GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..

Messaggio da sweet » 18 gen 2008, 21:53

Ho un peso nel cuore che difficilmente si può esprimere.
Sento tanta ansia, paura, stanchezza.
Il ns non è mai stato un rapporto idilliaco, ci sono sempre stati motivi di discussione, litigi più o meno aspri ...

Alice è stata voluta.. ma dalla sua nascita si sono susseguite crisi sempre più pesanti ... incomprensioni, solitudine, lontananza emotiva e spesso anche fisica ...

Quanto lottare ... quante lacrime.
Ho sempre creduto che prima o dopo il nostro rapporto sarebbe decollato ... che il tempo ci avrebbe aiutato.. ma non è stato cosi.

Due mesi fa il mio compagno ha detto di non amarmi ...
Stordita, impaurita .. ho sofferto come un cane ma non ho fatto nulla ... avevamo comprato casa, avevamo una figlia .. sono rimasta come congelata ...

Stasera .. dopo l'ennesima discussione sulla nostra situazione, freddezza .. si, perchè nemmeno io ora riesco più ad essere affettuosa .. sono spenta e insofferente .. io gli ho detto di non riuscire a dimenticare quello che mi ha confessato un pò di tempo fa ... che mi ferisce, ogni giorno, che mi logora, che non trovo senso più in nulla ..
lui mi risponde che è stato onesto a dirmi che non mi ama .. ma che stiamo andando avanti per nostra figlia ..e che se io non ce la faccio dobbiamo decidere il da farsi.

Razionalità in primis come sempre ... non vacillava, io invece .. ho paura .. mi sembra di scoppiare.
Desideravo amore, la ns famiglia felice, un fratellino per Alice. Tra qualche mese ci consegnerebbero la casa nuova ... cosi sognata ..
E adesso?

Il cuore si ferma se penso di togliere il padre alla quotidianità di mia figlia, si adorano.. si cercano, si amano.

Mi dico che in fondo tante coppie continuano a stare insieme per il bene dei propri figli .. che per la felicità di mia figlia, per la sua serenità dovrei soffocare la mia emotività ed andare avanti ...

Ma come donna ... mi sento svuotata. Non amata, non desiderata, non voluta.
Siamo genitori ma non coppia. Siamo soli nel nostro essere insieme.

Non so quale strada prendere .. è troppo tempo che sono immobile, ho i crampi alle gambe ed al cuore ...

Si può stare con un uomo che non ti ama? Rinunciare ad una parte di noi stesse ... per non togliere nulla ai figli?

Aiutatemi ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SE IL VOSTRO COMPAGNO NON VI AMASSE PIU'..

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 22:04

sweet :coccola
mi spiace,di certo la situazione è molto pesante..
ma tu lo ami ancora? dal tuo scritto non ho ben capito..
cosi di getto ti direi che non è giusto privarsi della felicita'..
non conosco la tua eta' ma penso tu sia ancora molto giovane..
se lui non ti ama piu cè poco da fare e da pensare..
certo,la bimba è importantissima,ma cmq avra' sempre un padre e una madre
non credo che rimanere con lui per il bene della figlia sia una buona idea
considerato anche il rapporto che automaticamente si è venuto a creare
i bambini sono spugne e captano tutto quanto..ne soffrirebbe sicuramente..
il consiglio che posso darti è di provare ancora a parlarne tra di voi
cercando di capire se è veramente cio' che vuole..se cosi fosse,sara' doloroso ma lasciarsi sara' meglio per tutti.. :coccola :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 gen 2008, 22:04

io non riuscirei a stare con chi non mi ama più.
come si fa a convivere non amando più l'altro, non avendo più fiducia, magari facendosi dispetti reciproci ma soprattutto senza parlare senza ridere insieme senza confidarsi... senza amarsi.
i rapporti possono finire ma i rapporti finti per i figli non li capisco... i nostri figli non sono stupidi.
che triste.
ti mando tanti :incrocini perchè tu riesca a risolvere al meglio la situazione.
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 gen 2008, 22:18

Sweet, mi dispiace molto! :coccola

Io non resterei nemmeno un giorno, un minuto, un secondo. Tu non togli niente a tua figlia. Lei ha un padre che la ama, una madre che darebbe la vita per lei. Ha due genitori che continuerano sempre e comunque a starle vicino, a seguirla ad amarla.

