GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Re: L'ottobrino cresce e mangia, è grossa ormai la pancia!
Buon pomeriggio..
Proprio strano che le visite nn te ne facciano tante..booo
Io oggi visita..ehm..mmm..la signorina pesa 3510gr..
Adesso mi vuole rivedere il 19 x vedere quanto cresce e se è fattibile il parto naturale..sempre se poi arriva il travaglio..se no si taglia..xke se poi supera i 4 kg loro dicono che nn vogliono rischiare..poi mi hanno detto che indurmi farmatologicanente nn possono..al max possono provare con lo scollamento (che proveranno il 19) e poi con un palloncino..se tutto continua a tacere [BLACK SCISSORS] nella sett dopo il 24.. mi ha parlato di agopuntura...di fare sesso (ma 4 anni fa nn è servito)..olio di ricino o se no ci sono delle cose omeopatiche ma dovevo chiedere alle ostetriche x indurre il travaglio ..in caso dopo il 15 proverò..tranne agopuntura..vedremo...
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Proprio strano che le visite nn te ne facciano tante..booo
Io oggi visita..ehm..mmm..la signorina pesa 3510gr..
Adesso mi vuole rivedere il 19 x vedere quanto cresce e se è fattibile il parto naturale..sempre se poi arriva il travaglio..se no si taglia..xke se poi supera i 4 kg loro dicono che nn vogliono rischiare..poi mi hanno detto che indurmi farmatologicanente nn possono..al max possono provare con lo scollamento (che proveranno il 19) e poi con un palloncino..se tutto continua a tacere [BLACK SCISSORS] nella sett dopo il 24.. mi ha parlato di agopuntura...di fare sesso (ma 4 anni fa nn è servito)..olio di ricino o se no ci sono delle cose omeopatiche ma dovevo chiedere alle ostetriche x indurre il travaglio ..in caso dopo il 15 proverò..tranne agopuntura..vedremo...
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ma una cosa.... per capire che rischio c'è se un bambino pesa più di 4 kg?
Meno che non sia abnorme (e vada oltre i 4.5kg)... boh... non capisco.
La dimensione del bambino è relativa al passaggio vaginale non all'utero in sé.
Oh comunque è una mia curiosità ecco.
Il palloncino é induzione meccanica. Tipo scollamento.
L'unica possibile con le precesareizzate. Quello si. L'induzione ormonale non puoi farla.
Olio di ricino. Provato. Così come le scale. Il sesso. Pulire casa di fino.
Bastassero quelle cose ahhahahah non farebbero più le induzioni in ospedale :-P
Comunque ho chiamato la mia ginecologa.
C'è un buco alle 17... mi vede oggi! Almeno mi visita.
Meno che non sia abnorme (e vada oltre i 4.5kg)... boh... non capisco.
La dimensione del bambino è relativa al passaggio vaginale non all'utero in sé.
Oh comunque è una mia curiosità ecco.
Il palloncino é induzione meccanica. Tipo scollamento.
L'unica possibile con le precesareizzate. Quello si. L'induzione ormonale non puoi farla.
Olio di ricino. Provato. Così come le scale. Il sesso. Pulire casa di fino.
Bastassero quelle cose ahhahahah non farebbero più le induzioni in ospedale :-P
Comunque ho chiamato la mia ginecologa.
C'è un buco alle 17... mi vede oggi! Almeno mi visita.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Martina81
- Active~GolGirl®
Bene per la gine Lilluna!
In effetti, se fossero pratiche funzionati, non esisterebbe induzione. Però l'opzione sesso la tengo, olio di ricino e pulizia casa anche no!
Sono curiosa anche io di sapere che cosa temono esattamente...
Io ultima serie di esami dal 18, poi finalmente basta buchi! Che non è vero, visti gli antibiotici, ma mi illudo un po.
In effetti, se fossero pratiche funzionati, non esisterebbe induzione. Però l'opzione sesso la tengo, olio di ricino e pulizia casa anche no!

