GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarino17':svelati in fretta, la curiosità non aspetta!
- Kenny
- Master~GolGirl®
Re: Febbrarino17':svelati in fretta, la curiosità non aspett
Da un lato sei sicura di quando nascerà, e avrai tutto pronto, io nell'ultimo periodo avevo sempre paura ad uscire per paura che si rompesse il sacco amniotico.
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- Mousse
- Active~GolGirl®
Assolutamente Kenny.. avere una data certa mi aiuterà molto anche psicologicamente! !
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Mousse, alla fine quello che conta è il risultato
Anzi, io non sono molto elettrizzata all'idea di partorire, non ho alcun piano ma solo la speranza che questa volta possa non dover fare l'epistomia! Con Viola avrei voluto il parto in acqua ma con l'esperienza del suo preferisco il classico così poi non devo asciugarmi/vestirmi e posso subito godermi la vicinanza di Diana.
Anch'io dopo aver chiacchierato con voi ho continuato a pensare ai lavabili ma sono sempre più convinta che non li proverò. Ho lavato mutande sporche più volte al giorno x tre settimane con lo spannolinamento e già mi sono rotta i maroni
Ok, vado a preparami x uscire dopo, Viola si è appena addormenta strizzando tutti i suoi 90 cm nel lato corto del lettino. Adesso la rigiro....

Anzi, io non sono molto elettrizzata all'idea di partorire, non ho alcun piano ma solo la speranza che questa volta possa non dover fare l'epistomia! Con Viola avrei voluto il parto in acqua ma con l'esperienza del suo preferisco il classico così poi non devo asciugarmi/vestirmi e posso subito godermi la vicinanza di Diana.
Anch'io dopo aver chiacchierato con voi ho continuato a pensare ai lavabili ma sono sempre più convinta che non li proverò. Ho lavato mutande sporche più volte al giorno x tre settimane con lo spannolinamento e già mi sono rotta i maroni

Ok, vado a preparami x uscire dopo, Viola si è appena addormenta strizzando tutti i suoi 90 cm nel lato corto del lettino. Adesso la rigiro....

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Odio quando scrivo e poi invece che pubblicare si intoppa e cancella tutto...
Mousse l'importante è il risultato! C'È molta enfasi sul momento del parto ma alla fine l'unica cosa che davvero conta é averli fra le braccia
Anzi, io non sono molto felice di dover partorire di nuovo, indipendentemente da come
Non ho un piano e non ho desideri particolari se non quello di avere un po' di fortuna e questa volta evitare l'epistomia! L'unica cosa che mi interessa davvero é che passi in fretta ed arrivi il momento stupendo in cui la vedi per la prima volta
Kenny io le acque le ho rotte durante il travaglio ma avevo(ho!) più paura che succedesse sul divano o a letto
Discorso lavabili...c'ho pensato ancora ma mi sono rotta i maroni a lavare ottomila mutandine al giorno x tre settimane all'inizio dello spannolinamento, temo di non essere fatta x i lavabili

Mousse l'importante è il risultato! C'È molta enfasi sul momento del parto ma alla fine l'unica cosa che davvero conta é averli fra le braccia

Anzi, io non sono molto felice di dover partorire di nuovo, indipendentemente da come

Kenny io le acque le ho rotte durante il travaglio ma avevo(ho!) più paura che succedesse sul divano o a letto

Discorso lavabili...c'ho pensato ancora ma mi sono rotta i maroni a lavare ottomila mutandine al giorno x tre settimane all'inizio dello spannolinamento, temo di non essere fatta x i lavabili

- ciccia86
- Active~GolGirl®
Grazie Roberta per la tua esperienza..
Come state oggi?? Io nottata di cacchina .. Ho preso come dei crampi ad entrambe le anche
un male che sento ancora da questa notte ad adesso! È molto pungente e fastidioso..
Come state oggi?? Io nottata di cacchina .. Ho preso come dei crampi ad entrambe le anche

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
quoto sedici sull episiotomia ..del primo parto non me l hanno fatta quindi mi hanno cucito solo due punti sul grande labbro e basta...invece durante il secondo parto mi hanno fatto l episiotomia e i punti mi hanno dato fastidio più a lungo ...però ho fatto due parti naturali belli e veloci...il secondo talmente veloce che ho partorito intanto che mio marito parcheggiava ...stavolta spero di arrivare in sala parto...il ginecologo mi ha detto di valutate l induzione ma non mi piace l idea.
ROBERTA io avevo fatto il piano del parto e devo dire che l hanno preso in considerazione peri non tutti gli ospedali lo.considerano un documento
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
ROBERTA io avevo fatto il piano del parto e devo dire che l hanno preso in considerazione peri non tutti gli ospedali lo.considerano un documento
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Se volete leggere i miei racconti del parto su gol ci sono ma devo mettervi i link
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- roberta
- Master~GolGirl®
Febbrarino17':svelati in fretta, la curiosità non aspetta!
Mousse ma no, ogni parto è a se ( e il tuo non sarà meno bello ed emozionante del mio
), come ho detto spero che il mio corpo segua la mia testa, e soprattutto spero il mio compagno non sia in giro per lavoro! Nicole sono certa che, dove andrò io a partorire lo seguiranno[SMILING FACE WITH SMILING EYES] ma chiaramente contano anche le incognite! Noi oggi siamo andati a raccogliere le castagne, a mangiare in montagna e ora ci riposiamo! Buona serata a tutte!

Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- Biru
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze
sono arrivata a Parigi venerdi. Domani controllo con l'ostetrica, il penultimo qui in Francia...
Nelle prossime due settimane dovrei discutere qui della possibilità di essere spostata di mansione per tornare su Parigi al 100%: da un lato ne sono felice, perchè mi faciliterebbe la vita; dall'altro dopo due anni di sacrifici, anche e soprattutto a livello personale, in cui ho tirato su da sola la nuova unit in Italia... insomma... son scoppiata in lacrime quando mi è stata fatta la proposta. Ovviamente devo avere la certezza che non si parli di demansionamento con anche ridimensionamento economico, altrimenti non ci siamo!!! (dubito che sia così)
Insomma, sono un paio di giorni quindi che sono in ansia, perchè ho bisogno di avere tutto sottocontrollo, e anche se questa cosa avverrà dopo la prossima estate voglio sapere tutto subito, prima di andare in maternità...
che ansia...
questione pannolini: andrò sugli usa e getta.
come a proposito della fascia, l'uso dei lavabili so già che non fa per me e non me la sento di imbarcarmici...
sono arrivata a Parigi venerdi. Domani controllo con l'ostetrica, il penultimo qui in Francia...

Nelle prossime due settimane dovrei discutere qui della possibilità di essere spostata di mansione per tornare su Parigi al 100%: da un lato ne sono felice, perchè mi faciliterebbe la vita; dall'altro dopo due anni di sacrifici, anche e soprattutto a livello personale, in cui ho tirato su da sola la nuova unit in Italia... insomma... son scoppiata in lacrime quando mi è stata fatta la proposta. Ovviamente devo avere la certezza che non si parli di demansionamento con anche ridimensionamento economico, altrimenti non ci siamo!!! (dubito che sia così)
Insomma, sono un paio di giorni quindi che sono in ansia, perchè ho bisogno di avere tutto sottocontrollo, e anche se questa cosa avverrà dopo la prossima estate voglio sapere tutto subito, prima di andare in maternità...
che ansia...
questione pannolini: andrò sugli usa e getta.
come a proposito della fascia, l'uso dei lavabili so già che non fa per me e non me la sento di imbarcarmici...
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Biru
sia x il controllo che x la proposta
Alla fine aveva pubblicato ma x qualche motivo non me lo faceva vedere...bohhh...
Roberta ho pura anch'io che mio marito non sia abbastanza vicino da raggiungermi! O in alternativa che si precipiti e di passare il travaglio in ansia x lui che arriva a razzo

Alla fine aveva pubblicato ma x qualche motivo non me lo faceva vedere...bohhh...
Roberta ho pura anch'io che mio marito non sia abbastanza vicino da raggiungermi! O in alternativa che si precipiti e di passare il travaglio in ansia x lui che arriva a razzo

-
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte! Scusate l'assenza ma sono stati giorni di fuoco in fiera e, come se non bastasse, ho da ieri sera Anna con febbre alta e dissenteria
Pare ci sia un virus intestinale,quasi tutti i bimbi del nido sono malati con gli stessi sintomi
Adesso ho Anna che dorme con la testa conficcata nel mio collo, povera, stanotte ha dormito malissimo.
Michele invece si sta svegliando adesso, mi sa che in questi giorni si è stancato parecchio...

Pare ci sia un virus intestinale,quasi tutti i bimbi del nido sono malati con gli stessi sintomi

Adesso ho Anna che dorme con la testa conficcata nel mio collo, povera, stanotte ha dormito malissimo.
Michele invece si sta svegliando adesso, mi sa che in questi giorni si è stancato parecchio...
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
- Kenny
- Master~GolGirl®
cleme, grazie, hai risposto a una domanda che non ho ancora fatto
questa mattina ho sentito mamme che dicevano che sopra alle elementari i bimbi avevano mal di pancia e sospettavo a un virus del genere
com'è andata in fiera?

questa mattina ho sentito mamme che dicevano che sopra alle elementari i bimbi avevano mal di pancia e sospettavo a un virus del genere

com'è andata in fiera?
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Cleme povera piccola
Noi abbiamo passato una bella domenica con alcuni bimbi del corso preparto e le loro famiglie. Viola ha giocato tantissimo e io ho chiacchierato
E finalmente ieri sera Diana si è fatta sentire dal papà

Noi abbiamo passato una bella domenica con alcuni bimbi del corso preparto e le loro famiglie. Viola ha giocato tantissimo e io ho chiacchierato

E finalmente ieri sera Diana si è fatta sentire dal papà

-
- Active~GolGirl®
Kenny, in fiera bene, quattro giorni stancanti ma è andato tutto benissimo, siamo proprio contenti [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Per il virus pare sia una gastroenterite virale... adesso Anna è abbastanza tranquilla e ha 37,5. Alle 12 ho appuntamento con la pediatra.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per il virus pare sia una gastroenterite virale... adesso Anna è abbastanza tranquilla e ha 37,5. Alle 12 ho appuntamento con la pediatra.
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
-
- Active~GolGirl®
Sedici, che emozione. Mio
Marito non è ancora riuscito a sentire i movimenti di Michele...
Marito non è ancora riuscito a sentire i movimenti di Michele...
- Mousse
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte..
Ciccia lo sai che le ossa del bacino fanno parecchio male anche a me?? Se sto in piedi, seduta, o quando cammino va meglio.. ma la notte mi sveglio spesso, oltre che per la pipì, perché mi vengono proprio crampi.. vorrei capire se dipende da qualche strana posizione che assume questa monella, perché non mi capita tutte le notti!!
Ciccia lo sai che le ossa del bacino fanno parecchio male anche a me?? Se sto in piedi, seduta, o quando cammino va meglio.. ma la notte mi sveglio spesso, oltre che per la pipì, perché mi vengono proprio crampi.. vorrei capire se dipende da qualche strana posizione che assume questa monella, perché non mi capita tutte le notti!!
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- Biru
- Original~GolGirl®
Bonjour
controllo ostetrica bene. Ci si rivede il 24 novembre.
Per loro la data prevista del parto è ben il 14 febbraio, perchè considerano 9 mesi esatti dalla stima di inizio gravidanza, andando oltre la 41. Mentre in realtà quello è il limite oltre il quale inducono.
Quindi mi sballano sempre le date! uff :)
controllo ostetrica bene. Ci si rivede il 24 novembre.
Per loro la data prevista del parto è ben il 14 febbraio, perchè considerano 9 mesi esatti dalla stima di inizio gravidanza, andando oltre la 41. Mentre in realtà quello è il limite oltre il quale inducono.
Quindi mi sballano sempre le date! uff :)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
BIRU Qui l'induzione la fanno a 41 + 3 ovvero 10 giorni dopo anche se c'è una ginecologa del san matteo che tira le sue pazienti anche oltre la 42esima. Una ragazza che conoscono l'hanno indotta dopo 17 giorni dalla dpp.
Io ho sempre qualche giorno dopo la dpp ma naturaòmente
Desirée alla 40 à 4 e Giorgia alla 40 + 1...il terzo dicono che tende ad anticipare qualche giorno...vediamo se è vero
Io ho sempre qualche giorno dopo la dpp ma naturaòmente
Desirée alla 40 à 4 e Giorgia alla 40 + 1...il terzo dicono che tende ad anticipare qualche giorno...vediamo se è vero
- Biru
- Original~GolGirl®
Nicole, si, anche alla Pio X la fanno alla 41+3, stabilita alla 40+5 o 40+6,
e il mio 41+3 è il 14/2
Qui in Francia invece la considerano dpp, perchè entro quel giorno dovrebbe nascere, considerando già il margine di 10gg
approcci diversi
e il mio 41+3 è il 14/2
Qui in Francia invece la considerano dpp, perchè entro quel giorno dovrebbe nascere, considerando già il margine di 10gg
approcci diversi
- Kenny
- Master~GolGirl®
biru, mamma mia che casotto, a sto punto io credo che terrei la prima data in testa e poi quando nasce nasce
qui ti portano al manicomio con tutto sto cambiamento di date, a me hanno detto che si tiene la data del secondo trimestre che ti danno praticamente al test integrato.
infatti a me subito mi avevano ridatata il 3 e poi siamo tornati al 10 e il 10 è rimasta come data ddp.

qui ti portano al manicomio con tutto sto cambiamento di date, a me hanno detto che si tiene la data del secondo trimestre che ti danno praticamente al test integrato.
infatti a me subito mi avevano ridatata il 3 e poi siamo tornati al 10 e il 10 è rimasta come data ddp.