GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Di svezzamento parlano le80ine,aspettando nuove pancine!!
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
Re: Di svezzamento parlano le80ine,aspettando nuove pancine!
Al bilancio di salute ha fatto la classica prova dei cartoncini.
Ma per capire cosa vedeva strizzava gli occhi, si è agitato e dava risposte a caso...
Può essere che quel gg fosse poco collaborativo, o che abbia qualche deficit visivo.
Io sono una talpa sia miope che astigmatica.
Stessa cosa mio fratello e mia mamma.
Da parte del marito invece ci vedono bene.
Mi scoccia perché mi sono accorta che non mi ha fatto l'impegnativa e che mi ha accennato solo a 2 studi privati e ad un OTTICO (dicendomi che quest'ultimo lavorava anche presso un ospedale rimomato della mia zona).
Io che sono come San Tommaso ho guardato i nomi dell'equipe di questo ospedale e quel nome non c'è. Quindi mi farò fare impegnativa e mi arrangio a trovare un centro oculistico pediatrico.
T3 invece deve fare ecografia per avere la misura di una ciste. Poi rifaremo a gennaio per valutarne la crescita.
Ma per capire cosa vedeva strizzava gli occhi, si è agitato e dava risposte a caso...
Può essere che quel gg fosse poco collaborativo, o che abbia qualche deficit visivo.
Io sono una talpa sia miope che astigmatica.
Stessa cosa mio fratello e mia mamma.
Da parte del marito invece ci vedono bene.
Mi scoccia perché mi sono accorta che non mi ha fatto l'impegnativa e che mi ha accennato solo a 2 studi privati e ad un OTTICO (dicendomi che quest'ultimo lavorava anche presso un ospedale rimomato della mia zona).
Io che sono come San Tommaso ho guardato i nomi dell'equipe di questo ospedale e quel nome non c'è. Quindi mi farò fare impegnativa e mi arrangio a trovare un centro oculistico pediatrico.
T3 invece deve fare ecografia per avere la misura di una ciste. Poi rifaremo a gennaio per valutarne la crescita.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ottico?
Non oculista?
Ti conviene quest'ultimo.
Io sono figlia di talpe.
O meglio. Mia madre è proprio ciecata. Occhiali da sempre (fortemente miope ed astigmatica)... sa qualche anno non guida più perché non ci vede. Le manca la visione laterale e non calibrazione col cambio di luce. Ha i bastoncelli della retina che si stanno atrofizzando sempre più.
Non è recuperabile.
Mio padre anche miope ed astigmatico. Mia sorella pure, pesantemente... occhiali già da piccola.
Io per assurdo fino a 13 anni ci vedevo benissimo.
Poi occhiali. Solo miope. Fino ai 26 anni... quando sono peggiorata e diventata anche lievemente astigmatica.
Per questo ho integrato sia in gravidanza che nel primo anno dei nani, con luteina. Magari non fa nulla, poi.
Lilluno ci vede bene.
Spero i nani abbiano preso da lui.
Non oculista?
Ti conviene quest'ultimo.
Io sono figlia di talpe.
O meglio. Mia madre è proprio ciecata. Occhiali da sempre (fortemente miope ed astigmatica)... sa qualche anno non guida più perché non ci vede. Le manca la visione laterale e non calibrazione col cambio di luce. Ha i bastoncelli della retina che si stanno atrofizzando sempre più.
Non è recuperabile.
Mio padre anche miope ed astigmatico. Mia sorella pure, pesantemente... occhiali già da piccola.
Io per assurdo fino a 13 anni ci vedevo benissimo.
Poi occhiali. Solo miope. Fino ai 26 anni... quando sono peggiorata e diventata anche lievemente astigmatica.
Per questo ho integrato sia in gravidanza che nel primo anno dei nani, con luteina. Magari non fa nulla, poi.
Lilluno ci vede bene.
Spero i nani abbiano preso da lui.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Io sono una talpa! Miope e astigmatica sin dai 6 anni... per fortuna ora sembra stabile! Con la prima gravidanza e allattamento non è peggiorata, speriamo che non peggiori questa volta!
Mi piacerebbe fare l'intervento ma ora non ho la possibilità purtroppo... ma prima o poi leverò quei fondi di bottiglia!!! Roberto invece ci vede benissimo... spero che le bimbe abbiano preso da lui!
Mi piacerebbe fare l'intervento ma ora non ho la possibilità purtroppo... ma prima o poi leverò quei fondi di bottiglia!!! Roberto invece ci vede benissimo... spero che le bimbe abbiano preso da lui!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- skander
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Non parliamo di vista che mi viene mal di stomaco. Lisa pure porta gli occhiali ma ha uno strabismo intermittente ad un occhio (in attesa di secondo intervento) e poi c'è lo stadio della crescita che la fa peggiorare molto. Siamo già a -3 dall'occhio strabico.. Aiutooooooo
Oggi devo fare l'ISEE e io ho l'ansia perché come x il 730, sono cose delicatissime e se sbagli son cavoli amari e perciò son come trottola in agitazione
Oggi squinsy hai la visita ? A che ora?
Non parliamo di vista che mi viene mal di stomaco. Lisa pure porta gli occhiali ma ha uno strabismo intermittente ad un occhio (in attesa di secondo intervento) e poi c'è lo stadio della crescita che la fa peggiorare molto. Siamo già a -3 dall'occhio strabico.. Aiutooooooo
Oggi devo fare l'ISEE e io ho l'ansia perché come x il 730, sono cose delicatissime e se sbagli son cavoli amari e perciò son come trottola in agitazione

Oggi squinsy hai la visita ? A che ora?

I quattro colori della mia vita
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
È venerdì mi pare la visita di squy.
Io sono miopie, - 3 e 2. Secondo me il -2 è peggiorato
Io sono miopie, - 3 e 2. Secondo me il -2 è peggiorato

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- bio301
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Miope e astigmatica all'appello e che peggiora sempre di più!
Miope e astigmatica all'appello e che peggiora sempre di più!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Buondì.
Visita domani tardo pomeriggio.
Io miope e astigmatica. Poco. Con gli anni è migliorato e posso stare senza occhiali ma quando sono in giro li porto lo stesso per non affaticare la vista, altrimenti mi viene mal di testa.
Mia mamma sempre stata miope, pure abbastanza, e sia lei che mia sorella guida con lenti. Mia mamma migliorata con la "vecchiaia", come dice lei.
Marito mioperrimo, suocero pure. Suocera leggermente.
Siamo una famiglia di occhialuti, perché anche il compagno di mia mamma ha gli occhiali. L'unica è mia cognata, la sorella di mio marito, a non dover portare gli occhiali.
Visita domani tardo pomeriggio.
Io miope e astigmatica. Poco. Con gli anni è migliorato e posso stare senza occhiali ma quando sono in giro li porto lo stesso per non affaticare la vista, altrimenti mi viene mal di testa.
Mia mamma sempre stata miope, pure abbastanza, e sia lei che mia sorella guida con lenti. Mia mamma migliorata con la "vecchiaia", come dice lei.
Marito mioperrimo, suocero pure. Suocera leggermente.
Siamo una famiglia di occhialuti, perché anche il compagno di mia mamma ha gli occhiali. L'unica è mia cognata, la sorella di mio marito, a non dover portare gli occhiali.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
miopissima e astigmatica di conseguenza.....fino ai 14 anni ho visto a meraviglia
mi hanno sconsigliato l'operazione perchè con le tecniche di oggi rischierei di non recuperare tutto

mi hanno sconsigliato l'operazione perchè con le tecniche di oggi rischierei di non recuperare tutto

Pietro Roberto 02-01-2013
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Astigmatica pure io, l'unica in famiglia (di origine) che grandissimissimo chiulo eh
La diagnosi esatta è astigmatismo ipermetrope composto
occhio pigro il sinistro, ce ne siamo accorti che ero già alle medie ed era tardi per rimediare.
Io il problema ce l'ho essenzialmente all'occhio sinistro, col destro vedo bene, nessun problema, infatti non ho guida con lenti e non ho alcun problema a stare senza occhiali (tranne che mi sento con i riflessi rallentati
) però però mi rendo conto di essermi abituata a vedere con l'occhio buono, non faccio lavorare il sinistro
Enea ha fatto visita a marzo ed è risultato ok, speriamo anche Elia abbia preso la vista dal padre
Ah giammmmmmai che mi venga in mente di farmi operare
mio cognato astigmatico pure lui ha fatto intervento tra il 2012 ed il 2013 ed in convalescenza sembrava sotto tortura
giammai 
Astigmatica pure io, l'unica in famiglia (di origine) che grandissimissimo chiulo eh

