GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT^11
-
- Original~GolGirl®
Re: OT^11
A me sono piaciuti, ma le bambine li hanno letteralmente adorati. Si ricordavano in quali film e scene erano stati usati la gran parte degli oggetti, inclusi i vestiti e gli accessori. Trovavano inconcepibile che io invece non me lo ricordassi (a mia discolpa, ho visto i film molte meno volte di loro, mentre ho letto i libri svariate volte). Visto che il biglietto già costava abbastanza, mi hanno un po' disturbato tutte le attrazioni a pagamento per fare le foto, ma per fortuna le bambine erano molto più interessate agli oggetti che a fare foto sulla scopa volante.
Poi ne abbiamo approfittato per fare un bel we a Londra, che ne vale sempre la pena (soprattutto ora che la sterlina è un po' scesa).
Poi ne abbiamo approfittato per fare un bel we a Londra, che ne vale sempre la pena (soprattutto ora che la sterlina è un po' scesa).
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Come Fabio ed Elisa che li hanno aiutato davvero
Loro poi hanno visto i film dopo gli studios e hanno fatto il percorso inverso tipo "guarda, il credito degli studios!"
Devo dire che mi é piaciuto il fatto che non ci siano grosse anticipazioni sulla trama
Si le attrazioni a pagamento avevano cmq un prezzo esagerato, visto il costo del biglietto già così alto, noi poi siamo andati quando la stellina era ancora molto alta rispetto all'euro. Anche se secondo me alla fine non erano tante, oltre alla scopa c'erano solo le foto nel treno, e il bar e il negozio alla fine. In altri parchi ho visto molto di peggio (il che non le giustifica cmq)
Abbiamo poi preso un bicchiere di burrobirra da dividere per assaggiarla, meno male solo uno perché non ci é piaciuta proprio!!!!
Loro poi hanno visto i film dopo gli studios e hanno fatto il percorso inverso tipo "guarda, il credito degli studios!"
Devo dire che mi é piaciuto il fatto che non ci siano grosse anticipazioni sulla trama
Si le attrazioni a pagamento avevano cmq un prezzo esagerato, visto il costo del biglietto già così alto, noi poi siamo andati quando la stellina era ancora molto alta rispetto all'euro. Anche se secondo me alla fine non erano tante, oltre alla scopa c'erano solo le foto nel treno, e il bar e il negozio alla fine. In altri parchi ho visto molto di peggio (il che non le giustifica cmq)
Abbiamo poi preso un bicchiere di burrobirra da dividere per assaggiarla, meno male solo uno perché non ci é piaciuta proprio!!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Se penso alla miriade di giochi ed intrattenimenti vari a cui verro' sottoposta nei prossimi anni di matteo nn so se esserne affascinata o spaventata..
Per ora leggendovi piu' la seconda :o :D
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- cinny78
- Master~GolGirl®
Domenica porto i bimbi al Castello di Camino..dove fanno una ricostruzione di Osborn e laboratori per i piccini...speriamo sia carino...
piace anche a me l'idea !!
piace anche a me l'idea !!

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ehhhhhhhhh va bhe'!Ilariotta ha scritto:Se penso alla miriade di giochi ed intrattenimenti vari a cui verro' sottoposta nei prossimi anni di matteo nn so se esserne affascinata o spaventata..
Finche' si tratta dell'innamoramento da Harry Potter, con Londra te la cavi!

Pensa al mio, che ho avuto la bella idea di fargli vedere Sandokan in televisione, e mo' lo devo portare in India perché vuole vedere se la tigre e' ancora viva!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
E tu digli che è viva e sta allo zoo di Londra....hamilton ha scritto:Ehhhhhhhhh va bhe'!Ilariotta ha scritto:Se penso alla miriade di giochi ed intrattenimenti vari a cui verro' sottoposta nei prossimi anni di matteo nn so se esserne affascinata o spaventata..
