GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEB06:IN FESTA PER ANNE&TESTINA E LE PICCOLE LAURA&MATILDINA
- loretta83
- Gold~GolGirl®

Re: FEB06:IN FESTA PER ANNE&TESTINA E LE PICCOLE LAURA&MATILDINA
ma perchè vi faccio ridere???non capisco..lo so che sono mezza matta e complicata ma mica ho scritto gioconda in fronte
:ahah :ahah
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

-
testina77
- Original~GolGirl®

solo un bacio in notturna, mentre matilde si sta facendo una riavutina di latte fuori orario. è venuto il sole e a nicco la febbre a 38, ma...ha rifatto l'euro!!!!!
proprio prima di uscire x l'ospedale! 'notte a tutte!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- loretta83
- Gold~GolGirl®

olèèèèèèèèèèèè vistooooooooooo bravo a niccooooooooooo
chissà che non gli porti fortuna..qua in sicilia si dice che chi ha troppi soldi li caca(scusate la finezza)ahahahah 

-
Rox
- Active~GolGirl®

Questa sera leggere il forum e' proprio divertente, mi sono fatta 4 risate!!!
Testina tutto e bene quel che finisce bene!!!! Bravo Nicco....................che s'e' liberato!
Testina tutto e bene quel che finisce bene!!!! Bravo Nicco....................che s'e' liberato!
- nespola
- Expert~GolGirl®

Bravo nicco!!!
Meno male!
Stamattina mio marito è a pesca e io sono sola con le bimbe, percui ho pochissimo tempo!
Se non riesco a ripassare,
Buon sabato a tutte!
Meno male!
Stamattina mio marito è a pesca e io sono sola con le bimbe, percui ho pochissimo tempo!
Se non riesco a ripassare,
Buon sabato a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

- valeriavr
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze, buona domenica!
Non so da voi, ma qui a Verona le sale costano un sacco...poi non so, non si usa fare le festina affittando una sala, temo di sembrare patetica...d'altro canto in casa non è che abbiamo posto...d'altro canto non posso no fare nulla...aiuto!!!!
Non so da voi, ma qui a Verona le sale costano un sacco...poi non so, non si usa fare le festina affittando una sala, temo di sembrare patetica...d'altro canto in casa non è che abbiamo posto...d'altro canto non posso no fare nulla...aiuto!!!!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...
- mimì
- Master~GolGirl®

Evviva per Nicco
Mai skagazzata fu più apprezzata da mamma e papà...
:prrrr :prrrr
Vale, anche qui le sale costano un sacco
Io ho sempre pensato che non avrei mai organizzato una festa in questo genere di posti...però...quest'anno è stato un caso particolare...
Ad Aurora non abbiamo fatto feste, solo un pranzo con i parenti...
Il comply di Elisa capita di carnevale e quindi mi sembrava carino fare la festa in maschera...
...ma...in maschera dentro casa è pura follia
Per quanti pochi bambini puoi invitare (solo gli amichetti stretti stretti sono almeno 6) se ci aggiungi i genitori più i rispettivi fratellini...diventa una bolgia di gente...se poi ci metti le maschere, i coriandoli, le trombette, le stelle filanti...credo che sarei andata fuori di testa!!! Anche perchè casa mia è piccola, non ho una grande sala dove fare la festa...
Insomma, tutto questo mi ha fatto optare per una sala in affitto...è una bella sala grande, monteranno il castello/scivolo gonfiabile e ci sarà l'animatore che trucca i bimbi (questo l'ha voluto mio marito assolutamente...è un extra da 10 euri...). Il buffet lo porto io (altrimenti mi costava un botto di più...).
Spesa totale (Vale, reggiti forte....
)....
...
...
...
...220 euri
Mai skagazzata fu più apprezzata da mamma e papà...
Vale, anche qui le sale costano un sacco
Io ho sempre pensato che non avrei mai organizzato una festa in questo genere di posti...però...quest'anno è stato un caso particolare...
Ad Aurora non abbiamo fatto feste, solo un pranzo con i parenti...
Il comply di Elisa capita di carnevale e quindi mi sembrava carino fare la festa in maschera...
...ma...in maschera dentro casa è pura follia
Insomma, tutto questo mi ha fatto optare per una sala in affitto...è una bella sala grande, monteranno il castello/scivolo gonfiabile e ci sarà l'animatore che trucca i bimbi (questo l'ha voluto mio marito assolutamente...è un extra da 10 euri...). Il buffet lo porto io (altrimenti mi costava un botto di più...).
Spesa totale (Vale, reggiti forte....
...
...
...
...220 euri
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
-
testina77
- Original~GolGirl®

davvero...mimì ha scritto:Evviva per Nicco![]()
![]()
![]()
Mai skagazzata fu più apprezzata da mamma e papà...![]()
cque mimì è tanto ma non tantissimo, e sai che bella festa
ho voglia di uscire, ma caccolito è ancora sui 38 scarsi... vabbè... buona domenica!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
-
testina77
- Original~GolGirl®

vale, noi mi sa che ci stringeremo come l'anno scorso...se non la fai in maschera non è più fattibile?
-
testina77
- Original~GolGirl®

Ho messo il racconto del parto!
- mimì
- Master~GolGirl®

Ah Testina...il racconto del parto poi me lo voglio proprio leggere...
Ciccia bella, perchè non venite a trovarci per la festa delle puzzole
Nicco in maschera...sai che bello!!!!
Vabbè,mi sa che è un po' presto per voi per spostarvi, eh?
Noi se riusciamo credo che verrremo a metà febbraio...il prossimo we mario lavora di sabato, quello dopo è quello della festa, l'altro lavora di nuovo di sabato quindi arriviamo al 15...ci facciamo San Valentino insieme???
Ciccia bella, perchè non venite a trovarci per la festa delle puzzole
Vabbè,mi sa che è un po' presto per voi per spostarvi, eh?
Noi se riusciamo credo che verrremo a metà febbraio...il prossimo we mario lavora di sabato, quello dopo è quello della festa, l'altro lavora di nuovo di sabato quindi arriviamo al 15...ci facciamo San Valentino insieme???
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- nespola
- Expert~GolGirl®

Io non sto a casa mia, finchè non mi consegnano la casa non saprei dove festeggiare. Mia nonna sta già facendo tantissimo per noi, invaderle la casa di parenti a amici che vogliono festeggiare mie figlie, io non me la sento proprio...
D'altro canto, pur volendo fare una cosa molto semplice, non posso non pensare che mie figlie sono quasi LE UNICHE bambine delle famiglia (un cuginetto da parte di mio marito e una cuginetta dalla mia) e TUTTI i parenti sono legatissimi a loro. Quindi già mi vedo la scena...mi chiamano e mi dicono "possiamo passare per fare gli auguri ad Alessia?" tanto più che capita di domenica...e che posso dire? "no, non passare!"....non mi va. Anche perchè non si tratta di me ma della bambina.
Il prox anno andrà alla materna e farà la festa con gli amichetti. A casa, un caffè per zii, zie, nonni e amici di mamma e papà.
Che poi, a proposito di compleanni...il 2° compleanno di Gioia (12 aprile 2009) cadrà il giorno di Pasqua...
D'altro canto, pur volendo fare una cosa molto semplice, non posso non pensare che mie figlie sono quasi LE UNICHE bambine delle famiglia (un cuginetto da parte di mio marito e una cuginetta dalla mia) e TUTTI i parenti sono legatissimi a loro. Quindi già mi vedo la scena...mi chiamano e mi dicono "possiamo passare per fare gli auguri ad Alessia?" tanto più che capita di domenica...e che posso dire? "no, non passare!"....non mi va. Anche perchè non si tratta di me ma della bambina.
Il prox anno andrà alla materna e farà la festa con gli amichetti. A casa, un caffè per zii, zie, nonni e amici di mamma e papà.
Che poi, a proposito di compleanni...il 2° compleanno di Gioia (12 aprile 2009) cadrà il giorno di Pasqua...

- nespola
- Expert~GolGirl®

Che poi, a proposito di parenti....
oggi a pranzo, litigata clamorosa con mia madre che si è messa a piangere (e addirittura non ha pranzato
) perchè ho dato 2 sculaccioni ad Alessia, che ha pianto come se la stessero massacrando.
Ma ditemi voi che dovevo fare? Prima di pranzo decido di fare il bagno alle bimbe perchè stasera si esce e magari non riesco a farglielo prima di cena.
Preparo tutto. Spoglio Sara, facciamo il bagnetto, ci asciughiamo, ci rivestiamo e la siedo sul seggiolone in cucina dove la nonna (mia madre) stava preparando il pranzo. Nel frattempo ho già sudato 7 camice perchè è diventata un serpentello che scivola via dalle mani e cambiarla è peggio di una corsa ad ostacoli!
Rincorro Alessia per la casa, la spoglio (e anche qui, non vi dico
), la infilo in vasca, bagnetto, scandalo clamoroso per riuscire a portarla fuori dall'acqua (riesco solo vuotando la vasca dall'acqua e quando si accorge che ormai non può fare più nulla, si arrende
), l'asciugo, la vesto (altra sudata clamorosa, devo rincorrerla per tutto il letto o tenerla stretta tra le ginocchia in un mare di lacrime
), altre mille storie per asciugare i capelli, metto a posto il bagno e, finalmente, vado a preparare il pranzo.
Arrivo in cucina e sento mia nonna "Alessia cosa fai? Barbara corri!"
Disperata, arrivo in bagno e la trovo completamente bagnata, maglia, body, pantaloni, calze, scarpe, sul pavimento acqua dappertutto...ha infilato le braccia nella bacinella dove io avevo messo a mollo la robina che avevo appena tolto a lei e alla sorella. Ho dimenticato la porta del bagno aperta e la bacinella (nascosta) dietro la lavatrice, su uno sgabello.
Dopo un attimo di...non ci credo...non è possibile...ditemi che non è vero...sono partiti i 2 sculaccioni che l'hanno fatta disperare.
E mia madre "la colpa non è della bambina, la colpa è tua che lasci le porte aperte, le cose in giro, lei non lo capisce, è inutile picchiarla e farla piangere per nulla..."
Ora, premesso che se avessi fatto io una cosa del genere quando ero piccola, apriti cielo...
MIA FIGLIA E' INTELLIGENTE E CAPISCE BENISSIMO E SE CI SONO SCAPPATI GLI SCULACCIONI E PERCHE' SE LI E' MERITATI!!!
Da qui le solite storie...i miei consigli non contano nulla, io non valgo niente, non posso dire nulla che mi aggredisci, ci sono passata prima di te...APPUNTO!
Ora può stare offesa quanto le pare, non me ne importa un bel niente.
E intanto, rifai tutto daccapo...rispogliala, lavala, asciugala, rivestila...
Ragazze, scusate lo sfogo e scusate se mi sono dilungata....ma avevo bisogno di parlarne.
E so che voi mi capite...
Ora scappo a prepararle per uscire. A più tardi.
oggi a pranzo, litigata clamorosa con mia madre che si è messa a piangere (e addirittura non ha pranzato
Ma ditemi voi che dovevo fare? Prima di pranzo decido di fare il bagno alle bimbe perchè stasera si esce e magari non riesco a farglielo prima di cena.
Preparo tutto. Spoglio Sara, facciamo il bagnetto, ci asciughiamo, ci rivestiamo e la siedo sul seggiolone in cucina dove la nonna (mia madre) stava preparando il pranzo. Nel frattempo ho già sudato 7 camice perchè è diventata un serpentello che scivola via dalle mani e cambiarla è peggio di una corsa ad ostacoli!
Rincorro Alessia per la casa, la spoglio (e anche qui, non vi dico
Arrivo in cucina e sento mia nonna "Alessia cosa fai? Barbara corri!"
Disperata, arrivo in bagno e la trovo completamente bagnata, maglia, body, pantaloni, calze, scarpe, sul pavimento acqua dappertutto...ha infilato le braccia nella bacinella dove io avevo messo a mollo la robina che avevo appena tolto a lei e alla sorella. Ho dimenticato la porta del bagno aperta e la bacinella (nascosta) dietro la lavatrice, su uno sgabello.
Dopo un attimo di...non ci credo...non è possibile...ditemi che non è vero...sono partiti i 2 sculaccioni che l'hanno fatta disperare.
E mia madre "la colpa non è della bambina, la colpa è tua che lasci le porte aperte, le cose in giro, lei non lo capisce, è inutile picchiarla e farla piangere per nulla..."
Ora, premesso che se avessi fatto io una cosa del genere quando ero piccola, apriti cielo...
MIA FIGLIA E' INTELLIGENTE E CAPISCE BENISSIMO E SE CI SONO SCAPPATI GLI SCULACCIONI E PERCHE' SE LI E' MERITATI!!!
Da qui le solite storie...i miei consigli non contano nulla, io non valgo niente, non posso dire nulla che mi aggredisci, ci sono passata prima di te...APPUNTO!
Ora può stare offesa quanto le pare, non me ne importa un bel niente.
E intanto, rifai tutto daccapo...rispogliala, lavala, asciugala, rivestila...
Ragazze, scusate lo sfogo e scusate se mi sono dilungata....ma avevo bisogno di parlarne.
E so che voi mi capite...
Ora scappo a prepararle per uscire. A più tardi.

