GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline 2017

Bloccato
Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 29 set 2016, 21:40

Redrose :palloncino :palloncino :palloncino benissimo!!!

Shant, come va?

Chiara dai che si risolve tutto spontaneamente :incrocini :incrocini

Io ho la prima eco il 18/10 e la villo l'8/11...posso dire??? Mamma che paura :urka1 :urka :freddo :vvvia:

Per il resto ho tantissime nausee, non ho voglia di mangiare dolci (io che sono una cioccolata dipendente) ma solo formaggio, affettati, e pasta al pomodoro...alimenti che mangio, salvo dopo due secondi riessere assalita dalla nausea....da domattina comincio anche con la colazione salata' stamattina X mangiare un dolce con Nutella na fatica ....

Al lavoro secondo m tra un po' mi sgommano, vedono che schifo il caffè, che non mangio più schifezze ma solo 'salutari' cracker, poi quando entra qualcuno con addosso odore di fumo per poco non vomito in seduta stante, per cui penso di avere i gg contati....

Voi che mi raccontate?

RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da RedRose » 30 set 2016, 6:37

Ape come si dice dalle mie parti, tieni botta!

Esonotre coraggioooo e no panic :sorrisoo

Capitolo cibo: a me è presa con minestrina in brodo e passati di verdure, chissà perché :uaua

Oggi c'è il matrimonio di mia sorella maggiore. Si prospetta una lunga giornata di autostrada andata e ritorno, tacchi che non porto mai salvo quando costretta, schivate di cose sospette nel menu del pranzo e faccia di bronzo (detto a nessuno finora da quella parte della famiglia... mi fa piacere che per ora siano tutti concentrati sulla sposa, che si merita al 100% la sua giornata speciale :emozionee )

chiara :bacio
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

shant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shant » 30 set 2016, 15:24

È bello leggervi, essere ancora per un po parte di voi, di quelle che possono affezionarsi a questo percorso, fantasticare sul futuro e anche marinare un po nelle paranoie.
Io ho solo lacrime man mano che consapevolizzo che questo bambino, questi bambini, non nasceranno.
Ogni fibra del mio cuore lotta contro quest'Idea mentre tutte le mie sinapsi mentali si rifiutano di entrare nella vita che avrei se nascessero.
Ho un appuntamento fissato in agenda, e qualche giorno ancora per congedarmi da questo stato strano in cui sono stanca, ho fame, ma poi se mangio sto male lo stesso, vedo il mio corpo modificarsi lentamente, ritraggo laamo se mi accarezzo la pancia e non mi.sento in diritto di reclamare attenzioni, ne di farmi concessioni.

Non se potrò mai recuperare un barlume di ironia.
L. 10.09.2006
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 30 set 2016, 15:56

Shant :buuu :buuu :buuu mi fai commuovere...non so proprio che farei al posto tuo, ne parlavo ieri con mio marito...è dura, dura, dura....
Non colpevolizzarti mai, qualsiasi cosa farai, i tui bambini hanno bisogno di una mamma serena.
Ti sono vicina e ti abbraccio :cuore :cuore
Io sono stata fortunata, è partito il ciclo vero oggi, speriamo che riesco a pulirmi da sola...
Baci baci a tutte...

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Esonotre » 30 set 2016, 18:40

:sorry , Ti sono molto vicina, mi hai fatto commuovere :buuu :buuu

Chiara, :corna_1: :ok , evvai!!!

Io continuo con le mie solite nausee e oggi, chiedendo all'istruttrice in palestra una scheda soft per le donne ad inizio gravidanza,mi ha mandato a casa ammonendomi che nei primi tre mesi è molto pericoloso andare in palestra...e io ho colto la palla al balzo X infagottare tutto e tornare a casa, dove mi sono scofanata 4 etti di formaggio asiago :tafazzi: :martello , vabbe' illudiamoci che contribuisca all'ottima crescita di sta creatura :quoto_1: :yeee

shant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shant » 30 set 2016, 19:00

mi ha mandato a casa ammonendomi che nei primi tre mesi è molto pericoloso andare in palestra
mmmmhhh, questo non mi ha molto senso, c'è un gran proliferare di neo-laureati in ostetricia e ginecologia non appena si parla di gravidanza, ve ne siete accorte?

Io sto continuando a nuotare a regime, e devo dire senza perdita di performances significative in acqua, mentre ho l'affanno appena la pendenza diventa maggiore di 1,5 gradi e ho dovuto abbandonare la bicicletta gia da un paio di settimane.
Bisogna ascoltare il proprio corpo, credo che una sana camminata su tappeto o una lezione di pilates di certo non nuociono anzi...
...e io ho colto la palla al balzo X infagottare tutto e tornare a casa
Ah beh allora si spiega tutto :ghigno

Nel pomeriggio con i ragazzi siamo andati a prendere un gelato e in un down energetico ne ho preso uno anche io. Il gelato pomeridiano è una cosa che non mi congedo da innumerevoli secoli, una intemperanza il cui rimorso mi perseguiterà a vita, altro che.
Devo dire che non mi ero mai sentita così poco in forma durante una gravidanza, sarà l'età o sarà la folla che mi circonda, fuori e dentro.
L. 10.09.2006
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 30 set 2016, 20:33

Esonotre strano da parte dei tuoi istruttori dirti una cosa del genere. Io durante la gravidanza di DAvide ho fatto pilates 3 volte a settimana fino al quinto mese, poi l'asma non mi ha permesso di fare altro, ma avrei continuato senza problemi!

shant che dirti? Decisione estremamente difficile. Nessuno qui ti giudica, anche perchè nessuno è in grado di capire a pieno cosa stai passando... Coraggio
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da RedRose » 1 ott 2016, 9:36

shant un grosso abbraccio... Ape ha detto tutto, è una situazione più unica che rara. Un sincero augurio per ritrovare la tua serenità personale, di coppia e di famiglia il più presto possibile :coccola

chiara evvai! :incrocini perché si pulisca tutto da sè senza ulteriori ravanamenti :bacio

esonotre ma che tipo di palestra è e cosa fai di solito? Strano che non abbiano proprio niente di soft da farti fare!
Io frequento di solito una palestra per sole donne (appartenente a una catena), che funziona a circuito, con alternanza di macchine per rafforzamento muscolare contro resistenza idraulica e pedane di "riposo" sulle quali si fanno piccoli esercizi.
Il circuito, pur breve, tira parecchio sugli addominali; in palestra sostengono che è bene sentire il ginecologo (giustamente) ma dopo OK medico fanno proseguire senza limiti temporali prefissati.
Io ho chiesto, e siccome mi vengono crampetti alla pancia con facilità se faccio sforzo fisico, la ginecologa mi ha consigliato di non andarci almeno per un altro mesetto e/o di fare qualcosa di più leggero.
Non credo avrei problemi a nuotare o a fare esercizi a corpo libero.
Per il momento però (non avendo voglia di iniziare abbonamenti annuali da nessuna parte proprio ora) opto per lunghe passeggiate ogni volta che devo fare qualche commissione in centro.

Ieri matrimonio meraviglioso :emozionee e menù toxo-friendly con porzioni umane... Mi sono salvata, non ho dovuto dare spiegazioni a mia madre sul perché NON sono una fogna ingurgitatutto come al solito :uaua

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 1 ott 2016, 11:35

Buongiorno,
dopo tre parti cesarei oggi ho provato l'ebbrezza delle contrazioni uterine :che_dici :che_dici Mi sono sveglaita con feroci dolori alla pancia...speriamo che il mio utero si ripulisca da solo in questo modo...dopo un paio d'ore non ce la facevo più per il dolore e ho preso una antidolorifico, ora va meglio ma le contrazioni compaiono regolari :urka
Stasera alle sette facciamo celebrare una messa per mio padre..è un mese che non c'è più....spero di riprendermi..
Buon fina settimana a tutte :cuore

shant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shant » 1 ott 2016, 15:10

