GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA I VOSTRI BIMBI...ALZANO LE MANI?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

MA I VOSTRI BIMBI...ALZANO LE MANI?

Messaggio da vanto80 » 16 gen 2008, 10:03

alzano le mani? Alex, da quando ha iniziato l'asilo e ha iniziato periodicamente ad ammalarsi, è un continuo di schiaffi, morsi, graffi...non so più come fare! Ogni momento è buono per fare la lotta...ma fa male! All'asilo è buonissimo...si sfoga poi con noi a casa! Abbiamo provato di tutto, dalla minaccia di fargli sparire i giochi, alla storia che Babbo Natale nn gli portava i regali se nn la smetteva, al castigo in camera sua...anche a sculacciarlo e, quando tira i capelli, per farlo smettere devo tirargli i suoi (e li ha belli lunghi!).
E' un bimbo molto vivace ed esuberante ma nn è mai stato cosi'. E' anche diventato molto capriccioso, testardo...insomma nn riesco più a gestirlo! :buuu
Poi mi sento anche in colpa a sgridarlo continuamente e ogni tanto anche ad arrivargli ma come si fa?!
E il mio compagno nn mi è di gran aiuto anzi... :martello
ANTO E ALEX (01/12/2004)

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MA I VOSTRI BIMBI...

Messaggio da Haruko » 16 gen 2008, 10:13

Credo sia abbastanza un classico del primo anno di asilo.Si ritrovano in mezzo a tanti altri bambini, senza i genitori e scatta lo spirito di sopravvivenza.Pian piano imparano a relazionarsi e vedrai che anche a casa col tempo migliorerà.Io quest'anno il mio l'ho visto molto più tranquillo, l'anno scorso invece faceva lo stesso, era un incubo a casa!
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

santi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da santi » 16 gen 2008, 14:39

si anche dennys è così..alza le mani sia me che al padre.....forse lui pensa sia un gioco ma si è vero che fa anche male....
idem all'asilo tranquillo mi dicono e a casa si sfoga..e poi fa tanti capricci evuole avere sempre ragione lui e guai a contraddirlo...
e così tante volte lo sgrido anches epoi sto male..
ma continuando così...ho paura di non farli capire di non farlo....
quindi spero sia perchè è il 1 anno di asilo....
ciao
santy e dennys (6-10-2004)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 gen 2008, 15:32

Io l'unico modo che trovo per non fargli fare qualcosa che non voglio (soprattutto quando prese il vizio di dire un "intercalare" un pò colorito che ahimè..a me capita di usare = ca@@o!!!) è non dare importanza e cercare di distrarla!!! E' lunga la cosa, ma alla fine il risultato si ottiene! E soprattutto è inutile rispondere alle botte con le botte o farsi vedere troppo arrabbiate quando lo fanno!! Prova a farlo sfogare in altri modi se ritieni che quella sia la necessità..correre per esempio..prova a giocare a "ti acchiappo ti acchiappo"..la mia si sfrena quando lo faccio...o cerca tu quello che può farlo un pò "scecherare" :ok !
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MA I VOSTRI BIMBI...ALZANO LE MANI?

Messaggio da lalat » 18 gen 2008, 15:25

Diciamo che si difende se viene molestato ma in generale non è un bambino manesco nel senso che si sfoga molto correndo, cantando, non st amai fermo, è poco sedentario, a disegnare si stufa subito e preferisce correre e ballare, saltare, spingere le sedie, arrampicarsi, smontare ... però non picchia mai nemmeno per gioco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”