Sono curiosa anche io di sapere che cosa temono esattamente...
Io ultima serie di esami dal 18, poi finalmente basta buchi! Che non è vero, visti gli antibiotici, ma mi illudo un po.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Allora...
Sono stata dalla mia gine che ha il polso ingessato :-P
Ho dovuto quindi scrivere io ahahahhahah
Sia la ricetta che sulla cartella... e schiacciare il tasto di fermo immagine del l'ecografo.
Visita interna. Ovviamente sono chiusa e conservata.
Ho dei dolori segnalati in zona ovaie (tipo ieri notte mi sono svegliata dal male tipo pugnalata e non era la prima volta... ma essendo in zona ovaie mi ha tratto in inganno la cosa)... mi ha controllato intestino... e Secondo lei è quello perché è gonfi (Stamattina la gine in h mi ha liquidato con un "può essere l'utero")
Ma anche il fatto che ho quel peso a livello del retto, che cammino male ed a chiulo stretto... è per la posizione del bambino che è ancora schiena/schiena ed ha il dietro della testa proprio che schiaccia quell'area. Ok. È ovvio... già immaginavo. Ma lei ste cose me le guarda e mi spiega.... in ospedale mi guardano gli esami, in faccia e basta. E non è quello che mi serve.
ASA secondo lei da interrompere più avanti (alla 37esima) perché io sono chiusa e sigillata e vado oltre termine. In h m in hanno detto di interrompere ora... che avrei già dovuto interrompere un paio di giorni fa... ma l'altra visita a voce mi avevano detto fino alla 36esima. Che si decidano :-P
Comunque... misure ok. Controllato liquido... la placenta. Tutto bene. Perdite regolari (la mia è quella che annusa il dito dopo la visita ahahhahah).
Bambino stimato sui 3kg e passa.
La mia gine si è sbilanciata per un 4kg a termine.
Evviva!!
Mi rivede a 38w.
Sono stata dalla mia gine che ha il polso ingessato :-P
Ho dovuto quindi scrivere io ahahahhahah
Sia la ricetta che sulla cartella... e schiacciare il tasto di fermo immagine del l'ecografo.
Visita interna. Ovviamente sono chiusa e conservata.
Ho dei dolori segnalati in zona ovaie (tipo ieri notte mi sono svegliata dal male tipo pugnalata e non era la prima volta... ma essendo in zona ovaie mi ha tratto in inganno la cosa)... mi ha controllato intestino... e Secondo lei è quello perché è gonfi (Stamattina la gine in h mi ha liquidato con un "può essere l'utero")
Ma anche il fatto che ho quel peso a livello del retto, che cammino male ed a chiulo stretto... è per la posizione del bambino che è ancora schiena/schiena ed ha il dietro della testa proprio che schiaccia quell'area. Ok. È ovvio... già immaginavo. Ma lei ste cose me le guarda e mi spiega.... in ospedale mi guardano gli esami, in faccia e basta. E non è quello che mi serve.
ASA secondo lei da interrompere più avanti (alla 37esima) perché io sono chiusa e sigillata e vado oltre termine. In h m in hanno detto di interrompere ora... che avrei già dovuto interrompere un paio di giorni fa... ma l'altra visita a voce mi avevano detto fino alla 36esima. Che si decidano :-P
Comunque... misure ok. Controllato liquido... la placenta. Tutto bene. Perdite regolari (la mia è quella che annusa il dito dopo la visita ahahhahah).
Bambino stimato sui 3kg e passa.
La mia gine si è sbilanciata per un 4kg a termine.
Evviva!!
Mi rivede a 38w.
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Nn vogliono che ci sia un parto naturale con un bambino che superi i 4 kg in una donna con un cesareo precedente xke ci potrebbe essere il rischio di "riaprire il taglio...
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Vickylela
- Active~GolGirl®
We martina sei sveglia??

- Vickylela
- Active~GolGirl®
Ragazzeeee voglio dormireeeee..sono uscita con delle amiche a cena..nn ho preso la pizza xke nn la digerisco +..preso la grigliata ma era tantissima e io mangiato tuttissima. .e ora nn si dorme..uffffff

- Vickylela
- Active~GolGirl®
Ah pensavo che il puntino verde vicino al nostro avatar indicasse il nostro essere online..

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Boh. A me quella del peso sui precesarei convince poco.
Appunto la sollecitazione è la stessa... sua per un bambino di 3 che di 4 kg, sull'utero e ferita. Le contrazioni non vanno pari passo con la dimensione.
Poi appunto come detto e ridetto... l'importante è che stia bene a te!
Appunto la sollecitazione è la stessa... sua per un bambino di 3 che di 4 kg, sull'utero e ferita. Le contrazioni non vanno pari passo con la dimensione.
Poi appunto come detto e ridetto... l'importante è che stia bene a te!
Teoricamente si.Vickylela ha scritto:Ah pensavo che il puntino verde vicino al nostro avatar indicasse il nostro essere online..
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Booo..nn so che dirti..

- Martina81
- Active~GolGirl®
No, vi giuro che non ero online a quell'ora! Dormivo e russavo pure... infatti mio marito non ha dormito niente
Ieri sera cinesi e io pensavo di morire: sottovaluto sempre la quantità.
Lilluna, mi sembra ottima la visita, almeno, come hai detto, lei ti spiega. Vickylela, valuta tu il da farsi...
Oggi aggiorno lista. Stamattina ho completamente cannato l'orario dall'estefista: mi presento alle 9.30 e invece l'appuntamento era 10.30
meglio così che il contrario, ma avrei dormito un po di più!

