GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'80ina vuole pance a sorpresa,1 soprattutto è molto attesa
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: L'80ina vuole pance a sorpresa,1 soprattutto è molto att
Come gestiscono la crisi di rabbia?
Lavoreranno sul caso penso. Ma sulla cause invece spetta alla famiglia.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Lavoreranno sul caso penso. Ma sulla cause invece spetta alla famiglia.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io penso, e lo penso fermamente!!!!!! che non sia il bambino a dover andare dallo psicologo....ma che siano i genitori, semmai, a doversi fare aiutare nella comprensione e nella guida al bambino. che deve essere compreso dai genitori!!!!! dai genitori!!!!!! non dallo psicologo!
un bambino fa i capricci.
e ma vah.
è un bambino: che vuoi che faccia?!?!
sta a te genitore capire il disagio e raddrizzare il tiro.
un bambino, magari incazzato per chissachè esprime il proprio disagio con l'irritabilità, con l'aggressività, con che ne so io.
il genitore lo porta dallo psicologo......secondo me è il modo per farlo incazzare di più
per cui, ripeto: l'aiuto deve essere cercato e dato AL GENITORE. che poi, di conseguenza, aiuta il proprio figlio.
un bambino fa i capricci.
e ma vah.
è un bambino: che vuoi che faccia?!?!
sta a te genitore capire il disagio e raddrizzare il tiro.
un bambino, magari incazzato per chissachè esprime il proprio disagio con l'irritabilità, con l'aggressività, con che ne so io.
il genitore lo porta dallo psicologo......secondo me è il modo per farlo incazzare di più

per cui, ripeto: l'aiuto deve essere cercato e dato AL GENITORE. che poi, di conseguenza, aiuta il proprio figlio.
Pietro Roberto 02-01-2013
- roxy88
- Expert~GolGirl®
La psicologa fa incontri sia col bambino per capire a fondo cosa c'è che non va, e con i genitori per indirizzarli sul "lavoro" da fare su se stessi e il bambino...secondo me sarebbe utile (per lo meno nel mio caso)...
Allattando non si possono prendere antibiotici vero?
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
♥ Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
♥ Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
dipende anche dall'età del bambino.roxy88 ha scritto:La psicologa fa incontri sia col bambino per capire a fondo cosa c'è che non va, e con i genitori per indirizzarli sul "lavoro" da fare su se stessi e il bambino...secondo me sarebbe utile (per lo meno nel mio caso)...
leggasi: dalla consapevolezza che ha di sè.
cioè: per un bambino di 3-4 anni secondo me NON ha senso.
per gli antibiotici: di base NO. ma ne esistono da poter prendere in allattamento.....chiedi al medico, no?! tanto mica te lo autoprescrivi da te!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Che bolle.
Io voglio lo psicologa per me, ma gratis.
Anzi, voglio l'ipnosi, perché di tutti gli psicologi e psicologhe che ho visto e conosciuto, vuoi per lavoro o per necessità personali, non ho risolto niente.
Io voglio lo psicologa per me, ma gratis.
Anzi, voglio l'ipnosi, perché di tutti gli psicologi e psicologhe che ho visto e conosciuto, vuoi per lavoro o per necessità personali, non ho risolto niente.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io voglio uno psichiatra.
mò salgo in Iris e mi autorinchiudo volontariamente per un po'.
ciao
mò salgo in Iris e mi autorinchiudo volontariamente per un po'.
ciao

- SteSi
- Basic~GolGirl®
Ciao
Attenzione, però, a riporre troppe aspettative sullo psicologo perché in 9 casi su 10 verrà risposto che il problema sei tu genitore e solo tu puoi fare in modo che il bambino cresca equilibrato.
Per esperienza, praticamente diretta, lo psicologo ha capito che il problema veniva dai genitori che non erano capaci a far seguire semplici regole e rispondendo "non siamo capaci, non ci riusciamo" la cosa non è finita troppo bene. La pianta "storta" non si è raddrizzata con gli anni, anzi.
Attenzione, però, a riporre troppe aspettative sullo psicologo perché in 9 casi su 10 verrà risposto che il problema sei tu genitore e solo tu puoi fare in modo che il bambino cresca equilibrato.
Per esperienza, praticamente diretta, lo psicologo ha capito che il problema veniva dai genitori che non erano capaci a far seguire semplici regole e rispondendo "non siamo capaci, non ci riusciamo" la cosa non è finita troppo bene. La pianta "storta" non si è raddrizzata con gli anni, anzi.
Inaspettatamente...H. La principessa! 18 dicembre 2018
"Beauty is something you see. Love is something you feel" S. Tate
- skander
- Expert~GolGirl®
Roxy no, niente antibiotico.
I genitori hanno un ruolo fondamentale ma a volte il disagio che un bambino esprime, non è causato dalla situazione familiare in cui vive, ma semplicemente non ha lui stesso trovato modo di sfogare certi sentimenti. L'NPI ti aiuta molto in questo, aiuta il bambino a sentirsi diciamo "meglio" e i genitori ad affrontare più serenamente un eventuale disagio .
I genitori hanno un ruolo fondamentale ma a volte il disagio che un bambino esprime, non è causato dalla situazione familiare in cui vive, ma semplicemente non ha lui stesso trovato modo di sfogare certi sentimenti. L'NPI ti aiuta molto in questo, aiuta il bambino a sentirsi diciamo "meglio" e i genitori ad affrontare più serenamente un eventuale disagio .
I quattro colori della mia vita
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Boh.SuzieQ ha scritto:Come gestiscono la crisi di rabbia?
Stamattina non voleva entrare in classe e lo hanno trascinato. Infatti ha il mento abraso dal pavimento.
L'altra volta lo hanno interrotto che stava facendo non so che... per andare in giardino. Quindi lui non voleva. Si è rintanato sotto al tavolo. Non potendolo strattonare per tirarlo fuori ("altrimenti devo andare poi in malattia per la schiena" ha detto la maestra)lo hanno lasciato in classe con la bidella.
Non so. Non mi pare agire questo. ...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Squinsy ipnosi fatta. Risparmia i soldi, non serve a niente. Almeno con me non ha funzionato. Io, però, non sono né suggestionabile né facile ad abbandonarmi in balia di un estraneo e forse per questo non mi ha fatto effetto.
I problemi sempre risolti da sola... si saranno risolti? (emoticon struzzo con testa sotto sabbia).
I problemi sempre risolti da sola... si saranno risolti? (emoticon struzzo con testa sotto sabbia).
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ecco.skander ha scritto: I genitori hanno un ruolo fondamentale ma a volte il disagio che un bambino esprime, non è causato dalla situazione familiare in cui vive, ma semplicemente non ha lui stesso trovato modo di sfogare certi sentimenti.
Credo che sia in parte "fisiologico" non saper gestire alcune emozioni per alcuni bambini.
Tra che davvero... petonio è molto bravo per il resto. Non è che non rispetta le regole. Quello lo fa (certo è sempre un bambino).
E davvero basta saperlo prendere un po'.
Anche alla materna aveva momenti di rabbia e lo facevano sfogare correndo.
Mai stato un problema lì.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Pure io non mi lascio andare, motivo per cui non mi affidarei al primo terapeuta trovato nelle pagine gialle, ma chiedo in giro se qualcuno mi sa dare indicazioni.SteSi ha scritto:Squinsy ipnosi fatta. Risparmia i soldi, non serve a niente. Almeno con me non ha funzionato. Io, però, non sono né suggestionabile né facile ad abbandonarmi in balia di un estraneo e forse per questo non mi ha fatto effetto.
Purtroppo tra l'altro abito in un posto in cui non ci sono molte alternative senza uscire di qualche km.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
http://www.farmaciegravidanza.gov.it/skander ha scritto:Roxy no, niente antibiotico.
http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/con ... a-dedicato
ecco, no: non è vero.
Penicillina-amoxicillina-cefalosporine sono antibiotici, per esempio, consentiti in allattamento.
infatti, ribadisco: chiedere al proprio medico curante!. meglio prendere un antibiotico piuttosto che morire o soffrire a dismisura l'attacco di un killer batterio!!!!

sì, lo penso anche io: non credo che sia un problema di come è la famiglia. ma della difficoltà dei genitori di capire e aiutare il disagio del bimbo che lo esprime in una maniera che non è, ovviamente, quella dell'adulto.skander ha scritto:I genitori hanno un ruolo fondamentale ma a volte il disagio che un bambino esprime, non è causato dalla situazione familiare in cui vive, ma semplicemente non ha lui stesso trovato modo di sfogare certi sentimenti. L'NPI ti aiuta molto in questo, aiuta il bambino a sentirsi diciamo "meglio" e i genitori ad affrontare più serenamente un eventuale disagio .
per questo dico che debba essere aiutato il genitore: nella comprensione del disagio e nell'affrontare il problema.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
io davo per scontato che lo psicologo fosse per i Lilluni e non per Petonio, troppo piccolo. ogni tanto i genitori hanno bisogno di qualche buon consiglio.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Può essere anche una questione di carattere. Ognuno ha il suo già da piccoli.Lilluna ha scritto:Ecco.skander ha scritto: I genitori hanno un ruolo fondamentale ma a volte il disagio che un bambino esprime, non è causato dalla situazione familiare in cui vive, ma semplicemente non ha lui stesso trovato modo di sfogare certi sentimenti.
Credo che sia in parte "fisiologico" non saper gestire alcune emozioni per alcuni bambini.
Tra che davvero... petonio è molto bravo per il resto. Non è che non rispetta le regole. Quello lo fa (certo è sempre un bambino).
E davvero basta saperlo prendere un po'.
Anche alla materna aveva momenti di rabbia e lo facevano sfogare correndo.
Mai stato un problema lì.
Tra l'altro, in certi casi, piccoli scatti d'ira sono una valvola di sfogo e dopo ci si sente meglio.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
alla scuola materna di Pietro alcune maestre hanno inviato dei bambini dallo psicologo (l'anno scorso: bambini di 3 anni)....non i genitori!ZiaVale ha scritto:io davo per scontato che lo psicologo fosse per i Lilluni e non per Petonio, troppo piccolo. ogni tanto i genitori hanno bisogno di qualche buon consiglio.
quando ne parlammo, parlavamo appunto dell'opportunità dello psicologo per un bambino piccolo, non per il genitore!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io concordo con mari, ne avevamo già parlato. PRIMA si aiutano i genitori a gestire la difficoltà, POI se la difficoltà permane si lavorerà col bambino.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- SteSi
- Basic~GolGirl®
Squinsy a me l'ha consigliato mia zia che ci portava mio cugino (non per fare ipnosi) ma per me era estraneo ed il fatto di dover restare sola con lui non mi ispirava. Fosse stato donna, forse. O se avesse fatto restare mio marito. Comunque io trovo già difficili gli esercizi di rilassamento, mi danno ansia 

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io forse con chi vedo per la prima volta ho meno riguardi, però sinceramente se tuo cugino ci andava non per l'ipnosi comunque ti è stato suggerito male, perché il suggerimento l'hai ricevuto da gente che non ha avuto esperienza in merito.SteSi ha scritto:Squinsy a me l'ha consigliato mia zia che ci portava mio cugino (non per fare ipnosi) ma per me era estraneo ed il fatto di dover restare sola con lui non mi ispirava. Fosse stato donna, forse. O se avesse fatto restare mio marito. Comunque io trovo già difficili gli esercizi di rilassamento, mi danno ansia
La prima psicologa a cui mi sono rivolta in adolescenza era bravissima, aveva il giusto approccio e tutto quello che serviva per tentare di darmi una mano, sono stata io a non sciogliermi al punto giusto.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ma infatti come già detto io ho avuto scatti d'ira fino ai 20 anni passati.
Può essere anche una questione di carattere. Ognuno ha il suo già da piccoli.
Tra l'altro, in certi casi, piccoli scatti d'ira sono una valvola di sfogo e dopo ci si sente meglio.
Tutt'ora ogni tanto me ne scappa uno saltuariamente.
Per quello in parte "minimizzo" la cosa.