- loretta83
- Gold~GolGirl®

eh nespolina come ti capisco anche dany fa così solo che lui lo fa con il latte o l'olio perchè vuole fare il bagno..spesso ci rido su ma qualche volta parte anche lo sculaccione...e le nonne be valle a capire sui figli le mani le alzavano sui nipoti è proibito 

- valeriavr
- Original~GolGirl®

Nespola tu procedi per la tua strada...i bmbini devono essere contenuti per imparare cosa va bene e cosa no. Anche mia mamma è una pappa molla con Emma, ma è figlia mia e l'educazione spetta a me. Emma sa benissimo cosa sia un guaio...quando lo combina alle volte arriva e mi porge le manine (io, per sgridarla, le do delle pacchette sulle mani e mi faccio seria).
Una decina di giorni fa l'ho trovata con le forbicine da unghie in mano. Non so neppure come abbia fatto a prenderle nel cassetto alto nel quale le tengo. Bè, mi sono arrabbiata, le ho detto che ero spaventata a vederla così e l'ho messa 10/15 secondo nello sgabuzzino al buoi...Ora quando passa vicino a quel cassetto dice "no" alle gatte...
L'ho fatto solo per questa cosa...ma ho ritenuto di farlo...
Oggi, per esempio, Giovanni cambiava una lampadina sulla scala. Io stavo per farmi la doccia. Emma è salita da sola sulla scala e Giovanni se l'è trovata in cima che gli diceva "papà" e lo abbracciava...l'abbiamo tirata giù e detto che non deve farlo più. Lei ha detto "si" ed in effetti non si è più avvicinata...non l'abbiamo sgridata, in fondo in questo caso lei non sapeva che quello fosse un pericolo...se lo rifà peròòòò!!!
Una decina di giorni fa l'ho trovata con le forbicine da unghie in mano. Non so neppure come abbia fatto a prenderle nel cassetto alto nel quale le tengo. Bè, mi sono arrabbiata, le ho detto che ero spaventata a vederla così e l'ho messa 10/15 secondo nello sgabuzzino al buoi...Ora quando passa vicino a quel cassetto dice "no" alle gatte...
L'ho fatto solo per questa cosa...ma ho ritenuto di farlo...
Oggi, per esempio, Giovanni cambiava una lampadina sulla scala. Io stavo per farmi la doccia. Emma è salita da sola sulla scala e Giovanni se l'è trovata in cima che gli diceva "papà" e lo abbracciava...l'abbiamo tirata giù e detto che non deve farlo più. Lei ha detto "si" ed in effetti non si è più avvicinata...non l'abbiamo sgridata, in fondo in questo caso lei non sapeva che quello fosse un pericolo...se lo rifà peròòòò!!!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...
- loretta83
- Gold~GolGirl®

o mamma vale ma tu sei pericolosa allora..e pensare che non si usasse + il metodo dello sgabuzzino....piccolina..però come dici tu la figlia è tua e se ritieni sia il metodo giusto...brava io non so se ci riuscirei...quando sgrido danmy subito dopo mi fa tenerezza anche se non cedo altrimenti la sgridata non ha effetto cmq sono pericolosi stasera dany ha aperto il cassetto delle posate in cucina e ha preso il coltellaccio che uso per affettare la carne è un miracolo che non si sia tagliato la mano il coltello non era proprio affilato e lui ha passato la mano proprio dalla parte che taglia..si è fatto male però per fortuna non ha tagliato..certe volte grido al miracolo

- nespola
- Expert~GolGirl®

Ragazze quello che mi ha fatto incavolare è che si è messa a dire davanti alla bimba che la colpa era la mia...ora, permetti che dopo tutto quello che faccio durante il giorno e soprattutto dopo la sfacchinata del doppio bagnetto, sono stanca e se mi sfugge qualcosa magari sono almeno un pochino da capire???
Permetti che le sculacciate devono servire a far capire che "non si fa" ma solo per il suo bene?
E se nell'acqua ci fossero stati il detersivo e l'ammorbidente (che solo per puro caso non avevo ancora messo?)...ci si è lavata la faccia con quell'acqua!
Alessia ha un libro dove c'è il disegno di una mamma spaventata perchè il suo bimbo è in pericolo. Lei, quando capita che la sgrido, mi ricorda sempre quel disegno e mi dice "mamma, anche tu sei angosciata?"...per farvi capire che cmq è una bimba abbastanza "consapevole" per quanto lo si possa essere a 2 anni.
Io credo che la lezione di oggi le sia servita, tanto è vero che in bagno non c'è più entrata. Ora staremo a vedere nei prossimi giorni.
Per la cronaca, mia madre è ancora avvelenata ma non me ne può fregar di meno...
Permetti che le sculacciate devono servire a far capire che "non si fa" ma solo per il suo bene?
E se nell'acqua ci fossero stati il detersivo e l'ammorbidente (che solo per puro caso non avevo ancora messo?)...ci si è lavata la faccia con quell'acqua!
Alessia ha un libro dove c'è il disegno di una mamma spaventata perchè il suo bimbo è in pericolo. Lei, quando capita che la sgrido, mi ricorda sempre quel disegno e mi dice "mamma, anche tu sei angosciata?"...per farvi capire che cmq è una bimba abbastanza "consapevole" per quanto lo si possa essere a 2 anni.
Io credo che la lezione di oggi le sia servita, tanto è vero che in bagno non c'è più entrata. Ora staremo a vedere nei prossimi giorni.
Per la cronaca, mia madre è ancora avvelenata ma non me ne può fregar di meno...

- Anne
- Expert~GolGirl®

Non so dove ma ho letto che è possibile che le orecchie non crescano in modo perfettamente simmetrico e che alla fine i buchi siano "spostati".. su qell'articolo dicevano di aspettare i 10 anninunzia ha scritto:penso di averlo chiesto altre volte ma vorrei un consiglio riguardo gli orecchini l'altro giorno Silvia ha visto un foglietto pubblicitario che ho preso in farmacia dove spiega che adesso si possono bucare le orecchie anche lì,si vede questa bimba tutta sorridente con al lobo un orecchino super splendente e quindi io ho cercato di spiegarle di cosa si trattasse e lei sembrava entusiasta di questa cosa ma ho paura che quando arriviamo lì e fanno il primo buco poi non si riesca a fare l'altro un pò di malino si sente ......voi che dite? io i buchi li avevo gia a 3 mesi!aspetto consigli
ciao un abbraccio a tutte![]()
NU
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- Anne
- Expert~GolGirl®

ha fame, devo andare.. non riesco a raccontarvi le belle cose di questo WE: vomito mio per due giorni, Matteo che non dorme se non ha il papà al suo fianco.. un disastro!
220 eurini non è tanto Mimì.. ci sto pensando anch'io per battesimo + compleanno di Matteo..
nespola, resisti, hai fatto bene..
urla, povera tatina.. scappo.. mi mancate!!
220 eurini non è tanto Mimì.. ci sto pensando anch'io per battesimo + compleanno di Matteo..
nespola, resisti, hai fatto bene..
urla, povera tatina.. scappo.. mi mancate!!
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- lolli
- Expert~GolGirl®

'GIORNO chiacchierine
ma quanto avete scritto?? ora mi aggiorno
intanto noi non stiamo per niente bene, eri ho portato mattia da un pediatra privato ovviamente succede sempre tutto di sabato o domenica, ha un infezione alle alte vie respiratorie, supposte e clenir con aereosol, ma che tragedia farlo stare fermo!!!!
intanto sta notte papy ha dormito in cameretta e io e lui nel lettone, era un risveglio ogni mezzora
ora lui è al lavoro e io alle prese con il patato malato che non fa altro che stare appiccicato alla tv
ma quanto avete scritto?? ora mi aggiorno
intanto noi non stiamo per niente bene, eri ho portato mattia da un pediatra privato ovviamente succede sempre tutto di sabato o domenica, ha un infezione alle alte vie respiratorie, supposte e clenir con aereosol, ma che tragedia farlo stare fermo!!!!
intanto sta notte papy ha dormito in cameretta e io e lui nel lettone, era un risveglio ogni mezzora
ora lui è al lavoro e io alle prese con il patato malato che non fa altro che stare appiccicato alla tv
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!