GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 12
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: OT 12
A me hanno dato un libricino e c'era una pagina di spiegazione per ogni vaccino direi abbastanza dettagliata con pro e contro. Io ho letto tutto e pure un po' su internet e poi mi sono fidata.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Eccolo: http://www.aslmi1.mi.it/documentazione/ ... zioni.html
Non mi pare nascondano che ci possa essere shock anafilattico etc.
Non mi pare nascondano che ci possa essere shock anafilattico etc.
And I think to myself... what a wonderful world
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Mi sa che sono stata io la prima a parlare di pecoroni.
Dicendo che c'è ne sono da una parte come dall'altra
Poi magari non é il termine giusto, e chiedo scusa
Anch'io mi sono fatta domande fino ad un certo punto, nel senso mi hanno detto quello erano i tempi, quali le vaccinazioni e quelli erano le "controindicazioni"
E mi sono fidata visto che io sono un'ingegnere e chi mi sta davanti un medico quindi per definizione ne sa più di me
Ad ogni vaccino mi hanno detto cosa aspettarmi, e mi hanno sempre sollecitato a noi farmi scrupoli a chiamare se avessi avuto un sospetto o paura che qualcosa non andasse bene
Leggo la pagina Facebook di burioni e una volta ho letto un commento che mi ha fatto riflettere
Ora possiamo permetterci di "dubitare" dei vaccini, l'incidenza di tante malattie é bassa (ma fino a quando?), siamo una generazione "sana" perché tante malattie ormai sono rare dato che i vaccini di massa le hanno ridotte molto
Se l'incidenza della poliomielite fosse quella di qualche decennio fa, secondo me molta più gente accetterebbe il vaccino (magari il primo che si faceva, quello più rischioso), e anzi farebbe la fila per vaccinarsi
É un'opinione mia, logicamente
Dicendo che c'è ne sono da una parte come dall'altra
Poi magari non é il termine giusto, e chiedo scusa
Anch'io mi sono fatta domande fino ad un certo punto, nel senso mi hanno detto quello erano i tempi, quali le vaccinazioni e quelli erano le "controindicazioni"
E mi sono fidata visto che io sono un'ingegnere e chi mi sta davanti un medico quindi per definizione ne sa più di me
Ad ogni vaccino mi hanno detto cosa aspettarmi, e mi hanno sempre sollecitato a noi farmi scrupoli a chiamare se avessi avuto un sospetto o paura che qualcosa non andasse bene
Leggo la pagina Facebook di burioni e una volta ho letto un commento che mi ha fatto riflettere
Ora possiamo permetterci di "dubitare" dei vaccini, l'incidenza di tante malattie é bassa (ma fino a quando?), siamo una generazione "sana" perché tante malattie ormai sono rare dato che i vaccini di massa le hanno ridotte molto
Se l'incidenza della poliomielite fosse quella di qualche decennio fa, secondo me molta più gente accetterebbe il vaccino (magari il primo che si faceva, quello più rischioso), e anzi farebbe la fila per vaccinarsi
É un'opinione mia, logicamente
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- inga
- Expert~GolGirl®
Tra i pecoroni e gli eccessi di zelo c'é comunque un mondo interessante in mezzo .
Trovo giusto ed etico informarsi , trovo a volte controproducente scandagliare ed analizzare troppo fino a sostituirsi ai professionisti.
Al contrario di floddi, mi capita invece di parlare con genitori che sembrano saperne più degli altri e che ti ti pongono la loro versione come verità assoluta. Ecco, io rifuggo .
Comunque mio figlio é vaccinato dopo aver valutato pro e contro ed esserci documentato. Nulla però di eccessivo, sinceramente mi sono anche fidata; un po' come yoga e mafalda.
Trovo giusto ed etico informarsi , trovo a volte controproducente scandagliare ed analizzare troppo fino a sostituirsi ai professionisti.
Al contrario di floddi, mi capita invece di parlare con genitori che sembrano saperne più degli altri e che ti ti pongono la loro versione come verità assoluta. Ecco, io rifuggo .
Comunque mio figlio é vaccinato dopo aver valutato pro e contro ed esserci documentato. Nulla però di eccessivo, sinceramente mi sono anche fidata; un po' come yoga e mafalda.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- ely66
- Platinum~GolGirl®
antolina, puoi per favore darmi la normativa/legge o quello che è regionale? la devo far mangiare ad un cret.. ehm signore che pensava di potermi fregare.. grazie!Antolina80 ha scritto:Anche a Trieste dal prossimo anno nei nidi e nelle materne l'iscrizione sarà subordinata alla regolarità vaccinale. E anche io sono contenta che finalmente si vada in questa direzione.ci610 ha scritto:Sono usciti già da un po' i vaccini contro meningococco B e C
Nel Lazio erano a pagamento, 80€ a dose ed erano necessarie due dosi per ogni vaccino, io l'ho fatto fare a entrambi
Per la legge, sono contenta che ci si muova in questa direzione, tempo fa ricordo che auspicavo una soluzione del genere e mi fu risposto che non sarebbe mai stato possibile. Evidentemente non solo è possibile, 'a anche necessario. Nulla in contrario con chi decide di non vaccinare ma, appunto, i figli se li tiene a casa. Mi auguro che sia solo l'inizio e che col tempo si adeguino tutte le strutture pubbliche e private che fanno accoglienza minori
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
ely66, ti metto il link dell'articolo sul quotidiano locale http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cro ... ref=search
Da quello che so in consiglio comunale nessuno schieramento si è opposto, i 5star si sono astenuti. Quindi dovrebbe essere cosa fatta.
Da quello che so in consiglio comunale nessuno schieramento si è opposto, i 5star si sono astenuti. Quindi dovrebbe essere cosa fatta.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ely66
- Platinum~GolGirl®
grazie. adesso mi divertirò parecchio 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Bronze~GolGirl®
