GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono due, hipipurrá! La prossima, oh Enebria, chi sarà?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: Sono due, hipipurrá! La prossima, oh Enebria, chi sarà?
Qui comunque anche giornata da incubo con palmatino.
Nervoooooso.
Piangeva e non dormiva.
Siamo usciti a cena da amici, Comunque. Tornati ora.
Palmatino dopo non aver dormito il pomeriggio (se non brevi pisolini disturbati da 10 min l'uno) dorme dalle 23.
Non mangia dalle 19... deve mangiare.
Se mi metto giù di certo reclama.
Nervoooooso.
Piangeva e non dormiva.
Siamo usciti a cena da amici, Comunque. Tornati ora.
Palmatino dopo non aver dormito il pomeriggio (se non brevi pisolini disturbati da 10 min l'uno) dorme dalle 23.
Non mangia dalle 19... deve mangiare.
Se mi metto giù di certo reclama.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Kenny
- Master~GolGirl®
Qui da noi non mettono mai i gemelli nella stessa classe, anche se il genitore li vuole assieme. Appunto per evitare che facciano comunella e non socializzare con altri bimbi. E da quel lato lo trovo giusto, almeno sono costretti a parlare e giocare con altri bambini.
Per il fatto di tutto doppio squi per la scuola, tutti i gemelli che ho conosciuto avevano libri solo per uno e se lo stesso giorno avevano la stessa materia nell'intervallo o cambio ora si scambiavano i libri.
Poi per gite e campi estivi a chi ha gemelli hanno sempre fatto lo sconto. Almeno qui da noi
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Per il fatto di tutto doppio squi per la scuola, tutti i gemelli che ho conosciuto avevano libri solo per uno e se lo stesso giorno avevano la stessa materia nell'intervallo o cambio ora si scambiavano i libri.
Poi per gite e campi estivi a chi ha gemelli hanno sempre fatto lo sconto. Almeno qui da noi
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
La ragazza di cui parlavo l'altro giorno... con i trigemini... 3 classi diverse.
Delirio per i compeanni. .. sia dei suoi che di quelli a cui vengono invitati ahahhahahaha
Tutto moltiplicato per 3, non avendo i compagni comuni.
Qui il dirigente scolastico spiegava che li separano (gemelli o fratelli) per mantenere e sviluppare l'individualità dei bambini.
Petonio ha in classe una gemella e sua madre aveva obiettato alla separazione. Ma non le hanno comunque riunite.
Delirio per i compeanni. .. sia dei suoi che di quelli a cui vengono invitati ahahhahahaha
Tutto moltiplicato per 3, non avendo i compagni comuni.
Qui il dirigente scolastico spiegava che li separano (gemelli o fratelli) per mantenere e sviluppare l'individualità dei bambini.
Petonio ha in classe una gemella e sua madre aveva obiettato alla separazione. Ma non le hanno comunque riunite.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno...
Beh per fortuna che le cose sono un po' cambiare in quanto a gestione dei gemelli, mia mamma alla scuola elementare è stata bocciata appositamemte e su richiesta di mia nonna per poter poi stare in classe col suo gemello che per una malattia aveva perso quasi tutto l'anno e glielo avrebbero fatto ripetere....
Ora anche al nido si tende a tenerli separati nel limite del possibile, ovvero, la sezione è la medesima ma ad occuparsi dei bambini sono solitamente due educatrici differenti...prima vivono il processo di separazione tra loro per identificarsi come singoli individui meglio è...Non viene negata loro la possibilita di giocare insieme o di cercarsi ma ad esempio a tavola ognuno per conto suo dato che molto spesso nel caso di gemelli per comodità a casa li si fa mangiare dallo stesso piatto preparando un unico pallone...e questo è solo un esempio...
Mia nonna ha avuto tre coppie di gemelli eterozigoti, l'unica in cui sono sopravvissuti entrambi è quella di mia mamma....nessuno tra i suoi figli i avuto gemelli e nemmeno tra noi cugini, o meglio, le mogli di mio fratello grande e uno dei miei cugini hanno avuto delle gravidanze gemellari che si sono interrotte ma non so quanto possa centrare se vale il discorso di ZIAVALE riguardo la familiarità per le femmine e non per i maschi....