Ieri sera cinesi e io pensavo di morire: sottovaluto sempre la quantità.
Lilluna, mi sembra ottima la visita, almeno, come hai detto, lei ti spiega. Vickylela, valuta tu il da farsi...
Oggi aggiorno lista. Stamattina ho completamente cannato l'orario dall'estefista: mi presento alle 9.30 e invece l'appuntamento era 10.30

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Domani pomeriggio smollo Mostrillo col papà ed io vado al cinema con Petonio a vedere l'Era Glaciale 5, gliel'ho promesso.
Io non vado al cinema dal 2004
Grande Martina!!
Demenza gravidica!
Vickylela... no ma te non devi dire nulla! CI mancherebbe!
Mi spiego... io ho fatto la scorsa gravidanza con una ragazza che fortemente voleva il suo VBAC (per questo assistita da ostetrica privata ed andata in un ospedale più propenso a questo), e non è l'unica che conosco che l'ha fatto. Ed ecco... la maggior parte dei medici in ospedale spesso preferiscono lavarsene le mani piuttosto che sbattersi per un naturale post primo cesareo. Il peso appunto non dovrebbe influire, a meno che non sia un gigante davvero. Quello che dico io è che forse sarebbe più onesto spingere per un TC senza dare motivazioni che a volte paiono forzate, ecco.
Io l'ho detto, sono per l'assoluta libera scelta. Che così dev'essere.
Ma il girare intorno alle cose mi irrita
non prendetemi per rompoc@zzo (la quale, comunque, sono). Ma è per capire, ecco.
Cioè, oh... vedete anche me con l'ospedale. Io se non ho delle motivazioni che mi soddisfano, impazzisco
Io non vado al cinema dal 2004

Grande Martina!!

Demenza gravidica!
Vickylela... no ma te non devi dire nulla! CI mancherebbe!
Mi spiego... io ho fatto la scorsa gravidanza con una ragazza che fortemente voleva il suo VBAC (per questo assistita da ostetrica privata ed andata in un ospedale più propenso a questo), e non è l'unica che conosco che l'ha fatto. Ed ecco... la maggior parte dei medici in ospedale spesso preferiscono lavarsene le mani piuttosto che sbattersi per un naturale post primo cesareo. Il peso appunto non dovrebbe influire, a meno che non sia un gigante davvero. Quello che dico io è che forse sarebbe più onesto spingere per un TC senza dare motivazioni che a volte paiono forzate, ecco.
Io l'ho detto, sono per l'assoluta libera scelta. Che così dev'essere.
Ma il girare intorno alle cose mi irrita

Cioè, oh... vedete anche me con l'ospedale. Io se non ho delle motivazioni che mi soddisfano, impazzisco

- Martina81
- Active~GolGirl®
Ma hai ragione Lilluna. Demenza gravidica compresa...
Bella l'era glaciale!
Bella l'era glaciale!
- Vickylela
- Active~GolGirl®
Guarda io sinceramente mi fido e nn mi sembra che mi rigiri x un TC..già dalla 1 volta che mi ha vista mi aveva lei consigliato un VBAC..io sono tranquilla x entrambi le soluzioni..mi piacerebbe provare un naturale..ma allo stesso tempo anche io se pesa + di 4 kg penso xke provare un nat e poi magari arrivare al TC? (come ho vissuto con mia sorella che alla fine hanno tagliato ma la testa iniziava a vedersi..xke lui nn collaborava ed era 4.470..cosa che tra l'altro dicano nn si debba fare..questo nn è successo nel mio ospedale)..

- elorso
- Basic~GolGirl®
Ciaoooo... Per me mattinata in ospedale! Avevo preso appuntamento alle 9 per l'apertura della cartella clinica, ma c'è stato qualche disguido e qualche rallentamento, e sono uscita da lì alle 11:45
Apertura cartella tutto ok, poi l'ostetrica mi dice che devo fare il monitoraggio. Io resto perplessa ma non troppo, perché è vero che la mia gine mi aveva prescritto i monitor solo da 40+1, ma è anche vero che, quando ho prenotato per oggi, mi avevano detto che valutavano loro se farmi fare i monitor da subito. E siccome l'ostetrica si era Letta tutte le mie carte, ho creduto che ci fosse qualcosa lì per giustificare il monitor.
Primo intoppo: a 3/4 del tracciato il computer va in palla e tocca ripartire da capo... E vabbè. Poi l'ostetrica mi chiede l'impegnativa per apertura cartella, che non ho (mi sembrava un passaggio obbligato, non è che se sto partorendo passo prima dal medico di base a farmi fare l'impegnativa!!!), quindi tra poco vado a farmi la coda dal mio medico
per la ricetta. E devo aggiungere anche quella per i monitoraggi, che alla fine non erano richiesti da nessuna parte!
Dulcis in fundo, quando finalmente alle 10:30 finisco il monitoraggio, mi dicono che devo aspettare il medico per far firmare il tracciato. Un'ora di attesa
, e per fortuna che almeno oltre alla firma mi ha pure visitato e fatto eco per controllo flussi, liquido e bambina. Tutto ok, tutto chiuso anche qui, ci si rivede tra una settimana. E pure il ginecologo mi ha chiesto perché fossi lì tanto presto (37+6 comunque, mica sono al quinto mese...)! Che ne so, avete fatto tutto voi!!!
Vado a farmi la coda tra i vecchi, buona giornata...

Apertura cartella tutto ok, poi l'ostetrica mi dice che devo fare il monitoraggio. Io resto perplessa ma non troppo, perché è vero che la mia gine mi aveva prescritto i monitor solo da 40+1, ma è anche vero che, quando ho prenotato per oggi, mi avevano detto che valutavano loro se farmi fare i monitor da subito. E siccome l'ostetrica si era Letta tutte le mie carte, ho creduto che ci fosse qualcosa lì per giustificare il monitor.
Primo intoppo: a 3/4 del tracciato il computer va in palla e tocca ripartire da capo... E vabbè. Poi l'ostetrica mi chiede l'impegnativa per apertura cartella, che non ho (mi sembrava un passaggio obbligato, non è che se sto partorendo passo prima dal medico di base a farmi fare l'impegnativa!!!), quindi tra poco vado a farmi la coda dal mio medico

Dulcis in fundo, quando finalmente alle 10:30 finisco il monitoraggio, mi dicono che devo aspettare il medico per far firmare il tracciato. Un'ora di attesa

Vado a farmi la coda tra i vecchi, buona giornata...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Elorso che palle la mattinata mamma mia.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Comunque se il parto procede bene il peso è relativo.
Poi appunto devi star tranquilla te ci mancherebbe.
Ad una mia amica al Mangiagalli le hanno fatto fare il tc al primo matro perché "il bambino è grosso bla bla bla"
Poi era 3.5kg :-P
Così come conosco chi è stata indotta prima perché appunto "poi cresce troppo" e sono usciti bimbi sotto i 3.5kg
Per questo io sono sempre diffidente. Tanto a me la patata me la squarciano comunque i miei figlioli :-P
Poi appunto devi star tranquilla te ci mancherebbe.
Ad una mia amica al Mangiagalli le hanno fatto fare il tc al primo matro perché "il bambino è grosso bla bla bla"
Poi era 3.5kg :-P
Così come conosco chi è stata indotta prima perché appunto "poi cresce troppo" e sono usciti bimbi sotto i 3.5kg
Per questo io sono sempre diffidente. Tanto a me la patata me la squarciano comunque i miei figlioli :-P
- elorso
- Basic~GolGirl®
Vickylela, finisce che partorisci prima di tutte! Io credo che l'importante è che tu ti senta tranquilla, in un modo o nell'altro. E se i medici ritengono più prudente il cesareo, sarà così...
Comunque con la mia amica che ha partorito a aprile l'olio di ricino ha funzionato alla grande. Lei avrebbe avuto l'induzione a 40+1 per il diabete, a 39+0 ha preso un cucchiaino di olio di ricino e 5 ore dopo la bimba era nata. Certo che i crampi intestinali sono stati quasi peggio delle doglie...
Comunque con la mia amica che ha partorito a aprile l'olio di ricino ha funzionato alla grande. Lei avrebbe avuto l'induzione a 40+1 per il diabete, a 39+0 ha preso un cucchiaino di olio di ricino e 5 ore dopo la bimba era nata. Certo che i crampi intestinali sono stati quasi peggio delle doglie...
Dal 16/04/12 mamma di una polpetta di nome Riccardo

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io mi sono sparata a 40+0 una boccetta.
Nulla. Manco c@gotto ahahahhaha
Solo in bagno 2/3 volte la sera.
Partorito a 40+6 poi.
Al secondo giro non ci ho provato.
Ahhhhh ho comprato l'apermus oggi. Che con mio sommo stupore... è pure detraibile!
Nulla. Manco c@gotto ahahahhaha
Solo in bagno 2/3 volte la sera.
Partorito a 40+6 poi.
Al secondo giro non ci ho provato.
Ahhhhh ho comprato l'apermus oggi. Che con mio sommo stupore... è pure detraibile!
- Martina81
- Active~GolGirl®
Ma dai! Io poi non l'ho preso... non mi ricorderò mai di prenderlo pure durante il travaglio. In ogni caso, ormai è tardi.
Elorso, che mattinata! Ma ti fanno fare la richiesta per la cartella clinica?
Vickylela, ovviamente fai quello che ritieni meglio!
Elorso, che mattinata! Ma ti fanno fare la richiesta per la cartella clinica?
Vickylela, ovviamente fai quello che ritieni meglio!