GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUPUS ANTICOAGULANT (LAC)

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

LUPUS ANTICOAGULANT (LAC)

Messaggio da pattyz » 18 gen 2008, 12:13

C'è qualcuna che sa che cos'è il Lupus Anticoagulant o LAC ?
La gine mi ha fatto fare questo esame assieme ad altri per vedere se sono io che produco anticorpi contro la gravidanza.
L'unico risultato era appunto questo,ho un 46 mentre i parametri sono 23-37.
Ho fatto questi esami pechè, oltre ad aver perso un bimbo a 34 settimane per cause ignote, questa nuova gravidanza è cominciata con un distacco a 8 sett.,e prosegue con continue emorragie , in pratica è come se avessi le rosse da 1 mese :x:
La mia gine non è reperibile nell'immediato perchè è di turno in sala operatoria, ma sto impazzendo nell'attesa.
Se qualcuna sa qualcosa,sono qua.
Grazie a tutte :cuore

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LUPUS ANTICOAGULANT (LAC)

Messaggio da ci610 » 18 gen 2008, 12:28

sono anticorrpi che influenzano la coagulazione del sangue, e questo può causare aborti
in pratica devi fare una tarapia anticoagulante tipo aspirinetta o seleparina
non ti ha dato niente la tua gine in via precauzionale?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 gen 2008, 12:47

Mi aveva fatto prendere l'aspirinetta, ma l'ha sospesa quando ho avuto l'emorragia che mi ha portata ad essere ricoverata 4 giorni.
E ha aggiunto che prima di farmela riprendere voleva vedere gli esiti.
Grazie per la spiegazione, non avevo idea di cosa fosse,sto ancora aspettando il fine turno della gine.Ancora grazie

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 gen 2008, 18:12

Io ho un'amica che ha il lupus come malattia,non so se sono la stessa cosa.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 gen 2008, 7:38

Presente! Ho il LAC .. fluttuante (nel senso che non e' sempre positivo) ... L'ho scoperto con le analisi della poliabortivita' (2 aborti). Da test positivo ho dovuto prendere cardioaspirin + clexane (eparina) ... oltre ad altre medicine per altri valori sballati :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 gen 2008, 12:32

La gine mi ha detto che prima consulterà un collega, poi mi farà sapere che fare. Intanto devo fare anche esami e visita da un endocrinologo per la tiroide, e poi si vedrà.
Grazie per le risposte :sorrisoo

KLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KLO » 6 feb 2008, 14:24

pattyz ha scritto:La gine mi ha detto che prima consulterà un collega, poi mi farà sapere che fare. Intanto devo fare anche esami e visita da un endocrinologo per la tiroide, e poi si vedrà.

Hai fatto anche gli esami del sangue per anticorpi antinucleo (ANA), anticardiolipina e anti fosfolipidi?

ma durante la gravidanza interrotta a 34 settimane, prendevi aspirinetta o eparina?

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 6 feb 2008, 17:41

KLO ha scritto:
pattyz ha scritto:La gine mi ha detto che prima consulterà un collega, poi mi farà sapere che fare. Intanto devo fare anche esami e visita da un endocrinologo per la tiroide, e poi si vedrà.

Hai fatto anche gli esami del sangue per anticorpi antinucleo (ANA), anticardiolipina e anti fosfolipidi?

ma durante la gravidanza interrotta a 34 settimane, prendevi aspirinetta o eparina?
La scorsa gravidanza tutti i valori nella norma, nonostante autopsia e analisi varie non hanno scoperto il motivo della morte del mio bimbo.
Gli esami che ho fatto adesso per la tiroide risultano perfetti, e i valori degli anticorpi erano sballati in seguito al distacco di placenta, adesso sono di nuovo nella norma, ma per precauzione li devo ripetere ogni 40 giorni, giusto per tenere sotto controllo la situazione.
L'unico farmaco che assumo è il progesterone per dare "energia" alla placenta, e questo fino alla 20° settimana.
Grazie per la tua attenzione, spero di averti risposto in maniera esauriente, in caso contrario sono a disposizione. CIAO :sorrisoo

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”