Finche' si tratta dell'innamoramento da Harry Potter, con Londra te la cavi!![]()
Pensa al mio, che ho avuto la bella idea di fargli vedere Sandokan in televisione, e mo' lo devo portare in India perché vuole vedere se la tigre e' ancora viva!![]()
![]()

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- hamilton
- Gold~GolGirl®

In effetti la prossima volta faro' cosi', anche se, in questo momento mi sto guardando i parchi legati al Progetto Tigre in Madhja Pradesh e devo dire che mi sto emozionando tantissimo

Sara' un viaggio emotivamente molto importante, speriamo che lui non sia troppo piccolo per affrontarlo.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Nn e' portarlo all'estero che mi spaventa.. son i giri nei centri commerciali a cercare questo gioco piuttosto che un altro perche' DEVE essere quello visto in TV o dall'amico.. portarlo a vedere gli spettacolini dove improbabili pupazzoni di paw patrol cercano di intrattenerli e far a gomitate tra orde di genitori con cellulari, videocamere e droni per ottenere l'inquadratura perfetta..
Odio sto circo e so gia' che poi vederlo felice mi ripaghera' di questa rottura..
Per me i suoi 10 anni saranno, solo da questo punto di vista, un traguardo..
Altro che Londra e Harry Potter. .
Odio sto circo e so gia' che poi vederlo felice mi ripaghera' di questa rottura..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Mai fatto nulla di tutto ciò. Il mio non è particolarmente fanatico di HP, bensì di Lego Star Wars e ancora come fare a incontrare Darth Vader non l'ho capito e preferisco non capirlo. A Londra voglio tornarci io, e gli HP Studios dono un pretesto ....Ilariotta ha scritto:Nn e' portarlo all'estero che mi spaventa.. son i giri nei centri commerciali a cercare questo gioco piuttosto che un altro perche' DEVE essere quello visto in TV o dall'amico.. portarlo a vedere gli spettacolini dove improbabili pupazzoni di paw patrol cercano di intrattenerli e far a gomitate tra orde di genitori con cellulari, videocamere e droni per ottenere l'inquadratura perfetta..

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
e nemmeno tutti i genitori.hamilton ha scritto:Non tutti i bambini sono cosi' pero'
Il mio collega per Pasqua ha acquistato in internet l'uovo della PawPatrol perchè nei supermercati era finito. Io a Silvia ho detto "E' finito."
Stop. Fine delle trasmissioni.
Cioè, se posso e se se lo merita, cerco di accontentarla, ma nel limite del possibile.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ma sai, su questo discorso potremmo spaziare in ogni direzione.Antolina80 ha scritto:e nemmeno tutti i genitori.hamilton ha scritto:Non tutti i bambini sono cosi' pero'
Il mio collega per Pasqua ha acquistato in internet l'uovo della PawPatrol perchè nei supermercati era finito. Io a Silvia ho detto "E' finito."
Stop. Fine delle trasmissioni.
Cioè, se posso e se se lo merita, cerco di accontentarla, ma nel limite del possibile.
In linea molto generale io sono per accontentare le richieste che hanno come spinta originale la conoscenza e la curiosita' intellettuale.
Mio figlio da sempre e' stato molto affascinato dalla natura in ogni suo aspetto, e io ho cercato, per quanto possibile, di soddisfare, con esperienze tangibili, le infinite pagine che ha sempre letto fin da piccolo.
Certo che se mi parli dell'uovo della Patrol(????), i discorsi si dipanano su livelli diversi.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Sperem..
Cmq per ora ripeto.. solo macchinine e palloni..
Ma so gia' che questa pacchia finirà.. spero nn nel modo peggiore..
E' che quello che vedo intorno a me e' talmente diverso dalla mia concezione di giochi per l'infanzia e da come intendevo io il gioco da piccola che a volte mi cadono le braccia..
vedo tante mamme che predicavano bene e poi si lasciano portare dalla marea prese dalla sindrome del "oooh.. ora ce l'hai anche te.. cosi' sei contento.. "
Cmq per ora ripeto.. solo macchinine e palloni..
Ma so gia' che questa pacchia finirà.. spero nn nel modo peggiore..
E' che quello che vedo intorno a me e' talmente diverso dalla mia concezione di giochi per l'infanzia e da come intendevo io il gioco da piccola che a volte mi cadono le braccia..
vedo tante mamme che predicavano bene e poi si lasciano portare dalla marea prese dalla sindrome del "oooh.. ora ce l'hai anche te.. cosi' sei contento.. "
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Continuo a rimanere dell'idea che siano fondamentali li stimoli che riusciamo a dargli noi.
Poi, e' vero, che la societa' che ci gira intorno fa sicuramente la sua parte di danno, a volte la facciamo anche noi, pero' se i bambini sono stimolati secondo la nostra sensibilita', il loro modo di crescere, almeno fino ad una certa eta', non si discosta poi molto da quello che riteniamo giusto per loro.
Poi, e' vero, che la societa' che ci gira intorno fa sicuramente la sua parte di danno, a volte la facciamo anche noi, pero' se i bambini sono stimolati secondo la nostra sensibilita', il loro modo di crescere, almeno fino ad una certa eta', non si discosta poi molto da quello che riteniamo giusto per loro.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io sul merchandising e le altre caxxate sono a posto: non mi funziona la TV e non ho intenzione di ripararla.
Sull'accontentare, invece, le curiosità e la voglia di scoprire il mondo e di andare "oltre" con senso critico, nei limiti delle possibilità, concedo perchè sono la prima che si diverte.
Sull'accontentare, invece, le curiosità e la voglia di scoprire il mondo e di andare "oltre" con senso critico, nei limiti delle possibilità, concedo perchè sono la prima che si diverte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si, Topillo.
Concordo in pieno, e aggiungo che mi è capitato più di una volta di dover ringraziare Giorgio per aver fatto esperienze che senza di lui non avrei mai fatto.
Ad esempio, in campo musicale, se lui non si fosse appassionato all'opera non sarei MAI andata a vedere i Carmina Burana all'Arena di Verona, o non avrei mai assistito al Turco in Italia o al Dongiovanni.
E, forse, dico forse, non sarei mai andata a vedere la mostra di Antonio Ligabue, di cui lui si è innamorato dopo avere visto, dietro mio suggerimento, lo sceneggiato degli anni 70.
Ben vengano, talvolta, i buchi nella schiena.
Concordo in pieno, e aggiungo che mi è capitato più di una volta di dover ringraziare Giorgio per aver fatto esperienze che senza di lui non avrei mai fatto.
Ad esempio, in campo musicale, se lui non si fosse appassionato all'opera non sarei MAI andata a vedere i Carmina Burana all'Arena di Verona, o non avrei mai assistito al Turco in Italia o al Dongiovanni.
E, forse, dico forse, non sarei mai andata a vedere la mostra di Antonio Ligabue, di cui lui si è innamorato dopo avere visto, dietro mio suggerimento, lo sceneggiato degli anni 70.
Ben vengano, talvolta, i buchi nella schiena.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
La curiosità è una cosa, il capriccio è un altra.
se Silvia mi chiede di farle fare un corso di chitarra cerco di accontentarla, se vuole il peluche di rainbowdash in scala 1:1....insomma non è che divento matta per cercarlo.
se Silvia mi chiede di farle fare un corso di chitarra cerco di accontentarla, se vuole il peluche di rainbowdash in scala 1:1....insomma non è che divento matta per cercarlo.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Son d'accordo.. certo.. e' che nn mi piace la quantità industriale di tentazioni a cui i bambini dai 3 ai 6 anni son sottoposti..
basta un'ora di cartoonito e ne vedo di ogni..
Intendevo dire che da una parte spero di riuscire a limitarne l'invasione e da un'altra nn vedo l'ora che raggiunga una certa consapevolezza che mi aiuti a capire quali sono i suoi reali interessi.. cosicché i regali siano mirati.. invece di buttarlo ad minkiam in mezzo a giochi che tutti hanno perche' tutti devono averli..
basta un'ora di cartoonito e ne vedo di ogni..
Intendevo dire che da una parte spero di riuscire a limitarne l'invasione e da un'altra nn vedo l'ora che raggiunga una certa consapevolezza che mi aiuti a capire quali sono i suoi reali interessi.. cosicché i regali siano mirati.. invece di buttarlo ad minkiam in mezzo a giochi che tutti hanno perche' tutti devono averli..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ilariotta, mah, sì, devo dire che comunque io non non ho particolarmente faticato a limitare la qualità dei giocattoli che entrano in casa, sarà che di base sono circondata da gente intelligente che mai si sognerebbe di regalare delle ca..te pazzesche. E poi io a lui (il grane, intendo, il piccolo ancora non si esprime in materia) ho posto dei bei veti, per dire il Nintendo e compagnia cantante a casa mia sono banditi e pace.
Io le uova dei Paw Patrol, di Star Wars e di mia cugina canterina non le prendo, punto. Non sono credente ma non per questo voglio che i miei figli pensino che la pasqua sia una festa dove si regalano giocattoli e fatta a suon di brand. Se ricevono uova, sono uova anonime.
