GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine in sanzione, han sforato il topicone

Bloccato
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 80ine in sanzione, han sforato il topicone

Messaggio da RedRose » 12 dic 2016, 6:37

Buongiorno :sorrisoo
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 12 dic 2016, 9:00

claudia :congratulations:

oggi c'è un nebbione allucinante e un fredddddddddoooooooo :vvvia:
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 dic 2016, 9:43

Buondì!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 12 dic 2016, 9:55

Buongiorno
Anche qua come da Kenny :che_dici:
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 dic 2016, 10:03

Lilluna ha scritto:
MariPi82 ha scritto:In Lombardia non è mai stato possibile autocertificare l'ape...e cmq, Lillu...qui ci sono talmente tanti abilitati che trovi le offerte su groupon (e non è una battuta).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Oh... Groupon lo uso.
Ma non trovata... almeno quando serviva a me.
Fatte 3... sempre a 250€.
https://www.groupon.it/browse/monza-bri ... cale=it_IT
40€.....che non fa onore a nessuno (soprattutto al professionista :che_dici ), eh (e soprattutto, ma uno che si fa fare un'ape a 40 €....crede che il professionista gli faccia il rilievo per davvero?!?!?!?)....ma ci sono sempre state.
non è che semplicemente non avevi cercato?
Pietro Roberto 02-01-2013

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2016, 10:09

Mi pare che Suzie tempo fa si fosse fatta fare un'APE da una geometra per pochi soldi. Le aveva proprio detto che lei non ci guadagnava niente e che le serviva solo per farsi conoscere.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 dic 2016, 10:12

nicoleb5 ha scritto:Non penso venderemo mai, il nostro appartamento è in un ottima posizione, vicina al centro ma anche alla stazione e alla tangenziale, ben servita dalle piste ciclabili e con tanto verde intorno.
Poi mia mamma aveva promesso a mia nonna di non vendere mai
'sempre' e 'mai' sono le due parole che devi ricordare sempre di non dire mai.
e comunque tua madre la promessa l'ha mantenuta! :che_dici non è che le promesse si estendono ab infinitu....chi lo sa cosa il futuro ha in serbo per noi! eh.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2016, 10:21

MariPi82 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
MariPi82 ha scritto:In Lombardia non è mai stato possibile autocertificare l'ape...e cmq, Lillu...qui ci sono talmente tanti abilitati che trovi le offerte su groupon (e non è una battuta).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Oh... Groupon lo uso.
Ma non trovata... almeno quando serviva a me.
Fatte 3... sempre a 250€.
https://www.groupon.it/browse/monza-bri ... cale=it_IT
40€.....che non fa onore a nessuno (soprattutto al professionista :che_dici ), eh (e soprattutto, ma uno che si fa fare un'ape a 40 €....crede che il professionista gli faccia il rilievo per davvero?!?!?!?)....ma ci sono sempre state.
non è che semplicemente non avevi cercato?
Secondo me 250 è la cifra giusta se uno vuole fare un lavoro fatto bene. 40 euro è una cinesata. E' la stessa cosa se vai a far la revisione della macchina da un professionista serio o se mandi il libretto a Napoli per posta.
Poi ognuno in coscienza fa quello che gli pare. Capita sempre più spesso, però, che gli acquirenti si facciano rifare l'APE per controllare la congruenza e se viene fuori che hanno comprato un edificio in classe C e poi viene fuori che è in classe E non ci vuole un principe del foro per chiedere risarcimenti.... e là ti mangi le mani perchè potevi spendere 150 euri e avere un lavoro coi fiocchi, mentre così ne tiri fuori qualche migliaio in più.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2016, 10:29

MariPi82 ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Non penso venderemo mai, il nostro appartamento è in un ottima posizione, vicina al centro ma anche alla stazione e alla tangenziale, ben servita dalle piste ciclabili e con tanto verde intorno.
e comunque tua madre la promessa l'ha mantenuta! :che_dici non è che le promesse si estendono ab infinitu....chi lo sa cosa il futuro ha in serbo per noi! eh.
Esatto.
Tra l'altro vorrei sottolineare che noi non è che ci paghiamo lo stipendio con Briatore che si costruisce la villa con piscina, ma con la signora Pina che ha ereditato una capanna per le galline con 18 verande abusive. Insomma...l'80% delle volte ci arriva gente che ha combinato dei gran casini. E una volta che il pasticcio è fatto è difficile mettere le cose a posto e ovviamente tutto questo ha un costo....

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 dic 2016, 10:42

Antolina80 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
Esatto.
Tra l'altro vorrei sottolineare che noi non è che ci paghiamo lo stipendio con Briatore che si costruisce la villa con piscina, ma con la signora Pina che ha ereditato una capanna per le galline con 18 verande abusive. Insomma...l'80% delle volte ci arriva gente che ha combinato dei gran casini. E una volta che il pasticcio è fatto è difficile mettere le cose a posto e ovviamente tutto questo ha un costo....
e concludo: se ci sono delle regole, che ci paiano -o che siano- corrette o meno, vanno seguite, secondo me. cioè, non è che può vigere l'anarchia! se è da fare, si fa.
comunque, secondo me, un corretto prezzo per l'ape dovrebbe andare dalle 125 alle 250€, e basarsi sulle dimensioni della casa.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2016, 10:51

MariPi82 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
Esatto.
e concludo: se ci sono delle regole, che ci paiano -o che siano- corrette o meno, vanno seguite, secondo me. cioè, non è che può vigere l'anarchia! se è da fare, si fa.
comunque, secondo me, un corretto prezzo per l'ape dovrebbe andare dalle 125 alle 250€, e basarsi sulle dimensioni della casa.
Ben detto collega! :ok

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 dic 2016, 10:56

:ahaha grazie, collega!
ma abbiamo fatto scappare tutte! :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 12 dic 2016, 11:05

MariPi82 ha scritto::ahaha grazie, collega!
ma abbiamo fatto scappare tutte! :risatina:
Perchè ora con tutti sti consigli professionali tocca emettere fattura! :uaua

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 dic 2016, 11:06

Io non vi seguo perché tanto, ora come ora, non sono direttamente interessata.
Però vi chiedo un consiglio: se faccio fare una valutazione a questo appartamento prima di proporre una cifra d'acquisto, viene inserito anche APE? Conviene che lo faccio tanto per avere una carta in più visto che non mi fido di chi vende?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 dic 2016, 11:10

ma lo deve fare il proprietario, Squi! non tu....cmq è obbligatoria dal.....2009....2010????!!
bah, non ricordo....cmq se vende o rifà il contratto d'affitto (con te o con chiunque) la deve fare per forza. quindi spetta a lui, farla.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 12 dic 2016, 11:19

io ho speso 500 euro di schede VEA per costruire. Anto dovrebbe conoscerle perchè sono esistite solo in Friuli il tempo di rompere le scatole a noi.
Maripi io sono una che segue le regole, ma ti posso assicurare che ho tirato giù tutti i santi del paradiso con tutti i professionisti che ho dovuto interpellare per scemenze per costruire casa mia. e ogni volta erano soldoni. cioè giusto seguire le regole, ma sarebbe ancora più giusto che queste regole avessero un senso e non che servissero solo a far girare soldi e far arricchire i soliti noti a scapito dei comuni cittadini.
che rabbia.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 dic 2016, 11:27

MariPi82 ha scritto:ma lo deve fare il proprietario, Squi! non tu....cmq è obbligatoria dal.....2009....2010????!!
bah, non ricordo....cmq se vende o rifà il contratto d'affitto (con te o con chiunque) la deve fare per forza. quindi spetta a lui, farla.
Ho capito io che è roba che deve fare il proprietario, ma se io non mi fido?
Son sicura che se volessero sarebbero capaci di qualificare questo appartamento in classe A senza far venire un perito in casa.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 dic 2016, 11:28

ZiaVale ha scritto:io ho speso 500 euro di schede VEA per costruire. Anto dovrebbe conoscerle perchè sono esistite solo in Friuli il tempo di rompere le scatole a noi.
Maripi io sono una che segue le regole, ma ti posso assicurare che ho tirato giù tutti i santi del paradiso con tutti i professionisti che ho dovuto interpellare per scemenze per costruire casa mia. e ogni volta erano soldoni. cioè giusto seguire le regole, ma sarebbe ancora più giusto che queste regole avessero un senso e non che servissero solo a far girare soldi e far arricchire i soliti noti a scapito dei comuni cittadini.
che rabbia.
Ecco appunto. Tipo i carotaggi del terreno per mettere 4pali e una copertura in legno. Se sullo stesso terreno ci han costruito casa, reggerà anche la tettoia. Poi non si capisce perché altrove costruiscono condomini dove è palese anche a un profano che il terreno non è idoneo.

E comunque noi anche per muovere un mattine dobbiamo chiedere duemila permessi. Per i famosi 4pali l'architetto ha rifatto il progetto 5o 6 volte, ogni volta bocciato per qualche motivo assurdo (tranne la prima che avevano sbagliato a comunicargli la cubatura massima).
Ma anche per imbancare l'esterno. Non parliamo poi di lavori di taglio e potatura alberi perché c'è da morire. O recintare il prato.
Cioè se x far le cose in regola uno ogni volta deve ammattire dietro a vincoli assurdi e sborsare un sacco di soldi, comincio a capire chi si arrangia con cose abusive e spera non vengano scoperte.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 12 dic 2016, 11:47

Ecco concordo con Dion. io non sono il tipo e non lo faccio, ma bisognerebbe proprio fregarsene come fanno alcuni perchè è assurdo. vi dico solo che il cantiere di casa mia è rimasto fermo 3 settimane per aspettare la visita della sovrintendenza ai beni culturali che, a quanto pare, deve verificare che non ci siano resti archeologici ogni volta che si fa un buco nel terreno superiore ai 40 cm. Tre settimane di fermo per aspettare questa signora che è venuta in cantiere con i tacchi (e certo), ha guardato e ha detto testuali parole: "ma mi avete chiamato per questo?" ha il girato il chiulo e se n'è andata. :bomba
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 12 dic 2016, 11:48

no, io invece l'abusivismo non lo capisco MAI.
perchè per la maggior parte delle volte invece le richieste sono giustissime (tipo la richiesta di saggio sulle carotature del terreno se si pensa che ci sia la falda o cose simili....una tettoia per coprire un terreno vuoto NON è la stessa cosa che un saggio per costruire; oppure la paesaggistica in zona di tutela, oppure le richieste arpa per gli esterni: così si evita che ognuno faccia quel benemerito cavolo che gli pare.....cioè, tante cose nascono dalla necessità di fermare e regolamentare interventi ad cazzum che si sono fatti per troppo tempo!).
l'ape potrebbe essere una cosa strana, ma è fatta soprattutto per tutelare chi compra o affitta (se per esempio sei in G puoi chiedere al proprietario di intervenire per migliorare).
e Squi, ma anche se non ti fidi, ma che cambia? il costo di una casa è deciso solo e solamente dal proprietario, se è privata! se non condividi, non compri! se non riuscisse a vendere, stai certa che poi scenderà. ma in nessun modo puoi imporre al privato la vendita al valore!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”