domanda
Tesoro :bacio :bacio è del tutto comprensibile e fai benissimo a sfogarti con noi che possiamo capire il tuo stato d'animo! :bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 18:31

sono scappata !!! anche ogi super giretto..che bello il sole!!!tizzi avevo il cell imboscato tra i pannolini ho visto ora!! :buuu :buuu
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:32

chiccagiambi ha scritto: che bello..che danza? classica? mi ti immagino con il tuttu'..davvero..sei molto elegante come persona!! :sorrisoo
Grazie tesorina :arrosisco

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:35

valemilla ha scritto:Buongiorno
ieri ho richiamato il pediatra che mi ha dato dei fermenti lattici e prescritto l''esame del sangue occulto nelle feci.
Ludo comunque sta bene e nel pannolino non ho travato più tracce di sangue.
Io mi sono fatta una mia teoria:gli ho dato le goccine di Mylic@n per due giorni, gli hanno provocato stitichezza, lui si è sforzato troppo e così sangue. Adesso ho sospeso tutto. Ho smesso pure caffè e cioccolata per farlo stare più tranquillo.
Vedremo le analisi, ma credo di non dovermi preoccupare :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Tesorina, credo anche io che ilpediatra voglia stare al sicuro facendo gli esami e che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, in ogni caso ti abbraccio e ti faccio tanti :incrocini per Ludo :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:37

Chiccuzza sono davvero felice che Aly sia contento della scuola e chissà che questo attrezzo non lo aiuti a fare qualche altro passetto avanti :incrocini :incrocini Abbraccialo forte per me :emozionee

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 18:38

di scarlet il sab gen 19, 2008 1:34 pm
bene chicca, se aly si trova bene vuol dire che i bimbi gli fanno bene...allora aggiornaci poi su questa cosa che ci hai raccontato...
:ok
di lillipink il sab gen 19, 2008 1:46 pm
Ciao ragazze rieccomi qui come al solito mentre lei prende il latte , ormai è il momento più tranquillo per chiacchierare un pò con voi
Oggi passeggiatina al parco e per le strade principali del quartiere , finalmente il tempo è bello
E c'è anche una bella notizia...sembra che i fermenti lattici prescritti dalla zia Micaela (da noi soprannominati "caccobacillus" )funzionino! Le colichette sono meno violente e soprattutto Franceschina fa la cacchina più spesso, con meno sofferenze e la diarrea è passata
speriamo solo continui così
finalmente!!!
ale anche qua e' cosi'..aly urla fede si spavernta e piange..io mi arrabbio e poi mi sento da schifo..
di lillipink il sab gen 19, 2008 1:49 pm
chiccagiambi ha scritto:
che bello l'avatar

Grazie Chicca bellissima ma finora con il brutto tempo e non potendo usare il flash non ho fatto foto decenti
tvb e sai come la penso !!
no flash oddio io lo uso!! :domanda
di lillipink il sab gen 19, 2008 2:00 pm
chiccagiambi ha scritto:
la fisioterapista vecchiaforse non ricordate, aveva mal di schiena e non lo teneva in piedi, quindi ne chiesi un'altra, che non mi hanno mai dato!!)andra' a far vedere alle suoe insegnanti come posizionarlo e come farlo interagire sulla "macchina infernale"Aly sta da dio ora all'asilo..mangia solo la a casa...pochissimo!!

Bene Chicca! Che bella notizia dopo tutti quei dubbi e patimenti iniziali
sta meglio all'asilo che a casa ora!! :che_dici
di Bu il sab gen 19, 2008 6:58 pm
Ciao stelline, vediamo se riesco a rispondere a qualche arretrato...

lillipink ha scritto:
Angela che energia! Che bella la danza! Che tipo di danza fai? A me sarebbe piaciuto molto fare la danza classica da bambina ma dopo pochi mesi scoprirono che ho un pò di scoliosi e mi passarono alla ginnastica correttiva con il risultato che odio ogni tipo di sport
Così ora (anche se è sbagliato ) io sogno un futuro da ballerina classica per Franceschina, mentre il papà la vorrebbe tennista [/color]

Si, la danza... non so, forse è l'ennesimo miraggio!
E' dall'età di 5 anni che faccio danza classica... con qualche intermezzo di danza contempranea e flamenco...
ho interrotto quando sono rimasta incinta di Riccardo per poi ritornare a sprazzi (molto più no che si...).
Ora vorrei sfruttare il periodo della maternità ed il fatto che fisicamente mi sento in forma per dedicarmi qualche ora alla settimana... ovviamente con bimba a seguito
Purtroppo però non so se Riccardo me ne darà la possibilità: se continua ad ammalarsi cosi la vedo dura...
Per fortuna oggi sta meglio, solo un pò di diarrea e raffreddore e tosse residui... ieri la febbre è arrivata a 40...