Per me non e giusto far crescere i figli nella menzogna e nell'ipocrisia. E ancora non mi sembra giusto quando un giorno tua figlia ti chiedera:" Mamma, perche non sei felice?" e tu cosa li rispondi? Che hai dovuto stare insieme a suo padre per lei? Perche fare pesare questa cosa ad un figlio?

Tu, per tua figlia sei un punto di riferimento. Lei ti vuole forte ,felice e serena. Lei vuole una mamma che si innamori ancora, che viva la sua vita, che non si annulla e non si lascia calpestare nei sentimenti.

Lo so che e dura, pero devi farcela, Per tua figlia, e per te stessa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 18 gen 2008, 22:21

CASPITERINA! mi sembra di leggere la storia che sta passando una mia carissima amica...

cosa dirti....
Si può stare con un uomo che non ti ama? Rinunciare ad una parte di noi stesse ... per non togliere nulla ai figli?
io penso che non riuscirei a vivere con un uomo che non mi ama e secondo me non si può rinunciare a noi stesse...

Alla mia amica ho sempre detto.....è vero, c'è di mezzo una bimba...ma devi pensare anche a te stessa.....non ti devi annullare!
Perchè lei è stata umiliata, calpestata ed è ancora lì a pendere dalle sue labbra!

ma tu sei ancora innamorata di lui?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 18 gen 2008, 22:31

ema1 ha scritto: Tu non togli niente a tua figlia. Lei ha un padre che la ama, una madre che darebbe la vita per lei. Ha due genitori che continuerano sempre e comunque a starle vicino, a seguirla ad amarla.
sono le stesse identiche parole che ho detto alla mia amica...alla fine i genitori ci saranno sempre!
Perchè essere solo madre quando si può essere anche tutto il resto?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 19 gen 2008, 0:00

Mi è venuta l'ansia solo a leggere la tua storia, non oso immaginare cosa sia viverla. :coccola
Però rispondo NO alla tua domanda, non si può stare con un uomo che non ti ama. So che è facile dare consigli quando certe cose non si vivono però non è vero che rimanendo con lui farai il bene di tua figlia, le darai la presenza ma non la tua e la sua (del padre) serenità.
Sarà dura sicuramente, ma col tempo ti renderai conto che hai fatto la cosa migliore per tutti voi.
Non sentirti in colpa, non colpevolizzarti, sentirsi dire una cosa del genere toglie ogni forza.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutto sweet!
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 gen 2008, 0:22

sweet non potrebbe essere solo un periodo di confusione quello che sta attraversando il tuo compagno? deve essere terribile, io non so come potrei reagire se mio marito mi dicesse "non ti amo piu'" però credo che non riuscirei a rimanere in casa con lui.
mi dispiace davvero tanto per quello che stai vivendo :coccola
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 19 gen 2008, 0:43

Io una situazione simile alla tua la vivo da un bel po'.
Si, per un po' si riesce a stare assieme per i figli, non per sempre.
Se la coppia non funziona prima o poi ci si separa. E se tanto il rapporto è già compromesso e la fine è 'inevitabile' forse è meglio troncare subito tutto, fino che si è giovani e si può ricominciare, piuttosto che stare assieme fino che i figli sono grandi e poi dover ricominciare tutto da capo.
Mi ricordo altri tuoi post sui problemi che avevi con lui, ma arrivati a questo punto non credo che puoi fare niente per salvare il rapporto. Se riesci trova il coraggio e vai. Io lo sto cercando e trovando il coraggio e per farmi forza mi dico che se lo faccio ora ho molte più possibilità di rifarmi una vita piuttosto che a 50 anni.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 gen 2008, 0:44

sweet, mi dispiace tanto per quello che stai vivendo e credo che sia difficilissimo prendere qualsiasi decisione...
Però mi permetto anche di dirti che trovo il comportamento di tuo marito vigliacco perché, se ho interpretato nel modo giusto, lui è come se lasciasse a te la scelta e di conseguenza la responsabilità di non voler continuare a dare una famiglia unita alla vostra bambina. E' lui a non amare. E il suo non prendere decisioni lo trovo meschino.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 gen 2008, 7:25

