GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline 2017
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Re: Maggioline 2017
IO ho appena scaricato le analisi del rubeotest. Le IGM sono ritornate negative, anche se non in modo brillante.
Sospiro di sollievo ma in ogni caso la prossima visita, il 14 dicembre, parlo con il ginecologo di patologia ostetrica. La mia ginecologa privata mi ha detto comunque di tranquillizzarmi
Sospiro di sollievo ma in ogni caso la prossima visita, il 14 dicembre, parlo con il ginecologo di patologia ostetrica. La mia ginecologa privata mi ha detto comunque di tranquillizzarmi
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- RedRose
- Original~GolGirl®
Ape tieni duro! Almeno la rosolia fa la brava e sta alla larga 

Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
Innanzitutto ape mi spiace molto della situazione, chissà che pensiero che hai!
La mia gamba è stazionaria, mi sono anche accorta che ho tutto un ottimo orrendo di vene all'inguine, tutte nodose ed in rilievo...come vi dicevo ho le calze anti trombosi giorno e notte, le tolgo solo per fare la doccia e devo dire che non va malissimo, vedremo che dirà il ginecologo, mi pare di capire che il percorso sia: aspirinetta fino alla fine del secondo trimestre, poi punture di eparina. Che maroni, speriamo di no.
Ma parliamo di cose belle....venerdì scorso ho fatto la premorfologica r che dire, la creatura è indiavolata, non stava ferma un attimo, l'ecografia tra, di chiaro stampo romano, ad un certo punto fa: AHOOOOO, ma te ne stai ferma????? Si conferma femminuccia e del gratias ha tutte le cose al suo posto per l'epoca gestazionale, e' 143 grammi ed ha il profilo di sua sorella maggiore.
Voi pance, tutto ok?
Innanzitutto ape mi spiace molto della situazione, chissà che pensiero che hai!
La mia gamba è stazionaria, mi sono anche accorta che ho tutto un ottimo orrendo di vene all'inguine, tutte nodose ed in rilievo...come vi dicevo ho le calze anti trombosi giorno e notte, le tolgo solo per fare la doccia e devo dire che non va malissimo, vedremo che dirà il ginecologo, mi pare di capire che il percorso sia: aspirinetta fino alla fine del secondo trimestre, poi punture di eparina. Che maroni, speriamo di no.
Ma parliamo di cose belle....venerdì scorso ho fatto la premorfologica r che dire, la creatura è indiavolata, non stava ferma un attimo, l'ecografia tra, di chiaro stampo romano, ad un certo punto fa: AHOOOOO, ma te ne stai ferma????? Si conferma femminuccia e del gratias ha tutte le cose al suo posto per l'epoca gestazionale, e' 143 grammi ed ha il profilo di sua sorella maggiore.
Voi pance, tutto ok?
- RedRose
- Original~GolGirl®
Ciao Esonotre
Per la circolazione: bene che sia stazionaria, mi affusillo perché non cambi niente, ma tu mi raccomando non sottovalutare e fatti vedere presto lo stesso!
Qui tutto bene, niente da segnalare, solo un po' di stanchezza extra, ma cerco di non esagerare!

Per la circolazione: bene che sia stazionaria, mi affusillo perché non cambi niente, ma tu mi raccomando non sottovalutare e fatti vedere presto lo stesso!
Esonotre ha scritto: Ma parliamo di cose belle....venerdì scorso ho fatto la premorfologica r che dire, la creatura è indiavolata, non stava ferma un attimo, l'ecografia tra, di chiaro stampo romano, ad un certo punto fa: AHOOOOO, ma te ne stai ferma????? Si conferma femminuccia e del gratias ha tutte le cose al suo posto per l'epoca gestazionale, e' 143 grammi ed ha il profilo di sua sorella maggiore.

Qui tutto bene, niente da segnalare, solo un po' di stanchezza extra, ma cerco di non esagerare!
- RedRose
- Original~GolGirl®
Buondì!
Oggi entriamo nel quinto mese in tre
E se faccio i conti bene il giorno di Natale giro di boa???
Come vola il tempo!
Oggi entriamo nel quinto mese in tre

E se faccio i conti bene il giorno di Natale giro di boa???
Come vola il tempo!

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Modifico subito il nostro calendario!
Esonotre ti mancano solo 3 giorni ed entrerai pure tu nel quinto mese

Esonotre ti mancano solo 3 giorni ed entrerai pure tu nel quinto mese

-
- New~GolGirl®
Buonasera mamme,
Evviva il quinto mese, tra poco anche per me!!!
Le nausee vanno un po' meglio, addirittura ieri ho mangiato pesce e oggi carne, era da settembre che non riuscivo nemmeno a vedere questi cibi....dai che si vaaaaaaaaaaa
Evviva il quinto mese, tra poco anche per me!!!
Le nausee vanno un po' meglio, addirittura ieri ho mangiato pesce e oggi carne, era da settembre che non riuscivo nemmeno a vedere questi cibi....dai che si vaaaaaaaaaaa
- RedRose
- Original~GolGirl®
Esonotre ha scritto:Le nausee vanno un po' meglio, addirittura ieri ho mangiato pesce e oggi carne, era da settembre che non riuscivo nemmeno a vedere questi cibi....dai che si vaaaaaaaaaaa

(Io mi vado a nascondere... altro che nausee, sono diventata un bidone della spazzatura, muoio sempre di fame

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte. Purtroppo ieri mi hanno ricoverato per crisi asmatica. Mi stanno facendo flebone di cortisone più areosol e antibiotici. Spero di uscire oggi...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

- RedRose
- Original~GolGirl®
Ape, mannaggia anche qui! Tanti bacini e guarisci presto, facci sapere come va 

-
- New~GolGirl®
Ape, come stai? Ti hanno dimesso? E la questione di tuo papà si sta risolvendo?
-
- New~GolGirl®
Salve,
Oggi ho fatto la visita dal ginecologo e ha detto che la gamba non va per niente bene! Dunque oltre a quello che già faccio (calze antitrombosi giorno e notte, dormire con il rialzo sotto i piedi) devo mettere un gel mattina e sera e prendere un farmaco mattina e sera. Se la situazione non resta stabile, il prossimo mese mi mette a riposo a gamba alta :(.
Per la sciatica ha detto che me la devo ciucciare :(
Inoltre, devo prendere meno peso possibile, per cui da domani devo mangiare di tutto ma facendo attenzione a finire i pasti con un po' di fame...dico da domani perché stasera mi sono sfondata degli unici cibi che mi ispirano: formaggi vari, pane, prosciutto cotto, tonno e patatine....e da domani...tristezza infinita :(
Oggi ho fatto la visita dal ginecologo e ha detto che la gamba non va per niente bene! Dunque oltre a quello che già faccio (calze antitrombosi giorno e notte, dormire con il rialzo sotto i piedi) devo mettere un gel mattina e sera e prendere un farmaco mattina e sera. Se la situazione non resta stabile, il prossimo mese mi mette a riposo a gamba alta :(.
Per la sciatica ha detto che me la devo ciucciare :(
Inoltre, devo prendere meno peso possibile, per cui da domani devo mangiare di tutto ma facendo attenzione a finire i pasti con un po' di fame...dico da domani perché stasera mi sono sfondata degli unici cibi che mi ispirano: formaggi vari, pane, prosciutto cotto, tonno e patatine....e da domani...tristezza infinita :(
- RedRose
- Original~GolGirl®
Povera Esonotre!
Per il farmaco e il gel... vabbè ci sta anche, purtroppo è evidente che è un problema da tenere in seria considerazione, meglio intervenire un po' aggressivamente piuttosto che rischiare guai più seri tra poco.
Per la dieta...
Dai, per fortuna siamo quasi a metà!
Ma come stai andando con il peso finora?
Per il farmaco e il gel... vabbè ci sta anche, purtroppo è evidente che è un problema da tenere in seria considerazione, meglio intervenire un po' aggressivamente piuttosto che rischiare guai più seri tra poco.
Per la dieta...

-
- New~GolGirl®
[quote="RedRose"]Povera Esonotre!
Per la dieta...
Mah devo ancora pesarmi, ma penso di aver preso un paio di kg , tre al massimo e stop...voi pancine?
Per la dieta...

Mah devo ancora pesarmi, ma penso di aver preso un paio di kg , tre al massimo e stop...voi pancine?
- RedRose
- Original~GolGirl®
Più di +1kg, meno di +1,5 kg. Ma sono sovrappeso in partenza, devo stare attenta e ci sto provando.
Se tu non lo sei, cavoli va più che bene aver preso 2-3 kg finora!
Sei stata brava! Dai che puoi sopravvivere anche a questa tirata di cinghia
Se tu non lo sei, cavoli va più che bene aver preso 2-3 kg finora!
Sei stata brava! Dai che puoi sopravvivere anche a questa tirata di cinghia

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte, maggioline.
Scusate la latitanza ma come potete immaginare il periodo è davvero molto difficile.
MI hanno dimesso domenica dall'ospedale con una terapia piuttosto tosta. 4 areosol al giorno, più cortisone e antibiotico. La tosse mi sconquassa l'addome e il pensiero di questo povero Minired2 sballottolato continuamente mi tiene in ansia.
Adesso sto leggermente meglio, non tossisco più come una settimana fa ma ancora non ne sono uscita. E l'asma sta diventando davvero difficile da gestire.
Mercoledì ho fatto un controllo e il piccolino sta bene, cresce seguendo i parametri giusti nonostante il mio stato di salute precario. E poi è arrivato finalmente il referto della villocentesi. MASCHIO!
La salma di mio padre non è stata nemmeno ancora cremata, siamo incappati in una burocrazia assurda e soprattutto abbiamo a che fare con un paese la cui corruzione è endemica. Pure il giudice ha voluto la mazzetta per darci il nullaosta alla cremazione, e nemmeno l'abbiamo ancora ottenuto.
Mia madre almeno è tornata martedì sera, speriamo di avere qualche novità presto perchè sta diventanto straziante.
Scusate la latitanza ma come potete immaginare il periodo è davvero molto difficile.
MI hanno dimesso domenica dall'ospedale con una terapia piuttosto tosta. 4 areosol al giorno, più cortisone e antibiotico. La tosse mi sconquassa l'addome e il pensiero di questo povero Minired2 sballottolato continuamente mi tiene in ansia.
Adesso sto leggermente meglio, non tossisco più come una settimana fa ma ancora non ne sono uscita. E l'asma sta diventando davvero difficile da gestire.
Mercoledì ho fatto un controllo e il piccolino sta bene, cresce seguendo i parametri giusti nonostante il mio stato di salute precario. E poi è arrivato finalmente il referto della villocentesi. MASCHIO!

La salma di mio padre non è stata nemmeno ancora cremata, siamo incappati in una burocrazia assurda e soprattutto abbiamo a che fare con un paese la cui corruzione è endemica. Pure il giudice ha voluto la mazzetta per darci il nullaosta alla cremazione, e nemmeno l'abbiamo ancora ottenuto.
Mia madre almeno è tornata martedì sera, speriamo di avere qualche novità presto perchè sta diventanto straziante.

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Esonotre mi dispiace tanto per la tua situazione circolatoria, deve essere una bella rogna da gestire
Coraggio, a maggio saremo tutte talmente incasinate con il nascituro che potrebbe mancarci tutto ciò . O forse no
Redrose peso? Boh. A volte 2,5 kg sopra, a volte 2. Non ci capisco nulla. Non sto mangiando regolare e il mio peso ne risente. Oggi mi sono presa un gelatone, ne avevo troppo bisogno.
Complimenti invece a te per essere aumentata così poco!

Coraggio, a maggio saremo tutte talmente incasinate con il nascituro che potrebbe mancarci tutto ciò . O forse no

Redrose peso? Boh. A volte 2,5 kg sopra, a volte 2. Non ci capisco nulla. Non sto mangiando regolare e il mio peso ne risente. Oggi mi sono presa un gelatone, ne avevo troppo bisogno.
Complimenti invece a te per essere aumentata così poco!

- RedRose
- Original~GolGirl®
Mi sa che mangiare tra un colpo di tosse e l'altro non è proprio facilissimo... ben venga il gelato consolatorio
Una coccolina a tutte quante, ce la meritiamo
Nota positiva: non ho le prove (è il primo, non so cosa aspettarmi), ma mi sa che son due sere che sento Gamberetto muoversi per un po' quando mi stendo per dormire

Una coccolina a tutte quante, ce la meritiamo

Nota positiva: non ho le prove (è il primo, non so cosa aspettarmi), ma mi sa che son due sere che sento Gamberetto muoversi per un po' quando mi stendo per dormire

-
- New~GolGirl®
Ape, che situazione, coraggio!!
Riguardati per la tua asma, speriamo la cosa migliori.
Redrose, se eri stesa e tranquilla verrai che era il cucciolino (scusa non ricordo, maschio o femmina??).
io sono quasi 3 settimane che la sento, ma come mi ha detto il gine, l'ho sentita presto perché sono molto mamma (cioè alla terza gravidanza - diciamo quarta (ho perso un piccolino a 10w)) e quindi ho i tessuti 'provati' - diciamo che me li immagino come una calza elastica quando perde l'elastico, non so se avete presente, si crea quella specie di tessuto brutto e smollaccioso.
Per il peso non ricordo con le altre gravidanze a quest'epoca gestazionale quanto peso avevo preso, ma penso uguale, e a fine gravidanza con entrambe ho preso 13 kg. Poi con la prima ci ho messo due mesi a perderli, con la seconda, dopo 3 settimane ero già tornata al peso di prima. In questo devo dire che ho la fortuna di tornare sempre al mio peso senza fare un piffero, o per lo meno e' stato così finora, vedremo questo giro...
Riguardati per la tua asma, speriamo la cosa migliori.
Redrose, se eri stesa e tranquilla verrai che era il cucciolino (scusa non ricordo, maschio o femmina??).
io sono quasi 3 settimane che la sento, ma come mi ha detto il gine, l'ho sentita presto perché sono molto mamma (cioè alla terza gravidanza - diciamo quarta (ho perso un piccolino a 10w)) e quindi ho i tessuti 'provati' - diciamo che me li immagino come una calza elastica quando perde l'elastico, non so se avete presente, si crea quella specie di tessuto brutto e smollaccioso.
Per il peso non ricordo con le altre gravidanze a quest'epoca gestazionale quanto peso avevo preso, ma penso uguale, e a fine gravidanza con entrambe ho preso 13 kg. Poi con la prima ci ho messo due mesi a perderli, con la seconda, dopo 3 settimane ero già tornata al peso di prima. In questo devo dire che ho la fortuna di tornare sempre al mio peso senza fare un piffero, o per lo meno e' stato così finora, vedremo questo giro...
- RedRose
- Original~GolGirl®
Non lo so, lo scopro il 3 gennaio alla morfo (non vedo l'ora! Sto smaniando per rivederlo/aEsonotre ha scritto: Redrose, se eri stesa e tranquilla verrai che era il cucciolino (scusa non ricordo, maschio o femmina??).

Per adesso stiamo 1 a 1, tu la terza bimba, Ape il secondo maschietto, io farò spostare l'ago della bilancia

Impossibile sapere in anticipo come reagirà il fisico.
Io non ho mai puntato sulla bellezza, diciamo

Lo stesso, cercare di evitare di prendere 20 kg di cui la metà poi rimangono addosso, ecco, mi pare il caso.
Per ora son fortunata, non sto facendo grandi sacrifici, ma mi sta andando bene.
Esonotre, non ti buttare giù, più che calza elastica sfondata, diciamo che hai un pancino comodo come un divano vecchio e molto amato