GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da luisaluisa » 18 gen 2008, 15:35

Soniac e Mery_1 è bellissimo quello che avete raccontato a proposito di mettere in opera la presenza di un fratello o una sorella per il figlio maggiore attraverso il gioco, credo sia forse la cosa più importante e creativa che si faccia tra madre e figlio.Non sapete quanto questo sia bello ed importante, proprio attraverso il gioco potete vedere la reazione del piccolo/a e nel caso aggiustarla nel gioco.Così come il disegno, anche nei disegni si rappresentano le sensazioni, le esperienze...fare un disegno a due è come suonare a 4 mani. il tema principale conduce e l'altro l'accompagna seguendo sempre la sua tonalità mai la propria altrimenti si stona.
Che bello! Lo dico perchè conosco questa fase, l'ho sperimentata e fino ad ora mia figlia che ha 6 anni gioca con il suo bambolotto, la prima volta che è accaduto è stato l'estate scorsa.Lei non sapeva il sesso del piccolo e immaginava una sorella.
Giocavamo con le winx ovviamente...lei era bloom ed io dovevo interpretare la sorella più piccola,eravamo al compleanno di bloom ed io ho finto di essere gelosa dei suoi regali e piangevo perchè li volevo anche io.Il tutto si è concluso meravigliosamente bene, lei mi ha prestato i suoi regali e mi ha rassicurato che ce ne sarebbero stati anche per me.
Mi sono detta...sei davvero sc**a...hai una figlia che ti fa barba e baffi!!... :ahaha
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 18 gen 2008, 16:23

luisaluisa ha scritto:Giocavamo con le winx ovviamente...lei era bloom ed io dovevo interpretare la sorella più piccola,eravamo al compleanno di bloom ed io ho finto di essere gelosa dei suoi regali e piangevo perchè li volevo anche io.Il tutto si è concluso meravigliosamente bene, lei mi ha prestato i suoi regali e mi ha rassicurato che ce ne sarebbero stati anche per me.
Mi sono detta...sei davvero sc**a...hai una figlia che ti fa barba e baffi!!... :ahaha
Luisa, Giny è di una dolcezza tale... :emozionee che piccolina generosa e matura e dolce.. si sentirà un po' mammina anche lei del piccolo Nelson in arrivo.. in effetti si sente sempre dire che le bimbe sono piccole donne in miniatura, già da bimbe, così giudiziose, vanitose :hi hi hi hi e piene di tante piccole astuzie come fa parte del nostro universo femminile da adulte!
Sono certa che sarà per te un aiuto nella gestione del piccolo e che sarà fiera, felice, orgogliosa della sua mamma e della sua famiglia! :yeee

X le contrazioni.. se la pancia s'indurisce sai che possono essere anche le contrazioni di Braxton-Hicks vero? (spero di aver scritto i nomi bene) Anche a me s'indurisce diverse volte al giorno, ma questo dicono che è normale, anzi utile, una "ginnastica" che fa il nostro utero x allenarsi!

Ah, un'altra cosa che mi hanno detto ieri al corso, un punto di riflessione interessante: nulla nella macchina meravigliosa del nostro organismo viene a caso, e infatti la lunghezza della fase dilatatoria (da 6 a 12 h mediamente) non è una crudeltà della natura, ma un modo x rendere il tutto + giusto: si ha poco lavoro (da cui la parola travaglio, in francese) e tanta pausa, poco lavoro e tanta pausa, almeno pian piano si arriva alla meta senza stravolgimento (a meno che non ci tocchi un'induzione........) e il piccolo viene stressato di meno, dato che nelle contrazioni gli manca un pochino l'ossigeno, e ha tanta pausa x riprendersi e abituarsi a questa mega-impresa anche lui.

Se sono cose banali x voi, scusate se le ho riportate, ma x me al primo bimbo sono spunti di riflessione interessanti, e pensavo che magari potrebbero interessare anche qualcun'altra :sorrisoo

Abbraccione :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 18 gen 2008, 16:45

LUISA: non è che il tempo finisca a 37 settimane ma il gine mi dice che fino alla 36-37ma c'è ancora spazio abbastanza perchè il bambino possa fare la capriola "OPLA' "!!!!!!!!
Comunque grazie delle belle parole...a vedere la foto in 3D del tuo bimbo penso che io, su 2 eco 4D non sono riuscita a vedere il suo musetto...e va beh, sarà una bella sorpresa alla nascita!!!
Con affetto
Fra :cuore

SILVIA D. : come va cara?......Mi sembra che tu ti faccia una gran forza sai?
Senti, mi pare tu avessi la lista dei cambi per l'Ospedale di Massa (OPA), ....me la potresti girare? grazie eh.....ti abbraccio
Fra :cuore :cuore :cuore
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 18 gen 2008, 18:41

luisaluisa ha scritto:Elis...sono contenta che sei tornata :sorrisoo

ho letto tutto quello che hai scritto e più leggevo e più mi sono resa conto che quello che sentivo a livello percettivo era vero.
Anche io sai?...anni ed anni di incomprensioni e lotte esasperanti affinchè un briciolo di positività verso la figura maschile potesse salvarsi, drammaticità... sapere che il proprio padre è solo quello ed accettare ciò che è reale. Arrivare ad accettare la realtà significa tempo e lavoro...quanto eh? :sorrisoo
Sei riuscita in una pagina a raggiungermi, mi hai toccato profondamente ed io conosco bene le distanze cara Elis, quanto le conosco...ma essere distanti come noi due e raggiungerci in questo modo è forse più potente quanto la vicinanza.
Mentre tu hai preparato e visto dentro di te il parto in casa io...lo faccio in intramaenia, la famiglia è quella che costruiamo noi con tutto l'amore, il resto al di fuori alla fine per noi che conosciamo le distanze, accettando...non conta più.
Mi hai dato l'occasione di piangere! :ok
che donna forte che sono...eppure me lo dico sai? mi dico che quello che ho passato mi ha reso Luisa! E che vadino all'inferno, sono LIBERA!
Sono riuscita con i denti e le unghia a proteggere mio marito, Adorabile Uomo e mi sono detta che gli uomini non sono tutti uguali, no...che il mio è diverso perchè io sono cambiata! E non voglio andare in regressione...voglio andare avanti, la Mia famiglia è quello che conta e niente potrà più intaccarla perchè sono Felice, proteggo la mia felicità :cuore I miei figli non patiranno mai quello che ho passato io, l'ho promesso nell'istante in cui abbiamo pensato a Ginevra e adesso per il figlio che porto in grembo.Ho lavorato tanto per riuscire ad ottenere la libertà di poter essere me stessa, di conquistarmi l'affetto per me...Dio solo sa quanto ho dovuto faticare. Avrei voluto essere cattiva almeno un pò in passato ma non sono riuscita a farlo, mi avrebbe aiutato...Sono fiera di essere giunta all'uomo positivo, l'ho pensato, l'ho cercato e l'ho trovato, era li davanti a me :sorrisoo.
Sono contenta che sei tornata, Ciao Elis :sorrisoo
Grazie Luisa..... belle le tue parole, non aggiungo nulla perchè credo che ogni parola in più sarebbe del tutto superflua. :bacio
Come stai? Va meglio, sono passati i dolori?
Un bacione :bacio
Un saluto a tutte :bacio
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 18 gen 2008, 19:34

Un passo velocissimo....

bacissimi a tutte voi

:bacio
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 gen 2008, 20:00

Elis grazie si...tutto ok oggi :cuore
Ciao anche a te Cippi

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 18 gen 2008, 20:42

Ciao a tutte! :sorrisoo
Scusate se ultimamente sono stata poco presente nel post...ma vi ho sempre letto e magari qualche intervento nel forum l'ho anche fatto, ma negli ultimi giorni con quest'influenza non riesco neanche a leggere bene perchè gli occhi mi lacrimano di continuo, sembra che non finirà mai...da quattro giorni che ho il naso chiuso completamente...ho provato col vapore dell'acqua bollente e bicarbonato (è quello che mi ha consigliato la gine) ma non mi fa niente, avete qualche rimedio da consigliarmi? Ma comunque sono molto contenta e motivata...credo che quelle due settimane d'incertezze e paure prima del parto e dell'arrivo del piccolo siano passate...Le paure sono le stesse che avete voi mamme bis-tris-quatris... :ahaha e mi sembra naturale, no? anch'io ho capito, come voi da quello che avete scritto, che con ogni figlio si cambia e ci si evolve...in cosa? bhoo! :ahah (scherzo)
Anche i problemi con il socio non ci sono più, forse perchè la causa del problema è volata in Cile :ahah
Ieri il socio mi ha fatto una sorpresa bellissima, forse voi direte che cavolata! ma per me è stato tenerissimo! nel pomeriggio io sono andata a trovare mia madre, la sera per cena sono tornata a casa e aveva cercato e scaricato da internet il documentario della national geographic sui nove mesi della gravidanza e l'abbiamo guardato insieme :emozionee poi per noi quelle immagini sono molto significative perchè anche di Dafne avevano guardato lo stesso documentario...poi è così emozionante quando la bimba alla fine della gravidanza nasce...fanno vedere proprio tutto, è molto bello!
Ah! ho anche comprato su e-bay il passeggino gemellare, molto bello e a un prezzo molto conveniente...
Scusate la lunghezza!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 gen 2008, 20:44

SilviaD a me interessa quello che hai scritto sulle contrazioni e sulla fase dilatatoria, non credo siano nozioni superflue anzi grazie :cuore

Vorrei riportare una cosa che ho letto per gli amanti dei gatti :sorrisoo se non erro tu sei una miciofila :sorrisoo

Una curiosa correlazione

La nascita in casa, è, come scuola, fonte di conoscenze che,a quanto pare, non possono essere ottenute da nessun'altra parte.Per esempio ho imparato molto sui gatti. C'è una correlazione fra la presenza di gatti in casa e un parto rapido?
Certo è un soggetto di studio a cui non avrei pensato qualche anno fa.E tuttavia, se devo credere alle mie osservazioni, sembra che questa correlazione esista.
Una domanda ne fa nascere un'altra. Se la correlazione esiste, è perchè l'amore per i gatto e la capacità di partorire facilmente sono due aspetti della stessa personalità?
Essere amica dei gatti significa amare il silenzio,significa provare piacere a fare un certo tipo di carezze, significare dare a chi chiede e anche amare qualcuno a cui non si può chiedere nulla. Significa accettare la perdita di controllo del comportamento animale, accettare il dominio di modellare la personalità? Forse i gatti portano nella vita quotidiana la calma, la serenità, il distacco che normalizzano tutt'intorno il livello degli ormoni da stress? o ancora, forse i gatti sono dotati di un potere misterioso? Riescono a influenzare il corso del parto soltanto con la loro presenza? Non dimentichiamo che gli Egiziani veneravano i gatti come animali sacri e che giungevano a mummificarne i cadaveri.E' stato addirittura scoperto un cimitero contenente più di trecento gatti! In segno di lutto per la morte di un gatto gli Egiziani si radevano le sopracciglia; uccidere un gatto significava rischiare la pena di morte! Aggiungiamo che Bastet, la dea dell'amore e della fertilità, aveva la testa di gatta e il corpo di donna. Forse i gatti sono dotati di proprietà bioenergetiche che non sappiamo più identificare e interpretare?
I gatti hanno la fama di avere doni metafisici. Che cosa c'è alla base di questa credenza? Una terapeuta londinese lascia che i suoi gatti vadano e vengano nel suo centro di consultazione.
Ha osservato che sono attratti dalle donne incinte, in particolare dal loro addome. Si è notato anche che i gatti sono attirati da certi esseri umani più che da altri, e amano riposare su certe parti del corpo, come l'epigastrio e il collo. Queste parti del corpo corrispondono esattamente a quelle che gli iniziati dell'India chiamano chakra, i centri sottili che si dice siano attivati solo in una minoranza di persone e che gli yogi sanno stimolare.
Misteriosi gatti...
In realtà il comportamento dei gatti è misterioso in molti campi.Sembra che non si comportino come i cani di fronte alle influenze telluriche ed elettromagnetiche.Pare sia stato notato che tendono a occupare le zone perturbate: potrebbero quindi svolgere un funzion riequilibrante, regolatrice, addirittura protettrice. I cani invece avrebbero un comportamento diveso, ricalcato su quello dell'essere umano.
Pare che la relazione misteriosa fra gatti e donne incinte sia conosciuta da lunga data. Perchè grandi pittori del passato hanno introdotto gatti nella scena dell'Annunciazione?
Si è tentati di fare un paragone tra la presenza dei gatti, dell'acqua o di un'ostetrica autentica per gli effetti che possono produrre nell'ìevolversi del parto. Non dimentichiamo che per alcuni picanalisti il gatto è prima di tutto un simbolo femminile e che, nel suo studio sui sogni e sulla genesi delle malattie mentali, Carl Gustav Jung assimila il gatto a un simbolo erotico.
Michel Odent

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 18 gen 2008, 21:39

Stavo cercando di leggere tuuutti gli arretrati e rispondendo ma la mia cucciola mi reclama...domani risponderò, promesso :sorrisoo
LUISA le tue parole sono bellissime :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 18 gen 2008, 21:57

ciao belle marzoline :cuore
Luisa grazie per l'inocraggiamento sull'"esperimento bambolotto-fratellino...spero solo che sia un po' + dolce... :che_dici oggi povero bambolotto nell'ordine è stato catapultato fuori dal seggiolone svariate volte, ci si è seduta sopra, lo ha usato come mazza da baseball nel tentativo di colpire un gatto e alla fine gli voleva cavare gli occhi.... :ahaha :ahaha :ahaha

comunque vuole dormirci insieme e stasera voleva darle il latte del biberon che lei ha avanzato! :ahah

senti ma ho capito male o vuoi parotire a casa?...coraggiosa....io avrei una paura folle che qualcosa vada storto...non ne avrei il coraggio,....sigh....

e un ultima cosa dalle tue parole mi sembri una persona che ha "sofferto" in passato , a causa di una figura maschile, bene ci accumuna questa cosa se ho ben capito. per me purtroppo è stato mio padre...assente come pochi e capace di farsi dominare da una moglie (la seconda , non mia mamma) ARPIA , cattiva e spregevole nei confronti miei che allora ero solo una ragazzina e non capivo xchè fosse cosi cattiva, poi l'ho scoperto....lei ha abbandonato suo figlio, non poteva sicuramente amare me...ma mio padre poverino, mi fa tanta pena...cosa si è perso nella vita, me , la mia splendida Gaia, ilmio tesoruccio in arrivo...ma nella vita si raccoglie ciò che si semina...questo è l'unico modo per placare la mia rabbia nei suoi confronti.....

PALLETTA :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha scusa se rido ma siccome questa questione qui del colostro io nella prima gravidanza mi ero addirittura preoccupata che avendo le perdite dal seno ci fosse qualcosa che non andava parto preaturo, e invece è il tuo corpo che si sta allenando :)

Bruna ma non puoi chiamare un fattorino o un pony x il letto? certo non è fattibile che te lo trascini fino a casa,....
NATTY scusa come si chiama il documentario?? lo volgio vedere anche io!!
grazie e un bacio a voi e cuccioli!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 18 gen 2008, 23:22

Ciao care!
Un salutone prima di fare la nanna..

Fra, non ho la lista dell'OPA e quando sabato scorso ho chiamato lì x farmi dire cosa volevano mi hanno detto di decidere io.. beh, grazie.. cmq, dicendo all'infermiera del nido che ero al primo parto, mi sono fatta almeno dare consigli, ed è emerso ciò che già immaginavo: almeno 3 cambi in sacchettini singoli (io ne ho fatti 5 x precauzione, non si sa mai dovessi finire in cesareo, boh.. almeno ce ne sono abbastanza), quindi tutina, body, calzini, poi copertina e camicie x noi aperte davanti.. Piuttosto scontato.. comunque dicono che i prodotti x lavarlo, cremine e i pannolini li danno loro..meno male..

Luisa, ma che bel brano sui mici che hai citato! Eh sì, sono proprio miciofila, avendone 3 in casa, che adoro, e davvero mi pare che percepiscano qualcosa: mi stanno appiccicati come ventose e il Nero spesso dorme attaccato a me, facendo le fusa proprio vicino alla panciona.. ecco perchè penso che Lorenzo riconoscerà subito le nostre voci.. e le loro.. compreso il suono super-rilassante delle fusa! :cuore
Quanto alle nozioni su travaglio & Co, allora, se vi fa piacere, via via che al corso ci dicono qualcosa che mi pare non ripetitivo e mi fa riflettere, ve lo riporto, così ci documentiamo e pian piano ci prepariamo tutte insieme a questo evento così grande!

A proposito di documentarsi.. Natty, anche io vorrei il nome del documentario, che provo a cercarlo: mi piacerebbe vederlo!

Baci a tutte e .. :048-Buonanotte1: !
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 18 gen 2008, 23:49

Ho recuperato tutte le tutine di Jacopo che mia suocera mi ha lavato e un sacco di cose che mi servivano e che un'amica mi ha passato... che dire ho la macchina piena di cose per il piccolo in arrivo e non vedo l'ora che sia domani per passare tutto in rassegna con calma!
Che altro il 22/1 farò l'eco di accrescimento e non vedo l'ora e poi finalmente il 24/1 sarà l'ultimo giorno di lavoro prima della maternità!

Vista l'ora ho avuto solo il tempo di leggere e augurarvi buona notte!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 19 gen 2008, 9:51

Buongiorno dormiglione!!!!!!!!!!!!!

Stamattina la piccola aveva il singhiozzo, eh si, la panciotta si muoveva proprio in maniera ritmica...inconfondibile! Oh quanti baci su quel musetto...non vedo l'ora!!! E voi come state?
Grazie Silvia, ricordo anch'io dal primo parto che volevano 3 cambi completi, pensavo fosse cambiato qualcosa...meglio così.
Buona giornata ragazze :cuore
Fra

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 19 gen 2008, 10:06

:sorrisoo Buondì

Soniac mi hai fatto morire dalle risate con il racconto di tua figlia :ahaha Sto ancora ridendo...però devi ammettere che è anche generosa su...le stava dando gli avanzi del suo latte.... :ahaha
Devi fingere di essere la sorella tenendo la bambola in mano, intercalati nel personaggio e gioca con lei...vedi come reagisce...così nell'eventualità di un accenno "aggressivo" potresti sempre modificare la sua "ira" rassicurandola sempre nelle veci della sorellina piccola.
Però...Sonia come inizio non c'è male eh? :ahaha almeno saprai cosa attenderti :incrocini scherzo non è affatto detto!
Soniac sono senza parole a proposito di tutto il resto...si anche a me è successa la stessa cosa solo che i miei si sono separati, mio padre è andato via in un momento molto particolare...mia madre aveva da poco subìto il primo di una lunga serie di interventi successivi,quello al seno.
Avevo 23 anni, non ero poi così tanto piccola eh? Ma mi sono sentita abbandonata a tanto dolore poichè sono stata il coraggio, la forza di mia madre in ogni intervento o nelle chemioterapie al punto di somatizzare le sue sensazioni mentre mio padre era tranquillamente sereno con un altra famiglia! Per avere un ora con lui, un appoggio, un pò di conforto...coraggio, dovevo pregarlo e quando veniva quelle rarissime volte osservava continuamente l'orologio...una cosa allucinante.Che problemi aveva lui...figurati.Quando mia madre è deceduta 6 anni fa lui...si è risposato senza battere ciglio.Non ha fatto altro che impolpettarci quell'arpia della moglie che ci ha tolto i nostri ricordi più cari in casa!!Mi viene da rimettere scusa...Ma la colpa non la do a lei ma a lui che invece di pensare a che famiglia meravigliosa ha, delle figlie che sono artiste,nipoti che sembrano degli angeli...infondo io volevo solo un rapporto padre/figlia lui invece voleva pasticciare sempre includendo la moglie.Io non ho nulla in contrario se lui è felice con lei e con i figli di lei che si è cresciuto, volevo solo una fattispecie di rapporto anche minimo.Ho fatto si che mia figlia potesse avere un nonno mettendomi una benda agli occhi, non coinvolgendo mai Ginevra a cui ho sempre detto che nonno meraviglioso avesse... facendoli sempre incontrare ma... poi ho visto che stava giocando a fare il papà includendo nuovamente lei con il ruolo di pseudomamma che addirittura riempiva la testa a mia figlia dicendole che voleva dormire con lei a casa nostra!!Questa donna deve avere sempre tutto sotto controllo ed essere primadonna in tutto anche davanti mia figlia!Se mio padre vuole comprare anche un giocattolo a Ginevra si deve portare dappresso lei sai...non si sa mai spenda di più che per i figli di lei!! L'invadenza, l'ineducazione di questa coppia mi ha dato alla nausea e adesso ho deciso di interrompere i rapporti con i fantasmi. Mio padre è un fantasma che deve cessare di esistere per il bene del nostro equilibrio familiare,se sto male io stiamo male tutti ed io sono così felice di avere una famiglia come la mia che non posso inquinarla in quel modo!
Mi fa tanta tenerezza come hai detto tu, perchè deludendomi in questo modo mi sento anni ed anni luce distante dal suo modo di essere e di ragionare sia in qualità di figlia che di donna ed anche se adesso lo vedo come un uomo e non come padre mi ha deluso ugualmente perchè non ha confronto con gli uomini che conosco io ma...ripeto sono io che sono cambiata e sono andata oltre e grazie a questo , ho potuto vedere sia la mia realtà che il mio futuro e ne sono fiera e contentissima.
La mia vita grazie al cielo è cambiata completamente da quando ho tagliato quel cordone ombelicale, forse non ne potevo proprio più, erano soltanto i sensi di colpa che mi dicevano che ero figlia e che non potevo mandare a quel paese mio padre ma...poi mi sono detta ma perchè??? Io non ce la faccio a reggerlo! Mi fa male non bene e così ho capito che era finita.
Ho fatto un monologo... :sorrisoo
Beh ecco questa sono io in parte, mi vergogno un pò ad aver scritto queste cose perchè non ne vado affatto fiera ma...grazie a voi ho condiviso qualcosa che probabilmente ci ha accoumunato: una storia finita!! La nascita di una nuova VITA :cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 gen 2008, 11:33

Buongiorno care marzoline......

quanto mi siete mancate in questi giorni......... mi si era di nuovo inciuccata la connessione......... :che_dici , fino a questa mattina.....

vi ho un po' lette.........mamma quanto avete scritto :-D ........non mi ricordo assolutamente tutto ..... una cosa però l'ho capita.......

.... siamo tutte in piena ansia pre-parto!!!!!!!!!! :-D :-D

Che sia il primo, il secondo, il terzo o il quarto figlio le motivazioni sono diverse ma la sostanza è sempre la stessa e la domanda è unica: CE LA FARO'?

Beh, lasciatemi rispondere con un bel SI'!!! Ce la faremo tutte alla stragrande.
Chi è al primo figlio ce la farà benissimo a districarsi con una cosa totalmente nuova,dopo pochissimo tempo sembrerà tutto così naturale che non ci si ricorderà più com'era la vita prima di avere il bambino,

chi al secondo non riesce ad immaginare come farà ad amare un nuovo frugoletto tanto quanto ama il primo, ce la farà benissimo perchè l' amore si divide per due ma dividendosi si moltiplica e ci si scopre ad amare due creature con ancora più intensità di quanta se ne aveva nell'amarne una sola,

chi al quarto si chiede come farà tutta la famiglia a sopravvivere a questo nuovo terremoto.....beh penso che la risposta la troverà nella famiglia stessa, quella grande famiglia che ha voluto e saputo costruire e che non la deluderà.......... (spero.... :hi hi hi hi )

Luisa: la mia non era assolutamente una critica nei tuoi confronti, anzi scrivi tutto quello che senti o provi, a me fa immensamente piacere leggerti, tu hai il raro dono di riuscire a mettere nero su bianco (io non ne sono capace ad esempio) tutti i propri sentimenti, le proprie emozioni, rendendole in una maniera molto garbata e dolce e molto coinvolgente......quindi leggendoti io ritrovo anche in me stessa quelle stesse sensazioni e ciò mi fa sentire una madre meno snaturata (era solo un modo di dire......lo so benissimo che non sono una madre snaturata, anzi...., e che le vere madri snaturate sono per fortuna un evento molto molto raro).....UN bacione :bacio

A tutte, ma proprio tutte le altre.....
....un abbraccio immenso..................(ve lo immaginate abbracciarci tutte con i nostri pancioni?.... :ahah :ahah )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 19 gen 2008, 11:47

Hei ragazze.....sapete cosa sto facendo?...Mi sto mangiando un bombolone............sshhhhh!!!Non lo dite al mio gine......alla faccia dei 14 kg!!!!!!!!!!!!!!
Bye bye!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

sabrina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabrina81 » 19 gen 2008, 12:01

ciao Marzoline belle...
Luisa è sempre un piacere , vorrei tanto essere una mamma/donna completa come lo sei tu...chissamagari con il tempo e l'esperienza!!!!!

Mamma Silviaconfesso ogni tanto sopratutto alla mattina mi prende come una sorta di stretta che mi parte dallo stomaco e mi si blocca in gola, sarà ansia preparto come dici tu......io sono stra felice di questa bimba non vedo l'ora di spupazzarmela tutta!!!
quello che mi blocca e mi mette agitazione è tutto il resto....
il mutuo che aumenta sempre di più , si vive con uno stipendio solo, fatichiamo già adesso che siamo solo in due e penso quando nascerà la piccola come faremo !!!! e quindi devo riprendere a lavorare già al terzo mese della Linda e questo mi fa star male perchè ci tenevo a stare con lei e vedere tutte le piccole emozioni che trasmettono quando sono così piccoli ad ogni nuova scoperta!
Quello che mi preoccupa non il non essere in grado di occuparmi di lei, perchè credo e spero che sia nella nostra natura di donne!!!

Scusate a tutte per lo sfogo ma dovevo parlarne con qualcuno, con il socio evito perchè poi so che ci sta male già di suo e cerca di fare di tutto per portare qualcosa a casa in più!!!!!!!!!

Bhe comunque a parte tutto oggi vado all'inontro prenatal sul neonato, al corso preparto mi hanno detto che solo una sorta di messaggio pubblicitario dei loro prodotti ma per lo meno ci distraiamo un attimo!!!!
Ciao A tutte panzotte e buon week end
Linda 25 Marzo 2008A te che sei l’unica al mondo..hai reso la mia vita bella da morire..Semplicemente sei sostanza dei giorni miei

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 19 gen 2008, 12:29

buongiorno a tutte :bacio

...e si avete scritto davvero tanto....come farò a leggere tutto???
promesso che ci provo....
condivido con chi ha scritto che iniziamo ad essere piene di ansie ..chi per una cosa e chi per altra....ma oramai ci siamo quasi
stamattina ho iniziato a preparare le cose del piccolo...ho scelto le tutine da portare in ospedale e messe da parte, ho preso i calzini le bavettine(ma servono boh?)...e mi sono resa conto che ancora non ho i lenzuolini pronti da portare in ospedale...e si perchè uno lo sto facendo dipingere ed ancora non me lo hanno dato...uno ricamare e come sopra....e altri due sono da stirare...ma essendo di lino li ho dati a mia suocera da stirare :fischia ...devo recuperali la pross settimana..così posso finalmente fare questa benedetta valigia...poi passo alla mia
fra...il bombolone..mmmmmmmmm ma domani che è domenica provvederò :prrrr ...naturalmente senza dire niente a nessuno

ragazze io ho preso gli slip monouso per il parto , quelli prenatal, taglia l/xl...vo quali usate???naturalmente una volta a casa userò i miei slip...anche se mi ricordo che non erano abbastanza grandi da contenere quei super assorbentoni che ero costretta a mettere, anche se le perdite erano diminuite,per avere qualcosa di morbido su cui sedere :fischia
buon appetito care

un abbraccio a nuvoletta
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 gen 2008, 13:32

Ciao marzoline!!! Oggi con l'influenza va molto meglio, adesso riesco a respirare col naso :yeee
Da ieri che sento il cucciolo un pò meno, dite che è normale? :domanda mi sono anche chiesta se la febbre che ho avuto l'altro giorno avesse potuto danneggiarlo in qualche modo...ma non mi sembra di aver letto niente del genere in giro...mi confermate che la febbre se non altissima non fa male al piccolo?
Il documentario è della national geographic e si chiama nove mesi... è molto bello perchè mostra ogni tappa della vita intrauterina, dal concepimento alla nascita...molto interessate ed emozionante :ok
Riguardo ai preparativi: ho lavato tutto e con l'aiuto di mia mamma sto stirando tutto...non sapevo di avere così tante cose :-D Ho già "buttato" tutine, body, calzini ecc in valigia e anche le mie camicie da notte, vestaglia e pigiami...poi mi manca tutto il resto (copette assorbilatte, assorbenti, ecc ecc) Volevo chiedervi una cosa: per le copette assorbilatte voi userete quelle usa e getta? Io userò quelle lavabili, sono molto più delicate sulla pelle del capezzolo, che all'inizio dell'allattamento è molto delicata, e non si attaccano come quelle ueg se ci sono le ragadi (che vengono per non attaccare bene al seno il piccolo, per cui si possono evitare chiedendo aiuto le prime volte alle ostetriche :ok )
AAhhh! volevo raccontarvi che ieri sono andata a un negozio di vestiti di bambini a curiosare e apparte aver trovato una giacchina bellissima azzurra di mezza stagione (proprio giusta per marzo :ok ) la commessa mi ha fatto vedere i pannolini lavabili, e mi hanno molto incuriosita! e infatti a fare due calcoli anche se la spesa iniziale non è indiferente ne vale la pena perchè si recuperà in pochissimo tempo...sto pensando a provarli.. :fischia ma vaevo un dubbio per quelle che già li usano: finchè si accumulano un pò di pannolini da lavare ci vogliono 2 o 3 giorni (per riempire una lavatrice) no? ma come fate con l'odore di pipì? dove li mettete intanto?...no, perchè io riccordo quando Dafne ha iniziato a lasciare i pannolini e a volte le scappava un pò di pipì sulle mutandine dovevo lavarle subito a mano perchè se le lasciavo lì anche solo per una mattinata c'era un'odore orribile!...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 gen 2008, 13:38

fra1974 ha scritto:Hei ragazze.....sapete cosa sto facendo?...Mi sto mangiando un bombolone............sshhhhh!!!Non lo dite al mio gine......alla faccia dei 14 kg!!!!!!!!!!!!!!
Bye bye!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Che invidia!!!! :bacio
mery_1 ha scritto:buongiorno a tutte :bacio

ragazze io ho preso gli slip monouso per il parto , quelli prenatal, taglia l/xl...vo quali usate???naturalmente una volta a casa userò i miei slip...anche se mi ricordo che non erano abbastanza grandi da contenere quei super assorbentoni che ero costretta a mettere, anche se le perdite erano diminuite,per avere qualcosa di morbido su cui sedere :fischia
buon appetito care
Io non li ho mai presi perchè pensavo fossero molto scomodi...come sono? :bacio
SABRINA81Sfogati pure!!!! ci fa bene parlare tra di noi...i mariti e i compagni anche se molto coinvolti, non capiranno mai le cose dal nostro punto di vista...e poi è vero li facciamo preoccupare troppo! :bacio

Bloccato

Torna a “Marzo”