GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GIUGNETTO 07 ORMAI STRISCIONE E' DIVENTATO UNO SWIFFERONE

Bloccato
SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL GIUGNETTO 07 ORMAI STRISCIONE E' DIVENTATO UNO SWIFFERONE

Messaggio da SaraV » 18 gen 2008, 22:58

ciao a tutte!
non ho letto nulla degli arretrati, perdono :inchino
volevo solo chiedervi tanti :incrocini perchè Lorenzo ha un principio di otite :buuu

povero cucciolo! è cominciato tutto stamattina alle 6. mentre stava bevendo il suo bibe arrivato a 180ml ha cominciato a vomitare a getto con un pianto inconsolabile :buuu e tantissime apnee :urka .
Soffriva tantissimo
Pensavamo fosse legato al suo problema del reflusso.
Verso le 7 ho poi chiamato il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) ed ho avuto l'ok per mettergli una supposta di tachipirina. Si è calmato per 20 minuti dopodiche ha ricominciato con i conati di vomito e le apnee.
Che pena mi faceva, poverino!
Ho cercato di tranquillizzarlo in tutti i modi per poi portarlo alle 8 dalla peddy. Verdetto: otite media orecchio sinistro, otite leggera orecchio destro!
Non ha mangiato nulla in tutto il giro, o meglio per 3 volte ha preso 20 ml di latte e per 3 volte ha vomitato. E che fatica a dargli l'antibiotico prescritto!
Ho richiamato la peddy nel pomeriggio, mi ha prescritto l'Humana Idravita (integratore di sali minerali e zuccheri) contro la disidratazione.

Che pena! Ora scappo da lui!
Buonanotte a tutte
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SaraV » 18 gen 2008, 23:01

SaraV ha scritto:ciao a tutte!
non ho letto nulla degli arretrati, perdono :inchino
volevo solo chiedervi tanti :incrocini perchè Lorenzo ha un principio di otite :buuu

povero cucciolo! è cominciato tutto stamattina alle 6. mentre stava bevendo il suo bibe arrivato a 180ml ha cominciato a vomitare a getto con un pianto inconsolabile :buuu e tantissime apnee :urka .
Soffriva tantissimo
Pensavamo fosse legato al suo problema del reflusso.
Verso le 7 ho poi chiamato il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) ed ho avuto l'ok per mettergli una supposta di tachipirina. Si è calmato per 20 minuti dopodiche ha ricominciato con i conati di vomito e le apnee.
Che pena mi faceva, poverino!
Ho cercato di tranquillizzarlo in tutti i modi per poi portarlo alle 8 dalla peddy. Verdetto: otite media orecchio sinistro, otite leggera orecchio destro!
Non ha mangiato nulla in tutto il giro, o meglio per 3 volte ha preso 20 ml di latte e per 3 volte ha vomitato. E che fatica a dargli l'antibiotico prescritto!
Ho richiamato la peddy nel pomeriggio, mi ha prescritto l'Humana Idravita (integratore di sali minerali e zuccheri) contro la disidratazione.

Che pena! Ora scappo da lui!
Buonanotte a tutte
scusate, intendevo giorno
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 18 gen 2008, 23:22

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e G-power per Lorenzo :bacio :coccola
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 gen 2008, 23:39

Povero Lorenzo!!!!! Spero che l'idravita riesca a prenderla perchè è davvero cattiva (di gusto) ed io non ci sono mai riuscita con le mie bimbe.
Vedrai che l'antibiotico farà presto effetto. Se fatichi a darglielo prova a spararglilo in bocca con la siringa. Noi facevamo così. Se fatica a dormire sdraiato a causa del dolore alle orecchie prova a farlo dormire nel passeggino con lo schienale un pò reclinato. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 gen 2008, 23:40

Ciao Consu stasera Bea non ha fatto il riposino pre cena e ora è crollata...sperem!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Alessio fa sempre il matto????

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 gen 2008, 23:47

Notte a tutte..a domani!!!!!

:bacio

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 18 gen 2008, 23:51

Sara tantissimi :incrocini per Lorenzo... che guarisca presto povero cucciolo :coccola
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

flaviamile
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da flaviamile » 19 gen 2008, 0:03

ciao, care...non so neanche quanti post mi sono persa....in questi giorni per ben 3 volte sono andata a letto alle 3 del mattino per via del lavoro...e non è finita...
Ho visto solo l'otite del piccolo Lorenzo, poverino. Sara, dagli un :bacio da parte mia.

vi lascio questa traduzione di un testo che mi han passato qualche tempo fa. scusate gli errore dei tempi, comunque credo che si capisca più o meno il senso delle frasi:

Eravamo seduti a ora di pranzo,
quando mia figlia casualmente ha detto
che lei e suo marito pensavano di “metter su famiglia”.
“Stiamo facendo un sondaggio tra i parenti”, ha aggiunto.

“Tu pensi che dovrei avere un bimbo?”
“Ti cambierà la vita”, ho risposto in tono neutrale.
“Lo so, non potrò più dormire nel weekend,
non avrò più vacanze davvero riposanti .Ma non mi riferivo a quello.”
Ho guardato mia figlia, cercando delle parole giuste.

Volevo dirle che le ferite fisiche del parto sarebbero guarite,
ma diventare mamma le avrebbe lasciato una ferita emotiva cosi grande
che l’avrebbe resa vulnerabile per sempre…
Volevo dirle che mai più avrebbe letto il giornale senza pensare:
“e se fosse stato MIO figlio?”
Che ogni aereo caduto, ogni casa che avesse preso fuoco, ogni incidente automobilistico la avrebbero terrorizzata..” e se succedesse a lui?”
Ogni volta che avrebbe visto la foto di un bambino affamato,
si sarebbe chiesta se ci fosse qualcosa di peggio che veder morire un figlio.

Ho guardato le sue mani curate e il suo vestito nuovo e alla moda , e ho pensato che per quanto potesse essere una donna sofisticata il diventare mamma l’avrebbe riportata ad un livello quasi primitivo, in cui la cosa più importante sarebbe stata solo proteggere il suo cucciolo.
Che per soccorrere suo figlio che urla “Mamma!!!” avrebbe rischiato di inciampare e rompere il suo sopramobile in cristallo più pregiato senza dubitare.
Mi piacerebbe avvertirla che la sua carriera sarebbe stata stravolta dalla maternità.

Potrà prendere una baby-sitter, ma un giorno dovrà andare a una riunione importante e ricorderà l’odore dolce del suo bambino. E dovrà indurire il cuore per non tornare di corsa a casa, solo per essere sicura che sta bene.

Volevo dire a mia figlia che le situazioni comuni di ogni giorno non sarebbero più state di routine.
Che la decisione di un bambino di 5 anni di andare nel bagno degli uomini nel McDonald’s piuttosto che in quello delle donne le creerà un certo problema.

Guardando mia figlia così attraente, volevo rassicurarla che perderà i chili presi in gravidanza, ma mai più si sentirà uguale a prima.
Che la sua vita, adesso così importante, passerà in secondo piano una volta che suo figlio sarà nato.
Allora, quando lei darà la sua vita in un istante per salvare il suo bambino, inizierà a chiedere più anni da vivere, non per compiere i suoi sogni, ma per vedere quelli dei suoi figli compiuti.
Volevo dirle che la cicatrice del cesareo e le smagliature si sarebbero trasformate in vere e proprie medaglie d’onore ai suoi occhi.

Il rapporto tra lei e suo marito cambierà, ma non nel modo in cui lei pensa.
Capirà con quali occhi pieni di amore si può guardare un uomo che mette con cura la crema al suo bambino o che ha sempre tempo per giocare con lui.
Vorrei che sapesse che s’innamorerà di suo marito per motivi che adesso troverebbe poco romantici.

Vorrei che lei potesse sentire come si sentirà solidale con altre donne che hanno cercato di fermare le guerre, eliminare i pregiudizi e vietare di guidare sotto gli effetti dell’alcool.
Vorrei descrivere la felicità che si prova nel vedere tuo figlio imparare ad andare in bicicletta.
Vorrei catturare per lei il sorriso divertente di un bambino, mentre tocca per la prima volta i peli di un cane o un gatto.
Vorrei passarle tutte queste gioie.

Lo sguardo di mia figlia mi ha fatto notare delle lacrime nei miei occhi.
“Non te ne pentirai mai.”, finalmente ho detto.
Mi sono avvicinata a lei, le ho preso le mani fra le mie, e le ho augurato il meglio.
Aveva ricevuto il miglior compito che il Signore possa donare….
Flaviamile
Mamma di Nicolas 31/05/1997, Milena 10/05/2001 e Santiago 26/06/2007
♥Giugnetta 2007♥Bergamasca (d'adozione) DOC (dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
Porteña di nascita

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 19 gen 2008, 0:29

Buonasera ragazze!
E grazie Flavia, mi è piaciuta molto, mi ci sono ritrovata! stamattina al super ho visto lo sguardo terrorizzato di una bimba che non trovava più la mamma e mi è venuto il magone. avevo lasciato il mio bambino a casa e mi è venuta subito voglia di tornare da lui! :emozionee

Miche seconda giornata: branzino pure io. mi manca la schifezza della sera...il gelato, il cioccolatino...insomma, il dolce! non esiste che non ci sia uno spuntino dopo-cena! :che_dici

Oggi giornata delirante. Il lettino nuovo è arrivato ieri e stanotte si è svegliato un sacco di volte. Oggi per la prima volta non ha dormito le sue solite 2 ore dopo pranzo. piangeva dal sonno, si addormentava in braccio, ma non voleva esser messo giù. che non gli piaccia il lettino? o si deve abituare? secondo me ieri quando si è tirato in piedi da solo si è ipereccitato per la novitàe non vuole più dormire per giocare di continuo. difatti anche stasera non è crollato fino a mezzanotte e abbiamo provato di tutto. non è da lui! speriamo stanotte vada meglio!
vado a leggere gli arretrati, notte
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 19 gen 2008, 0:57

FLAVIA: grazie, stavo guardando matrix e pensavo le stesse cose...e se uno degli operai della Tyssen che sono morti fosse stato mio marito o mio figlio?....poi vengo qui e trovo i miei pensieri tradotti in scrittura....

Alessio si è appena addormentato non so quanto durerà e quindi vado a nanna....

Buonanotte :bacio
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 gen 2008, 9:46

:incrocini :incrocini :incrocini per Lorenzo, e SaraV

Miche formaggini x pappa: ricotta, mozzarella, crescenza, robiola
Io però ti consiglierei di provarli prima a pranzo perchè ad alcuni bimbi danno problemi alla panza (noi ci siamo). Ieri sera ho provato a darglielo ancora e stanotte per un po' mi ha segnato ogni ora contorcendosi e piangendo.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 gen 2008, 9:48

Flavia molto bello quello che hai scritto :cuore

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 19 gen 2008, 9:50

:yeee per i progressi di Adria.

Adesso vedo di passare lo swiffer, se non voglio ritrovarmi il bimbo modello batuffolo grigio, poi se non si addormento lo cambio ed usciamo... devo comprare un dvd perchè oggi vorrei dedicarmi al mio nuovo NB fiammante... non so come ho fatto a resistere alla tentazione di accenderlo.

