GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT 12
-
- Bronze~GolGirl®
Re: OT 12
No Ely vorrei andare da lui per i test dell'allergia.
Anche la mia pediatra fa omeopatia (a parte quindi a pagamento).
L'omeopatia funziona solo se accompagnata da un discorso alimentare. Pigliare i granuli e mangiarsi la fetta al latte tutte le mattine serve a nulla a mio avviso.
Tra l'altro proprio la mia pediatra mi diceva gg fa che esistono vari tipi di medici omeopati che operano con metodi diversi e lei stessa di alcuni non si fida.
Anche la mia pediatra fa omeopatia (a parte quindi a pagamento).
L'omeopatia funziona solo se accompagnata da un discorso alimentare. Pigliare i granuli e mangiarsi la fetta al latte tutte le mattine serve a nulla a mio avviso.
Tra l'altro proprio la mia pediatra mi diceva gg fa che esistono vari tipi di medici omeopati che operano con metodi diversi e lei stessa di alcuni non si fida.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
Ma passiamo alla mia nuova passione: gli smoothie con latte vegetale!
Ma quanto mi piacciono??? Stasera io e Viola ci siamo divise una tazza con smoothie fatto con mela, cacao amaro, uvetta, cereali al cacao senza zuccheri aggiunti e latte di riso.
Ma quanto mi piacciono??? Stasera io e Viola ci siamo divise una tazza con smoothie fatto con mela, cacao amaro, uvetta, cereali al cacao senza zuccheri aggiunti e latte di riso.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ely66
- Platinum~GolGirl®
fai gli esami decentemente, non da un omeopata ti prego.
e guarda che io non sono contro la fitoterapia, chiariamoci. a me l'omeopatia fa venire i brividi, curano con zucchero facendolo passare per immunostimolante. poi oh, i propri quattrini si usano come pare, niente da dire su quello.
e guarda che io non sono contro la fitoterapia, chiariamoci. a me l'omeopatia fa venire i brividi, curano con zucchero facendolo passare per immunostimolante. poi oh, i propri quattrini si usano come pare, niente da dire su quello.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Adorabile infante, per lui il cambio dell'ora non sussiste ed è già sveglio da un po'....... sob.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ransie, mi spiace per la piccola, ma come ti ho già scritto, la combinazione allergie e intolleranze per noi si è rivelata la chiave giusta per migliorare, se non risolvere.
Ely i test allergologici a me e a mio figlio li han sempre fatti a quel modo, quel che conta poi è la lettura e il combinare insieme la sintomatologia... e lì un medico omeopata a mio avviso può avere una maggiore propensione a guardare l'insieme delle cose, a prescindere dalla terapia che può prescrivere. Io sono stata anni a cercare di risolvere con mio figlio, e non so ancora se abbiamo imboccato ora la strada giusta, ma l'unico che oggettivamente abbia guardato al bambino e non al singolo sintomo è stato l'omeopata. Che poi nel nostro caso è in primis un pediatra.
Ely i test allergologici a me e a mio figlio li han sempre fatti a quel modo, quel che conta poi è la lettura e il combinare insieme la sintomatologia... e lì un medico omeopata a mio avviso può avere una maggiore propensione a guardare l'insieme delle cose, a prescindere dalla terapia che può prescrivere. Io sono stata anni a cercare di risolvere con mio figlio, e non so ancora se abbiamo imboccato ora la strada giusta, ma l'unico che oggettivamente abbia guardato al bambino e non al singolo sintomo è stato l'omeopata. Che poi nel nostro caso è in primis un pediatra.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Gli smoothie piacciono anche a meRansie ha scritto:Ma passiamo alla mia nuova passione: gli smoothie con latte vegetale!
Dato che non bevo latte perché non mi piace uso a volte latte vegetale (mandorla nocciola o cocco, gli altri non mi piacciono) a volte arancia spremuta a volte semplice acqua
Però mela e cacao come abbinamento non mi piace come idea...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
concordo.ely66 ha scritto:fai gli esami decentemente, non da un omeopata ti prego.
Mi dispiace per la piccola,

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Non ho capito in che modo un omeopata fa i test allergici. (intendo di diverso da uno tradizionale).
A noi l'omeopatia serve ed è servita molto solo per quanto riguarda piccoli e brevi problemi, come il mal di gola ricorrente del grande (tonsille con placche con tampone negativo per dire), o per i periodi di reflusso lieve della piccola. Quando c'erano problemi seri, lo zuccherino serviva solo per addolcire la pillola, di medicinale serio appunto.
A noi l'omeopatia serve ed è servita molto solo per quanto riguarda piccoli e brevi problemi, come il mal di gola ricorrente del grande (tonsille con placche con tampone negativo per dire), o per i periodi di reflusso lieve della piccola. Quando c'erano problemi seri, lo zuccherino serviva solo per addolcire la pillola, di medicinale serio appunto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Bronze~GolGirl®
No mi sono spiegata male, non intendevo che andavo da lui perché omeopata ma perché due mie amiche si eran trovate bene e soprattutto fa una visita accurata.