Beh per fortuna che le cose sono un po' cambiare in quanto a gestione dei gemelli, mia mamma alla scuola elementare è stata bocciata appositamemte e su richiesta di mia nonna per poter poi stare in classe col suo gemello che per una malattia aveva perso quasi tutto l'anno e glielo avrebbero fatto ripetere....

Ora anche al nido si tende a tenerli separati nel limite del possibile, ovvero, la sezione è la medesima ma ad occuparsi dei bambini sono solitamente due educatrici differenti...prima vivono il processo di separazione tra loro per identificarsi come singoli individui meglio è...Non viene negata loro la possibilita di giocare insieme o di cercarsi ma ad esempio a tavola ognuno per conto suo dato che molto spesso nel caso di gemelli per comodità a casa li si fa mangiare dallo stesso piatto preparando un unico pallone...e questo è solo un esempio...
Mia nonna ha avuto tre coppie di gemelli eterozigoti, l'unica in cui sono sopravvissuti entrambi è quella di mia mamma....nessuno tra i suoi figli i avuto gemelli e nemmeno tra noi cugini, o meglio, le mogli di mio fratello grande e uno dei miei cugini hanno avuto delle gravidanze gemellari che si sono interrotte ma non so quanto possa centrare se vale il discorso di ZIAVALE riguardo la familiarità per le femmine e non per i maschi....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Pallone e pappone ovviamente
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Non sopporto più il correttore di questo telefono
Vero che io non rileggo quasi mai quello che scrivo prima di postare ma che palle!!!!!!!!!!!!

Vero che io non rileggo quasi mai quello che scrivo prima di postare ma che palle!!!!!!!!!!!!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Una marzolina se non sbaglio ha due bimbe mono-mono avute da pma con trasferimento di due embrioni, gravidanza iniziata trigemina. Quindi l'embrione sopravvissuto di è sdoppiato.SuzieQ ha scritto:cmq volevo solo dire che la spiegazione di maripi mi è stata utile perché non sapevo e non l'ho trovata per nulla saccente verso la mia ignoranza sull'argomento. Mentre ho trovato molto fastidiosa l'acidità rivoltale. e va beh.
in ogni caso maripi dimmi. se una è una di quelle che multi ovulano, e ci piazza una gravidanza gemellare etero, può uno dei due ovuli sdoppiarsi e fare un sottoinsieme omo? praticamente 3 gemelli di cui 2 identici??
Forse anche mariangelc che ha tre gemelli, due sono da sdoppiamento, ma la sua è stata gravidanza naturale.
Buongiorno!
Comunque la serata è andata bene, Vomitilla è stata bravissima. Ovviamente non è crollata finché non l'ho messo in macchina x tornare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- bio301
- Master~GolGirl®
Buongiorno e buona domenica!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- moonrise
- Master~GolGirl®
Ma infatti adesso si agisce diversamente con i gemelli per fortuna.
50 anni fa era ovviamente diverso.
Per la storia di amicizie e compleanni é la stessa cosa tua Lilluna, hai tre figli che andranno in classi diverse con amici diversi.
Il problema é anche che tra i due gemelli si instaurano delle dinamiche loro e per carattere uno tendenzialmente domina. Quindi si rischia che l'altro si faccia trascinare ad esempio nelle amicizie o nelle attivitá faticando ad avere uno spazio suo.
Anche da noi alla materna dividono per questi motivi e tante mamme protestano.
50 anni fa era ovviamente diverso.
Per la storia di amicizie e compleanni é la stessa cosa tua Lilluna, hai tre figli che andranno in classi diverse con amici diversi.
Il problema é anche che tra i due gemelli si instaurano delle dinamiche loro e per carattere uno tendenzialmente domina. Quindi si rischia che l'altro si faccia trascinare ad esempio nelle amicizie o nelle attivitá faticando ad avere uno spazio suo.