Appena un mese Chiara, come ti senti?
Poco più di un mese dopo la morte di mia mamma ho compiuto 40 anni, e ho voluto fare una bella festa . Lei ha sempre amato festeggiare, animata da un atteggiamento positivo e dal piacere di avere attorno a se le persone che amava. Alla mia festa di 40 anni ho voluto avere con me tutti coloro che mi erano stati vicini in quell'anno di malattia, cure, dolori e gioie, e nel percorso finale, doloroso e senza appello.
Manca poco al giorno del suo compleanno, che è anche il giorno del mio anniversario di matrimonio. Quel giorno, quest'anno, ho un appuntamento con il destino, al day hospital igv del San Camillo. Sovrapponiamo ricorrenze, sempre con molto attenzione al lato ironico.

Un abbraccio.
L. 10.09.2006
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 2 ott 2016, 10:07

Buongiorno,
il mio papà era malato da tanto...12 anni di dialisi...il cuore ha ceduto...Cerchiamo di stare bene e di stare vicino a mia mamma...un donna di 74 anni ancora in gambissima...sarebbe stata di grande aiuto se la mia gravidanza fosse andata avanti...Io continuo con il ciclo anche se le contrazioni sono passate, a tratti escono fuori grandi grumi, spero di pulirmi bene, ho appuntamento domani mattina in ospedale per le analisi pre ricovero credo che chiamo il gine e aspetto un altro paio di giorni, penso che il raschiamento non sia più necessario.
Ragazze mi spiace intristire questo post...un grande bacione a tutte il particolare a Shant :cuore

RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da RedRose » 2 ott 2016, 12:47

chiara davvero tanti :incrocini
shant un bacione grande :bacio

Buona domenica a tutte!

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Esonotre » 2 ott 2016, 20:39

Buonasera donne,

Oggi giornata super fogna alimentare: a pranzo, grazie al mio amico del cuore (il bimby) hai fatto una focaccia con alici e patate che era buonissima ma anche una bomba nucleare, alle 16 poi avevamo un compleanno di una amichetta di mia figlia e quindi suore starfogamento di cose salate, c'erano tutte le mie cose preferite, formaggi, pizzette e crostini, salumi, verdurine fritte, patatine fritte, fonzies e bibite, ovviamente mi sono tuffata a pesce e mi sono fermata solo quando stavo per scoppiare, anche con qualche piccolo strappo sui salumi :prr .

Palestra facevo sala pesi, ma in effetti avevo cominciato a fare fatica a fare gli esercizi per le gambe e quelli per la parte alta mi tiravano la pancia e anche l'ernia inguinale (che mi è venuta fuori con la scorsa gravidanza), quindi per il momento stoppo, poi per me la palestra era un diversivo, non ho problemi a mantenere il peso (almeno finora), il mio nervosismo cosmico ha vari difetti ma anche il pregio di mantenermi in forma :uaua

Per il resto detesto sempre più l'odore del fumo e del caffè, sabato sera ero allo stadio all'aperto a vedere una partita di rugby e ogni due per tre dovevo cambiare posto perché mi arrivava addosso il fumo di qualcuno, dio che fastidio micidiale :sarcastico_1: :temeno:

Bon, per ora vi saluto, che comincio la procedura nanna per le puzzole :buonanotte :buonanotte

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 ott 2016, 7:09

Buongiorno a tutte!
Come state?
Io stamani mi sono svegliata con un mal di testa terribile, complice l'insonnia che stanotte mi ha tenuto compagnia per un paio d'ore.
La mattina carburo con difficoltà, poi a metà mattina sto meglio e riesco a lavorare.
Sono lievitata come un bignè, che tristezza :buuu
Fra poco sarà chiaro che sono incinta, io invece volevo aspettare l'esito della villocentesi per poter diramare la notizia...
La mia asma sembra essere magicamente sotto controllo, speriamo di continuare così!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da RedRose » 5 ott 2016, 14:40

Ciao a tutte, state bene?

Ape, ma che bello per l'asma, speriamo davvero che continui a stare buona! :incrocini
Bene anche per il fatto che carburi a metà mattina, io sono completamente svanita :hi hi hi hi

Volumetricamente parlando sono lievitata anche io. Credo principalmente sia distensione da gas (ho qualche simpatico problema di intestino), ma sento stirare parti di me che non sapevo avere, quindi forse c'è un inizio di pancina in warm up per le prossime settimane. Il peso ancora non si è mosso.
Ho anche sviluppato un'avversione pazzesca per le verdure a foglia cotte (spinaci, bietola) che di solito gradisco. Oggi ho provato a mangiare degli spinaci nonostante l'odore non mi attirasse per nulla... non lo farò più, lezione imparata :x:

Robe da matti, mi par di avere fatto il test ieri e oggi inizio il terzo mese :emozionee

shant, chiara, :bacio

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 6 ott 2016, 9:39

Ciao belle,
come state? Crescono le vs. pancine :emozionee Io un pò di malinconia ce l'ho per la mia mancata panzotta...ma poi dico che è meglio così ho già tre splendidi figli da crescere..ed è già dura così ( ci vogliono tanti tanti sacrifici e anche tanti soldi purtroppo).
Shant ti penso sempre come stai? Se hai voglia di sfogarti un pò aggiornaci. Io sono tre giorni che faccio il methergin, perchè ho chiesto al gine se potevo evitare il raschiamento..sembra che sto eliminando tutto... speriamo...penso che lunedì rifarò il controllo.
Baci a tutte e buona giornata

shant
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shant » 6 ott 2016, 19:53

Ciao chiara e ciao tutte, qui è come stare in un guscio sicuro.
Non va bene purtroppo, il tempo passa e si avvicina il giorno del distacco.
Davanti a me vedo nitido un futuro bello in cui portiamo avanti il nostro progetto familiare con Lolli, Dani e Flavio, e viviamo con pienezza questa nuova stabilità in cui da qualche tempo siamo entrati.
E vedo poi anche la devastante irreversibilita del gesto che occorre compiere per dare corso a questo futuro e temo le ombre che potranno avvolgerci, il dubbio di aver perso un'opportunita.

Il mio corpo cambia, i miei ritmi cambiano, la gravidanza è uno stato fisico scomodo e non necessariamente piacevole, ma è uno stato mentale sublime, è un dono.

Vi seguo...
L. 10.09.2006
D. 17.04.2008
F. 06.05.2011

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 7 ott 2016, 9:26

Shant :cuore Non puoi agire diversamente...purtroppo :cuore
Baci a tutte

chiara2010
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiara2010 » 10 ott 2016, 11:37

Buongiorno,
stamattina ho ripetuto le Beta...speriamo che sono 0 ed evito il raschiamento
Baci a tutte

RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da RedRose » 10 ott 2016, 15:40

chiara tanti :incrocini
Bacioni grandi! :bacio

Qui tutto a posto.
Mi è toccato prenotare il bitest privatamente perché nei due ospedali principali della città, nonché nell'altro posto pubblico più piccolino di cui la mia gine si fida, erano murati già da quando ho confermato la gravidanza. Dopo due giri di chiamate-elemosina per infilarmi al posto di eventuali disdette, ho concluso che tocca mettere mano al portafogli e andare in clinica :argh
Almeno mi son scelta il dottore (sempre su consiglio della gine). Andrò il 3 novembre.
Tutto bene fanciulle?

Bloccato

Torna a “Maggio”