GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E stavolta tocca a noi
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Re: E stavolta tocca a noi
E nemmeno riflettere aggiungo.. per cui nn riconosco la satira..
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ely continuo a non capuire il ragionamento, a parte che sembra non sia vero fosse lo scafista ma poco importa. cacchio fai una vignetta sul padre allora, che cosa c'entra un bambino porca zozza dell'età della mia, morto annegato? Cosa voleva dire il gionale? Che è giusto sia morto così un problema in meno per noi? Cosa cacchio voleva dire? Voleva dire altro. peccato che bisogna leggere la spiegazione per capire le vignette di quel giornale.ely66 ha scritto:ecco, lo so che sono strana. ma quando ho visto la vignetta con "lasagne" ho capito cosa era inteso.
e per l'ennesima volta, è offensiva! lo è verso tutti non solo i morti, ma è ficcante.
e dirò un'altra cosa impopolare, spero che tra un anno questa vignetta venga riproposta, perché sarà esattamente quello che è successo e succederà. niente.
la vignetta sul bambino annegato? orribile, ugualmente oscena.
e lo sapete che il caro papino era lo scafista? eggià, lui non ha pagato, lui portava quelle povere persone in Grecia e ci ha messo pure la famiglia. e così come è morto suo figlio sono morti altri figli, solo che non sono spiaggiati e non avevano il padre scafista per reclamare la sua morte.
è schifoso. la vignetta è orrenda. il padre è uno schifoso deve morire male. e sono buona oggi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Io la vignetta sul bambino la capisco così: ah, siamo pronti a piangere sul bambino morto, ma poi gli adulti sono visti come potenziali criminali solo per il fatto di arrivare straccioni a bordo di un barcone (e non mi si dica che non la si pensa così, visto il fiorire di polemiche lo scorso anno quando si erano intensificati gli esodi da più frontiere). Sono vignette crude e a me non piacciono quando sono dissacranti, quando non guardano in faccia niente, ma è un tipo di satira... mi pare che dovremmo arrabbiarci di più per i fatti che denunciano.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
primomaggio cosa vuoi che ti dica, mi tolgo il cappello perchè io invece che sono ignorante ho dovuto leggerla la spiegazione, fra l'altro sempre fatta da altri e mai dal giornale stesso, per capire quello che gurdandola, hai capito tu. Cosa penso? Che in realtà loro disegnino schifezze lasciando a noi l'interpretazione. i fatti di Colonia sono fatti reali, non sono interpretazioni soggettive e gratuite, che nulla c'entrano con la morte di un bambino. Gli stessi che hanno gridato via i migranti da Colonia possono essere stati gli stessi che hanno pianto di fronte ad Aylan, cosa c'è di strano? Comunque sia non sene viene fuori, la maggiorparte pensa che siano schifezze, qualcuno cerca la giustificazione nel messaggio finale.primomaggio ha scritto:Io la vignetta sul bambino la capisco così: ah, siamo pronti a piangere sul bambino morto, ma poi gli adulti sono visti come potenziali criminali solo per il fatto di arrivare straccioni a bordo di un barcone (e non mi si dica che non la si pensa così, visto il fiorire di polemiche lo scorso anno quando si erano intensificati gli esodi da più frontiere). Sono vignette crude e a me non piacciono quando sono dissacranti, quando non guardano in faccia niente, ma è un tipo di satira... mi pare che dovremmo arrabbiarci di più per i fatti che denunciano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Senza dubbio volevano porre l'attenzione sull'ipocrisia delle lacrime sul bambino e sulla ferocia invece che (ci) pervade quando vediamo immigrati delinquere... ma purtroppo nn e' la prima cosa che a me viene in mente.. mi dispiace.. saro' tarda io.. ma e' per me piu' un far satira su gente morta perche' si sa di colpire di piu'..