Sweet intanto ti mando, anche se non ti conosco, una :coccola grande grande, perchè immagino cosa stai provando! Io penso che dovresti guardarti bene dentro e cercare di darti una risposta da sola, riguardo lo stare con un uomo che non ti ama! ... Premesso che spero, come ha detto Akane, che il suo sia solo un momento di confusione, quoto Kla quando dice che farebbe assumere a lui la responsabilità di una decisione (visto che è lui quello che dice di non amarti più)!
La mia speranza, però, è che possa rileggerti tra un po' serena, che magari queste nubi tra di voi possano dissiparsi, ... per il bene di tua figlia, ma soprattutto per il tuo!
Qualunque cosa tu debba decidere, ricorda che un figlio soffre meno con due genitori separati sereni che con due genitori che stanno insieme ma non stanno bene! Te lo dico anche alla luce delle mie tante esperienze professionali in materia di separazioni legali!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 19 gen 2008, 10:06

Grazie ... a tutte.
Stamatttina, quand'era ancora buio e Alice dormiva ne abbiamo riparlato.
Lui dice che il suo sentimento si è soffocato ... e che molte cose le dice anche per rabbia...
Gli ho parlato di tornare dai miei genitori ma che sarebbe dura visto che asilo, lavoro, è tutto qui dove abitiamo .. a perte le ovvie difficoltà emotive a tornare dai miei genitori .. soprattutto da mio padre, padre-padrone ...

Ha detto che sarebbe più semplice se si trovasse una camera lui da qualche parte .. per un pò ... visto che ora è anche in vendita l'app.to in cui viviamo ...

Sono colma d'ansia, la tachicardia non mi abbandona un attimo.

Mi rendo conto di quanta lontananza abbiamo creato tra di noi ... mi rendo conto di non essere più la donna, ragazza che ero .. che si è innamorata di lui .. che ha mollato tutto per inseguire questo amore ...
Ammetto d'essere gelida .. non riesco a fare finta che non abbia detto quel che ha detto .. anche se lui continua a ripetere che io do troppo peso alle parole ...

Gli ho chiesto perchè, visto che ha tutti questi dubbi, anzi, quasi certezze .. non abbia fatto lui la scleta di chiudere, di andare via ..
Ha lasciato la matassa nelle mie mani e cosi sono io ora quella che si tormenta a chiedersi cosa fare, dove andare, dove sbattere la testa ...

Non abbiamo le possibilità economiche, soprattrutto ora che c'è in ballo una casa nuova, di mantenere 2 appartamenti ...
Mi sento mancare l'aria ...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 19 gen 2008, 10:08