Anche da noi alla materna dividono per questi motivi e tante mamme protestano.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno.
Hope, quella di farli mangiare dallo stesso piatto non mi sarebbe mai venuta in mente, ad esempio. Per me è sempre stato che ognuno mangia dal suo piatto, gemelli o no...
Hope, quella di farli mangiare dallo stesso piatto non mi sarebbe mai venuta in mente, ad esempio. Per me è sempre stato che ognuno mangia dal suo piatto, gemelli o no...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- roberta85
- Silver~GolGirl®
buongiorno
Lillu ma hai più sentito la pediatra per il muco nelle feci di palmatino?? Era strano perchè non ha dormito??
Dion sono contenta che alla fine la serata sia andata bene!!
squy dormito??
Io ieri sera ho visto il film su canale 5 e ci sono rimasta anche malissimo per come è finito
sono andata a letto a mezzanotte e all'una ancora stavo sveglia!! Sentivo freddissimo
ho misurato la temperatura e aveva 35,2
ho messo un altra coperta a letto e mi sono messa i pantaloni sotto la camicia da notte!! Mi sarò addormentata alle 2 e naturalmente stamattina Davide ha iniziato prima delle 8 a dire alziamoci....
ah mia nonna ha avuto i gemelli,un maschio e una femmina ma nessuno dei due ha rifatto i gemelli,vediamo i miei cugini/e che faranno
Lillu ma hai più sentito la pediatra per il muco nelle feci di palmatino?? Era strano perchè non ha dormito??

Dion sono contenta che alla fine la serata sia andata bene!!
squy dormito??

Io ieri sera ho visto il film su canale 5 e ci sono rimasta anche malissimo per come è finito

ah mia nonna ha avuto i gemelli,un maschio e una femmina ma nessuno dei due ha rifatto i gemelli,vediamo i miei cugini/e che faranno

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Buongiorno
E anche noi: insieme alla materna e divise per obbligo alla primaria....però ora l'obbligo non c'è più...Non so se è una decisione che prendono le scuole o meno, ma so di coppie (e anche tris) di gemelli alle elementari insieme.
Io ho finito di leggere Room (in italiano è tipo."stanza letto armadio tetto")....oddio.....che ansia!!!
E anche noi: insieme alla materna e divise per obbligo alla primaria....però ora l'obbligo non c'è più...Non so se è una decisione che prendono le scuole o meno, ma so di coppie (e anche tris) di gemelli alle elementari insieme.
Io ho finito di leggere Room (in italiano è tipo."stanza letto armadio tetto")....oddio.....che ansia!!!
Pietro Roberto 02-01-2013
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Si Roby, ho dormito di sicuro meglio delle notti scorse. Non ho nemmeno sentito marito che dice di essersi alzato alle 5 per bere. Però mi rimane il sonno...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Qui materna, elementari e medie stesso comprensorio quindi stessi DS.
La cosa vale quindi anche per le scuole di grado superiore.
Non saprei alle superiori in caso si scelga stesso indirizzo. Ma a quel punto dovrebbero essere già "formati individualmente" due gemelli.
Roby: no. Non ho sentito.
Moon: vero. Ma almeno hanno 2 anni di differenza ognuno. E non comincio subito... ma è in differita ecco, dai.
La cosa vale quindi anche per le scuole di grado superiore.
Non saprei alle superiori in caso si scelga stesso indirizzo. Ma a quel punto dovrebbero essere già "formati individualmente" due gemelli.
Roby: no. Non ho sentito.
Moon: vero. Ma almeno hanno 2 anni di differenza ognuno. E non comincio subito... ma è in differita ecco, dai.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Veramente la discussione è partita da qua. E anche io ho avuto la stessa impressione di zia vale. Marip mi è sembrata offesa e sinceramente non ne ho capito il motivo. Tanto che ho pensato che ci fosse qualcosa di più personale che non sapevo e sono stata zitta.MariPi82 ha scritto:Simpatica. Haha. Ha.skander ha scritto:Ri-ciao
Maripi gemella?