In soldoni, non penso che i nostri figli siano del tutto nelle mani delle pubblicità. Si può sempre dire no. Fino a quando il maggiore non ha manifestato una chiara propensione per il lego, ho provato a proporgli tante cose, sia come attività che come giochi, con alterne fortune. C'è da dire che poi adesso sta rivalutando cose snobbate da più piccino. Il piccolo viene su un po' a seguito del fratello, per ora.
Io le uova dei Paw Patrol, di Star Wars e di mia cugina canterina non le prendo, punto. Non sono credente ma non per questo voglio che i miei figli pensino che la pasqua sia una festa dove si regalano giocattoli e fatta a suon di brand. Se ricevono uova, sono uova anonime.
In soldoni, non penso che i nostri figli siano del tutto nelle mani delle pubblicità. Si può sempre dire no. Fino a quando il maggiore non ha manifestato una chiara propensione per il lego, ho provato a proporgli tante cose, sia come attività che come giochi, con alterne fortune. C'è da dire che poi adesso sta rivalutando cose snobbate da più piccino. Il piccolo viene su un po' a seguito del fratello, per ora.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io la penso come primomaggio
Noi ora abbiamo la casa piena di lego, e non scherzo. Abbiamo tre scatole da trasloco PIENE di mattoncini. In parte erano di mio marito, in parte dei figli del cugino che ce li ha passato. In parte regali che ha avuto. A cinghia gli chiedeva un'idea regalo lui rispondeva sempre lego. Io l'ho lasciato fare, perché mi sono resa conto che era una passione davvero. Abbiamo tutto nella camera degli ospiti il cui letto é una distesa di costruzioni. Ci possa le ore, e dato che per fortuna abbiamo tre camere "libere" (la lavanderia/cambio armadio, la mia mini stanza degli hobby e la camera degli ospiti) non sono in mezzo ai piedi e può lasciare le costruzioni a metà se non finisce
Il pezzo più costoso è una jeep della lego Technic che si é comprato con i suoi risparmi, buoni regali del negozio lego e paghette e mance varie che gli davano noi o i nonni. Ci ha messo più di un anno (costa 150€) per raggiungere questa cifra è te settimane poi per montarla. E ora troneggia nella sua camera (questa non é stata relegata nella stanza lego) e la tiene tipo tesoro
Elisa lo stesso ha messo da parte paghette e regali per comprarsi lo space scooter
Gadget vari per fortuna hanno preso poco, anche se vedono la tv
A volte chiedono il tal giochino perché "va di moda" ma per fortuna basta parlarne e vedere se lo desiderano veramente.
Devo dire davvero che non posso proprio lamentarmi, sotto questo punto di vista
Noi ora abbiamo la casa piena di lego, e non scherzo. Abbiamo tre scatole da trasloco PIENE di mattoncini. In parte erano di mio marito, in parte dei figli del cugino che ce li ha passato. In parte regali che ha avuto. A cinghia gli chiedeva un'idea regalo lui rispondeva sempre lego. Io l'ho lasciato fare, perché mi sono resa conto che era una passione davvero. Abbiamo tutto nella camera degli ospiti il cui letto é una distesa di costruzioni. Ci possa le ore, e dato che per fortuna abbiamo tre camere "libere" (la lavanderia/cambio armadio, la mia mini stanza degli hobby e la camera degli ospiti) non sono in mezzo ai piedi e può lasciare le costruzioni a metà se non finisce
Il pezzo più costoso è una jeep della lego Technic che si é comprato con i suoi risparmi, buoni regali del negozio lego e paghette e mance varie che gli davano noi o i nonni. Ci ha messo più di un anno (costa 150€) per raggiungere questa cifra è te settimane poi per montarla. E ora troneggia nella sua camera (questa non é stata relegata nella stanza lego) e la tiene tipo tesoro
Elisa lo stesso ha messo da parte paghette e regali per comprarsi lo space scooter
Gadget vari per fortuna hanno preso poco, anche se vedono la tv
A volte chiedono il tal giochino perché "va di moda" ma per fortuna basta parlarne e vedere se lo desiderano veramente.
Devo dire davvero che non posso proprio lamentarmi, sotto questo punto di vista
F 15-08-2006 E 6-03-2008