Di persone come me che han avuto bisogno della spiegazione per capire una vignetta nn ce n'e' poca.. per cui significa che mi dispiace.. nn ha funzionato
Di persone come me che han avuto bisogno della spiegazione per capire una vignetta nn ce n'e' poca.. per cui significa che mi dispiace.. nn ha funzionato
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
scusate gli errori.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
I fatti di Colonia sono stati successivi alle contestazioni sugli arrivi di massa e tentativi di arrestare queste folle di disperati.floddi ha scritto:primomaggio cosa vuoi che ti dica, mi tolgo il cappello perchè io invece che sono ignorante ho dovuto leggerla la spiegazione, fra l'altro sempre fatta da altri e mai dal giornale stesso, per capire quello che gurdandola, hai capito tu. Cosa penso? Che in realtà loro disegnino schifezze lasciando a noi l'interpretazione. i fatti di Colonia sono fatti reali, non sono interpretazioni soggettive e gratuite, che nulla c'entrano con la morte di un bambino. Gli stessi che hanno gridato via i migranti da Colonia possono essere stati gli stessi che hanno pianto di fronte ad Aylan, cosa c'è di strano? Comunque sia non sene viene fuori, la maggiorparte pensa che siano schifezze, qualcuno cerca la giustificazione nel messaggio finale.primomaggio ha scritto:Io la vignetta sul bambino la capisco così: ah, siamo pronti a piangere sul bambino morto, ma poi gli adulti sono visti come potenziali criminali solo per il fatto di arrivare straccioni a bordo di un barcone (e non mi si dica che non la si pensa così, visto il fiorire di polemiche lo scorso anno quando si erano intensificati gli esodi da più frontiere). Sono vignette crude e a me non piacciono quando sono dissacranti, quando non guardano in faccia niente, ma è un tipo di satira... mi pare che dovremmo arrabbiarci di più per i fatti che denunciano.
Semplicemente mi pare il caso di distinguere quale sia il messaggio dalla valutazione della "opportunità" di certe vignette. Io non le considero accettabili, perché trattano le vittime in modo irrispettoso per denunciare. O rappresentano il profeta, il che per una religione aniconica come l'islam è un fatto gravissimo, equivale a una bestemmia. E trovo davvero pessimo che si sia continuato a farlo.
Però non è che denuncino cose inesistenti.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
e chi sta dicendo il contrario? Qui si sta contestando il mezzo, il come si denunciano i fatti.primomaggio ha scritto:Però non è che denuncino cose inesistenti.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si, quello intendevo, cioè che certi tipi di vignette, la satira denuncia cose che non ci piacciono per niente, che ci fanno rivoltare anche l'anima.primomaggio ha scritto:Io la vignetta sul bambino la capisco così: ah, siamo pronti a piangere sul bambino morto, ma poi gli adulti sono visti come potenziali criminali solo per il fatto di arrivare straccioni a bordo di un barcone (e non mi si dica che non la si pensa così, visto il fiorire di polemiche lo scorso anno quando si erano intensificati gli esodi da più frontiere). Sono vignette crude e a me non piacciono quando sono dissacranti, quando non guardano in faccia niente, ma è un tipo di satira... mi pare che dovremmo arrabbiarci di più per i fatti che denunciano.
sul fatto che il padre di aylan fosse lo scafista, lo hanno denunciato la zia e anche altre persone corrier
la vignetta con aylan è di gennaio 2016.
sai cosa c'è? c'è che tanta gente oramai vede come stupratori e folli, oltreché approfittatori TUTTI i migranti. e quella vignetta è il loro pensiero. ch li ha messi in evidenza, sta a noi, al governo, ai migranti e alla gente dimostrare che non è così.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e ... altro mezzo?floddi ha scritto:e chi sta dicendo il contrario? Qui si sta contestando il mezzo, il come si denunciano i fatti.primomaggio ha scritto:Però non è che denuncino cose inesistenti.
oddioooooooo sono morte centinaia di persone, facciamo una veglia.
e poi mangiamo porchetta.
oddioooooooo ci sono distruzione e devastazione. inviamo aiuti
ehiiiiii ci sono i fuochi d'artificio stasera al lido.
.... ??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Beh.. anche una vignetta allora.. giro pagina e poi vado a vedere i fuochi al lido..
Serve a nulla tutto..
Pero' la vignetta oltre a nn servire allo scopo se illustrata cosi (lo ribadisco) mi schifa pure se (e ribadisco pure questo) nn da' il messaggio immediato e ridicolizza i morti.. tutto qua..
poi ok siamo il paese delle mafia, odiamo gli immigrati e bla bla..
Serve a nulla tutto..
Pero' la vignetta oltre a nn servire allo scopo se illustrata cosi (lo ribadisco) mi schifa pure se (e ribadisco pure questo) nn da' il messaggio immediato e ridicolizza i morti.. tutto qua..
poi ok siamo il paese delle mafia, odiamo gli immigrati e bla bla..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma no Ely, per fortuna al mondo ci sono centinaia di giornali di satira che sanno fare il loro mestiere.ely66 ha scritto:e ... altro mezzo?floddi ha scritto:e chi sta dicendo il contrario? Qui si sta contestando il mezzo, il come si denunciano i fatti.primomaggio ha scritto:Però non è che denuncino cose inesistenti.
oddioooooooo sono morte centinaia di persone, facciamo una veglia.
e poi mangiamo porchetta.
oddioooooooo ci sono distruzione e devastazione. inviamo aiuti
ehiiiiii ci sono i fuochi d'artificio stasera al lido.
.... ??
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ah no scusa, forse ho capito. Tu dici che proprio perchè così provocatorie le fignette di ch fanno parlare di più.
Ok, ti posso dare ragione.
Mi fanno schifo lo stesso però.
Ok, ti posso dare ragione.
Mi fanno schifo lo stesso però.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Mia nonna diceva "scherza con i fanti e lascia stare i santi". Penso che ci siano dei limiti davanti ai quali ci si deve fermare, togliersi il cappello e stare zitti
E i morti, soprattutto dopo una tragedia come può essere il terremoto o la morte di un bambino innocente, sono oltre questo limiti
C'erano milioni di modi per fare satira si nostri edifici non a norma o sul magna magna che i politici o i mafiosi o chi per essi hanno fatto
Non fare una vignetta su chi invece ha perso la vita per questa tragedia
Perché allora se domani qualche defi***te volesse fare satira su Hitler mettendo in ridicoli i milioni di persone morte nei campi di concentramento diremmo che la satira é scomoda ma giustificabile?
All'epoca delle vignette su Maometto girava anche un "io non sono Charlie" , era interessante da leggere
E i morti, soprattutto dopo una tragedia come può essere il terremoto o la morte di un bambino innocente, sono oltre questo limiti
C'erano milioni di modi per fare satira si nostri edifici non a norma o sul magna magna che i politici o i mafiosi o chi per essi hanno fatto
Non fare una vignetta su chi invece ha perso la vita per questa tragedia
Perché allora se domani qualche defi***te volesse fare satira su Hitler mettendo in ridicoli i milioni di persone morte nei campi di concentramento diremmo che la satira é scomoda ma giustificabile?
All'epoca delle vignette su Maometto girava anche un "io non sono Charlie" , era interessante da leggere
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io l'ho letto, infatti, quel Io non sono Charlie.
Ed ecco perchè per i fatti del 13 novembre mi sono colorata di blu, bianco e rosso, per CH no.
E non significa che hanno fatto bene a farli fuori. Significa che sentirsi Dio è sempre sbagliato. Sia quando a sentirsi Dio sono i kamikaze, sia quando sono i vignettisti.
Ed ecco perchè per i fatti del 13 novembre mi sono colorata di blu, bianco e rosso, per CH no.
E non significa che hanno fatto bene a farli fuori. Significa che sentirsi Dio è sempre sbagliato. Sia quando a sentirsi Dio sono i kamikaze, sia quando sono i vignettisti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quale
io non sono charlie citate? non ce n'era uno, ce n'erano più di due sicuramente, me li ricordo.
io non sono charlie citate? non ce n'era uno, ce n'erano più di due sicuramente, me li ricordo.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Io son stata Charlie.. son stata Parigi, Bruxelles, Aleppo e chi piu' ne ha piu' ne metta.. proprio perche' sulla morte mi auguro nn si discute e nn si "sorride"..
Proprio per questo mi sento cmq di criticare le vignette.. nn e' perche' mi son sentita addolorata dalla uccisione dei vignettisti e' oro colato quello hanno e disegnano tuttora.. anzi..
Ho abbondantemente spiegato che spesso per me l'han fatta fuori dal vaso..
Proprio per questo mi sento cmq di criticare le vignette.. nn e' perche' mi son sentita addolorata dalla uccisione dei vignettisti e' oro colato quello hanno e disegnano tuttora.. anzi..
Ho abbondantemente spiegato che spesso per me l'han fatta fuori dal vaso..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Devo cercarlo, Ely. Era su una delle pagine FB che seguo, o Simona Sforza, o Lorella Zanardo, o Michela Murgia o Maria Di Rienzo, o NarrAzioni differenti o Bambole e Diavole, o GeA, non so.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- inga
- Expert~GolGirl®
La penso come te.R2D2 ha scritto:La satira sociale o politica mi piace, ho apprezzato molto in passato alcune vignette di famosi fumettisti che hanno fatto satira senza mai essere volgari. La satira sui morti non è satira ma profonda mancanza di rispetto e questa non mi piace per niente.
La vignetta con le lasagne oltre ad essere vomitevole è pure mal fatta, l' ho guardata più volte ma mi sfugge il collegamento con la mafiavoi riuscite a vederlo? La successiva vignetta esplicativa è stato forse un voler correre ai ripari, non so, o cavalcare l'onda dei 5 minuti di popolarità, resta il fatto che quella vignetta non ha nulla di satirico, è solo tanto volgare, come le precedenti di quel giornale. No, io non lo comprerei mai.
La satira mi é sempre piaciuta , da ragazza addirittura acquistavo giornali dedicati

Queste vignette invece non le reputo satira ma appunto volgarità o come dir si voglia
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto