GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quali i pannolini migliori?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

quali i pannolini migliori?

Messaggio da akane » 18 gen 2008, 16:32

ciao ragazze ho bisogno di un consiglio sui pannolini. Fino ad ora ho usato i pannolini huggies da 3-6 chili e ora da 2-5 chili (Flavio ha 11 giorni e pesa circa 3 chili e mezzo) e anche dei pannolini ecologici usa e getta da 3 6 chili ma quando fa la pipi', e ne fa tanta, si bagna sempre tutto, body tutina e lenzuolino. Ora probabilmente sono anche io che da inesperta quale sono magari metto male il pannolino ma potrebbe essere che non siano molto assorbenti gli huggies? voi che pannolini usate? Almeno 2 o 3 volte al giorno devo cambiarlo completamente e cambiare le lenzuola della culla. Le lavatrici si sprecano!
mi consigliate?
c'è un modo particolare per metter eil pannolino affinchè la pipi' non esca oltre che controllare che sia abbastanza stretto e che gli elastici delle gambine siano messi bene? potrebbe essere dovuto al fatto che flavio ha le gambine magre e rimane un po' di spazio tra coscia e pannolino?
grazie.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quali i pannolini migliori?

Messaggio da floddi » 18 gen 2008, 16:39

Ciao!
Allora, io gli abbassavo il grillino altrimendi spruzza in alto e la pipì esce da sopra....... :fischia

Inoltre gli unici che tenevano la pipì di Miki erano i pampers premiums, ma anche i newborn sensitive sono ottimi, sempre pampers.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 18 gen 2008, 16:43

Ciao, benvenutaaaaa!!! :sorrisoo

Per quel che mi riguarda: anche io quando Guido era microbo facevo una lavatrice al giorno solo della sua roba. Sarà che la pupù era mooolto più liquida di adesso, sarà che alla mattina trovavo sempre TUTTO bagnato... quindi penso che un po' sia normale.
Dopodichè posso dirti che quando vedo che si bagna spesso i vestiti passo alla misura di pannolini successiva. E 9 volte su 10 risolvo il problema.
Ultima cosa: ho osservato anche che più sono economici i pannolini meno li puoi lasciare su. Per farti capire: ora che la notte dorme 10/11 ore devo sempre mettergli un Pampers o un Huggies e non Schlecker o affini.
Huggies comunque per me sono buoni.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 gen 2008, 16:44

quindi abbassare il pirulino sennò spruzza tutto fuori :sorrisoo
ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 gen 2008, 16:55

Poi Akane... assicurati di incrociargli bene le alette del pannolino ai lati, DEVONO ESSERE BEN INCROCIATE (dove c'è lo strap per intenderci) E BEN DISTESE, PERCHE' SE SONO UN PO' INGRUMATE POI LA PIPI' ESCE...
Io mi son trovata benissimo con gli Huggies, soprattutto per la c@cc@, peschè hanno un bel'elastico resistente dietro, invece con i Pampers, non avendo alcuni modelli l'elastico, si sporcava SEMPRE tutta la schiena... Comunque gli Huggies Super dry SONO I MIGLIORI... Purtroppo per te partono dai 5 kg...

COMUNQUE LA PRIMA RACCOMANDAZIONE CHE POSSO FARTI E' CHE I PANNOLINI DEVONO ESSERE BEN DISTESI E ADERENTI AL CORPO DELLA PULCETTA...

Sono contenta di poter aiutare una donna forte come te... :bacio In bocca al lupo per tutto a te e al piccolo Flavio... mah sì dai... anche al socio :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 gen 2008, 17:05

grazie savina
il problema è che a flavio non piace per niente essere cambiato e ogni volta se ne sta li con le gambe rannicchiate stile rannocchietta e non c'è verso che le stenda, devo chiamare mio marito che deve reggergliele mentre io lo cambio ma lui si dimena tutto e quindi ci sta che sia io a metterglielo male sto pannolino :urka

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 gen 2008, 17:12

VAi tranquilla... si abituerà... Anche Angelo faceva tutte ste scene, e adesso appena lo metto nel fasciatoio comincia a ridere come un matto :ahaha
Comunque, senza farti prendere dal panico... mettigli su un aletta alla volta, tenendo lo strap con la mano esterna e con l'altra mano gli passi delicatamente sulla panciafino ad arrivare all'esternoe passargli la linguetta sul fianco... Mi sono spiegata?? Fallo con tutte e due e poi se il risultato non ti soddisfa lo sistemi...
Comunque se vuoi un consiglio parlagli tanto mentre è sul fasciatoio, evita di fargli mettere addosso tante mani (se ti tranquillizzi son sicura che basteranno le tue :ok ) e fatti sentire sicura e tranquilla e vedrai che tutto cambierà...

Prova e fammi sapere... :bacio Savina
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 gen 2008, 17:14

grazie di cuore dei consigli savina :cuore

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 18 gen 2008, 17:16

Ciao!
Quoto i consigli delle altre, io mi sono trovata benissimo i primi due mesi con i pampers sensitive (misura 2) e ora con i pampers baby-dry. Gli huggies mi piacciono meno, ma è questione di opinioni.
Mettilo ben aderente e abituati ... al cambio si muoverà sempre più :ok .

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 gen 2008, 17:18

akane ha scritto:grazie di cuore dei consigli savina :cuore
Figurati è un piacere... ti ammiro tantissimo e per me esserti utile è un onore... :cuore :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2008, 17:45

Io mi sono innamorata dei Cien, reggono tutte le 6 ore che Emma fa filate di notte. Degli Huggies ho provato solo i newborn e mi ha scandalizzata il costo (sono braccina lo so :fischia ) ma tutto sommato mi sono trovata bene, i pampers li ho odiati, più di una volta si è bagnata tutta e le ho trovato addosso anche un po' di quel materiale assorbente che c'è dentro. :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 gen 2008, 17:50

ishetta già fa 6 ore filate di notte? wow mi consoli :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 gen 2008, 17:52

akane ha scritto:ishetta già fa 6 ore filate di notte? wow mi consoli :sorrisoo
mica tutte le notti... sarebbe una meraviglia ma da qualche giorno mi salta la poppata di mezzanotte, così fa dalle 21 alle 3. Ma non diciamolo troppo forte. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 gen 2008, 8:49

continua ad uscire la pipì, quasi tuute le volte che camio il pannolin devo cambiarlo tutto. Non so piu' come fare.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 20 gen 2008, 9:57

akane
io uso i pampers perché con gli huggies non mi sono trovata bene, a volte emma si bagnava e anche lei è piuttosto secca :sorrisoo
riesci a capire da dove parte la perdita??
se parte lateralmente allora sono le alette che sono messe male o si sono spostate
se invece si bagna davanti... non lo so perché io ho una femmina, ma penso dipenda dal grillino :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 gen 2008, 10:15

Anch'io con gli huggies non mi sono mai trovata bene, non so perchè ma dovevo sempre cambiare body e tutina puzzolenti :x:
Cmq, se posso osare un consiglio, non aver paura di distendergli le gambette facendo un po' (poca eh!) forza, per facilitarti il compito e mettere meglio il pannolo... ricordo ancora la prima visita di Davide, io lo trattavo come fosse di cristallo e il pediatra l'ha preso, rivoltato senza sostenergli la testina, schiacciato la fontanella coi pollici, aperto la boccuccia per guardare dentro, ficcato l'aggeggio nelle orecchie, tirato braccine e gambine per controllarle, e infine mi ha sgridata perchè non lo tenevo abbastanza premuto sul lettino mentre lui lo misurava... e in tutto questo il pupo si guardava intorno senza fare una piega.
Sono uscita dallo studio bianca come uno straccio, però da quel giorno ho iniziato a maneggiarlo con più disinvoltura, anche se mai e poi mai riuscirò a palleggiarlo come il suo dottore :sorrisoo
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 gen 2008, 10:59

Akane, sei sicura di "stringere" bene gli strap?? Magari li lasci un po' allentati perchè hai paura che gli diano fastidio... :fischia

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 20 gen 2008, 14:56

gli strap si, non sono sicura che siano ben stretti gli elastici sulle gambine...
oggi una amica mi ha detto che forse uso pannolini troppo piccoli, che a lei con il suo bimbo succedeva che si bagnasse tutto quando i pannolini erano piccoli, ora sono passata di nuovo ai 3-6 chili e ho cercato di controllare che sia ben aderente su fianchi e cosce, vedremo al prossimo cambio.

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 20 gen 2008, 16:32

Come ti avevo detto sopra concordo con la tua amica.
Più che col peso bisogna regolarsi a buon senso.
Ora Guido pesa 11 kg e la misura 4 andrebbe bene fino ai 18 kg (!!! :domanda ) ma so già che presto passerò alla 5... perchè vedo che comincia ad andargli stretto in vita..
Vedrai che poi ci fai l'occhio.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 20 gen 2008, 18:01

Io ho provato quelli della Chicco, gli Huggies e anche quelli del Carrefour, ma per me i migliori sono i pampers. Da quando è nato Claudio uso i baby dry e mi trovo bene (qualche pisciatina è uscita, ma penso sia normale). Sinceramente non so se il pisellino sia in su o in giù, perchè io chiudo il pannolino senza metterlo in una determinata posizione (avevo chiesto alla pediatra se c'era un "verso" ma mi aveva detto di no).
Io controllo sempre se gli elastici intorno alle gambine siano ben posizionati e le alette sempre intorno alle gambine sia all'esterno.
Per quanto riguarda le misure io calcolo sempre un paio di chili in meno rispetto ai chili massimi (per esempio i 4-9 chili, vanno bene fino ai 7).
:bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”