Comunque si fa nulla.. ho saputo che fanno i test allergici ai bambini anche alla asl vicino casa mia, vado lì e amen.
Lo so, sembro confusa ma davvero con Vany sono arrivata a livelli assurdi di "proviamo pure questa"
Comunque si fa nulla.. ho saputo che fanno i test allergici ai bambini anche alla asl vicino casa mia, vado lì e amen.
Lo so, sembro confusa ma davvero con Vany sono arrivata a livelli assurdi di "proviamo pure questa"
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Ransie, io non "credo" (passatemi il termine anche se sbagliato) nell'omeopatia. Noi riesco a crederci perché sono troppo analitica, ma non la conosco a fondo, del resto non sono medico quindi in questo campo non ho le competenze per dare giudizi. né ho esperienze dirette, solo quelle di due familiari che sono finiti all'ospedale per aver preso sotto gamba dei malanni che invece erano seri (ma siamo al solito discorso, se hai i trigliceridi e il colesterolo alle stelle, mangi uno schifo e non ti curi tranne prendere il granulo senza farti seguire da un medico serio, e vedi che le analisi sono sempre peggio a continui a noi n provvisti, poi arriva il giorno che ti ricoverano perché sei conciato male)
Però immagino che quando nessuna cura sembra avere effetto, si prova tutto
Cerca solo di essere critica come lo saresti con un altro medico
Scusa se mi sono permessa :-)
Però immagino che quando nessuna cura sembra avere effetto, si prova tutto
Cerca solo di essere critica come lo saresti con un altro medico
Scusa se mi sono permessa :-)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
-
- Bronze~GolGirl®
chiarasole ha scritto:(ma siamo al solito discorso, se hai i trigliceridi e il colesterolo alle stelle, mangi uno schifo e non ti curi tranne prendere il granulo senza farti seguire da un medico serio, e vedi che le analisi sono sempre peggio a continui a noi n provvisti, poi arriva il giorno che ti ricoverano perché sei conciato male)
Sì è lo stesso mio pensiero, come accennato qualche post fa. Son dell'idea che qualsiasi branca della medicina non porta a nulla se ci si adagia solo sulla ricetta medica senza sforzarsi a fare qualcosa in più noi stessi.
Per l'appunto come fare gli esami del sangue anche due volte all'anno e poi non prendere provvedimenti sui valori molto sballati.
O come dare lo sciroppo della tosse al bambino e contemporaneamente fargli bere un litro di latte vaccino al giorno
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
peccato però che questa cosa che dici non sia assolutamente provata scientificamente, esistendo degli studi che, a seconda dei soggetti studiati, dànno risultati diametralmente opposti.....la caseina è una proteina che nel latte vaccino è presente con una concentrazione 400 volte maggiore che nel latte umano. ciò, in intolleranti e allergici potrebbe provocare una coagulazione degli acidi dello stomaco, dando diverse problematiche, molto spiacevoli (difficoltà di digestione, vomito, diarrea), e questa è la cosa scientificamente provata.....ma del formarsi del catarro polmonare, no, di quello non v'è evidenza scientifica.Ransie ha scritto:O come dare lo sciroppo della tosse al bambino e contemporaneamente fargli bere un litro di latte vaccino al giorno
Pietro Roberto 02-01-2013
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
e io il latte vaccino NON lo bevo assolutamente, eh.
però sostenere che curare il proprio figlio per il catarro (polmonare) contestualmente facendogli bere latte sia da sconsiderati....a me pare davvero eccessivo.
però sostenere che curare il proprio figlio per il catarro (polmonare) contestualmente facendogli bere latte sia da sconsiderati....a me pare davvero eccessivo.
Pietro Roberto 02-01-2013
- ely66
- Platinum~GolGirl®
adesso mi spiegate che interazione hanno la tosse lo sciroppo e il latte? scientificamente intendo, non perché l'ho letto su wikipedia o sul forum di "noi brethariani ne sappiamo dodicimila più dei vegetariani".O come dare lo sciroppo della tosse al bambino e contemporaneamente fargli bere un litro di latte vaccino al giorno
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Avendo un medico che gira per casa non mi rivolgerei alla medicina alternativa se non proprio come ultima ratio e dopo averle provate tutte, con una fiducia pari e uguale a zero.
Per un bambino poi, ancora meno.
Detto questo, noi siamo pronti a festeggiare Halloween, l'unica festa per la quale Giorgio impazzisce letteralmente.
Quindi, tra poco, tutto fuori di casaaaaaa!!!!
Trick or Treat????????
Per un bambino poi, ancora meno.
Detto questo, noi siamo pronti a festeggiare Halloween, l'unica festa per la quale Giorgio impazzisce letteralmente.
Quindi, tra poco, tutto fuori di casaaaaaa!!!!
Trick or Treat????????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra