GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non lavoro + !

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Non lavoro + !

Messaggio da Maggie1 » 2 dic 2007, 19:54

Alessandra68 ha scritto:Vuoi lavorare?
Trovati un lavoro e basta.
Della nostra realizzazione personale non dobbiamo rendere conto a nessuno, tantomeno a qualcuno che come impedimento annovera la "gelosia".
Ricordagli che siamo nel 2007, eh?
hai senz'altro ragione, ma prova a metterti nei miei panni ... io quì non conosco nessuno lui sì !
Farebbe prima lui tanto poi sono comunque io a deciderlo solo che io non sto ad aspettare che lui un dì viene e mi dice che ha trovato qualcosa, io nel frattempo sto girando per i negozi ma a quanto pare ancora niente ! :che_dici

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 dic 2007, 21:24

ely66 ha scritto:
francesca74 ha scritto:
leda71 ha scritto:OT: da quando mi sono permessa critiche alla sintassi altrui mi scappano tanti di quegli errori di battitura.... sarà froidiano??!! o mega-stanchezza-da-figliolo-di-3-mesi?? :prrrr

semmai frEUdiano :hi hi hi hi

scherzoooooooooo :bacio

sto morendo :ahaha :ahaha :ahah
leda. scherzo eh??
:che_dici mamma mia.... vorrei poter dire che ho fatto apposta per fare la simpatica... ma mentirei!!!
tranquille che però non me la prendo proprio!!! :ahaha :ahaha
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 dic 2007, 21:27

Aurora ha scritto:)Leda...licenziarsi no (senno' come vivevamo??..io ero ancora all'università poi...), ma ti assicuro che ho fatto la matta!!! (...giuro!)
E penso che se all'epoca fossi stata in una situazione simile alla loro avrei detto anche io lo stesso "ma perchè lavorare se si vive anche così con solo il mio lavoro?".
LO SO CHE E' SBAGLIATO!
Però sto solo dicendo che può essere "normale" se uno è un pò più insicuro, e lo dico con la piena esperienza di chi l'ha passato e poi si è reso conto di aver esagerato!!!
Ma voglio solo dire che può non essere il caso di dire "oddio siamo nel 2008...oddio chissa' se ti fa uscire di casa..." o cose del genere...
Magari può far bene ad impuntarsi dicendo "Ma se lavori tu lavoro pure io!!!" (io avrei fatto così!) oppure portarlo a ragionare e aspettare che si "calmi" (il mio socio ha fatto così...
:x: )...questo lo sa lei...ma data la giovane età che mi sembra abbiano..questi errori fanno parte di questo mondo, senza arrivare a chissà che estremismi......

Io personalmente ti posso dire che alla fine mi sono resa conto che in quegli anni mi sono fatta il "cuore amaro" per NIENTE e di questo ovviamente sono pentita, e se tornassi indietro non rifarei più questi errorri......ma sfindo chiunque di voi a non dire una frase del genere...magari per altre cose ovvio...mica siamo tutti uguali!
guarda che ti capisco.... :x:
ogni tanto (... spesso) nelle ultime settimane guardo il mio frugolo e mi chiedo "chi me la fa fare di tornare a lavorare??!!" Poi entra in funzione il neurone razionale e mi rispondo che dopo anni di super-kiul per arrivare a fare il lavoro che mi piace + il socio che pare ancora lavorare per la gloria nella sua attività non è proprio il caso di pensarci.
There must be some kind of way out of here ...

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 dic 2007, 11:24

ely66 ha scritto:a quando il burqa?
immagino che andare a fare la spesa da sola sia out.
penso che morirei dentro IO ad essere così remissiva... boh
Troppo forte... :ahaha ed anche troppo vero!!! :buuu
Da parte mia, ti consiglio di mantenere SEMPRE e comunque la tua indipendenza economica, nella vita non si può mai sapere....
Ti faccio l'esempio dei miei genitori: Mia madre ha sempre lavorato da quando si è diplomata, ed ha continuato a farlo anche dopo che si è sposata e dopo che siamo nati io e mio fratello. Beh, c'è stato un periodo, negli anni 90, in cui la ditta dove lavorava mio padre stava fallendo e per mesi non gli hanno pagato lo stipendio, e se non ci fosse stato lo stipendio di mia madre avremmo dato fondo a tutti i nostri risparmi.
Ti consiglio dunque di trovare un accordo con il tuo ragazzo, anche x una questione di "soddisfazione" personale.... :sorrisoo

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 dic 2007, 12:00

non pensavo ci fossero ancora mariti e compagni che per gelosia impediscono alla donna di lavorare, lo trovo talmente un discorso assurdo che faccio veramente fatica a mettermi nei tuoi panni.
io ho un lavoro in proprio e ho dovuto riprendere subito il lavoro, mi portavo matteo al lavoro nella culla e non credere che avere un figlio piccolo e riprendere sia stato facile.
mio marito storceva un po il naso perchè matteo era piccolo ed era inverno ma ha capito che ci sono delle priorità nella vita e che se avessi potuto sarei rimasta tranquillamente a casa a coccolarmelo.
i rapporti con gelosia morbosa mi fanno paura, credo a volte sia meglio star sole che in balia di un carceriere.
questo è quello che penso io ma evidentemente ci sono ancora donne che la pensano diversamente.
mi sbaglierò ma non mi sembri in grado di decidere da sola.... ci sarà sempre lui a dirigere la tua vita, che tristezza :buuu .
ciao ciao :coccola
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 dic 2007, 16:40

cinzia1974 ha scritto:mi sbaglierò ma non mi sembri in grado di decidere da sola.... ci sarà sempre lui a dirigere la tua vita, che tristezza :buuu .
Infatti è proprio quì che ti sbagli, io la mia indipendenza ce l'ho e come l'unica cosa è che non lavoro ancora per il momento anche perchè quì è molto difficile trovare lavoro specialmente per chi non ha esperienza come me !

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2008, 15:58

ragazze novità...da lunedì inizierò a fare le prove per un nuovo lavoro...l'ho ovviamente trovato da sola andando in giro...se tutto va bene sarò assunta subito ! :incrocini
è un part time, 4 ore al giorno facendo il call center vicino casa ! :ok
Il socio è d'accordo al 100% !
Ero proprio quello che cercavo anche se non è il massimo...però è un part time...mi basta !

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 17:10

ehmmmm sonia, il tuo convivente è per caso meridionale? :fischia :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2008, 19:33

chi069 ha scritto:ehmmmm sonia, il tuo convivente è per caso meridionale? :fischia :fischia
perchè ?

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 18 gen 2008, 19:43

è un part time, 4 ore al giorno facendo il call center vicino casa !
sì ma non dirgli che è una hot-line, eh? :ahaha :fischia
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 gen 2008, 19:51

Alessandra68 ha scritto:
è un part time, 4 ore al giorno facendo il call center vicino casa !
sì ma non dirgli che è una hot-line, eh? :ahaha :fischia
:ahaha :grande_risata :ahaha

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 18 gen 2008, 20:46

chi069 ha scritto:ehmmmm sonia, il tuo convivente è per caso meridionale? :fischia :fischia
scusa che relazione c'è sul fatto che potrebbe essere meridionale?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 20:51

Sonia87 ha scritto:
perchè ?
perchè spesso mi è capitato di sentire storie come la tua in particolare quando dici che il lavoro te lo deve trovare lui :urka da noi è diverso...mio marito ad esempio mi manderebbe anche in miniera basta laura' :ahaha :ahaha :ahaha
ho parecchi amici meridionali e so' che al sud non tutti ma molti ancora la pensano come il tuo compagno :che_dici :pistole
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 20:54

valbarr ha scritto:
scusa che relazione c'è sul fatto che potrebbe essere meridionale?
puo' andare bene la relazione valbarr? :fischia
ale -------------------
Immagine

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 18 gen 2008, 21:07

e dai, e smettiamola co sta cosa

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 21:34

penelope814 ha scritto:
e dai, e smettiamola co sta cosa

:urka :urka perchè vorresti dire che non è vero? :ahaha :ahaha
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 21:36

[quote="penelope814"][quote="chi069"]ehmmmm

ah! sorry..ho letto solo ora...catania :che_dici hai mai provato a vivere al nord tanto per vedere la differenza?
ale -------------------
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 18 gen 2008, 22:12

Sonia87 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:mi sbaglierò ma non mi sembri in grado di decidere da sola.... ci sarà sempre lui a dirigere la tua vita, che tristezza :buuu .
Infatti è proprio quì che ti sbagli, io la mia indipendenza ce l'ho e come l'unica cosa è che non lavoro ancora per il momento anche perchè quì è molto difficile trovare lavoro specialmente per chi non ha esperienza come me !
ma come fai a dire che sei indipendente quando lui ti dice quale lavoro fare e quale no? l'indipendenza è ben altra cosa.....
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 18 gen 2008, 22:25

cinzia1974 ha scritto:
Sonia87 ha scritto:
ma come fai a dire che sei indipendente quando lui ti dice quale lavoro fare e quale no? l'indipendenza è ben altra cosa.....
mi fanno morire i meridionali perchè non vogliono mai ammettere di avere i mariti/mogli gelosi :ahaha :ahaha :ahaha
chissa' perchè :dubbio :perplesso
ale -------------------
Immagine

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 18 gen 2008, 23:23

questi commenti sui meridionali mi sembrano proprio fuori luogo
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine