GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Doppia passaggio: lettone=>lettino=>cameretta

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
steddie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Doppia passaggio: lettone=>lettino=>cameretta

Messaggio da steddie » 18 gen 2008, 16:01

E qui ci vuole il doppio salto mortale carpiato!
Eddy (25 mesi) dorme ancora nel lettone con noi, ma dal momento che tra qualche mese arriveranno i fratellini/e dobbiamo assolutamente perdere questa abitudine (anche mamma e papà :fischia ).
Chi mi da qualche consiglio? Il lettino al momento è posizionato ai piedi del nostro letto, ma lui non ne vuole proprio sapere: se è già addormentato e tentiamo di spostarlo si svaglia e urla come un pazzo! :bomba

Accettiamo ogni tipo di suggerimento! :hi hi hi hi

Grazie mille!
Ste & Eddi insieme dal 8 dicembre 2005
Il 12 giugno 2008 sono arrivate anche Martina & Sofia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Doppia passaggio: lettone=>lettino=>cameretta

Messaggio da Cippi71 » 18 gen 2008, 17:31

e provare con 1 UNICO passaggio, dal lettone direttamente al letto normale in cameretta??
magari gli spieghi che adesso che è diventato grande :fischia
magari accetta più volentieri il letto normale ???
Melissa (24 mesi adesso) dorme nel letto "normale" da quando aveva 18 mesi, le ho messo una sponda della cam
l'unico problema consiste nel fatto che si addormenta nel lettone e poi la sposto nel suo letto in camerettas
anche se durante la notte si sveglia (come minimo 1 volta per notte, ma spesso anche di più) però sa che lei deve dormire là, e non tenta la "fuga", al max mi chiede di restare IO a dormire la da lei, ma le spiego che la mamma deve dormire nel suo letto, e lei nel suo ....
non è stato facile arrivare a questo traguardo, il prossimo passo per noi sarà addormentarsi DIRETTAMENTE nel suo letto in cameretta :incrocini e fra breve inizierò .....
cmnq ha accettato molto meglio il fatto di dormire in un letto normale piuttosto che nel lettino
io fossi in te un tentativo lo farei .....
però devi esserne convinta e NON tornare indietro alle prime (inevitabili) proteste e difficoltà
inoltre secondo me sarebbe meglio che iniziassi subito, così non associerà l'idea che venga sfrattato dal suo regno nel lettone a causa degli usurpatori/gemellini
ma sarebbe meglio che pensasse che è perchè è grande, piuttosto che il suo spazio venga destinato ai fratelli ......
lo so che non è facile ....in bocca al lupo !!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 gen 2008, 21:23

desirée ha fatto il doppio salto:
da lettino in camera nostra
a camera sua nel suo letto grande
in una notte

A 22 mesi...pero lo ha chiesto lei...
il letto da grandi era pronto gia da un po
e lei aveva voglia di andarci.

Certe volte penso che siamo noi a farci paranoi.
vuoi che in camera con noi ci disturbevamo a vicenda
vuoi che nel lettino stava stretta
da quel doppio salto dorme tutta la notte :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 gen 2008, 21:35

noi abbiamo fatto passaggio camera ns cameretta con lettino quando aveva 9 mesi, ma cominciando gradualmente prima coi riposini di giorno...poi con quelli serali, ripetendo lo stesso rito pre-nanna che facevamo nel lettone, dando molto spazio la sera a qualche giochino tranquillo e poi a favoline e canzoncine sempr ein cameretta..poi lattuccio di mamma e poi nanna...piano piano si è abituato...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”