GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 12
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Re: OT 12
Toscana gratuiti tutti i vaccini.. e per il B fatta la prima dose prima dell'anno per cui si', ho fatto 3 dosi.. adesso fino ai 6 anni mi han detto son a posto..
Pisa val bene una visita certo.. la piazza offre uno scorcio incantevole... l'ospedale dove ho partorito e' a 400mt dalla piazza e dalla finestra della camera vedevo la torre.. come nn amarla..
Pisa val bene una visita certo.. la piazza offre uno scorcio incantevole... l'ospedale dove ho partorito e' a 400mt dalla piazza e dalla finestra della camera vedevo la torre.. come nn amarla..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io sono stata a Pisa e ho conosciuto Clizia
approfittando del
fatto che mio marito fosse lì per un congresso.
Il giorno dopo dovevamo partire per la Florida e mi è venuto pure un mal di pancia terribile tanto che ho conosciuto pure il PS
Il giorno dopo stavo benissimo per fortuna e la Torre l'abbiamo vista di sfuggita dal taxi perché era tutto bloccato per la Luminaracdi San Ranieri che noi abbiamo visto, compresi i fuochi, da un antichissimo palazzo sull'Arno dove eravamo invitati a cena.
Ricordi Clizia?!?
Come si chiamava il Palazzo??? Era MERAVIGLIOSO
E anche la festa davvero suggestiva!!!

fatto che mio marito fosse lì per un congresso.
Il giorno dopo dovevamo partire per la Florida e mi è venuto pure un mal di pancia terribile tanto che ho conosciuto pure il PS

Il giorno dopo stavo benissimo per fortuna e la Torre l'abbiamo vista di sfuggita dal taxi perché era tutto bloccato per la Luminaracdi San Ranieri che noi abbiamo visto, compresi i fuochi, da un antichissimo palazzo sull'Arno dove eravamo invitati a cena.
Ricordi Clizia?!?

Come si chiamava il Palazzo??? Era MERAVIGLIOSO

E anche la festa davvero suggestiva!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- alessia26
- Master~GolGirl®
Una volta avevo letto una frase che mi aveva fatto riflettere... dividiamo il.mondo nelle due parti vaccinati e non vaccinati e vediamo alla fine chi resterà...
Che nel 2016 si debbano mettere in discussione i vaccini, per di più con mega teorie complottistiche è davvero vergognoso...
Che nel 2016 si debbano mettere in discussione i vaccini, per di più con mega teorie complottistiche è davvero vergognoso...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- cinny78
- Master~GolGirl®
alura .io ho fatto tutti i vaccini obbligatori,,,,Ilariotta ha scritto:E finalmente!
E io che son toscana che dopo tutti i morti che ci son stati e dopo che e' stato introdotto il vaccino gratuito per tutti contro il meningococco C, devo sentire al Tg gente che cade da un pero e dice "mah.. e si'.. forse vado ad informarmi.."..
Forse???
ma la Meningite quella che chiamano fulminante e che puo' causare la morte ...è quella causata dal meningococco C?
perchè ai tempi mi ricordavo che la pediatra mi aveva detto che per la meningite di quel tipo non esistono vaccini...

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
prescindendo dal discorso lobby, per me vaccinarsi è doveroso, verso se stessi e verso il prossimo! non sarà un rischio diretto per le persone mediamente in salute prendere un malanno cui ci si può vaccinare (la varicella, per esempio. con tutto che mio figlio l'anno scorso l'ha fatta, come decine di suoi compagni, e senza nessuna conseguenza!), ma non si sa mai chi si ha di fronte (esistono più persone immunodepresse di quello che crediamo).
per cui, se un vaccino esiste (ed è passato gratuitamente dal ssn), perchè no?
cinny, sì: la "fulminante" è la C, e non esistono vaccini. ma della B si ammalano tantissime persone, più di quelle che si possa credere.

