GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siamo le Lugl-Giugnette, saremo mamme nel 2017!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: Giugnolini 17
Io sono a 9 settimane compiute oggi!
Io finora con nausee eccetera sono stata fortunata. Inappetenza si, mi riempio con poco, ogni tanto nausea e schifo all'idea di mangiare ma tutto sommato non ho ancora saltato veramente un pasto.
Io finora con nausee eccetera sono stata fortunata. Inappetenza si, mi riempio con poco, ogni tanto nausea e schifo all'idea di mangiare ma tutto sommato non ho ancora saltato veramente un pasto.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- alessia26
- Master~GolGirl®
Io sono ancora lontana al traguardo delle 12..... oggi 8+2... neusee molte la settimana scorsa, da qualche giorno va meglio con poche ricadute e soliti conati la mattina appena sveglia....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Vabbè alla fine sei una settimana indietro rispetto a me, quindi non è tanto improbabile che diventi giugnetta davvero!
Noi stamattina presto corsa al ps perché ho avuto una perdita di sangue rosso vivo, e non una macchietta, continuava ad uscire se mi pulivo con la carta. Per fortuna non sembra essere un distacco, probabilmente si è rotto un capillare mettendo il progesterone e dopo poco più di un'ora dalla prima perdita, durante la visita, il sanguinamento si stava già fermando.
Noi stamattina presto corsa al ps perché ho avuto una perdita di sangue rosso vivo, e non una macchietta, continuava ad uscire se mi pulivo con la carta. Per fortuna non sembra essere un distacco, probabilmente si è rotto un capillare mettendo il progesterone e dopo poco più di un'ora dalla prima perdita, durante la visita, il sanguinamento si stava già fermando.
- alessia26
- Master~GolGirl®
Squinsy come stai???
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Meglio. Non ho più avuto perdite rosso vivo, ma nei residui del progesterone continuo a trovare tracce rosate e marroni. L'ho detto alla gine e mi vuole vedere prima del 10, quindi più tardi chiamo il cup e prendo appuntamento.
Prendo buscopan una o due volte al giorno, secondo necessità, e a parte i mestieri di casa in maniera tranquilla, cerco di starmene buona.
Prendo buscopan una o due volte al giorno, secondo necessità, e a parte i mestieri di casa in maniera tranquilla, cerco di starmene buona.
- carmen82
- Active~GolGirl®
Squinzy hai preso un bel spavento, ma stai serena, se prendi la cardioaspirina probabilmente ne è la causa... anche io pmi, per la precisione icsi. Dovevano trasferire 2 embrioni, ma a causa di una iperstimolazione non hanno voluto rischiare e hanno trasferito 1 blastocisti... che emozione mi hanno dato la foto
Alessia26 io sono lugliolina come te, ma per fine luglio, per il 26. Ora sono a 6+1 il prossimo martedì farò la prima eco. Tu l'hai già fatta??
Per le nausee ora si fanno sentire più forti, ma sono a momenti, un attimo prima ho una fame che divorerei il mondo, un attimo dopo mi viene da vomitare a pensare a tutto ciò che potrei mangiare.... è strano, ma mi fa sentire felice
La cosa che mi da più problemi è la stitichezza. In seguito al transfer mi hanno detto di mettere 6 ovuli al dì di progeffik e questo penso sia la causa della mia stitichezza.... non c'è prodotto che mi possa aiutare.... certe volte mi prendo di panico perchè devo spingere e ho paura di fare male al mio fagiolino....va bè alla prima eco mi tranquillizzerò