Io il problema ce l'ho essenzialmente all'occhio sinistro, col destro vedo bene, nessun problema, infatti non ho guida con lenti e non ho alcun problema a stare senza occhiali (tranne che mi sento con i riflessi rallentati

Enea ha fatto visita a marzo ed è risultato ok, speriamo anche Elia abbia preso la vista dal padre

Ah giammmmmmai che mi venga in mente di farmi operare

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
no, ma io lo farei immediatamente.....
se solo fossi sicura di non dover poi mettere di nuovo gli occhiali!!!!
perchè, sappiatelo, una volta operati, gli occhi non potranno più portare le lenti a contatto!
se solo fossi sicura di non dover poi mettere di nuovo gli occhiali!!!!
perchè, sappiatelo, una volta operati, gli occhi non potranno più portare le lenti a contatto!
Pietro Roberto 02-01-2013
- roberta85
- Silver~GolGirl®
buongiorno 
stanotte abbiamo dormito e oggi va decisamente meglio....ora sta facendo colazione con il te e le fette biscottate....
che dite,se le trattiene,tento una minestrina leggera leggera a pranzo??
VISTA: ne io ne il marito abbiamo gli occhiali,da piccolo fatte visite oculistiche per leggero strabismo di venere ma poi rientrato tutto nella normalità
di sicuro noi avremo problemi con i denti 

stanotte abbiamo dormito e oggi va decisamente meglio....ora sta facendo colazione con il te e le fette biscottate....

che dite,se le trattiene,tento una minestrina leggera leggera a pranzo??
VISTA: ne io ne il marito abbiamo gli occhiali,da piccolo fatte visite oculistiche per leggero strabismo di venere ma poi rientrato tutto nella normalità

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Roby sono contenta che stanotte avete riposato.
Com'è andata ieri? Ha smesso di stare male?
Com'è andata ieri? Ha smesso di stare male?
- Biru
- Original~GolGirl®
Io sono leggermente miope e leggermente astigmatica.
ci vedo anche senza occhiali, che uso solo davanti agli schermi.
Consorte invece è molto troppo eccessivamente miope. talpissimo.
In entrambe le famiglie si fa largo uso di occhiali, e sono presenti tutti i difetti ( tranne strabismo, che io sappia)
quindi terremo d'occhio puzzetta...
ci vedo anche senza occhiali, che uso solo davanti agli schermi.
Consorte invece è molto troppo eccessivamente miope. talpissimo.
In entrambe le famiglie si fa largo uso di occhiali, e sono presenti tutti i difetti ( tranne strabismo, che io sappia)
quindi terremo d'occhio puzzetta...
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io sono miope e astigmatica e anche mio marito. Lui è proprio cecato, alla prossima visita non gli daranno nemmeno più gli occhiali, ma direttamente il cane guida! Entrambi mettiamo le lenti a contatto appena svegli e le togliamo prima di andare a dormire. Detesto gli occhiali.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Kenny
- Master~GolGirl®
buongiorno,
roby io proverei magari con un riso in bianco e se non vomita questa sera la minestrina.
roby io proverei magari con un riso in bianco e se non vomita questa sera la minestrina.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- claudianurse88
- Expert~GolGirl®
Anche io senza occhiali sono da cane guida!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016
Ludovica 29/11/2016
- roberta85
- Silver~GolGirl®
squy l'ultima volta è stato male ieri a mezzogiorno e febbre nel pomeriggio...ieri sera era già più vispo e a cena una tazza di te e una fetta biscottata
stamattina te e 4 fette biscottate perchè ha detto che aveva fame poi si è fermato da solo...febbre non l'ha più avuta quindi in teoria l'abbiamo superata
kenny avevo pensato anche io al riso ma non gli piace

kenny avevo pensato anche io al riso ma non gli piace

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Roby, patate lesse?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Noi sti giorni di malesseri vari abbiamo mangiato pasta in bianco, pesce al vapore o al forno, patate lesse, blede, carote lesse, petto di pollo, fesa di tacchino.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io andrei di cose asciutte roby. Riso o pasta in bianco o patate.
Noi siamo in giardino. Fa un freddo becco ma c'è il sole. Lei dorme sul passeggino io sistemo le piante
Noi siamo in giardino. Fa un freddo becco ma c'è il sole. Lei dorme sul passeggino io sistemo le piante
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019