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 19 gen 2008, 10:14

buongiorno giugnette!
tanti :incrocini per lorenzo, spero che la notte sia andata bene!
grazie flavia, quanto hai scritto é bellissimo :cuore
teddy, g-power per la dieta... io non so come farei senza il dolcino a fine pasto!

vado, oggi michelle si é svegliata con spirito di esploratrice e si sta infilando per ogni dove!
buona giornata a tutte! :cuore
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

cinziasteel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinziasteel » 19 gen 2008, 10:34

Buon giorno a tutte....
FLAVIA quello che hai scritto mi ha commosso e devo dire che mi è scesa anche qualche lacrimuccia :cuore

Per SARA e il suo piccolo LORENZO tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e un bacino.

Sono triste oggi, ieri sera ho litigato con mio marito, veramente avrei voluto litigare, anche urlare ma dirgli tutto ciò che avevo dentro invece c'era la bimba che dormiva, non volevo svegliarla e lui se ne infischiato, si è girato dalla sua parte del letto e si è addormentato, mentre io che per carattere non riesco proprio a non chiarire ho mandato giù il boccone e non ho chiuso occhio.Ora ho lo stomaco che mi fa male, la testa che scoppia....bel weekend che si prospetta...
Io poi mi conosco, quand'è così divento una vera m***a :rabbia
dal 06/06/07 sono mamma di AURORA nata alle 04:55 di kg. 4,060 e 50 cm. lungh.

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 19 gen 2008, 10:37

Buongiorno belle giugnomamme!!!!!

stamani Alessio si è svegliato tutto bagnato quindi siamo andati di bagnetto di prima mattina...ora è in braccio a BB che tenta di distruggere il suo portatile :ahah
passione insana per i fili e i cavi presenti...lui tira tutto quello che assomiglia ad una cavo elettrico e poi lo mette in bocca :urka

SARAV: spero che la nottata sia passata bene e Lorenzo stia meglio

bb&ila
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bb&ila » 19 gen 2008, 10:39

CINZIA: :coccola anch'io sono come te e ti capisco quindi ti posso dire che è meglio se ti calmi e affronti con lui la questione a mente lucida altrimenti potresti dire cose di cui poi ti pentiresti :ok

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 19 gen 2008, 10:45

Sara tanti :incrocini e una vagonata di G-POWER per Lorenzo!!! Piccolo cucciolo!!!!

Flavia ho pianto come una bimba quando ho letto... insomma ma si fanno queste cose alla mia età? Sembra aver trasformato in scrittura tutto ciò che sento d quando è nata Arianna.. :emozionee GRAZIE! :bacio

CINZIA purtroppo i mariti sono fatti in un certo modo (tieni conto che chi più chi meno...ma hanno "le stesse caratteristiche di produzione" :ahah ). Mando anche a te tanti :incrocini e una vagonata di G-POWER, perchè i nostri bambini hanno bisogno di una famiglia serena!!!

Dovevamo andare in piscina, ma Ric è raffreddato ed io non me la sentivo perchè ho la schiena bloccata.... che ciofeca che sono e pensare che ho solo 29 anni!!! Quando ne avrò 45/50 come mi ritroverò??? Mah! :che_dici

PIORE dove sei? che fine hai fatto?

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 19 gen 2008, 11:02

SARA V....................tanti :incrocini per lorenzo.....povero cucciolo....

io oggi mi sono alzata ( alle 6...... :buuu ) stranamente di buonissimo umore.......sarà merito della bilancia che segna già - 1,5 kg........ :ok
poi oggi giretto a monza per vetrine.....TEDDY dove sei'???? fai un salto????

ora vado che devo pulire il piano sopra......un bacione miche
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

cinziasteel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cinziasteel » 19 gen 2008, 11:05

bb&ila ha scritto:CINZIA: :coccola altrimenti potresti dire cose di cui poi ti pentiresti :ok

Ecco...ne avrei giusto un paio in mente.... :che_dici :sorrisoo

Ross hai ragione, li fanno con lo stampo! :ahah

ciao MICHE :bacio
dal 06/06/07 sono mamma di AURORA nata alle 04:55 di kg. 4,060 e 50 cm. lungh.

Bloccato

Torna a “Giugno”