Alessia26 io sono lugliolina come te, ma per fine luglio, per il 26. Ora sono a 6+1 il prossimo martedì farò la prima eco. Tu l'hai già fatta??
Per le nausee ora si fanno sentire più forti, ma sono a momenti, un attimo prima ho una fame che divorerei il mondo, un attimo dopo mi viene da vomitare a pensare a tutto ciò che potrei mangiare.... è strano, ma mi fa sentire felice
La cosa che mi da più problemi è la stitichezza. In seguito al transfer mi hanno detto di mettere 6 ovuli al dì di progeffik e questo penso sia la causa della mia stitichezza.... non c'è prodotto che mi possa aiutare.... certe volte mi prendo di panico perchè devo spingere e ho paura di fare male al mio fagiolino....va bè alla prima eco mi tranquillizzerò
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
No, non prendo cardioaspirina. Io avevo ovociti congelati perché a luglio sono andata in iperstimolazione per cui fatto pick up ma congelato tutto. Ho fatto transfer ad ottobre su ciclo spontaneo e mi hanno prescritto solo il progesterone.
- alessia26
- Master~GolGirl®
Ciao Carmen...
Si io la prima eco l'ho fatta a 6+2 e ho visto il mio puntino di 3.2mm e un bel cuore battente... Poi anche a 7+2 ho dovuto rifarla per la certificazione di estensione di maternità per il lavoro ed era arrivato quasi a 9mm...
La prossima visita dovrò attendere il 20 dicembre... chissà se si potrà azzardare qualcosa sul sesso
Si io la prima eco l'ho fatta a 6+2 e ho visto il mio puntino di 3.2mm e un bel cuore battente... Poi anche a 7+2 ho dovuto rifarla per la certificazione di estensione di maternità per il lavoro ed era arrivato quasi a 9mm...

La prossima visita dovrò attendere il 20 dicembre... chissà se si potrà azzardare qualcosa sul sesso

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno ragazze! Stamattina tipici pensieri da "oddio chissà come stanno, cavolo ho perso peso siamo sicuri che vada tutto bene, voglio vederli subito" eccetera eccetera.
- carmen82
- Active~GolGirl®
Squinsy, respira profondamente... lo so che ciò che ti dirò sono le solite frasi del cavolo, ma i tuoi gemellini percepiscono la tua ansia... quindi trova una distrazione e fai capire ai tuoi piccoli amori che andrà tutto bene...
Certo parlo bene io, io che sono molto più ansiosa di te, ma certe volte mi aiuta pensare che devo essere forte per lui.
Non faccio altro che analizzare se ho nausee, se ho dolori e se sta cambiando qualcosa nell'aspetto del mio corpo... poi mi sdraio sul divano, accendo la tv, scelgo un programma simpatico e inizio a parlargli, a dirgli che deve essere forte, che la mamma è pronta a fare di tutto per lui, ma che anche lui deve darsi da fare. Deve crescere e diventare forte...
Il mondo è pieno di storie tristi, ma anche di storie a lieto fine... perchè noi dovremmo avere solo esperienze negative?
Vedrai che questa volta per noi andrà benissimo
Certo parlo bene io, io che sono molto più ansiosa di te, ma certe volte mi aiuta pensare che devo essere forte per lui.
Non faccio altro che analizzare se ho nausee, se ho dolori e se sta cambiando qualcosa nell'aspetto del mio corpo... poi mi sdraio sul divano, accendo la tv, scelgo un programma simpatico e inizio a parlargli, a dirgli che deve essere forte, che la mamma è pronta a fare di tutto per lui, ma che anche lui deve darsi da fare. Deve crescere e diventare forte...
Il mondo è pieno di storie tristi, ma anche di storie a lieto fine... perchè noi dovremmo avere solo esperienze negative?
Vedrai che questa volta per noi andrà benissimo

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ma in realtà sono tranquilla, cioè non sono presa dall'ansia, però vorrei davvero essere sicura che tutto vada bene.
Oggi poi mi vedo pure più sgonfia, ho perso peso e questo contribuisce a vedermi meno gonfia...
Oggi poi mi vedo pure più sgonfia, ho perso peso e questo contribuisce a vedermi meno gonfia...
- carmen82
- Active~GolGirl®
Ciao Squinsy, come va??
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Oggi va piuttosto bene.
Fissata visita con gine sabato alle 13.30 e prolungata malattia fino al 31/12!
Voi invece come va?
Fissata visita con gine sabato alle 13.30 e prolungata malattia fino al 31/12!
Voi invece come va?
- carmen82
- Active~GolGirl®
Ciao Squinsy, come è andata la visita sabato?
io ho fatto la prima eco martedì, c'era un bellissimo cuoricino e un fagiolino di 6.5 mm
prossima eco giovedì 22 dicembre, non vedo l'ora... nel frattempo le nausee aumentano, ieri sono rimasta tutto il giorno a letto, mi sento come quando ho l'intossicazione e sogno che le persone mi riempiono la bocca di cibo...
oggi sono andata a fare l'ennesimo prelievo e come al solito il mio medico sbaglia a prescrivermi le analisi
perchè deve sempre farmi fare ventimila viaggi??? sono stufa... fra un po lo cambio
io ho fatto la prima eco martedì, c'era un bellissimo cuoricino e un fagiolino di 6.5 mm

prossima eco giovedì 22 dicembre, non vedo l'ora... nel frattempo le nausee aumentano, ieri sono rimasta tutto il giorno a letto, mi sento come quando ho l'intossicazione e sogno che le persone mi riempiono la bocca di cibo...

oggi sono andata a fare l'ennesimo prelievo e come al solito il mio medico sbaglia a prescrivermi le analisi

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
La visita sabato è andata bene.
I bimbi crescono, stanno bene e su muovono tantissimo!
Sono quasi 5 cm, sono bellissimi!
Anche io prossima visita il 22, e poi dovrò già prenotare la morfologica!
I bimbi crescono, stanno bene e su muovono tantissimo!
Sono quasi 5 cm, sono bellissimi!
Anche io prossima visita il 22, e poi dovrò già prenotare la morfologica!
- alessia26
- Master~GolGirl®
Buongiorno pancine....pure io è un po' che non lo vedo...è non vedo l'ora arrivi martedì 20 per la prossima visita...sarò a 11+3 e metterò in croce la gine se intravede qualcosa sul sesso... 

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ma dai, lasciamoci un po' di mistero ahahahah
Io vedo se riesco a non farmelo dire fino al parto, perché ok la mia voglia di non saperlo, ma bisogna anche vedere se durante le eco non sfugge niente alla gine...
Io vedo se riesco a non farmelo dire fino al parto, perché ok la mia voglia di non saperlo, ma bisogna anche vedere se durante le eco non sfugge niente alla gine...
- carmen82
- Active~GolGirl®
Ragazze ieri ho fatto una cosa che non dovevo: la mia gine ha detto basta beta, ma io visto che dovevo fare altre analisi le ho fatte lo stesso. Risultato che dopo 7 giorni non sono neanche duplicate, sono cresciute da 33800 a 59000. Mi sono disperata e ho tel alla gine che mi ha detto di stare tranquilla perchè dopo le prime sett le beta non cresco più velocemente come prima... solo che oggi niente nausee solo una fame vorace... mangerei fino a scoppiare...
Non faccio altro che pensare ai miei aborti precedenti e ho tanta paura... non so come riuscirò ad arrivare fino al 22...
Spero tanto che le nause si rifacciano vive
Non faccio altro che pensare ai miei aborti precedenti e ho tanta paura... non so come riuscirò ad arrivare fino al 22...
Spero tanto che le nause si rifacciano vive
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Per la crescita delle beta ha ragione la gine. Non crucciarti.
Per quanto riguarda le nausee stai tranquilla anche per quello.
Anche ad inizio gravidanza ho passato giorni in cui non facevo altro che mangiare, salvo poi mangiare a malapena un po' di riso in bianco in tutto il giorno successivo...
Per quanto riguarda le nausee stai tranquilla anche per quello.
Anche ad inizio gravidanza ho passato giorni in cui non facevo altro che mangiare, salvo poi mangiare a malapena un po' di riso in bianco in tutto il giorno successivo...
- fagiolina83
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...scusate l'assenza ma siamo in pieni preparativi per il rientro a casa per le feste!!!!
Ho fatto il 7 la TN e tutto ok era li tutto beato/a che dormiva...ora prossima visita è per la morfologica a fine gennaio così sapremo anche il sesso.
Le nausee ancora si fanno sentire il pomeriggio anche se speravo scomparissero...per il resto tutto tranquillo...sono molto serena specialmente dopo la eco ed anche perché con l'altra peste non ho tanto tempo per i pensieri negativi.
Un abbraccio e a presto
Ho fatto il 7 la TN e tutto ok era li tutto beato/a che dormiva...ora prossima visita è per la morfologica a fine gennaio così sapremo anche il sesso.
Le nausee ancora si fanno sentire il pomeriggio anche se speravo scomparissero...per il resto tutto tranquillo...sono molto serena specialmente dopo la eco ed anche perché con l'altra peste non ho tanto tempo per i pensieri negativi.
Un abbraccio e a presto
18/01/2014 3,730 di amore infinito...