GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Bloccato
birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: maschio o femmina che sarà..mamma mia che curiosità!!

Messaggio da birba75 » 19 gen 2008, 0:19

CUCCIOLO ha scritto:RAGAZZE LUNEDI ALLE 14 HO L'APPUNTAMENTO CON UNA Puericultrice DEL MIO PAESE....

MI STO INFORMANDO DEGLI ASILI NIDO CHE MI HANNO DETTO DI PRENOTARE GIA' PER GENNAIO 2009 :urka

MI HA DETTO UN'AMICA DI FAMIGLIA DI QUESTA PUERICULTRICE BRAVISSIMA CHE TIENE AL MASSIMO 5-6 BIMBI A CASA SUA....COSTA MENO DEL NIDO MA LUNEDI' SAPRO' MEGLIO :incrocini

SONO AGITATA MA SI PUO'?? :buuu

Cucciolo si pensa già al nido??? :urka
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 19 gen 2008, 0:25

akire ha scritto:wow che belle panceeee!!!

Birba, anche io ero indecisa se andare o meno all'ospedale di Monza e cmq tutte continuano a dirmi che li nn se ne parla di epidurale.. tu hai provato a chiamare in ostetricia e chiedere?
Cmq una mia amica ha partorito li' e mi ha detto che le ostetriche sono bravissime!
Anche tu abiti vicino a Monza allora?
akire Si, abito in Brianza e il mio gine lavora a Monza..sinceramente io ne ho sentito parlare bene e male..e comunque andrò lì..sinceramente no, non ho chiamato perchè alla fine non sono fissatissima che voglio farla..però sarebbe bello poter scegliere..ogni parto è diverso dall'altro e io nonostante abbia una soglia alta del dolore non posso sapere come andrà..penso che solo il fatto di poter scegliere, di sapere che comunque puoi avere un piccolo aiuto riesca ad alleggerire un po' la tensione..no?
-La mia scricciola è nata il 25/07/2008 alle 23.20, Kg 2,990 per 48 cm e un sacco di capelli!-

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 gen 2008, 9:15

Stamattina tutte ancora a nanna? o shopping selvaggio? :sorrisoo
Una bella notizia, la gine mi ha chiamata ieri sera alle 21.30 per dirmi che aveva avuto una giornata infernale, in ospedale manca un sacco di personale causa influenza...
Comunque devo andare su stasera verso le 20 che lei sarà di guardia, e a quell'ora c'è più calma.
Speriamo bene, ho già il mal di stomaco per l'ansia, spero non mi ricoveri di nuovo. :x:
Intanto buona giornata a tutte :bacio

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 19 gen 2008, 9:32

purtroppo per me oggi niente nanna nè shopping selvaggio perchè lavoro sgrunt!!! In effetti con gli orari che faccio non so quando riusciro' ad andare a vedere un po' di cosine. Tra l'altro devo pure andare in bagno e non so come fare......magari appendo il cartello TORNO SUBITO (se se poi tanto subito non so se torno :hi hi hi hi )
Pattiz in bocca al lupo per stasera, facci sapere.
Io domani me ne vado in gita sulla neve ai Piani di Bobbio!!! Bob, slitta e polenta con la salsiccia urrà
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2008, 13:53

ciao a tutte, allora ieri cinema. è andato tutto bene, il film alla fine è stato proprio carino e ci siamo fatti qualche risata. ma la cosa fenomenale è che gloria ha dormito dai nonni senza problemi. dicono che è stata bravissima, felice e allegra tutta sera e che non ha mai chiesto di me! sono contentissima!!!!!!!!!!
stamattina però non mi lasciava un secondo, sempre con me. e mi diceva MI SEI MANCATA TANTO TATNO! :cuore
anche lei mi è mancata molto, stanotte quando mi sono alzata per andare in bagno ho visto il suo lettino vuoto e mi è sembrato così triste! però ero felicissima che fosse là, intendiamoci. è + che altro una questione di abitudine, son talmente abituata ad averla sempre la notte che mi ha fatto effetto non averla con me.
stamattina invece siamo andati a fare acquisti e le ho preso anche il vestitino di carnevale. se l'è scelto lei in realtà.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 gen 2008, 15:21

ciao ragazze! sono passata per augurarvi un bel week-end (nausee e mal di testa permettendo... :che_dici )
pattyz che bello, una futura tri-mamma!!!
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 19 gen 2008, 15:22

wowwwwwww... mi è cambiata la foto nel ticker :-D
:bacio
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 gen 2008, 15:26

Giorgy :ok per la tua serata! Fa proprio bene uscire senza bimbi ogni tanto, non è essere egoisti, ma ritrovare un po' il rapporto a due.
Vabbè, i miei ormai sono grandi, ma anche per il più piccolo, una volta cominciato lo svezzamento, io e mio marito ci concedevamo una serata romantica, magari solo pizza o cenetta di pesce o cinema, una volta al mese se non c'erano malattie in corso.
E li ho sempre lasciati a mia mamma in piena fiducia, insomma la pappina la sera gliela faceva pure lei, e più buona della mia!!!
Insomma, nelle uscite a due o con amici, si ritrova il gusto di quando si era morosi, e poi vuoi mettere il piacere di poter conversare senza "mammamammamammamamma" continui?
Io ho due maschi ma sono pettegoli come due vecchi comari :hi hi hi hi

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 19 gen 2008, 16:16

AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ma quanto avete scritto???!?!?!?!?!?! :urka :urka :urka :urka
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 19 gen 2008, 16:18

Adesso non riesco proprio a leggere gli arretrati, ma spero di cuore stiate tutte bene e mando un grosso abbraccio a tutte!!!! :bacio
Gabriele si sta per svegliare e devo vedere come sta... ha un po' di mal di gola e una leggera febbre... spero non peggiori... :incrocini :incrocini :incrocini

BACIONI!!!!!! :cuore
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2008, 16:50

PATTYZ è proprio vero, si ha bisogno ogni tanto di ritrovarsi come coppia o anche di socializzare con gli amici senza sentirsi chiamare mille volte, senza dover guardare i cuccioli con tremila occhi.. insomma in tutta rilassatezza. fosse per me, una volta al mese me la concederei + che volentieri. è mio marito che fa storie, dice che se non è necessario gli spiace lasciare gloria ad altri e non starci lui.. visto che comunque ci sta già poco.
il problema è che io ho sempre lasciato gloria con i suoceri o anche con la mia famiglia, e lei ci stava sempre volentieri. ora invece è cominciata la fase della mammosità acuta, e la sera piange se non ci sono. ieri invece è stata la prima volta dopo tanto tempo a fare la brava e ne sono verametne contenta.
ho sempre voluto lasciare gloria a dormire da altri per abituarla e questo suo atteggiametno mi aveva spiazzata. speriamo che ieri non sia stato un caso sporadico ma che invece sia ritornata in sè :ahah :ahah

PUCCIOLA mi spiace per gabriele! speriamo guarisca presto presto
ma il tuo intestino come va?? hai provato le prugne cotte e lo yogurt?

mentre vi scrivo il mio lugliolino si fa sentire :emozionee

baci a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

birba75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da birba75 » 19 gen 2008, 17:29

Ragazze buon we! Allora..io e il mio socio siamo appena tornati da una spedizione passeggini..la prima in assoluto..a parte il fatto che non mi ero resa conto che costassero così tanto.. :urka la cosa divertente è che penso che non porterò più il socio a vedere i passeggini..voleva a tutti i costi una carrozzina della Peg Perego enorme con tre ruote (che a me piacciono da impazzire) con gomme vere tipo auto ..ammortizzatori,e freno tipo bicicletta (aveva perfino il cavetto che andava dal freno al passeggino..GIURO..COME IN UNA BICICLETTA)!!!Nel complesso era bella, diventava passeggino e aveva il seggiolino auto..e per carità..in caso di discesa, come dice lui..non c'è rischio che mi scappi il bimbo..però mi sembrava un tantino esagerata..in lunghezza superava tutte le altre..Leggendovi ho capito che la carrozzina deve essere una cosa funzionale e comoda..ma quella mi pareva un po'..come dire? TROPPA!!! Mi dava l'idea di un genere auto Ferrari che gli devi attivare l'antifurto ogni volta che giri gli occhi..Il prezzo non si distaccava dagli altri..circa 580 euro..non so..qualcuno di voi ce l'ha? Mi sembra che fosse il modello NAVETTA.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 gen 2008, 17:40

ELI grazie per il benvenuto :cuore
Vedo che anche tu hai un cicciobello biondo con gli occhi azzurri come il mio Diego, complimenti :ok Il MIO Fabio invece è moro e con gli occhi neri, quasi non gli si distingue la pupilla dall'iride.

PUCCIOLA :incrocini :incrocini :incrocini per Gabriele.

Comincio a rendermi presentabile per la visita di stasera, il progesterone fa somigliare le mie gambe a quelle di un mandrillo, mai stata così pelosa, un orrore :buuu Ne approfitto ora perchè il gentile consorte ha caricato i pargoli e sono andati a fare la spesa, 1 ora di silenzio, musica rilassante, meglio che ne approfitti.
Mi sa che vi scriverò domattina, ho la visita alle 20.30, notte a tutte :cuore

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 19 gen 2008, 17:45

PATTYZ un milione di :incrocini :incrocini :incrocini per te! facci sapere domani mi raccomando, non ti dimenticare!

