GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme XXL è primavera.... fuori la pancia come una sfera

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mamme XXL è primavera.... fuori la pancia come una sfera

Messaggio da skander » 31 ago 2016, 16:57

Da noi i libri delle medie sono in comodato :lingua
I quattro colori della mia vita

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2016, 19:05

SKANDER davvero :urka Che fortuna!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 1 set 2016, 0:45

Dopo infiniti prodromi, ed un travaglio velocissimo, alle 20.55 è nata tata3.
50 cm e 3.500 kg...
Babbo ha felicemente tagliato il cordone ombelicale... Era l'unico che aveva davvero capito quanto fossi pronta a spingere.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 set 2016, 4:02

:clap :clap :clap :clap
Benarrivata Tatta 3
Agostina per un pelo :prr
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 set 2016, 12:17

:yeee :yeee :palloncini congratulazioni newbetty e benvenuta Tata3....
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 set 2016, 17:31

Oggi piscina con Giorgia, si sta benissimo sia in acqua sia fuori

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 2 set 2016, 12:18

Io per i libri al Conad mi sono trovata benissimo.
:congratulations: :congratulations: :congratulations: newbetty....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 2 set 2016, 12:20

I buoni erano proprio il 25 % della cifra spesa per i libri e poi il buono è valido fino al 30/11. si poteva usare su tutta la spesa successiva.... perchè bisogna diffidare?
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 set 2016, 15:50

Feder consumatori consigliava di preferire supermercati che praticano lo sconti diretto perché spesso si è tentati di ricorrere a supermercati dove poi non si fa la spesa regolarmente andando quindi a perderci.
Però se tu vai regolarmente alla Conad hai fatto benissimo :ok
Hai già anche tutti i libri, beata te,qui ne mancano ancora una vangalata!
Speriamo arrivino prima dell'inizio delle scuole

Oggi collegio docenti infanzia: io saro' in maternità da martedì e il preside nuovo (la nostra è andata in pensione) sembra avermi preso in simpatia. Ha anche lui tre figli :-D

Tra mezz'oretta parto e vado a riprendermi Desirée
E' stata una settimana al mare col pattinaggio agonistico, sono sempre belle esperienze e la mando volentieri ma passata la settimana mi manca da morire

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 set 2016, 15:50

Feder consumatori consigliava di preferire supermercati che praticano lo sconti diretto perché spesso si è tentati di ricorrere a supermercati dove poi non si fa la spesa regolarmente andando quindi a perderci.
Però se tu vai regolarmente alla Conad hai fatto benissimo :ok
Hai già anche tutti i libri, beata te,qui ne mancano ancora una vangalata!
Speriamo arrivino prima dell'inizio delle scuole

Oggi collegio docenti infanzia: io sarà in maternità da martedì e il preside nuova (la nostra è andata in pensione) sembra avermi preso in simpatia. Ha anche lui tre figli :-D

Tra mezz'oretta parto e vado a riprendermi Desirée
E' stata una settimana al mare col pattinaggio agonistico, sono sempre belle esperienze e la mando volentieri ma passata la settimana mi manca da morire

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 2 set 2016, 22:38

Benvenuta tata3 di Newbetti! Come state mammima e cucciola? Come hanno reagito i fratelloni vedendola? Innamorati persi? :emozionee
Grazie della dritta Skander, per centro commerciale intendi Meduna od Emisfero? Sperando che non sia come all'eurospar che cercano personale per la gastronomia ma solo sotto i 25 anni o con esperienza. Devo anche passare per i sindacati e vedere se esiste una possibilità di rientro in servizio (lavoravo in ospedale a VE) anche dopo taaaaaaaanti anni o se mi tocca ripartire con la trafila dei concorsi e quindi riprendere in mano i libri :Cala_palpebra:
Il 12 Marco inizia la prima elementare ed ancora non abbiamo la lista del materiale. Mi sa che mi fiderò della lista dello scorso anno e mi porto avanti altrimenti...
:bacetto a tutte
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 set 2016, 11:21

Ma ciaooooo!

NEWBETTI EVVIVA CONGRATULAZIONI!!!!
Benvenuta piccolina!!!!! :cuore

Quanto tempo!
Mi scuserete sono stata un pelino impegnata ...
La scuola è finita molto bene per tutti i figli , perciò ci siamo concessi una bella estate fatta in parte di lavoro e in parte di vacanza ! Evviva!
È stata proprio una bella estate ed è volata!
I bimbi e il marito ( che faceva l'aiutante factotum del parroco ) sono stati a giugno ai campi parrocchiali ... Poi siamo stati qualche giorno in montagna a Pila e ad agosto , per la gioia di tutti , siamo andati in Sardegna 15 gg ! Bellissimo!!! Mi sono rilassata anche io ! Incredibilmente ho staccato un po dalle faccende , e mi sono davvero riposata! Bellissimo!
I bimbi poi erano tutti felicissimi di stare al mare fino a tardi ed hanno anche mangiato tutti tantissimo !
L'unica che non c'era era Silvia che ha preferito la vacanza-studio in college a Dublino con la sua amica!

Ora si riparte con entusiasmo!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 set 2016, 12:34

Francesca bello rileggerti...son contenta di leggere che sei riuscita a riposareti un pochino brava!

Qui gli unici che riprendono la scuola con entusiasmo sono Fede e Simo,MAtte nessuna voglia e ancora compiti da finire :bomba

Nicoleb fai l'insegnate? guarda ti capisco perchè Fede a giugno è andata una settimana in montagna con la parrocchia e a luglio una settimana a Bergamo per una master class di violino,alla fine non vedevo l'ora che tornasse dopo una settimana mancava
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skander » 3 set 2016, 18:09

Ciao a tutte!
Licia all'emisfero ma non so dirti se con esperienza o no, bisogna provare e chiedere! La riunione per la scuola la fanno l'8 se ha bisogno ti giro la comunicazione! Non so perché ma in molti non ce l'hanno :aargh

Francesca come fai a gestire tutti quei figli????
I miei complimenti :clap

Finalmente ricomincia la scuola, i bambini son annoiati e non hanno voglia di fare nulla..

:bacio
I quattro colori della mia vita

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 set 2016, 18:15

Licia74 ha scritto:Benvenuta tata3 di Newbetti! Come state mammima e cucciola? Come hanno reagito i fratelloni vedendola? Innamorati persi? :emozionee
Grazie della dritta Skander, per centro commerciale intendi Meduna od Emisfero? Sperando che non sia come all'eurospar che cercano personale per la gastronomia ma solo sotto i 25 anni o con esperienza. Devo anche passare per i sindacati e vedere se esiste una possibilità di rientro in servizio (lavoravo in ospedale a VE) anche dopo taaaaaaaanti anni o se mi tocca ripartire con la trafila dei concorsi e quindi riprendere in mano i libri :Cala_palpebra:
Il 12 Marco inizia la prima elementare ed ancora non abbiamo la lista del materiale. Mi sa che mi fiderò della lista dello scorso anno e mi porto avanti altrimenti...
:bacetto a tutte
Qui la lista arriverà (spero) l'8 settembre,durante la riunione con le maestre
io sono andata un pò per esperienza: colle , pastelli, gomme
Poi abbiamo ancora tanti quaderni con quadrettoni da 1 cmdi Desirée e tante copertine che sono ancora belle

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 set 2016, 18:23

FRANCESCA bentornata! Anche noi abbiamo passato una bella estate
Bellissima la sardegna, tra due anni volevamo andare anche noi :ok
Non abbiamo fatto, sempre in campeggio, 3 settimane di lago e due al mare
Desirée ha fatto anche una settimana da sola a Chiavari ed è tornata oggi.
Quest'anno era proprio tranquilla e serena,qualche suo compagna ha avuto qualche momento di sconforto, lei era tranquilla. C'è anche da dire che ci sentivamo tutti i giorni tra telefonate wats app :emozionee
Sai che abbiamo una cosa in comune? Anche mio marito fa l'aitante fact totum del parroco :prr
E' praticamente una colonna dell'oratorio

SISSI Si, sono insegnante di scuole dell' infanzia :ok

SKANDER Desirée ha voglia di riprendere, Giorgia ha un pò di timore per il passaggio in prima elementare
Secondo me è perché ha pochi punti di riferimento: non sappiamo ancora chi saranno le insegnanti e i compagni di classe. Lei ha bisogno delle sue piccole certezze. Domani comunque dovrebbe uscire gli elenchi e giovedì sapremo anche le insegnanti :ok

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 set 2016, 18:27

mamme xxl: mi date un consiglio.
Giorgia, fin dal nido ,ha sempre fatto giornata intera.
Ora è iscritta a 40 ore in prima elementare e io sono a casa in maternità anticipata
La DPP è a fine febbraio
Pensavo di abituarla gradualmente portandola a casa a mangiare dalle 12,30 alle 14,00
Risparmierei anche il buono pasto.
Io mangerei con lei e poi farei compagnia a Desirée che arriva verso le 14,10 dalle medie ,andandole magari incontro intanto che riaccompagno Giorgia a scuola.
Pensavo di spiegarle molto bene che viene a casa a mangiare fino a Natale, dopo la Befana iniziarebbe a fare tutta la giornata.
In questo modo avrei due mesi di tempo prima della nascita del fratellino/sorellina
Il mio unico timore è di darle una routine e poi dovergliela togliere,anche se sarebbe preparata.
Voi cosa dite?

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 set 2016, 20:54

nicoleb5 ha scritto:mamme xxl: mi date un consiglio.
Giorgia, fin dal nido ,ha sempre fatto giornata intera.
Ora è iscritta a 40 ore in prima elementare e io sono a casa in maternità anticipata
La DPP è a fine febbraio
Pensavo di abituarla gradualmente portandola a casa a mangiare dalle 12,30 alle 14,00
Risparmierei anche il buono pasto.
Io mangerei con lei e poi farei compagnia a Desirée che arriva verso le 14,10 dalle medie ,andandole magari incontro intanto che riaccompagno Giorgia a scuola.
Pensavo di spiegarle molto bene che viene a casa a mangiare fino a Natale, dopo la Befana iniziarebbe a fare tutta la giornata.
In questo modo avrei due mesi di tempo prima della nascita del fratellino/sorellina
Il mio unico timore è di darle una routine e poi dovergliela togliere,anche se sarebbe preparata.
Voi cosa dite?
NICOLE secondo me è una bella idea la gradualità , tanto più che sono piccoli in prima e spesso si stancano , lo stacco può farle bene ! Poi se vedi che invece si fermerebbe volentieri a mangiare puoi valutare di lasciarla anche prima di Natale , per non arrivare troppo a ridosso della nascita ...

SKANDER , :risatina: basta un po di organizzazione e si fa tutto !
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 3 set 2016, 21:24

Francesca che bello le ferie, con tutti i bimbi poi :emozionee :emozionee
Grazie skander della precisazione. Per la riunione a scuola ho saputo attraverso le mamme dell'asilo, le stesse mi hanno avvisato del cambio calendario scolastico (a dire la verità non ho trovato le differenze ma tant'è). Alcuni dei compagni di Marco andranno alla stessa scuola ed abbiamo chiesto che vadano nella stessa classe se possibile, lui ha davvero molto bisogno di punti fermi e con i suoi ex compagni era sereno, speriamo. Al momento la composizione delle classi non è uscita, forse faranno a gruppetti misti come in un'altra scuola del comprensorio, non so. Intanto oggi ho approfittato della lista dell'anno scorso ed ho preso il materiale, detesto ridurmi all'ultimo momento. Mancano giusto grembiulino (spero casacca per i maschietti) e foto tessera. Devo scrivere il nome sui quaderni ma lo farò quando non avrò la mano tremante per gli sbadigli... :buonanotte
Nicole non so che dirti sinceramente. Marco farà 2 rientri e 2 giorni di doposcuola in cui in teoria li fanno mangiare, giocare e poi fare i compiti e non so se sarà troppo pesante. In caso leverò il doposcuola sperando di non destabilizzarlo. Già il passaggio asilo-scuola è un bel balzo... :incrocini
Anche questo mese nisba, ma credo che stavolta sia meglio così. Considerato poi che il direttore della banca aveva sbagliato ad informarci sull'assicurazione che andava chiesta entro 2 anni dalla perdita del lavoro e non dalla perdita della mobilità come aveva detto lui e quindi non possiamo avvalerci di questa per levare almeno la spesa del mutuo... Devo scoprire se lo posso bloccare in qualche modo, voi ne sapete niente?
Ciao a tutte!!!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 3 set 2016, 22:19

Grazie francesca , avevo pensato natale per tenermi due mesi prima della nascita

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”