Io ancora non riesco a darmi un'idea completa al 100% sulle vaccinazioni.. parlo delle obbligatorie, le facoltative ancora non ce la faccio a prenderle in considerazione.. diciamo che in linea di massima il mio pensiero va' in parallelo con quello di Floddi e se potessi tornare indietro le vaccinazioni alle mie figlie le farei fare dopo l'anno di età..
Penso che un'altra cosa importante sia conoscere le reazioni della meningite per poterle riconoscere in caso di pericolo reale... io alcune le sapevo ma ieri per curiosità sono andata ad aprire un paio di siti per vedere se ce ne fossero altre e.. niente, ansia alla seconda riga perché son davvero troppi!!
Come si dice in questi casi: chiudere IMMEDIATAMENTE la pagina!
Vanessa ad esempio ora è soggetto a rischio e non può fare il richiamo dei cinque anni perché dopo varicella, polmonite e una mezza bronchite ha il sistema immunitario debole. E' stata proprio la pediatra a dirci di evitare.
Penso che un'altra cosa importante sia conoscere le reazioni della meningite per poterle riconoscere in caso di pericolo reale... io alcune le sapevo ma ieri per curiosità sono andata ad aprire un paio di siti per vedere se ce ne fossero altre e.. niente, ansia alla seconda riga perché son davvero troppi!!
Come si dice in questi casi: chiudere IMMEDIATAMENTE la pagina!
Vanessa ad esempio ora è soggetto a rischio e non può fare il richiamo dei cinque anni perché dopo varicella, polmonite e una mezza bronchite ha il sistema immunitario debole. E' stata proprio la pediatra a dirci di evitare.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
Quello che mi auguro davvero è che chi ha deciso che in Emilia ci sia l'obbligo delle vaccinazioni base (che brutta parola però, obbligo...) per i bambini che entrano al nido si sia fatto una megacultura su questo delicato problema e che non sia stato guidato solo dall'intuito o da un pensiero troppo personale.. e che soprattutto siano esaminati quei casi in cui in famiglia ci siano già bambini con problemi (e ricordo pure io che non esiste solo l'autismo su cui pare i pro vaccino al 1000% si attacchino per dimostrare quanto siano stupidi tutti quelli dello schieramento opposto) dati da vaccino e OVVIAMENTE tali problemi riconosciuti dallo Stato.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Ransie ma ora la tua bambina é proprio uno di quei bambini che non può vaccinarsi (perché appunto con il sistema immunitario troppo privato)
E il fatto che a scuola gli altri siano vaccinati garantisce a anche lei la copertura
Pensa invece se ora si prendesse il morbillo (ok, ha fatto la prima dose ma immagina questi problemi la avesse avuti prima anche della prima dose) che catastrofe sarebbe per il suo fisico
É proprio il senso di un obbligo del genere, impedire il contagio anche per chi non può vaccinarsi (se rimaniamo sopra il famoso 95% dei vaccinati) perché immunodepresso, o con altri problemi
Infatti ricordo che quando in Olanda sono morte persone a causa delle complicanze da morbillo (pochi anni fa, non durante la guerra), erano in gran parte persone che noi potevano vaccinarsi o troppo piccole
E il fatto che a scuola gli altri siano vaccinati garantisce a anche lei la copertura
Pensa invece se ora si prendesse il morbillo (ok, ha fatto la prima dose ma immagina questi problemi la avesse avuti prima anche della prima dose) che catastrofe sarebbe per il suo fisico
É proprio il senso di un obbligo del genere, impedire il contagio anche per chi non può vaccinarsi (se rimaniamo sopra il famoso 95% dei vaccinati) perché immunodepresso, o con altri problemi
Infatti ricordo che quando in Olanda sono morte persone a causa delle complicanze da morbillo (pochi anni fa, non durante la guerra), erano in gran parte persone che noi potevano vaccinarsi o troppo piccole
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
Quoto chiara, il senso della legge non è obbligare i bambini al vaccino, ma proteggere quelli che vuoi per questioni anagrafiche, vuoi per problemi immunitari, non possono essere vaccinati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
Per gli effetti collaterali, chiaramente vanno valutati rischi e benefici, nel senso che se volessimo fermarci a quelli non dovremmo mai dargli nemmeno un antibiotico, ma quando poi rischiano una polmonite l'antibiotico glielo diamo eccome
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ely66
- Platinum~GolGirl®
bah ho letto un po' in giro
allora io metto il divieto al passaggio davanti a casa mia
allora io voglio che vietino l'ikea a chi sputa
allora io voglio mettere il cartello per chi va nelle sale giochi /ludoteche e non ha fatto il richiamo.
beh, io credo che tutelare i più deboli, nel senso di chi non può vaccinarsi per N motivi, sia un fattore etico. e moralmente discutibile chi non lo fa. sono lieta sia un obbligo, quello del lasciare la discrezionalità ai genitori sul vaccinare o meno i figli è soltanto una moda derivata dallo stare troppo, troppo bene.
allora io metto il divieto al passaggio davanti a casa mia
allora io voglio che vietino l'ikea a chi sputa
allora io voglio mettere il cartello per chi va nelle sale giochi /ludoteche e non ha fatto il richiamo.
beh, io credo che tutelare i più deboli, nel senso di chi non può vaccinarsi per N motivi, sia un fattore etico. e moralmente discutibile chi non lo fa. sono lieta sia un obbligo, quello del lasciare la discrezionalità ai genitori sul vaccinare o meno i figli è soltanto una moda derivata dallo stare troppo, troppo bene.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
DEVO rinnovare il guardaroba di Giorgino, ha deciso che lo vesto troppo classico e lui vuol essere moderno
Gli ho chiesto cosa intende per moderno e mi ha risposto: andare a scuola in tuta
Per punizione stamattina gli ho messo il mocassino nero
sta tanto beneeeeeeeeeee
Pero' sono andata da Scout la settimana scorsa e gli ho preso camicie e pantaloni moderni, niente tuta, ma meno classico e piu' sportivo, in effetti si!!!!!

Gli ho chiesto cosa intende per moderno e mi ha risposto: andare a scuola in tuta

Per punizione stamattina gli ho messo il mocassino nero

Pero' sono andata da Scout la settimana scorsa e gli ho preso camicie e pantaloni moderni, niente tuta, ma meno classico e piu' sportivo, in effetti si!!!!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
sconti farlocchi....sarà.
ma tantisssssssssimi sconti non lo sono AFFATTO!!!!
evviva il black friday!
portafoglio mio, fatti forza
cmq oggi 20% su tutto H&M (e lì....non è che c'è molto da falsare).
15% su tutto tutto sephora.
30% sul disney store, anche sugli articoli già scontati!
ecc
ecc
ecc
ma tantisssssssssimi sconti non lo sono AFFATTO!!!!
evviva il black friday!

portafoglio mio, fatti forza

cmq oggi 20% su tutto H&M (e lì....non è che c'è molto da falsare).
15% su tutto tutto sephora.
30% sul disney store, anche sugli articoli già scontati!
ecc
ecc
ecc
Pietro Roberto 02-01-2013
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si si, il mocassino alle medie!!!!Dionaea ha scritto:Giàwitch ha scritto:Eh ma ci sono un sacco di sconti farlocchi...Tanto non trovo un ciuffoloMariPi82 ha scritto:black friday.
![]()
Hamilton, il mocassino alle medie?
Ce n'e' voluta un po' ma alla fine l'ha accettato!

E' comodissmo, mordibissimo, elegantissimo!!!
Appena glielo ho fatto vedere mi ha detto: mamma, perché mi vuoi mettere le scarpe di Giancarlo? (ndr. il pensionato che li teneva al prescuola l'anno scorso

Poi pero' e' ancora nella fase che obietta debolmente, e io ne ho approfittato

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra