GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
prof.
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

Re: prof.
buongiorno colleghe,
non mi faccio viva da un po', ma ora, piano piano, sto riprendendo contatto con la realtà della cicogna e quindi rieccomi qui.
la scuola quest'anno poi mi impegna tantissimo: 18 ore, 6 classi a distanza di 25km da casa. diverse ore di approfondimenti pomeridiani extra curricolari, corsi di recupero etc fanno di me una donna distrutta e bisognosa di dormire già alle 9 di sera
volevo farvi una domandina....
so che con la nuova finanziaria è stata approvata la possibilità anche per i lavoratori a tempo derminato di riscattare gli anni di università a fini pensionistici.
noi, come lavoratori dipendenti del ministero, dovremmo rivolgerci all'inpdap.
so anche che c'è la possibilità di rateizzare il pagamento del riscatto fino a 10 anni e la possibilità di scaricare parte di queste dalle tasse.
qualcuna di voi si è informata in tal senso? sa quanto costa, se conviene? a chi bisogna rivolgersi?
thankyou
non mi faccio viva da un po', ma ora, piano piano, sto riprendendo contatto con la realtà della cicogna e quindi rieccomi qui.
la scuola quest'anno poi mi impegna tantissimo: 18 ore, 6 classi a distanza di 25km da casa. diverse ore di approfondimenti pomeridiani extra curricolari, corsi di recupero etc fanno di me una donna distrutta e bisognosa di dormire già alle 9 di sera
volevo farvi una domandina....
so che con la nuova finanziaria è stata approvata la possibilità anche per i lavoratori a tempo derminato di riscattare gli anni di università a fini pensionistici.
noi, come lavoratori dipendenti del ministero, dovremmo rivolgerci all'inpdap.
so anche che c'è la possibilità di rateizzare il pagamento del riscatto fino a 10 anni e la possibilità di scaricare parte di queste dalle tasse.
qualcuna di voi si è informata in tal senso? sa quanto costa, se conviene? a chi bisogna rivolgersi?
thankyou
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- vale77
- Bronze~GolGirl®

io sono andata al sindacato ma mi hanno detto che devo tornare quando c'è il tipo che si occupa della questione. x il momento mi hanno solo detto che è una cosa molto onerosa ma conviene farla il prima possibile pwerchè con il passare del tempo è sempre + onerosa...appena so qualcosa vi dico, ma credo che andrò a febbraio inoltrato...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- molly73
- Expert~GolGirl®

Io non ho riscattato gli anni dell'università e non credo lo farò mai...
Ciao ragazze... tutto bene?
Domani giornata campale: 5 scrutini uno in fila all'altro...
E martedì l'ultimo, all'alba delle 17...
Oggi sto cominciando a programmare il secondo quadrimestre... giusto per non ritrovarmi con l'acqua alla gola a maggio... anche se so che succederà lo stesso... soprattutto in quella classe terribile di 28 alunni con due sole ore settimanali di lezione (2 ore di matematica + 2 di fisica...)...
Be'... buona domenica a tutte...

Ciao ragazze... tutto bene?
Domani giornata campale: 5 scrutini uno in fila all'altro...
E martedì l'ultimo, all'alba delle 17...
Oggi sto cominciando a programmare il secondo quadrimestre... giusto per non ritrovarmi con l'acqua alla gola a maggio... anche se so che succederà lo stesso... soprattutto in quella classe terribile di 28 alunni con due sole ore settimanali di lezione (2 ore di matematica + 2 di fisica...)...
Be'... buona domenica a tutte...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3
- betty72
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze,
c'è nessuno? Ho bisogno di voi!!
Mi hanno chiamato per l'immissione in ruolo dalla graduatoria del concorso per la classe A043... ho accettato telefonicamente anche se non ho ancora inviato il fax di conferma ma ora comincio a pensare di aver sbagliato...
1) ho dovuto scegliere una provincia diversa dalla mia e forse mi toccherà trasferirmi...
2) non ho mai insegnato alle medie
3) sono la prima nella graduatoria provinciale della A050, su cui ho sempre lavorato e quindi avrei sicuramente avuto una nomina del Csa per l'anno 2008/9.
Mi dite qualcosa, please? Sono sola: mio marito è al lavoro e non riesco a rintracciarlo; secondo mia sorella non ho fatto bene i miei conti...
c'è nessuno? Ho bisogno di voi!!
Mi hanno chiamato per l'immissione in ruolo dalla graduatoria del concorso per la classe A043... ho accettato telefonicamente anche se non ho ancora inviato il fax di conferma ma ora comincio a pensare di aver sbagliato...
1) ho dovuto scegliere una provincia diversa dalla mia e forse mi toccherà trasferirmi...
2) non ho mai insegnato alle medie
3) sono la prima nella graduatoria provinciale della A050, su cui ho sempre lavorato e quindi avrei sicuramente avuto una nomina del Csa per l'anno 2008/9.
Mi dite qualcosa, please? Sono sola: mio marito è al lavoro e non riesco a rintracciarlo; secondo mia sorella non ho fatto bene i miei conti...

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- molly73
- Expert~GolGirl®

Cara Betty... che dire? Non è facile darti una risposta...
E' una provincia così lontana?
Io ti direi di aspettare l'A050... con il cuore... con la testa... non saprei...

E' una provincia così lontana?
Io ti direi di aspettare l'A050... con il cuore... con la testa... non saprei...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
- cri73
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Betty, l'anno prossimo non potresti accettare per la A050?
Ieri mattina sono stata in tutte le scuole in cui ho lavorato per ritirare i moduli per la disoccupazione! veramente me ne manca ancora una che me lo darà i primi di febbraio! Ma nessuno di voi fà la domanda per la disoccupazione?
Betty, l'anno prossimo non potresti accettare per la A050?
Ieri mattina sono stata in tutte le scuole in cui ho lavorato per ritirare i moduli per la disoccupazione! veramente me ne manca ancora una che me lo darà i primi di febbraio! Ma nessuno di voi fà la domanda per la disoccupazione?
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)
- betty72
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Ho accettato... come potevo rinunciare al ruolo?! Appena possibile andrò al sindacato per chiarirmi i vari dubbi; so per certo che quando uscirà l'ordinanza (credo giugno) potrò richiedere l'assegnazione o utilizzazione provvisoria nella mia provincia ma, non avendo neanche figli, avrò poco punteggio...
In fin dei conti è una bella notizia... anche se del tutto inattesa in questo momento
!
Baci.
Ho accettato... come potevo rinunciare al ruolo?! Appena possibile andrò al sindacato per chiarirmi i vari dubbi; so per certo che quando uscirà l'ordinanza (credo giugno) potrò richiedere l'assegnazione o utilizzazione provvisoria nella mia provincia ma, non avendo neanche figli, avrò poco punteggio...
In fin dei conti è una bella notizia... anche se del tutto inattesa in questo momento
Baci.

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...
- betty72
- Expert~GolGirl®

Dimenticavo di dirvi che, se ho ben capito, l'anno in corso mi vale come anno di formazionebetty72 ha scritto:Ciao!
In fin dei conti è una bella notizia... anche se del tutto inattesa in questo momento!
Baci.
Avete info a riguardo? Chi di voi l'ha fatto?

- molly73
- Expert~GolGirl®

Ottimo, Betty...
Per me è andata diversamente e l'anno di formazione l'ho fatto a più di 60 km da casa, perché non ho potuto chiedere l'assegnazione provvisoria...
Per l'anno di prova: avrai un corso da frequentare (in genere non riescono a farli partire prima di marzo/aprile... io l'ho fatto a maggio/giugno...
) e poi la discussione di una tesina davanti alla commissione formata da tuoi colleghi + il preside... Niente di preoccupante, quando poi l'hai fatto, ma prima di farlo ti assicuro che avrai un bel po' di tensione...
In bocca al lupo per tutto!!!!!!!

Per me è andata diversamente e l'anno di formazione l'ho fatto a più di 60 km da casa, perché non ho potuto chiedere l'assegnazione provvisoria...
Per l'anno di prova: avrai un corso da frequentare (in genere non riescono a farli partire prima di marzo/aprile... io l'ho fatto a maggio/giugno...
In bocca al lupo per tutto!!!!!!!
- Sissina
- Original~GolGirl®

betty72 ha scritto:Ciao!
In fin dei conti è una bella notizia... anche se del tutto inattesa in questo momento!
Baci.
Congratulazioni davvero!
Come ti hanno già detto devi frequentare un corso in modalità blended per cui avrai lezioni con obbligo di presenza e una parte on-line.Non sto qui a snocciolarti la modalità del corso stesso comunque alla fine dovrai produrre una tesina da discutere davanti ad una commissione e poi sarà definitivamente fatta!
- betty72
- Expert~GolGirl®

Grazie ragazze... ma non ho capito una cosa: il corso con relativa discussione di tesina potrei farlo anche quest'anno scolastico o per forza di cose il prossimo, nella sede provvisoria (posto che ora insegno sulla A050 ma sono èassata per la A043)?
Intanto devo presentare domanda di trasferimento entro il 5 febbraio ma prima devo andare a firmare il contratto... se non si sbrigano a chiamarmi dal Provveditorato avrò pochissimo tempo!!
Intanto devo presentare domanda di trasferimento entro il 5 febbraio ma prima devo andare a firmare il contratto... se non si sbrigano a chiamarmi dal Provveditorato avrò pochissimo tempo!!