BIRBA che forte la scelta del passeggino col maritino. in effetti anche secondo me il passeggino deve essere pratico e comodo.. però tanta gente preferisce i tre ruote..

baci a tutte, vado a svelgiare gloria altrimenti stanotte si balla!!!!!!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 gen 2008, 17:52

pookie, PER L'MP...SEI STATA DAVVERO GENTILE.
Passo per un salutino veloce....io sto bene...giovedi ritorno al lavoro..e..alla mia vita normale..
spero un giorno di riavere un piccolo con me... aseptto anche 2-3 gg per avere l'esame istologico di quello che hanno prelevato...vediamo che dicono.
UN BACIONE GROSSISSIMO A TUTTE!!! E UNA CAREZZA ALLE VOSTRE PANCINE...CHE TUTTO VI VADA PER IL MEGLIO! :bacio :bacio :bacio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

mariac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mariac » 19 gen 2008, 18:32

buon pomeriggio!
Un abbraccio fortissimo tutto per Coyote :cuore

Ma che brava Gloria....ogni tanto credo che sia bello per una coppia riappropiarsi di un pò di intimità, vero giorgy?

Sapete, anch'io e il maritozzo ieri abbiamo fatto un giro per il trio, ma non siamo riusciti a scegliere, anzi come si dice qui a Ct ci siamo cassariati (traduzione simultanea: siamo troppo confusi :x: )
Vabbè, dai, il tempo c'è....ma voi plurimamme che consigli potete darci?
:cuore
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 19 gen 2008, 19:29

Mammai mia ragazze!!!
E fermatevi un momento che altrimenti non riesco ad inserirmi per scrivereeee!!!

In questa settimana non sono entrata perchè nel tempo libero ho preferito dormire visto che la notte mi sveglio spesso o non prendo facilmente sonno. Entrai martedi ed eravate già alla pagina 12, scrissi per rispondere ma al momento dell'invio il server cadde... :grrr
Ci ho rinunciato fino ad oggi e...29 pagineeeee???!!!! :urka

Ricapitolo la mia sitazuione percheè ho letto quà e là ma non ce l'ho fatta a mettermi in pari per leggere tutto ciò che avete scritto!

Lunedi sono stata alla visita dal mio gine per delle piccole perdite marroncine. Sono sempre più convinta di cambiarlo. A parte il fatto che se non mi fossi portata un papiro di domande, non mi avrebbe detto nulla di quanto chiedevo, ho chiesto di fare delle analisi del sangue di controllo essendo non immune alla toxo. Riguarda le vecchie ananlisi e -caso fortuito- si accorge (ma dov'era col cervello la volta scorsa) che sono a rischio Herpes Simplex, si (e ci) allarma per questa sua "distrazione" e mi prescrive subito il tutto per i controlli di rito.
A queste ho chiesto di aggiungere il test dell'alfafetoproteina e lui mi fa sgranando gli occhi...
"Ma come fa a conoscerla?"
"Eh...mi informo in internet..."
"Ah. Eh si, un tempo la davano nel protocollo di gravidanza, oggi non più. E' anche un test importante... HA FATTO BENE A RICORDARMELO..."
L'AVREI VOLUTO UCCIDERE.
"Ricordartelo? E' il tuo lavoro, idiota! Dovresti esser tu a farmi fare tutte le ananlisi visto che fino ad ora grazie al tuo essere bigotto praticamente ci siamo affidati alla PROVVIDENZA!!!" avrei voluto rispondergli... :grrr
I nervi, sono saliti ancor di più quando mi ha fatto una eco con un macchinario praticamente antidiluviano e si è visto solo "la macchia" del bambino... Quando all'ospedale per la prima eco del libretto già vedevamo la faccina!!! Oltretutto nemmeno voleva stamparcela finchè il mio compagno si è imposto.
Un foto striminzita e sfocatissima. Ormai aspetto la morfo per il 28 febbraio poi vado da un altro.
I risultati della analisi dovrebbero arrivare intorno a martedi.
Mi ha segnato Multicentrum Materna ma mi ha detto di finire prima con l'acido folico.
Nota: io prendo Folidar (Calcio folinato) 15 mg e costa €22.50! La farmacista mi ha detto che è una dose da cavallo!

Gli spezzo le gambine a questo se c'è qualcosa che non va... :bomba

Sarà che sono nervosetta di mio, sarà per via dei miei problemi con l'ex datore di lavoro con il quale sono in causa, sarà per i turni stressanti a scuola e le maestre nevrasteniche che sclerano ogni tre per due, sarà che dormo poco...non so ma mi agito facilmente.

Stanotte l'ho fatta in bianco anche perchè ho un raffreddore micidiale, non riespiro e non sento i sapori. Stamani ho fatto la pasta in casa (che hanno gustato gli altri, io sentivo vagamente il sapore... :buuu ), ho messo tutti a tavola (i miei e il padre del mio compagno) dopo caricata la lavastoviglie e... ho lasciato mia madre a riordinarmi la cucina mentre io sono crollata a ronfare sino ad ora (ore 19.30).

Che dire... Domani è un altro giorno... :sorrisoo
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili75 » 19 gen 2008, 20:29

ciao a tutte..mi sa che la notte siamo in tante a non dormire, dovremmo fare un bel pigiama party!! O meglio io crollo non appena appoggio la testa sul cuscino ma poi durante la notte mi sveglio più volte,particolarmente in questi giorni che ho dolori forti al seno..già ce l'ho grossino di mio (prendo una quarta) figuriamoci quanto mi diventerà nel corso di questi mesi!!
e poi prima il pancino si notava particolarmente la sera mentre la mattina e sdraiata scompariva..adesso invece si vede a letto e la mattina,eccome se si vede...già in giro mi sento gli occhi dlla gente addosso,le donne in gravidanza non so perchè ma ispirano sempre tenerezza...
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

carmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmar » 19 gen 2008, 22:15

Ciao a tutte! Mi presento: ho 32 anni, sono sposata da sei mesi, vivo all'estero e insegno all'universitá. Sono alla quindicesima settimana e alla prima gravidanza. Dopo aver superato le nausee dei primi due mesi, ora mi sento decisamente meglio. Lunedì farò l'amniocentesi e sono un pò preoccupata, spero che andrà tutto bene!! :incrocini
Il mio piccolo dovrebbe nascere il 13.07.08
Vi mando tanti saluti!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 gen 2008, 9:54

CARMAR Benvenuta :sorrisoo
A Coyote un abbraccio di tutto cuore

Samhain cambia il gine, io l'ho fatto dopo aver perso Matteo e quella che ho adesso è semplicemente un tesoro, mi visita sia in ospedale quando è di turno, come ieri sera, ed è sempre reperibile al cell.Con l'ultima emorragia l'ho svegliata alle 3 di notte, mi ha fatta ricoverare e anche se era di turno in ostatricia, mentre io ero ricoverata in ginecologia, veniva a vedermi tutti i giorni.

A proposito vi aggiorno sulla visita di ieri sera. Il bimbo sta benissimo, cresce, ha la testina grande 2 cm, e gli ho visto una manina e i piedini.Nonostanta sia la mia quarta gravidanza non smetto di commuovermi per questo miracolo che mi cresce dentro. Non ci si fa il callo a certe cose, che dite?
E' la mamma che è difettata!!! :hi hi hi hi Per fortuna nulla di grave, ho un leggero ipotiroidismo, quindi mi ha prescritto esami più approfonditi da fare entro breve, i valori sono nella norma ma vicina alla soglia limite di allarme, per cui meglio controllare.
Inoltre ho un valore degli anticorpi un po' al di sopra, ma per quello mi ha detto che consulterà direttamente un collega e poi in settimana mi chiama per dirmi che fare.
Per le continue perdite, ieri mi ha fatto l'eco interna, sembrava il piccolo esploratore.... :x: Comunque, nascoste ben bene, ha trovato la bellezza di 4 sacche di sangue tra placenta e parete uterina, residui del distacco. Ha detto che non sono pericolosi per il bimbo, ma che si elimineranno completamente da soli, ci vorrà tempo, anche un paio di mesi. Al limite, ha aggiunto, quando farai il cesareo ti faremo una bella pulizia di" fondo", così l'utero tornera pulito e scintillante :urka
Notizia bellissima: niente più riposo totale :yeee
Devo stare ancora tranquilla perchè la mia resta comunque una gravidanza a rischio, insomma potrei avere altri distacchi, ma almeno posso andare a prendere i bimbi a scuola, o dalla parrucchiera, a casa di amiche o anche solo a comprare il pane. E' già qualcosa, anche se comunque niente grandi pulizie o stare in piedi a stirare.
Adire il vero la faccenda dello stiro non mi dispiace affatto :hi hi hi hi

Buona domenica a tutte :cuore

Bloccato

Torna a “Luglio”