GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OT^10
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: OT^10
a parte che per la scuola dovremmo andare di là, ma...
30 ore con o senza la mensa?
30 ore con o senza la mensa?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Trenta ore senza Mensa, dalle 8:20 alle 14:20.
Sto valutando se farlo mangiare in mensa perché altrimenti, tra una cosa e l'altra prima delle 16 non si mette a studiare.
Comunque la giri gli orari delle medie fanno schif!!!!
Sto valutando se farlo mangiare in mensa perché altrimenti, tra una cosa e l'altra prima delle 16 non si mette a studiare.
Comunque la giri gli orari delle medie fanno schif!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®
assolutamente si.
non capisco perché alle elementari potevano fare tranquillamente le 40 ore su 5 giorni a partire dalla prima e alle medie "poverini, non ce la fanno a fare 40 ore in 5 giornate" (successo da noi, nella scuola di mia figlia intendo).
ma dico, siete sc**i o siete sc**i??
non capisco perché alle elementari potevano fare tranquillamente le 40 ore su 5 giorni a partire dalla prima e alle medie "poverini, non ce la fanno a fare 40 ore in 5 giornate" (successo da noi, nella scuola di mia figlia intendo).
ma dico, siete sc**i o siete sc**i??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Elementari 8.00-13.30 da lunedì a venerdì. Senza mensa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Elementari 8-13 da lunedì a sabato, arriva al giovedì che è cotto e in un giorno solo non si ripiglia. Preferirei due rientri in settimana e il sabato a casa.
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Elementari iniziate lunedì 8.30 16.30 con mensa. Da noi non hanno attivato altri orari.
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sai che si possono fare dei "referendum" e anzi la scuola sarebbe obbligata a farne ogni tot anni?primomaggio ha scritto:Elementari 8-13 da lunedì a sabato, arriva al giovedì che è cotto e in un giorno solo non si ripiglia. Preferirei due rientri in settimana e il sabato a casa.
ovvio che non cambiano dopo solo 6 anni ad esempio, ma dovrebbero chiedere il parere ai genitori ugualmente, il CDI stabilisce la % in base alla quale si modificano orari ecc..
i cambiamenti di orario di solito tendono ad evitarli perché il Comune non mette a disposizione la sala mensa ad esempio.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Infatti, Ely, il problema è proprio la mensa, non hanno uno spazio nel plesso adeguato a far mangiare 200 bambini. Adesso nei locali della scuola è attivo il doposcuola e han problemi di numero massimo di bambini che possono accogliere, e che fan due turni.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io ho scelto questa scuola media proprio perché dotata di qualsiasi tipo di servizio, dal pre scuola, al dopo scuola, alla mensa.
Poi ne usufruiro' o meno, ma intanto ci sono.
Volendo potrei lasciare il bambino alle 8:10 in classe e riprenderlo alle sei di sera, con i compiti fatti ed eventuali corsi facoltativi come, tra quelli che interessano a noi, tralasciando tutti gli altri, lo spagnolo, il cinese, gli scacchi e la chitarra elettrica.
Poi ne usufruiro' o meno, ma intanto ci sono.
Volendo potrei lasciare il bambino alle 8:10 in classe e riprenderlo alle sei di sera, con i compiti fatti ed eventuali corsi facoltativi come, tra quelli che interessano a noi, tralasciando tutti gli altri, lo spagnolo, il cinese, gli scacchi e la chitarra elettrica.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ma anche nella scuola dove va mio figlio ci sono tutti questi servizi, prescuola doposcuola e corsi vari, anche accompagnamento in palestra e dottrina... ma sono privati. Non li rende disponibili il Comune. Il Comune cara grazia che dia la sala mensa, visto che ora pure i pasti li eroga la ditta privata e non è più servizio mensa comunale. La mia città fa schifo dal punto di vista dei servizi alla persona, ma vincoli di lavoro non ci permettono di andarcene.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Non è così tanto scontato, una mia amica ha le figlie in una scuola che eroga tutti questi servizi come scuola pubblica, han pure la piscina dentro la struttura. Fanno 3 giorni con rientro e due giorni solo mattina e la possibilità di fermarsi anche per le ore del pomeriggio con laboratori formativi. Il sabato a casa.hamilton ha scritto:Bhe', grazie.
Anche da noi, come penso un po' ovunque.
Il fatto e' che ci sono anche molte scuole che comunque, anche privatamente, questi servizi non li erogano.
La pesaggine della scuola col doposcuola privato è che i bambini si fanno i pomeriggi là (il mio solo due, ma alcuni tutti i giorni) e pure il sabato mattina. Trascorrono 49 ore nel plesso scolastico a settimana.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
beh, penso la scuola di Giorgio sia privata.
esistono, oggi, scuole pubbliche che erogano servizi di questo tipo gratuitamente post (o pre) scuola? incredibile. c'è la spending review ovunque.....
esistono, oggi, scuole pubbliche che erogano servizi di questo tipo gratuitamente post (o pre) scuola? incredibile. c'è la spending review ovunque.....
Pietro Roberto 02-01-2013
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Appunto. Qualcuna c'è. Occhio che magari alcuni servizi te li paghi, tipo la mensa della scuola a tempo pieno mica te la dà gratuitamente il comune, ma un conto servizi che sono previsti con la programmazione didattica, un conto una cosa del tutto privata che nulla a che vedere con l'orario e il curriculum. La differenza è appunto che nonostante le ore di attività, i bambini non assolvono l'orario scolastico in 5 giorni. E non è poco.MariPi82 ha scritto:beh, penso la scuola di Giorgio sia privata.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Da noi esiste il SIS (servizio integrativo scolastico) che è erogato dal Comune e il pagamento è in base all'isee. Prevede il pre accoglimento dalle 7.30 e il post accoglimento fino alle 18.30 con attività complementari e assistenza compiti. Non tutte le scuole lo hanno però. Nella scuola di Silvia per esempio non c'è (non c'è nemmeno il tempo pieno), però c'è il doposcuola gestito dal comitato genitori, anche questo a pagamento (fisso però) si può scegliere se far mangiare i bimbi a scuola e farli restare al pomeriggio. Ci sono degli educatori, ma non fanno chissà che attività e non fanno fare i compiti.MariPi82 ha scritto:beh, penso la scuola di Giorgio sia privata.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.