GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo?? 9

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo?? 9

Messaggio da Dionaea » 29 ago 2016, 16:18

Io non faccio in tempo a chiudere i libri di studio e aprire quello di lettura che salta fuori qualcosa d'altro per cui studiare. :bomba ho letto i libri delle biblios e poco più
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 ago 2016, 16:21

io sto leggendo "Didone, per esempio....", saggetto sulle figure mitologiche riviste in chiave moderna, e.....no: non mi piace!!!!!!! hanno trattato Elena di t***a come una sc**a del villaggio sciaquetta e defi***te; Ulisse come un pecoraio ruttarolo.....ed in più nemmeno spiegano bene le vicende!!!!! insomma: è un libro che mi sta facendo girare a elica le eliche :bomba
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 29 ago 2016, 16:21

oddio ha asteriscato t***a!!!!! :caduta_sedia: ops.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ago 2016, 18:50

ValeBXL ha scritto:Nessuna legge più? Io vi posso raccontare come è andata la mia estate dei classici. Ho riletto I promessi sposi e mi è piaciuto come la prima volta. La mia parte preferita rimane quella della peste.
la scena della mamma di Cecilia...
Capolavoro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 ago 2016, 18:55

Così come il fiore già rigoglioso sullo stelo cade assieme al fiorellino ancora in boccio al passar della falce che pareggia tutte l'erbe del grano
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 ago 2016, 12:40

MariPi82 ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Guardo.
Sarei tentata di rileggere per la centesima volta ll deserto dei Tartari oppure uno dei libri di Einstein. Vediamo.
:risatina: :risatina: :risatina:
Simona, posso consigliarti Gianluca Morozzi, se già non lo conosci?!?!?!? il primo che ho letto io è stato "radiomorte"! :like
e poi dimmi! :hi hi hi hi
Wow, me lo segno, anzi mi sa che lo scarico questa sera!!
Ho quasi finito La grande storia del tempo di Hawking e sto cercando idee.

Nel frattempo ho letto pure L'analfabeta che sapeva contare ed un romanzetto stupidottero ma divertente (La mia stella giapponese)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 30 ago 2016, 14:07

Si', quelle pagine de I promessi sposi erano e sono rimaste le mie preferite, insieme a tutta la storia della monaca di Monza.
In questo periodo purtroppo letture poche, sono troppo impegnata ad approfittare dell'estate che è finalmente arrivata in Belgio e a sistemare le foto delle vacanze :sorrisoo
Qualcuna sta leggendo lo script dello spettacolo teatrale di Harry Potter? Io devo dire che non sono particolarmente tentata, ho paura che, con un altro stile di scrittura, la magia si perda completamente (anche se sarei curiosa di sapere cosa succede).

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 ago 2016, 14:51

ValeBXL ha scritto: Qualcuna sta leggendo lo script dello spettacolo teatrale di Harry Potter? Io devo dire che non sono particolarmente tentata, ho paura che, con un altro stile di scrittura, la magia si perda completamente (anche se sarei curiosa di sapere cosa succede).
FINITOOOO!
arrivato sul kindle il 31 luglio, l'avevo finito il primo di agosto :uaua
comunque: la paura che hai è fondata! essendo una piece teatrale i personaggi non sono approfonditi come in un romanzo; la narrazione manca di particolari ed è scarnissima, l'ambientazione è descritta per quanto può servire a capire dove siamo nel tempo e nello spazio.
tutte le sensazioni e i sentimenti sono lasciati al dialogo....e sì: ovviamente non è come un romanzo! MA!!!! ma a me è piaciuto assai lo stesso! :sorrisoo
però, ça va sans dire, l'anno prossimo (31 luglio 2017) leggerò pure il romanzo!!!!!! :ok :hi hi hi hi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 ago 2016, 14:52

SIMONA72 ha scritto: Wow, me lo segno, anzi mi sa che lo scarico questa sera!!
poi fammi sapere...! nel caso avessi bisogno degli e-book fai un fischio qua :fischia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2016, 15:56

MariPi82 ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Qualcuna sta leggendo lo script dello spettacolo teatrale di Harry Potter? Io devo dire che non sono particolarmente tentata, ho paura che, con un altro stile di scrittura, la magia si perda completamente (anche se sarei curiosa di sapere cosa succede).
FINITOOOO!
arrivato sul kindle il 31 luglio, l'avevo finito il primo di agosto :uaua
comunque: la paura che hai è fondata! essendo una piece teatrale i personaggi non sono approfonditi come in un romanzo; la narrazione manca di particolari ed è scarnissima, l'ambientazione è descritta per quanto può servire a capire dove siamo nel tempo e nello spazio.
tutte le sensazioni e i sentimenti sono lasciati al dialogo....e sì: ovviamente non è come un romanzo! MA!!!! ma a me è piaciuto assai lo stesso! :sorrisoo
però, ça va sans dire, l'anno prossimo (31 luglio 2017) leggerò pure il romanzo!!!!!! :ok :hi hi hi hi
L'ho letto e concordo che manca troppo l'approfondimento dei personaggi, delle ambientazioni etc appunto perché é uno script
se volete la mia opinione però devo svelare troppe cose della trama, ditemi voi se posso
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 30 ago 2016, 16:55

ah guarda! io l'ho letto, quindi :ok a me comunque la trama m'è abbastanza piaciuta.....anche se......un pochino già vista, ecco :hi hi hi hi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 ago 2016, 20:56

Io sono presissima con i libri di Fred Vargas e il suo commissario Adamsberg
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 31 ago 2016, 8:31

Scrivi pure Chiara, io tanto non penso lo leggero' :sorrisoo . A ottobre andiamo agli Studios :-D
Di Fred Vargas ho letto quasi tutto, dovrei solo riprendere gli ultimi che sono usciti.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 31 ago 2016, 10:43

Eccomi qua.

Dopo "Matrimonio combinato", in queste 3 settimane ho letto:

"La Grande Caterina", una bellissima biografia su Caterina di Russia. Molto ben scritta e scorrevole, decisamente interessantissima.

"Aisha, l'amata di Maometto":
:x: E non dico altro.
:risatina:

"La incantatrice". Questo invece non è male. Al di là del fatto che in partenza sembra essere tutto un altro tipo di libro, mentre poi si sviluppa in tutt'altra direzione, è abbastanza interessante perchè apre una finestra sull'Oriente circa alla metà del 1700, in particolare Cina e Thailandia con un curioso asse Svizzera-Oriente, che però è stuzzicante. I personaggi non sono molto ben delineati, tranne il protagonista maschile. Quella femminile è una delusione, perchè sembrava promettere molto bene ed essere la protagonista "vera" del romanzo e invece secondo me è trattata proprio malino e risulta improbabile.

"Una levatrice a New York". Bellissimo!! Racconta la storia di un'orfana che, dopo varie vicende, viene accolta come cameriera, e poi come assistente, da una levatrice, ereditandone poi la professione.
E' un romanzo molto potente, molto interessante, molto ben narrato, che riporta un pochino l'attenzione su temi attualissimi, come l'aborto, il parto e la sua medicalizzazione, le ingerenze bigotte in questioni personali, ecc.
Consigliato.

"La ballata di Adam Henry". Anche questo è un bel romanzo, scritto molto bene e appassionante. Narra di una giudice che si trova a dover decidere se consentire a un ospedale di operare una trasfusione su un ragazzo cui manca pochissimo per essere maggiorenne, o negarlo, come vorrebbero lui e i suoi genitori, in quanto testimoni di Geova.
La decisione che la giudice prende, innesca una serie di conseguenze sulla vita del ragazzo, che portano a una fine triste. Il tutto si intreccia anche con le vicende personali della giudice.
Bello, apre interrogativi morali di spessore.

Ora ho da leggere "una famiglia quasi perfetta". E' un thriller, solitamente non li amo, ma me l'hanno prestato e ho deciso di concedergli qualche possibilità.
Vi saprò dire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 ago 2016, 13:24

Topillo ha scritto:
"Una levatrice a New York". Bellissimo!! Racconta la storia di un'orfana che, dopo varie vicende, viene accolta come cameriera, e poi come assistente, da una levatrice, ereditandone poi la professione.
E' un romanzo molto potente, molto interessante, molto ben narrato, che riporta un pochino l'attenzione su temi attualissimi, come l'aborto, il parto e la sua medicalizzazione, le ingerenze bigotte in questioni personali, ecc.
Consigliato.
l'avevo visto e sfogliato in libreria, però avevo deciso di non prenderlo, peccato ! se mi ricapita lo prendo

io invece ultimamente ho letto parecchio sul kindle ma ho rimosso quasi tutto :x:
mi è piaciuto molto "gli orologi del diavolo" : una storia vera, di un italiano, ma talmente ricca e densa di avvenimenti incredibili da sembrare decisamente frutto della fantasia di uno scrittore molto fantasioso :urka
leggendolo, pensavo che sarebbe stato un bel film d'azione con Matt Damon :risatina: e che comunque lascia l'amaro in bocca per come descrive il (purtroppo, vero!) penoso stato in cui versa la burocrazia e i servizi in Italia

ho letto pure Hyperversum, mi è piaciuto se pur ho trovato il finale piuttosto scontato, prevedibile e ovviamente aperto al seguito, e se pur non spiega affatto come sia stato possibile il salto nel tempo che da vita a tutta la storia

ne ho letto anche un altro, di cui non ricordo il titolo, decisamente brutto, che parlava della storia di una dapprima aspirante,e poi attrice comica in GB agli albori della tv, non mi è piaciuto per i troppi riferimenti a personaggi e trasmissioni della tv inglese anni '50 e per i dialoghi, decisamente assurdi

poi boh, ho letto altro ma non mi ricordo :martello
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 9:21

Ieri mi sono letta "Una famiglia perfetta".
Avevo paura di non dormirci!!!

E' bello. Ho fatto bene a dargli delle chances.

Solo che è terribile perchè pagina dopo pagina si assiste all'inesorabile disgregarsi di una famiglia.
E, da mamma e moglie, il pensiero "speriamo che non succeda anche a me", è scontato.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 1 set 2016, 11:12

oggi è obbligatorio rileggersi "la storia infinita"! :-D
Ende we love you :cuore :risatina:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 set 2016, 13:56

MariPi82 ha scritto:oggi è obbligatorio rileggersi "la storia infinita"! :-D
Ende we love you :cuore :risatina:

Sìììì. Io non vedo l'ora che Viola lo legga.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 13:57

Io la storia infinita me la sono letta nascosta sotto le coperte, con la pila, tra i 7 e gli 8 anni. :ahaha :ahaha :ahaha

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 1 set 2016, 13:58

Topillo ha scritto:Ieri mi sono letta "Una famiglia perfetta".
Avevo paura di non dormirci!!!
E' bello. Ho fatto bene a dargli delle chances.
.
Buono a sapersi. avevo già adocchiato la trama da tempo ma c'era qualcosa che non mi convinceva. A sto punto gli do' anche io una chance :ok

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”