Io tifo per il futuro da ballerina!!! Alla mia scuola di danza sono felici perchè tra le tante allieve con figli sono praticamente l'unica ad aver 'sfornato' una femminuccia! Devo dire però che Riccardo mi sembra molto portato ma il papà....
angy :cuore lo sapevo che eri una classica!!
chicca...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:39

Tizi, Paoletta sono felice vi siate godute la giornata all'aperto! Anche qui bella giornata di sole anche se noi lo abbiamo visto solo dalla finestra!
...ma non mi lamento: giornata tranquilla, almeno senza febbre!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 18:39

di Bu il sab gen 19, 2008 7:37 pm
Chiccuzza sono davvero felice che Aly sia contento della scuola e chissà che questo attrezzo non lo aiuti a fare qualche altro passetto avanti Abbraccialo forte per me
ciaoooooo in diretta!! :-D
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 18:40

di Bu il sab gen 19, 2008 6:58 pm
Ciao stelline, vediamo se riesco a rispondere a qualche arretrato...

lillipink ha scritto:
Angela che energia! Che bella la danza! Che tipo di danza fai? A me sarebbe piaciuto molto fare la danza classica da bambina ma dopo pochi mesi scoprirono che ho un pò di scoliosi e mi passarono alla ginnastica correttiva con il risultato che odio ogni tipo di sport
Così ora (anche se è sbagliato ) io sogno un futuro da ballerina classica per Franceschina, mentre il papà la vorrebbe tennista [/color]

Si, la danza... non so, forse è l'ennesimo miraggio!
E' dall'età di 5 anni che faccio danza classica... con qualche intermezzo di danza contempranea e flamenco...
ho interrotto quando sono rimasta incinta di Riccardo per poi ritornare a sprazzi (molto più no che si...).
Ora vorrei sfruttare il periodo della maternità ed il fatto che fisicamente mi sento in forma per dedicarmi qualche ora alla settimana... ovviamente con bimba a seguito
Purtroppo però non so se Riccardo me ne darà la possibilità: se continua ad ammalarsi cosi la vedo dura...
Per fortuna oggi sta meglio, solo un pò di diarrea e raffreddore e tosse residui... ieri la febbre è arrivata a 40...
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 18:42

di Bu il sab gen 19, 2008 7:26 pm
chiccagiambi ha scritto:
buongiorno...la gine ha detto che sono tornata io!!! spero di tornarlo anche di testa prima o poi... faccio colazione e se fede me lo permette sto un po' con voi!!

Dai Chicca guarda il sole, respira profondamente e cerca di essere ottimista! Noi ti vogliamo bene e facciamo il tifo per te!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
chicca...

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:43

Ale, depressione post parto????
Dai tesoro, cerca di star su: hai una bella famiglia e sei un'ottima mamma... che altro dire? :bacio :bacio
Sui rimproveri a Pietro anche io ogni tanto perdo la pazienza con Riccardo, anche quando non lo meriterebbe... ma simo esseri umani... sbagliamo... ma loro ci amano anche coi nostri difetti!
So che è una magra consolazione ma dobbiamo concedere a noi stesse un pò di clemenza per non scoppiare!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:45

Ciao Chiccuzzetta bella! Spero che il sole e la passeggiata di oggi ti abbiano fatto trascorrere una giornata serena :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 19 gen 2008, 18:47

purtroppo non posso trattenermi: ho Davide che aspetta il suo pc e Riccardo che chiama... oltre una figlia 'puzzolente' in braccio che ha bisogno di essere cambiata...
Ti abbraccio e ti auguro una buona serata!

Un bacio a tutte!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 gen 2008, 18:51

si angy..voglio l'estate!!!!.......ora pero' devo correre cena per noi cena aly cena fede...fiiiff :che_dici
una bacissimo a richi e ad ele..e pure a te...ballerina volante...ti giuro angy ti ci vedo davvero come classica riprendi dai!! :cuore
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 19 gen 2008, 19:06

Ciao ragazze passo per auguravi un buon sabato sera e per dirvi che Franceschina è sul blog :yeee
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Bloccato

Torna a “Dicembre”