Cioè c'è un'altra maripi in giro??
Aiutooooooooo
In ogni caso identico dna non produce persone con stesse idee, capacità, carattere. Il cervello è uno dei pochi organi che si formano, modificano e stabilizzano a seconda delle esperienze, e solo dopo la nascita.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Ho anche spiegato che lì la tranquillizzavo che non trovava, per fortuna sua, un'altra me.
E cmq ribadisco, io non ho insultato nessuno. Invece io sono stata offesa.
Ma se per voi è meglio offendere che rispondere a battuta (per me infelice) con battuta (volutamente infelice)....seppur letto tra le righe era, è, un'idea di disgrazia al fatto che non esista una sola me, ma ben due (e non è stato rivolto a voi). In ogni caso: appunto, l'uscita non era felice, ma chissene. Scherza lei, scherzo io.
Poi non sono io che ho esagerato.
E cmq ribadisco, io non ho insultato nessuno. Invece io sono stata offesa.
Ma se per voi è meglio offendere che rispondere a battuta (per me infelice) con battuta (volutamente infelice)....seppur letto tra le righe era, è, un'idea di disgrazia al fatto che non esista una sola me, ma ben due (e non è stato rivolto a voi). In ogni caso: appunto, l'uscita non era felice, ma chissene. Scherza lei, scherzo io.
Poi non sono io che ho esagerato.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Tra l'altro: dobbiamo continuare per molto????? Posso starvi sul cu*o, ed è un dato di fatto, però: io devo spiegare le mie scritture per voi piccate, ma educate; Skander invece può avermi insultata ed offesa palesemente, ma con onore! Cioè, per voi ha fatto pure bene!!!!!!! Scherziamo????
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io la vedo così:
La prima risposta di Mari sarà anche stata un po' scocciata, però è vero: non era offensiva a differenza di quella di skander.
Forse, e dico forse, la stessa battuta
scritta da una gollina più "in confidenza" con Mari (nel senso di conoscenza virtuale più lunga e duratura) avrebbe avuto una risposta più scherzosa (pur completa di spiegazione scientifica ), mentre scritta da skander che in questo gruppo partecipa relativamente da poco può aver dato maggiormente fastidio a Mari. Ma è una mia idea..
Poi vabbè aggiungo che anche io ho appena discusso con una gollina per una battuta poco felice, ma nel momento in cui mi sono resa conto che la battuta è stata accolta male mi sono scusata, pur rimanendo più o meno sulle mie convinzioni sul motivo di discussione.
La prima risposta di Mari sarà anche stata un po' scocciata, però è vero: non era offensiva a differenza di quella di skander.
Forse, e dico forse, la stessa battuta
scritta da una gollina più "in confidenza" con Mari (nel senso di conoscenza virtuale più lunga e duratura) avrebbe avuto una risposta più scherzosa (pur completa di spiegazione scientifica ), mentre scritta da skander che in questo gruppo partecipa relativamente da poco può aver dato maggiormente fastidio a Mari. Ma è una mia idea..
Poi vabbè aggiungo che anche io ho appena discusso con una gollina per una battuta poco felice, ma nel momento in cui mi sono resa conto che la battuta è stata accolta male mi sono scusata, pur rimanendo più o meno sulle mie convinzioni sul motivo di discussione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
No mari. A me la battuta che ti ha fatto sul fatto che ci fossero due te mi è sembrata così una stronzata. E avrei risposto uguale a te.
Cioè dai che battuta è?
Poi il resto di skander assolutamente gratuito. È la storia dell'ignoranza se L è tirata fuori lei. Forse per coda di paglia. Cmq fastidiosa.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Cioè dai che battuta è?
Poi il resto di skander assolutamente gratuito. È la storia dell'ignoranza se L è tirata fuori lei. Forse per coda di paglia. Cmq fastidiosa.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io ho avuto l'impressione che Marip se la fosse presa eccessivamente. Cioè se lillu avesse fatto la stessa battuta non credo che avrebbe risposto nello stesso modo.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.