100 erano per il fondo cassa, non per il regalo eh, per il regalo abbiamo messo 25 euro a craniohamilton ha scritto:Il mio sogno!ci610 ha scritto:perchè ci sono realtà diverse, qui hanno fatto un bel regalo per natale, come fondo cassa hanno chiesto 100 euro a bambino, onestamente mi pare che viaggiamo su altri livelli e chiaramente mi viene molto più semplice adeguarmi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
100 euro a bambino![]()
![]()
![]()
Ci, sara' un caz de friddddddd, pero' anvedi che soddisfazuioni![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT-teen
- ci610
- Silver~GolGirl®
Re: OT-teen
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
vabbè, però a noi diccelo!hamilton ha scritto:Io avevo l'idea geniale per il regalo di fine anno, (ma non l'ho neppure detta perché non si regalano le perle ai porci
) ma hanno preferito due catenine d'oro trasparenti con la letterina, per le due prevalenti.
Due braccialettini d'argento trasparenti per le altre due.
Un regalo sentito molto poco da chi l'ha fatto e che ha creato non pochi malumori.
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
anche il mio cagnolone era un eccellente cercatore di tartufi!
quanto mi manca Gringo....il mio bellissimo cirneco dell'etna

quanto mi manca Gringo....il mio bellissimo cirneco dell'etna

- hamilton
- Gold~GolGirl®
ahhhhhhhhhhhhhhhh, mi sembrava una cosa fuori dal normaleci610 ha scritto:100 erano per il fondo cassa, non per il regalo eh, per il regalo abbiamo messo 25 euro a craniohamilton ha scritto:Il mio sogno!ci610 ha scritto:perchè ci sono realtà diverse, qui hanno fatto un bel regalo per natale, come fondo cassa hanno chiesto 100 euro a bambino, onestamente mi pare che viaggiamo su altri livelli e chiaramente mi viene molto più semplice adeguarmi![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
100 euro a bambino![]()
![]()
![]()
Ci, sara' un caz de friddddddd, pero' anvedi che soddisfazuioni![]()

Pero' se ci pensi 4 maestre 100 euro, 25 a maestra, viene fuori qualcosa di carino!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- hamilton
- Gold~GolGirl®
MariPi82 ha scritto:anche il mio cagnolone era un eccellente cercatore di tartufi!![]()
quanto mi manca Gringo....il mio bellissimo cirneco dell'etna![]()

- ci610
- Silver~GolGirl®
vabbè se il regalo era di 100 euro a bambino mi segnavo subito al prossimo concorso per l'insegnamento 

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
tra l'altro, da quando è morto Gringo, nell'estate del 2015 (che ricorderò, appunto, per altro....ma non per il caldo!), Pietro non vuole più accarezzare cani......
e dire che con Gringo erano grandi abbracci e leccate.....
tutte le volte che si vedono le stelle in cielo lui mi chiede se una di quelle stelle è il mio papà. e se una di quelle stelle è Gringo.
beh, boh: speriamo, almeno, lo siano
e dire che con Gringo erano grandi abbracci e leccate.....
tutte le volte che si vedono le stelle in cielo lui mi chiede se una di quelle stelle è il mio papà. e se una di quelle stelle è Gringo.

beh, boh: speriamo, almeno, lo siano

- hamilton
- Gold~GolGirl®
Un vassoio d'argento dell'800, costo circa 500 euro, con incisione autografa delle firme dei bambini (da pagare a parte!)MariPi82 ha scritto:vabbè, però a noi diccelo!hamilton ha scritto:Io avevo l'idea geniale per il regalo di fine anno, (ma non l'ho neppure detta perché non si regalano le perle ai porci
) ma hanno preferito due catenine d'oro trasparenti con la letterina, per le due prevalenti.
Due braccialettini d'argento trasparenti per le altre due.
Un regalo sentito molto poco da chi l'ha fatto e che ha creato non pochi malumori.
Per me era una meraviglia! Ci ho lasciato il cuore.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ho letto fin qua. Collant neri coprenti. O gamba nuda. Il collant color carne dev'essere abolito per leggefloddi ha scritto:sia chiaro, mia figlia ha collant di tutti i tipi, caldi e comodi, con su gattini e sorrisi, brillantini e fiocchetti.
Questo è un vestito un pò elegantino ma immaginatelo con i biker, io la vedo solo con le gambe nude.

Quelli da classica mia figlia li usa e sembrano contenitivi, da vicino non danno affatto l'effetto gamba nuda. Quell'effetto lo danno quando vedi le ballerine sul palco, con luci soffuse, da 5 m di distanza.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Di che zona sei? Mi trasferiscoci610 ha scritto:vabbè se il regalo era di 100 euro a bambino mi segnavo subito al prossimo concorso per l'insegnamento

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- witch
- Bronze~GolGirl®
Beh 100€ a bambino è un'esagerazione
Già 10€ per me farebbero differenza, visto che chiedere 2€ pare già sfacciato
C'è da dire che qualche famiglia ha difficoltà economiche, ma se i genitori fossero più uniti si potrebbe pure mettere la quota di chi non può
Vabbè. Discorso inutile qui
Già 10€ per me farebbero differenza, visto che chiedere 2€ pare già sfacciato
C'è da dire che qualche famiglia ha difficoltà economiche, ma se i genitori fossero più uniti si potrebbe pure mettere la quota di chi non può
Vabbè. Discorso inutile qui
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Nell'ultima scuola dove ho lavorato mettevano una cassettina in classe in cui ognuno poteva dare quanto si sentiva e poteva, tutto in forma anonima.
Si erano organizzati bene devo dire, anche se poi so che litigavano ogni volta per che regalo prendere.
Si erano organizzati bene devo dire, anche se poi so che litigavano ogni volta per che regalo prendere.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- val978
- Silver~GolGirl®
per me il regalo più bello che si può fare a una maestra è darle fiducia, non sparlare di lei fuori dalla scuola con le altre mamme, non contestare le sue decisioni o iniziative. se tutto questo non c'è e poi si fa il regalo, piccolo o grande che sia, è solo ipocrisia.
quindi sono mediamente contraria al regalo, alla moltitudine di regali che spesso si tende a fare.
metterei anche le mie idee a disposizione della collettività, ma di solito non vengono apprezzate. quindi diciamo che mi adeguo. l'unica cosa su cui non mi adeguo ma rompo le scatole è la quota di partecipazione, che deve essere bassa e accessibile a tutti. chi vuole fare di più fa un regalo individuale.
quindi sono mediamente contraria al regalo, alla moltitudine di regali che spesso si tende a fare.
metterei anche le mie idee a disposizione della collettività, ma di solito non vengono apprezzate. quindi diciamo che mi adeguo. l'unica cosa su cui non mi adeguo ma rompo le scatole è la quota di partecipazione, che deve essere bassa e accessibile a tutti. chi vuole fare di più fa un regalo individuale.
- ci610
- Silver~GolGirl®
pronto prova sa sa sa
Ci siete?
100€ erano per il fondo cassa, ripeto fondo cassa.
Per il regalo di Natale abbiamo messo 25
Ci siete?
100€ erano per il fondo cassa, ripeto fondo cassa.
Per il regalo di Natale abbiamo messo 25
- val978
- Silver~GolGirl®
io ho capito
ti dico solo che noi come fondo cassa abbiamo messo 10 euro
(però sinceramente non so che spese copriranno, credo che ci saranno chiesti altri soldi durante l'anno) e che lo scorso anno come fine ciclo della materna abbiamo messo 15€ per fare il regalo alle maestre, è venuto un oggettino e va bene così.
ci sono famiglie veramente in difficoltà per cui non si possono chiedere più di queste cifre. se qualcuno proponesse 25€ io credo che farei problemi.
ti dico solo che noi come fondo cassa abbiamo messo 10 euro

ci sono famiglie veramente in difficoltà per cui non si possono chiedere più di queste cifre. se qualcuno proponesse 25€ io credo che farei problemi.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Ai miei tempi il regalo si faceva tutti insieme a fine ciclo.. fine materna e fine elementari..
Ogni anno mi sembra troppo sinceramente..
Poi boh.. vediamo come funzionera' qui.. se la maggioranza vorra' farlo ogni anno mi adeguero' pero' ecco.. la vedo forzata..
A fine ciclo si e' disposti anche a metter di piu' ed il regalo a mio avviso e' anche piu' sentito..
Poi ovviamente parlo da esterna.. magari proverò per la maestra di matteo un'adorazione tale che le mettero' una mela sulla cattedra tutte le mattine :D
Ogni anno mi sembra troppo sinceramente..
Poi boh.. vediamo come funzionera' qui.. se la maggioranza vorra' farlo ogni anno mi adeguero' pero' ecco.. la vedo forzata..
A fine ciclo si e' disposti anche a metter di piu' ed il regalo a mio avviso e' anche piu' sentito..
Poi ovviamente parlo da esterna.. magari proverò per la maestra di matteo un'adorazione tale che le mettero' una mela sulla cattedra tutte le mattine :D
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Questo e' quello che ci si augura tutte.Ilariotta ha scritto:Poi ovviamente parlo da esterna.. magari proverò per la maestra di matteo un'adorazione tale che le mettero' una mela sulla cattedra tutte le mattine :D
Quando capita e' davvero entusiasmante, e' entusiasmante sapere di affidare il proprio figliolo ad una persona per cui si prova rispetto, fiducia, ammirazione, e affetto.
Per lo meno per noi e' stato cosi'.
Per questo, e solo per questo, le avrei regalato il mondo.
MA SOPRATTUTTO avrei desiderato, per la fine del ciclo scolastico, un regalo che presupponesse IMPEGNO, l'impegno di pensarlo, l'impegno di cercarlo, l'impegno di assemblarlo, l'impegno....
In fondo a noi e ai nostri figli e' stato regalato IMPEGNO per cinque anni, mi sembrava il minimo ricabiare con la stessa identica moneta, che fosse 10, 20, 30 o 40 euro.
Per me e' stata una cagata, scusate il francesismo, entrare in gioielleria e comprare un oggetto qualsiasi, come unica discriminante quello che rientrava nel budget stabilito.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
- hamilton
- Gold~GolGirl®
che rientrasse
E poi mi arrabbio con Gio quando sbaglia i congiuntivi

E poi mi arrabbio con Gio quando sbaglia i congiuntivi

-
- Master~GolGirl®
ci[\b], ma a che serve un fondo cassa di 100€/bambino?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012