ciao, innanzitutto mi dispiace per quello che stai provando...
io tra le tue righe leggo ancora dell'affetto verso tuo marito, nonostante i periodi difficili che avete avuto....
chi non ha discussioni e periodi freddi (anche fisici) col proprio partner!!
ma scusa, tuo marito di botto di dice che non ti ama e poi? quale intenzione ha?di restare con te x il bene della figlia? suppongo quindi non ci sia nessuna altra donna di mezzo...quindi non credi che lui sia stato affrettato nel dire quelle parole?forse non ha analizzato bene, forse era talmente 'stanco' delle discussioni dei problemi e si sa quando ci si trova in quelle situazioni il cuore non ragiona piu, il cuore diventa freddo freddo e le parole magari non pensate veramente prendono il sopravvento.... se tu senti che lo ami ancora che gli vuoi bene, cerca di non affrettare niente, cerca anche di capire bene, forse tuo marito ha bisogno da parte tua di un imput una spinta nuova per ricominciare (ora io non so per che motivo voi litigavate) ma cercate di mettere da parte le ragioni delle liti per un momento e concentrarvi su quello che sono i sentimenti dentro dentro perché son certa almeno spero e mi auguro ci possano ancor essere per voi... io non sono tipo da mollare la presa soprattutto se c'é un figlio di mezzo... io cercherei di capire bene quali siano veramente i sentimenti del partner perché a volte gli uomini ,presi da sconforto da depressione di stanchezza emotiva ,non analizzano bene i reali sentimenti, a volte si confondono o non perdono tempo nell'analizzare certe cose nel proprio cuore.... cerca di vederci meglio, é comprensibile che tu sia a terra che tu sia logorata e umiliata ma prima di gettar la spugna io farei un tentativo finale... per non avere il rimpianto di non averci provato abbastanza... nel caso invece tu non provassi piu un filo di affetto e di amore per tuo marito allora ti direi di attendere ancora un momento per raccogliere le idee e soprattutto le forze per decidere in concreto sulla separazione ecc.... perché affrontare una separazione o divorzio ci vogliono delle forze molto grandi che al momento tu non sembri di avere, se ti affretti subito rischi che la rabbia il rancore l'odio verso tuo marito ti assalghino , meglio tu ti prepari psicologicamente a questo passo , ma io ti auguro di non arrivarci... spero invece che si possa trovare una soluzione... forse con la consegna della nuova casa forse un atteggiamento un po' flessibile e gentile verso tuo marito potrebbero essere quell'input che forse tuo marito desidera vedere in te... non so le mie sono solo supposizioni, non so i motivi che vi hanno fatto arrivare fin li ma se tuo marito non ha colpe e non ha fatto cose 'gravi' nel vostro rapporto, beh io cercherei ancora di capire bene che cos'ha in cuor suo e poi una volta scopertolo deciderei... se tu vedessi che effettivamente non ti ama piu beh.... a quel punto le cose almeno sarebbero definitivamente chiare...
in bocca al lupo
spero che tutte le parole di questi post possano a far chiarezza in te
ciao :incrocini
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 gen 2008, 10:10

Cara mi dispiace tanto per quello che stai vivendo. Deve essere davvero un dolore grande
Non so cosa dirti...mi ha colpito il fatto che dici che lui ha lasciato a te tutta la decisione. Ecco, a prescindere da come finiranno le cose, credo che invece dovreste affrontare insieme questa crisi, e decidere insieme cosa fare. So che non è facile
ti sono vicina
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 19 gen 2008, 10:14

sweet ha scritto:

Gli ho chiesto perchè, visto che ha tutti questi dubbi, anzi, quasi certezze .. non abbia fatto lui la scleta di chiudere, di andare via ..
Ha lasciato la matassa nelle mie mani e cosi sono io ora quella che si tormenta a chiedersi cosa fare, dove andare, dove sbattere la testa ...
comodo scaricare il barile.. :che_dici senti sweet non tormentarti,è lui che vuole tutto questo? bene! allora che si prenda le sue responsabilita' fino in fondo..tu hai anche una bimba a cui pensare...mi sembra logico che sia lui ad andarsene..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 19 gen 2008, 10:44

carissima io credo che i problemi siano tanti
il primo e' se tu sei innamorata di lui??perche' in questo caso se e' si allora e' tutto da rivedere
Se lui e' sincero che il suo e' solo un momento allora forse un po' di lontananza( anche se non lo trovo giusto)per esperienza ti dico che gli potrebbe servire molto.probabilmente la sera stando solo come un cane capirebbe qualcosa............
Nel frattempo tu potresti fargli capire che ti rivedresti come donna e come moglie etc etc....
MA se invece TU NON LO AMI PIU' o lui NON TI AMA
allora io credo non sia giusto stare insieme cosi solo per Alice
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 19 gen 2008, 10:48

RUBIA72 ha scritto:carissima io credo che i problemi siano tanti
il primo e' se tu sei innamorata di lui??perche' in questo caso se e' si allora e' tutto da rivedere
Se lui e' sincero che il suo e' solo un momento allora forse un po' di lontananza( anche se non lo trovo giusto)per esperienza ti dico che gli potrebbe servire molto.probabilmente la sera stando solo come un cane capirebbe qualcosa............
Nel frattempo tu potresti fargli capire che ti rivedresti come donna e come moglie etc etc....
MA se invece TU NON LO AMI PIU' o lui NON TI AMA
allora io credo non sia giusto stare insieme cosi solo per Alice
ps....comunque visto che e' lui che ha tirato su questo casino non fare in modo che scarichi tutto su di te
LE DECISIONI CHE LE PRENDA LUI E SI PRENDA IN PIENO LE RESPONSABILITA' DI CIO' CHE FA...LASCIARE MOGLIE E FIGLIA.
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 19 gen 2008, 10:53

Mi immagino che sia ben difficile prendere una decisione. Concordo con chi ti ha detto di capire bene quello che pero` provi tu, se ancora lo ami, al di la` della rabbia per quello che ti ha detto e al di la` anche del torpore nel quale vi state ritrovando ora.

Poi non dovete fare nulla dall'oggi al domani, pianificate la vostra eventuale separazione, magari sacrificandovi a stare un po' insieme fino a quando non ci saranno le condizioni giuste.

Un'ultima cosa che mi sento di dirti e` che non e` vero che chi si lascia non pensa al bene dei figli. Talvolta restando assieme si fanno danni peggiori. Conosco figlie che hanno perso ogni stima della madre, depressa da anni ed incapace di vivere per se stessa, figli arrabbiati con i padri che pensavano non fossero lampanti i loro continui tradimenti.
La frustrazione e` una brutta bestia e condiziona pesantemente il clima di una famiglia.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 19 gen 2008, 11:56

Ciao Sweet, mi spiace. Mi spiace tanto per la tua situazione.
Così, ragionando a voce alta, mi viene da farmi una domanda: "Ma l'amore può finire"?.
Nel senso che uguale sicuramente non è mai, ma cessare...non lo so.
Come mai l'amore per i nostri genitori, figli, amici non "finisce"? Al massimo, in questi casi, diciamo che il rapporto è difficile, ci delude, magari non vogliamo più vederli ma, non si sa come mai, nessuno dice "Ho smesso di amare i miei genitori".
Questa è una espressione che si usa solo nel rapporto tra partners. E allora che possiamo dire? Che è un amore "Diverso"? E in che senso "Diverso", nel senso che è l'unico che può "finire"?.
Mah, mi pare strano. Forse noi carichiamo sempre di troppe aspettative questo tipo di rapporto, che ida sempre si concepisce solo come idilliaco.
Ma tutto ciò non è REALE.
Io non credo che "smetterò" mai di amare il mio compagno, NON perchè vada sempre tutto bene, ma perchè ci condivido i valori più profondi della mia esistenza, è una persona che stimo dal più profondo del mio cuore per tanti motivi, è una persona che mi sa fare da "specchio", con il quale evolvo in coppia e da singola persona.
Mi chiedi se sono ancora innamorata di lui?
La risposta è NO.
"No" perchè l'innamoramento della prima fase, per tutti, ha una fine.
E allora, più che altro, mi viene da chiederti se con il tuo compagno condividete ancora i vostri valori più profondi, se lo stimi, se è uno stimolo per la tua evoluzione, e "Se" più che altro di questo genere.
Se senti di rispndere di no, probabilmente non ci sono mai stati. Perchè queste non sono cose che smettono di esistere. Per me, naturalmente.
Scusa la prolissità, un abbraccio.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 19 gen 2008, 12:10

Scusa, mancava la conclusione.
Volevo dirti appunto che magari il vostro raporto, il vostro amore, non è affato finito, sta solo cambiando.
Un abbraccio.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”