SteSi ha scritto:Squinsy Comunque io trovo già difficili gli esercizi di rilassamento, mi danno ansia

ANCHE A ME!!!!!!!!
Messaggio da MariPi82 » 19 ott 2016, 16:36
SteSi ha scritto:Squinsy Comunque io trovo già difficili gli esercizi di rilassamento, mi danno ansia
Messaggio da SteSi » 19 ott 2016, 16:41
Lo psicologo non ha la bacchetta magica, però è comunque una persona che vede il problema dall'esterno. Poi sta tutto nel sapersi mettere in discussione, accettare le eventuali critiche e seguire i suggerimenti.Dionaea ha scritto:Io concordo con mari, ne avevamo già parlato. PRIMA si aiutano i genitori a gestire la difficoltà, POI se la difficoltà permane si lavorerà col bambino.
Messaggio da SteSi » 19 ott 2016, 16:43
Davvero???MariPi82 ha scritto:SteSi ha scritto:Squinsy Comunque io trovo già difficili gli esercizi di rilassamento, mi danno ansia![]()
ANCHE A ME!!!!!!!!
Messaggio da squinsy » 19 ott 2016, 16:45
No, ma tranquille. Siete in buona compagnia.SteSi ha scritto:Davvero???MariPi82 ha scritto:SteSi ha scritto:Squinsy Comunque io trovo già difficili gli esercizi di rilassamento, mi danno ansia![]()
ANCHE A ME!!!!!!!!Pensavo di essere strana io!
Messaggio da MariPi82 » 19 ott 2016, 16:48
Squi, ammmmore, su di te NON avevo dubbi. lo sapevo giàsquinsy ha scritto:No, ma tranquille. Siete in buona compagnia.SteSi ha scritto:Davvero???MariPi82 ha scritto:SteSi ha scritto:Squinsy Comunque io trovo già difficili gli esercizi di rilassamento, mi danno ansia![]()
Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2016, 16:53
Sì però devono andarci tutti dallo psicologo. Nel caso della rabbia lo psicologo può insegnare al bambino dei giochi per esprimerla e farla uscire in modo costruttivo.ZiaVale ha scritto:io davo per scontato che lo psicologo fosse per i Lilluni e non per Petonio, troppo piccolo. ogni tanto i genitori hanno bisogno di qualche buon consiglio.
Messaggio da squinsy » 19 ott 2016, 17:06
Io non sono fatta di carne ed ossa, sono fatta di carne ed ANSIA.MariPi82 ha scritto:Squi, ammmmore, su di te NON avevo dubbi. lo sapevo giàsquinsy ha scritto:No, ma tranquille. Siete in buona compagnia.SteSi ha scritto:Davvero???MariPi82 ha scritto:SteSi ha scritto:Squinsy Comunque io trovo già difficili gli esercizi di rilassamento, mi danno ansia![]()
![]()
Messaggio da SteSi » 19 ott 2016, 17:06
Messaggio da squinsy » 19 ott 2016, 17:14
Messaggio da roxy88 » 19 ott 2016, 17:20
Infatti parlavo per il "mio caso", Dani ha 6 anni è più consapevole di se stesso di un piccolo di 3-4...MariPi82 ha scritto:dipende anche dall'età del bambino.roxy88 ha scritto:La psicologa fa incontri sia col bambino per capire a fondo cosa c'è che non va, e con i genitori per indirizzarli sul "lavoro" da fare su se stessi e il bambino...secondo me sarebbe utile (per lo meno nel mio caso)...
Allattando non si possono prendere antibiotici vero?
leggasi: dalla consapevolezza che ha di sè.
cioè: per un bambino di 3-4 anni secondo me NON ha senso.
Si si sicuramente vado dal medico se per venerdì non mi passa...MariPi82 ha scritto:per gli antibiotici: di base NO. ma ne esistono da poter prendere in allattamento.....chiedi al medico, no?! tanto mica te lo autoprescrivi da te!
Messaggio da MariPi82 » 19 ott 2016, 17:24
INFATTI:SteSi ha scritto:Squinsy
Siccome ero incuriosita dall'argomento, ho letto dei libri che trattano di "regressione" che in poche parole è una tecnica usata dagli psicologi (quelli che ci credono) per indurti, attraverso un rilassamento profondo (non ipnosi) ,a scoprire se una vita precedente possa averti causato un trauma tale da essertelo portato in questa.
Ci si può credere o meno, e io personalmente non ho nessun tipo di esperienza, ma ci sono professionisti che la praticano. Se ti sembra che nessuno sia stato in grado di aiutarti con i metodi tradizionali forse un approccio diverso potrebbe essere la soluzione. Come può darsi che sia una cavolata, per carità!
Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2016, 17:26
Messaggio da MariPi82 » 19 ott 2016, 17:29
Messaggio da SteSi » 19 ott 2016, 17:31
Messaggio da SteSi » 19 ott 2016, 17:33
Messaggio da squinsy » 19 ott 2016, 17:33
Io se scoprissi di essere stata un uomo mi spiegherei un sacco di cose ahahahSteSi ha scritto:MariPi ce l'hai la paura di scoprire di essere stata un uomo, ah?
Messaggio da SteSi » 19 ott 2016, 17:35
Letto anche io, e anche quello di una psicologa italiana: Manuela Pompas.MariPi82 ha scritto:oh.
poi l'ho letto pure io Brian Weiss.
ma perchè mi piace acculturarmi assai.![]()
![]()
ma appunto.
PER CARITAAAAAAA'
Messaggio da SteSi » 19 ott 2016, 17:38
Non dirmi che guardi striscia la notizia per le veline?squinsy ha scritto: Io se scoprissi di essere stata un uomo mi spiegherei un sacco di cose ahahah
Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2016, 17:42
Messaggio da squinsy » 19 ott 2016, 17:43
Non guardo proprio striscia la notizia.SteSi ha scritto:Non dirmi che guardi striscia la notizia per le veline?squinsy ha scritto: Io se scoprissi di essere stata un uomo mi spiegherei un sacco di cose ahahah
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”