GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT^11

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT^11

Messaggio da hamilton » 21 ott 2016, 11:08

:uaua :uaua
Ti diro' che anche io come prima lettura mattutina, son rimasta un po' cosi'.
Non sembrava neppure Lunette a scrivere :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ott 2016, 12:37

inga ha scritto:
cinny78 ha scritto:
Lunette ha scritto:Buongiorno a tutte.

Ho sempre dei grossi problemi con alimentazione, ragazze. Bruciore di stomaco a stecca, dolores de panza e spesso gonfiore e stitichezza.

Non ho voglia di andare dal doc ma ovviamente capisco che devo nutrirmi meglio. Solo che certi alimenti che sembrano innocui poi fanno danni spiacevoli.

Poi mi è venuto il dubbio di avere dei parassiti, una mia conoscente ha bevuto il tè e mi ha detto che ha espulso :che_dici cose orride. Ecco non vorrei averli i parassiti, ma sinceramente non so se berrò questo tè :x:
ma che te' è? :urka

cmq con tutti sti sintomi un giretto dal dot lo farei..
intanto stai mangiando in bianco...leggero ?
tisane sgonfia panza...tipo al finocchietto ?
E che chiezz.... sono al bar che sto sorseggiando un thè verde alla menta e leggo questo..... :che_dici sicuramente la menta avrà ucciso gli eventuali parassiti :stuzzica

Comunque lunette,fossi in te una gastroscopia la farei
Non ho capito se è una presa per i fondelli, ma la gastroscopia anche no grazie. Hai presente un bel Ciaone?

Ecco Hamilton magari così mi riconosci ora :clap
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ott 2016, 12:40

Non vedo perché demonizzare la gastroscopia.
Gastro e colon da una certa eta' in poi, soprattutto se c'e' familiarita' con tumori all'intestino e allo stomaco, sono esami di routine, e ottima arma di prevenzione, da fare senza ombra di dubbio e senza pensare che siano chissa' cosa.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ott 2016, 12:43

Non lo so mi fanno terrore, già vado in ansia quando devo fare pap test :vvvia:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 ott 2016, 13:06

Sicuramente mangi male e di fretta, vero Lunette?
Tanta carne, poche verdure, tanti panini e poca acqua. Sigarette ed alcolici completano il quadro? Ho indovinato?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 ott 2016, 13:10

sono emetofobica in maniera gravissima.
e c'ho l'anZZZZZia nel dna :uaua
a me la gastroscopia la fanno solo sotto sedazione profonda, altro che terrore......dippiù.
colonscopia fatta (qualche anno fa, in effetti: ora ti dànno di quelle bombe che manco t'accorgi :hi hi hi hi ), eccheddolore :freddo
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 ott 2016, 13:13

Tutto in sedazione profonda, ovviamente :ok
Io di solito con una sedazione faccio sopra e sotto :hi hi hi hi :hi hi hi hi

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 ott 2016, 13:34

Lunette ha scritto:
inga ha scritto:
cinny78 ha scritto:

Ho sempre dei grossi problemi con alimentazione, ragazze. Bruciore di stomaco a stecca, dolores de panza e spesso gonfiore e stitichezza.

Non ho voglia di andare dal doc ma ovviamente capisco che devo nutrirmi meglio. Solo che certi alimenti che sembrano innocui poi fanno danni spiacevoli.

Poi mi è venuto il dubbio di avere dei parassiti, una mia conoscente ha bevuto il tè e mi ha detto che ha espulso :che_dici cose orride. Ecco non vorrei averli i parassiti, ma sinceramente non so se berrò questo tè :x:

E che chiezz.... sono al bar che sto sorseggiando un thè verde alla menta e leggo questo..... :che_dici sicuramente la menta avrà ucciso gli eventuali parassiti :stuzzica

Non ho capito se è una presa per i fondelli, ma la gastroscopia anche no grazie. Hai presente un bel Ciaone?

Presa per i fondelli perché dici che hai dei disturbi allo stomaco ed io io consiglio una gastroscopia ???! :domanda

Mah
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 ott 2016, 13:42

La butto la... siccome sono stata male per molto tempo, capisco che si possa uscire fuori di testa quando nn sai che mangiare, per me è stata un'amica che mi ha fatto una rivelazione, in pratica sono gravemente intollerante al lattosio, i miei disturbi sono finiti appena ho eliminato tutto il lattosio che è occulto in parecchi prodotti.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ott 2016, 14:15

R2D2 ha scritto:Sicuramente mangi male e di fretta, vero Lunette?
Tanta carne, poche verdure, tanti panini e poca acqua. Sigarette ed alcolici completano il quadro? Ho indovinato?
Non è così. Carne ne mangio poca, però salto pasto spesso e volentieri e poi sì, spilucco e mangio quando capita. Sigarette no, ho smesso da diverso tempo comunque fumavo talmente poco che, per dirti, facevo anche prima 20 km di corsa senza nessun problema.
Frutta e verdura ne mangio davvero tanta.

Il mio problema è: bruciore di stomaco + gonfiore + stitichezza. Eppure con le sopracitate abitudini non dovrei avere questi problemi per questo pensavo che ci possa essere qualcosa che mangio abitualmente che seppur ok per molti, per me no.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 ott 2016, 14:18

Appunto

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ott 2016, 14:19

inga ha scritto:
Lunette ha scritto:
inga ha scritto:
cinny78 ha scritto:

Presa per i fondelli perché dici che hai dei disturbi allo stomaco ed io io consiglio una gastroscopia ???! :domanda

Mah
Si vabbè la gastroscopia non è come andarsi a depilarsi eh. Per me dovrebbero essere gravi presupposti per farmi convincere a farla. E certamente non la consiglierei su un forum..

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 ott 2016, 14:35

Ovvio . Però se hai già preso dei provvedimenti e non hanno funzionato e pensi di avere dei parassiti mi sembra opportuna. Per esempio la feci quando avevo dei dolori e mi trovarono una piccola ulcera poi curata. Co non credevo di aver detto una roba così fuori luogo, ma per carità , rispetto il tuo pensiero.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 ott 2016, 14:46

prima di una colon o gastroscopia, se sospetti parassiti, porta le feci ad analizzare.
Poi ci sono i farmaci conbtro il reflusso e il bruciore, hai provato l'omeprazolo ad esmpio?
Poi si passa dal medico che magari ti manderà dal gastroenterologo, ma anche il gastroenterologo non è che ti spedisce a fare gastro o colon così come si fa una pulizia dei denti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 ott 2016, 15:02

mah.
in realtà ormai sono esami molto routinari.
c'è per esempio chi li fa come screening biennale, per dire.....

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ott 2016, 15:07

No, non ho fatto ancora niente.
Grazie flo, sicuramente farò analisi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 ott 2016, 15:40

Guardate che la gastro ormai è un esame di routine ed è la prima cosa che ti mandano a fare anche perché esclude un sacco di cose spiacevoli che è meglio scoprire prima e non poi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 21 ott 2016, 15:50

Resta il fatto che sia un esame altamente invasivo e che io rifarò solo ed esclusivamente sotto tortura...
Lunette parti dagli esami del sangue e delle feci e senti il tuo medico
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 ott 2016, 16:03

Witch anche li dipende: io andai sola a farlo tant'é che poi dovetti chiamare qualcuno per venirmi a prendere perché ero sedata e non mi lasciavano andare a casa. Ma dico la verità , non ho sentito nulla e non ho avuto paura alcuna. Cosa che non mi accade con il dentista... ho il terrore anche della pulizia dei denti.
É proprio un fatto soggettivo.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 ott 2016, 16:06

la gastroscopia è definita esame diagnostico invasivo in quanto necessita di preparazione pre e consenso per l'anestesia :hi hi hi hi
però, dicono, non sia fastidiosa per nulla.
io me ne frego e NON la faccio lo stesso. ma manco! solo se mi annullano ola coscienza :hi hi hi hi
però invasivo non significa che non sia un esame routinario.
infatti la gastroscopia lo è.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”