GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 12
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: OT 12
Vellutata anch'io, se no la caccio nel minestrone o nei misti di verdura al forno, oppure faccio il risotto. Se sono mooooolto in buona, gli gnocchi. Una mia amica ci fa la composta da conservare, ma non ho la ricetta.
Inviato dal mio 5010D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio 5010D utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ed è finitaaaaaaaaaaaaa! non ne potevo più di halloween, non per la festicciola in sé, ma per i petardi, che nervoso.
la zucca a parte i tortelli, la mettono anche nelle torte, oppure mi avevano dato una ricetta qui su gol per farla al forno ad esempio.
ma a noi non piace.
idem la composta, l'ho fatta, ne ho regalati 3 vasetti, a qualcuno è piaciuta. a me no e ne ho ancora un vaso.. lo tengo come promemoria "non piantare mai più la mantovana!"
la zucca a parte i tortelli, la mettono anche nelle torte, oppure mi avevano dato una ricetta qui su gol per farla al forno ad esempio.
ma a noi non piace.
idem la composta, l'ho fatta, ne ho regalati 3 vasetti, a qualcuno è piaciuta. a me no e ne ho ancora un vaso.. lo tengo come promemoria "non piantare mai più la mantovana!"

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Come funziona pinterest?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Lunette
- Master~GolGirl®
E per fortuna anche Halloween è passato bene.
Io però continuo a non sentirla molto come festa, so che ai bambini in genere piace quindi è giusto così, ma... ma non posso fare a meno di ricordare che per il mio compleanno (che cade appunto ad Halloween) mia nonna mi portava sempre sui monti a cercare castagne. Scarpinavamo le ore nei castagneti, sempre da sole e tornavamo a casa con le tasche piene. Poi mi preparava il mio dolce preferito e latte caldo con miele (che faceva passare la tosse.. chissà cosa direbbe se oggi le dicessi che invece dicono sia il contrario!) poi mi leggeva le storie di Fedro, cosa incredibile visto che aveva la 5 elementare.. E si lasciava andare alle remiscenze giovanili raccontandomi di quando con i ragazzi vicini era scappata a consegnare il mangiare ai partigiani nascosti nei rifugi (e immagino la sua faccia le dicessi che oggi sono sposata con un austriaco...), di quando ancora non c'era nemmeno la ferrovia e si faceva magari 20 km per scambiare un po' di verdura con le acciughe.
Mia nonna è morta proprio a fine ottobre quando ho compiuto 25 anni ma siccome mi ha cresciuto lei per me è stata una perdita indrescrivibile.
E in questo periodo mi sento sempre un po' giù, ecco perché non riesco mai a divertirmi completamente ad Halloween
Io però continuo a non sentirla molto come festa, so che ai bambini in genere piace quindi è giusto così, ma... ma non posso fare a meno di ricordare che per il mio compleanno (che cade appunto ad Halloween) mia nonna mi portava sempre sui monti a cercare castagne. Scarpinavamo le ore nei castagneti, sempre da sole e tornavamo a casa con le tasche piene. Poi mi preparava il mio dolce preferito e latte caldo con miele (che faceva passare la tosse.. chissà cosa direbbe se oggi le dicessi che invece dicono sia il contrario!) poi mi leggeva le storie di Fedro, cosa incredibile visto che aveva la 5 elementare.. E si lasciava andare alle remiscenze giovanili raccontandomi di quando con i ragazzi vicini era scappata a consegnare il mangiare ai partigiani nascosti nei rifugi (e immagino la sua faccia le dicessi che oggi sono sposata con un austriaco...), di quando ancora non c'era nemmeno la ferrovia e si faceva magari 20 km per scambiare un po' di verdura con le acciughe.
Mia nonna è morta proprio a fine ottobre quando ho compiuto 25 anni ma siccome mi ha cresciuto lei per me è stata una perdita indrescrivibile.
E in questo periodo mi sento sempre un po' giù, ecco perché non riesco mai a divertirmi completamente ad Halloween

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Lunette, che bei ricordi...
E auguri :-)
E auguri :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Immagina una bacheca dove si attaccano i post it, ritagli di giornale, foto, appunti che ti interessano, idee varieAntolina80 ha scritto:Come funziona pinterest?
Una cosa del genere ma digitale e condivisa con il mondo. In pratica su ogni sito c'è il tasto pin (una volta che ti sei registrato a Pinterest) e se girando su internet vedi qualcosa che ti b interessa, pinni. Ti crei le varie bacheche (tipo ricette, sport, abbigliamento, feste...) In modo da tenere i vari pin catalogati. Puoi salvare link a siti o anche foto tue
E poi ogni volta che ti colleghi Pinterest ti suggerisce pin che v ti potrebbero interessare in base a quello che hai salvato, e puoi seguire altre persone che ti interessano
Ad esempio per il costume di Sirius, ho scritto nel motore di ricerca di Pinterest "Sirius Black halloween" e ho visto quello che avevano salvato i vari utenti, magari foto loro mascherati da Sirius, o link a siti dove volete un costume o farlo da se
F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Bronze~GolGirl®
Ecco mi sono registrata su pinterest.
Mannaggia a voi.
Ora vorrei shabbare de tutto pure le gatte.
Mannaggia a voi.
Ora vorrei shabbare de tutto pure le gatte.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
Non so voi ma io adoro - le guardo già da un po' - le lavorazioni home made con le cassette di legno della frutta.
Si possono trasformare in un sacco di cose: librerie, porta riviste, porta giocattoli, scarpiere.... e non sembra nemmeno difficile da fare. Qualcuna ha già provato?
Si possono trasformare in un sacco di cose: librerie, porta riviste, porta giocattoli, scarpiere.... e non sembra nemmeno difficile da fare. Qualcuna ha già provato?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io!!!Ransie ha scritto:Non so voi ma io adoro - le guardo già da un po' - le lavorazioni home made con le cassette di legno della frutta.
Avevamo fatto la classe così. Assemblandole abbiamo costruito una libreria bassa, mentre alcune cassette appese al muro a diverse altezze svolgevano la funzione di mensole per i giochi oppure espositori x i lavori dei bambini.
Un lavoraccio a scartavetrarle però. Purtroppo si fa fatica a trovare quelle belle spesse.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- Bronze~GolGirl®
Ho la smerigliatriceDionaea ha scritto: Un lavoraccio a scartavetrarle però. Purtroppo si fa fatica a trovare quelle belle spesse.

- chiarasole
- Master~GolGirl®
In tutto questo, oggi dovrebbero essere arrivati i timbrini in silicone che avevo ordinato dall'America
Lo status della spedizione mi dice consegnato, ma io non ho ricevuto nulla
Quindi possibile che il postino abbia lasciato ai vicini o riportato all'ufficio postale senza lasciare l'avviso di tentata consegna
Nervoso!!!!!
Lo status della spedizione mi dice consegnato, ma io non ho ricevuto nulla
Quindi possibile che il postino abbia lasciato ai vicini o riportato all'ufficio postale senza lasciare l'avviso di tentata consegna
Nervoso!!!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Come pensavo, consegnati alla vicina senza lasciarmi l'avviso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Lunette, che bei ricordi, ci credo che ti senti un po' giù in questo periodo... ma è anche una fortuna avere questi ricordi preziosi.
Halloween io l'adoro da sempre, da bambina sognavo di festeggiare ma qui non si usava. In Sicilia c'è una bella tradizione legata al giorno dei morti, si preparano dolci, tanti tipi di biscotti, i più famosi sono chiamati "ossa dei morti"... ed i morti portano regali ai bambini, giocattoli, libri e dolci. Anticamente i bimbi mettevano un cesto di vimini sotto il letto, in modo che il nonno defunto o altri cari estinti potessero lasciare i doni. E si aggiungeva un posto a tavola per l'anima del defunto. Una tradizione simile a quella messicana per chi la conosce. Adesso i bambini sono tutti affascinati da halloween, si travestono ma aspettano anche il regalo dei morti
Festeggiamo tutto noi
Halloween io l'adoro da sempre, da bambina sognavo di festeggiare ma qui non si usava. In Sicilia c'è una bella tradizione legata al giorno dei morti, si preparano dolci, tanti tipi di biscotti, i più famosi sono chiamati "ossa dei morti"... ed i morti portano regali ai bambini, giocattoli, libri e dolci. Anticamente i bimbi mettevano un cesto di vimini sotto il letto, in modo che il nonno defunto o altri cari estinti potessero lasciare i doni. E si aggiungeva un posto a tavola per l'anima del defunto. Una tradizione simile a quella messicana per chi la conosce. Adesso i bambini sono tutti affascinati da halloween, si travestono ma aspettano anche il regalo dei morti

Festeggiamo tutto noi

24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Bronze~GolGirl®
Da me han fatto di peggio: qualche settimana fa mio cognato (che abita qui di fianco a me, siamo un complesso di tre villette affiancate: noi, suoceri, cognati) ha ricevuto il pacco contenente il clarinetto del figlio. Peccato che loro non ci fossero e il corriere non ha citofonato a nessuno di noi. In pratica lo ha lanciato dentro il giardino e ha firmato lui stesso.chiarasole ha scritto:Come pensavo, consegnati alla vicina senza lasciarmi l'avviso
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Il corriere Bartolini non ha mai consegnato due pacchi pieni di vestitini e giocattoli per i gemellini della mia amicaRansie ha scritto:Da me han fatto di peggio: qualche settimana fa mio cognato (che abita qui di fianco a me, siamo un complesso di tre villette affiancate: noi, suoceri, cognati) ha ricevuto il pacco contenente il clarinetto del figlio. Peccato che loro non ci fossero e il corriere non ha citofonato a nessuno di noi. In pratica lo ha lanciato dentro il giardino e ha firmato lui stesso.chiarasole ha scritto:Come pensavo, consegnati alla vicina senza lasciarmi l'avviso
Risulta destinatario sconosciuto e restituito al mittente, ma non é ritornato nulla
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Lunette
e anche tanti auguri

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Che bello R2R2D2 ha scritto:Lunette, che bei ricordi, ci credo che ti senti un po' giù in questo periodo... ma è anche una fortuna avere questi ricordi preziosi.
Halloween io l'adoro da sempre, da bambina sognavo di festeggiare ma qui non si usava. In Sicilia c'è una bella tradizione legata al giorno dei morti, si preparano dolci, tanti tipi di biscotti, i più famosi sono chiamati "ossa dei morti"... ed i morti portano regali ai bambini, giocattoli, libri e dolci. Anticamente i bimbi mettevano un cesto di vimini sotto il letto, in modo che il nonno defunto o altri cari estinti potessero lasciare i doni. E si aggiungeva un posto a tavola per l'anima del defunto. Una tradizione simile a quella messicana per chi la conosce. Adesso i bambini sono tutti affascinati da halloween, si travestono ma aspettano anche il regalo dei morti![]()
Festeggiamo tutto noi

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Io ci ho fatto una torta, più o meno come fosse quella di carote ma ho messo la zucca al posto della carota...se la ritrovo ti posto la ricetta...e poi ho fatto anche le lasagne con la salsiccia...velocissime e buonissime!R2D2 ha scritto:ed oggi ho tanta zucca in casa. Di solito ne faccio una vellutata, servita con crostini di pane. Adesso son in cerco di nuove idee. Voi come la cucinate?
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza