GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento, capezzoli rientranti

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Allattamento, capezzoli rientranti

Messaggio da penelope68 » 17 gen 2008, 18:25

Scusate se scrivo con un certo anticipo ma vorrei un consiglio da chi ci e' riuscita.
Ho i capezzoli rientranti e non sono riuscita ad allattare Elisa, ai tempi le ostetriche mi avevano detto che non si poteva fare nulla prima e che sarebbe stata la bambina che succhiando li avrebbe fatti uscire.
Bhe!, cosi' non e' stato, forse anche perche' Elisa non e' mai stata una mangiona e quindi "tirava" piano.
Ora sto aspettando il secondo e ci terrei molto ad allattare, lo stres del tiralatte e' stato tremendo, oltre al fatto che non stimolava la produzione e il latte e' calato prestissimo.
Qulalcuna di voi conosce qualche accorgimento per farli uscire? Posso fare qualcosa in anticipo.
Grazie
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Allattamento, capezzoli rientranti

Messaggio da Mimi75 » 17 gen 2008, 22:27

usa le coppette della medela fatte proprio per i capezzoli piatti o rientranti che aiutano a stimolare il capezzolo ad uscire
usali già adesso e per tutta la gravidanza :incrocini
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

gis70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gis70 » 18 gen 2008, 16:10

chiedi consiglio ad una consulente de La Leche League.è gratuito e sono brave.mi hanno aiutato tanto e adesso allatto ancora dopo 14 mesi.il sito è http://www.lllitalia.org per consulenza telef o via e-mail.le mamme de LLL organizzano anche incontri mensili per parlare di allattamento ed altro.è una bella esperienza.in bocca al lupo :incrocini :ok

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 18 gen 2008, 17:41

Ciao Penelope!
Volevo chiederti se il tuo capezzolo e' solo piatto o davvero rientrante (cioe' che, se lo prendi tra le dita invece di fuoriuscire anche di pochino, froma una specie di buco, rientra, appunto, in dentro).
Infatti i capezzoli sono tutti buoni per allattare, perche' un bambino, per poppare correttamente deve aprire bene la bocca e prendere un bel boccone di seno, in modo che la lingua possa massaggiare l'areola e far fuoriuscire il latte, mentre il capezzolo finisce in fondo alla bocca, dove comincia il palato molle. Col capezzolo rientrante potrebbe comunque fare un po' piu' di fatica, se, nonostante tutti gli accorgimenti per attaccarlo bene, gli dovesse sfuggire il seno, puoi provare ad usare i paracapezzoli in silicone. Se desideri maggiori informazioni, vai sul sito che ti ha segnalato Gis o contattami con MP.
Paola, Consulente LLL

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 19 gen 2008, 15:25

grazie, il capezzolo e' proprio rientrante, per lavarli tutte le volte e' un impresa con stiracchiamenti incredibili.
Adesso comincio con le coppette che tanto male non faranno, e speriamo che il piccolo tiri forte, in effetti quando usavo il tiralatte a forza di tirare sono poi usciti, anche se, una volta smesso di tirare rientravano in poco tempo.
Vado subito nel sito che mi avete consigliato.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 19 gen 2008, 19:49

Ciao Penelope!

Quoto tutto quanto detto! Le consulenti LLL sono state magiche.

I miei capezzoli erano e sono tornati rientranti, nonostante 8 mesi di allattamento.
A livello pratico, la cosa che forse ha aiutato nel mio caso sono stati i paracapezzoli all'inizio e poi il tiralatte usato per un minuto prima di attaccare Matteo, cosi' che il capezzolo uscisse un po'. Poi i capezzoli si sono allenati ad estroflettersi, quindi li facevo uscire con le dita. E infine Matteo si e' fatto esperto!

E' assolutamente possibile! E sara' bellissimo!!
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”