cinny, sì: la "fulminante" è la C, e non esistono vaccini. ma della B si ammalano tantissime persone, più di quelle che si possa credere.
Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Master~GolGirl®
il vaccino contro il meningococco c è già da anni nel calendario vaccinale. Da un paio di anni è uscito pure quello contro il meningo b, in toscana mi sa che sia gratuito, da noi no...ma io l'ho fatto a entrambi i miei figli.
Direi che il focolaio in Toscana è del gruppo c, poi non so se ci sono diversi sottotipi
Direi che il focolaio in Toscana è del gruppo c, poi non so se ci sono diversi sottotipi
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- witch
- Bronze~GolGirl®
Vale c'è sempre qualcosa di più vergognoso
Ma non vaccinare x moda, per partito preso, perché me l'ha detto l'omeopata lo ritengo comunque vergognoso.
Ci sono bambini con patologie che davvero non possono essere vaccinati e vengono messi a rischio dalla moltitudine che potrebbe ma non lo fa
Ma non vaccinare x moda, per partito preso, perché me l'ha detto l'omeopata lo ritengo comunque vergognoso.
Ci sono bambini con patologie che davvero non possono essere vaccinati e vengono messi a rischio dalla moltitudine che potrebbe ma non lo fa
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ci610
- Silver~GolGirl®
Sono usciti già da un po' i vaccini contro meningococco B e C
Nel Lazio erano a pagamento, 80€ a dose ed erano necessarie due dosi per ogni vaccino, io l'ho fatto fare a entrambi
Per la legge, sono contenta che ci si muova in questa direzione, tempo fa ricordo che auspicavo una soluzione del genere e mi fu risposto che non sarebbe mai stato possibile. Evidentemente non solo è possibile, 'a anche necessario. Nulla in contrario con chi decide di non vaccinare ma, appunto, i figli se li tiene a casa. Mi auguro che sia solo l'inizio e che col tempo si adeguino tutte le strutture pubbliche e private che fanno accoglienza minori
Nel Lazio erano a pagamento, 80€ a dose ed erano necessarie due dosi per ogni vaccino, io l'ho fatto fare a entrambi
Per la legge, sono contenta che ci si muova in questa direzione, tempo fa ricordo che auspicavo una soluzione del genere e mi fu risposto che non sarebbe mai stato possibile. Evidentemente non solo è possibile, 'a anche necessario. Nulla in contrario con chi decide di non vaccinare ma, appunto, i figli se li tiene a casa. Mi auguro che sia solo l'inizio e che col tempo si adeguino tutte le strutture pubbliche e private che fanno accoglienza minori
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
No, dovrebbe essere B. Che è quello che è stato introdotto ora (almeno in fvg) gratuitamente per i nati nel 2015. Per gli altri è a pagamento 80 euri circa. Il C era già in calendario (Silvia l'ha fatto) ma era facoltativo.cinny78 ha scritto:alura .io ho fatto tutti i vaccini obbligatori,,,,Ilariotta ha scritto:E finalmente!
E io che son toscana che dopo tutti i morti che ci son stati e dopo che e' stato introdotto il vaccino gratuito per tutti contro il meningococco C, devo sentire al Tg gente che cade da un pero e dice "mah.. e si'.. forse vado ad informarmi.."..
Forse???
ma la Meningite quella che chiamano fulminante e che puo' causare la morte ...è quella causata dal meningococco C?
perchè ai tempi mi ricordavo che la pediatra mi aveva detto che per la meningite di quel tipo non esistono vaccini...
Il 18 gennaio JAcopo farà il B (il C l'ha già fatto) e vorrei farlo fare anche a Silvia nella stessa occasione.
Notizia fresca fresca. Alla moglie del mio collega incinta all'ottavo mese hanno consigliato il vaccino per la pertosse e qualche altro , da fare entro una tale data, per proteggere il neonato fino a che non avrà l'età per i vaccini come da calendario. I non vaccinati sono diventati talmente tanti che si teme per l'incolumità dei piccolissimi.
QUando aspettavo JAcopo non mi avevano detto che c'era sta possibilità, perchè in tal caso l'avrei fatto e sarei stata un po' più tranquilla. Probabilmente è un'emergenza recente.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Confermo che quella di cui parlavo ieri è la C. Vaccino antimeningococco C-coniugato. Si somministra nel 13esimo mese di vita in co-somministrazione con l'MPR ma può essere usato dal terzo mese su richiesta dei genitori.
Invece l'esavalente protegge (anche) dall'haemophilus influenzae tipo B, che causa meningite batterica.
Invece l'esavalente protegge (anche) dall'haemophilus influenzae tipo B, che causa meningite batterica.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ecco,witch ha scritto:Vale c'è sempre qualcosa di più vergognoso

Pietro Roberto 02-01-2013
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Per tornare al discorso viaggi con i figli: io non sono preoccupata di portare i bambini in viaggio, semplicemente sono io che non ho voglia in questo momento di fare viaggi, e soprattutto non ho ancora voglia di farli con i bambini. Verrà il momento in cui avrò voglia di viaggiare, e verrà anche il momento in cui avrò voglia di viaggiare conciliando le mie aspettative di viaggio col fatto che ci sono due bambini/ragazzini al seguito.Antolina80 ha scritto:Ma io i viaggi li faccio anche per me.

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Anche a Trieste dal prossimo anno nei nidi e nelle materne l'iscrizione sarà subordinata alla regolarità vaccinale. E anche io sono contenta che finalmente si vada in questa direzione.ci610 ha scritto:Sono usciti già da un po' i vaccini contro meningococco B e C
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
giusto ieri sentivo un'intervista online sul Corriere... Il caso della Toscana è tosto perché il focolaio appartiene ad un sottotipo aggressivo del ceppo C.ROB68 ha scritto:il vaccino contro il meningococco c è già da anni nel calendario vaccinale. Da un paio di anni è uscito pure quello contro il meningo b, in toscana mi sa che sia gratuito, da noi no...ma io l'ho fatto a entrambi i miei figli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Le vaccinazioni che saranno obbligatorie sono: l’antipolio, l’antidifterica, l’antitetanica e l’antiepatite B.
Tutte le altre resteranno a discrezione, parlavo proprio con le tate stamattina e mi dicevano che loro rilevano cali anche notevoli su altre tipologie di vaccini, non si quelli che saranno obbligatori...ad esempio MPR e pneumococco.
Io resto del mio parere: vaccinare MA con consapevolezza e non come pecoroni in fila, come accade del 90, azzardo, 95% dei casi.
Molte di voi non sanno nemmeno a cosa sono vaccinati i vostri figli, non sanno se ci sono i vaccini per una determinata malattia, non conoscono i rischi-benefici di un vaccino contro la varicella sotto i 12 anni (solo per fare un esempio). Questo atteggiamento, unito a quello di deresponsabilizzazione da parte della ausl, dello Stato, unito alla ignoranza (nel senso proprio letterale del termine) di molti medici ed infermieri che parlano con i genitori, continuerà a far calare le vaccinazioni, anche qui in ER, ne sono sicura.
Io ho vaccinato i miei figli contro quasi tutto, ma non ho seguito il calendario vaccinale per la seconda bimba.
Tutte le altre resteranno a discrezione, parlavo proprio con le tate stamattina e mi dicevano che loro rilevano cali anche notevoli su altre tipologie di vaccini, non si quelli che saranno obbligatori...ad esempio MPR e pneumococco.
Io resto del mio parere: vaccinare MA con consapevolezza e non come pecoroni in fila, come accade del 90, azzardo, 95% dei casi.
Molte di voi non sanno nemmeno a cosa sono vaccinati i vostri figli, non sanno se ci sono i vaccini per una determinata malattia, non conoscono i rischi-benefici di un vaccino contro la varicella sotto i 12 anni (solo per fare un esempio). Questo atteggiamento, unito a quello di deresponsabilizzazione da parte della ausl, dello Stato, unito alla ignoranza (nel senso proprio letterale del termine) di molti medici ed infermieri che parlano con i genitori, continuerà a far calare le vaccinazioni, anche qui in ER, ne sono sicura.
Io ho vaccinato i miei figli contro quasi tutto, ma non ho seguito il calendario vaccinale per la seconda bimba.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia