GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qualcuna mi chiarisce i dubbi per favore????

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
melanzanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Qualcuna mi chiarisce i dubbi per favore????

Messaggio da melanzanina » 6 lug 2016, 13:01

Ciao a tutte, sono nuova di qui e avrei bisogno di voi per chiarire i miei dubbi.. :pensieroso :pensieroso
il mio compagno va in panico per ogni sintomo/dubbio che mi viene per cui a un certo punto ho lasciato stare :argh ..
Dunque mi rivolgo a voi, sperando che mi possiate aiutare... :gruppissimo:
Ho un ciclo regolarissimo ogni 28 giorni arrivano puntuali le malefiche che durano massimo 4 giorni.
L'ultimo è stato l'8 giugno per cui secondo i calcoli avrei dovuto ovulare al 14 pm (21 giugno).
Intorno al 9-10 pm,avevo muco e mi sentivo ultrabagnata e al 12 pm avevo muco creamy.
Intorno al 20 pm ero ultrasciutta.
Abbiamo fatto i compitini il 9 - 10 - 12 - 14 pm.
Adesso ho un giorno di ritardo (stranissimo per me), ieri ho fatto un test ed è uscito negativo.. :triste
Sono davvero molto triste perchè a questo punto ho abbandonato le speranze per questo mese. :nonegiusto
La mia domanda è...
dove ho sbagliato?????????
i compitini non hanno coperto il periodo fertile??
è possibile che abbia ovulato dopo il 14 pm?!?!?!?!?!?!?!!?
Datemi una mano voi dato che sugli uomini (almeno sul mio) non si può fare affidamento... :martello
Grazie :coccola

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Qualcuna mi chiarisce i dubbi per favore????

Messaggio da ZiaVale » 6 lug 2016, 13:48

ciao melanzanina e benvenuta!
allora non è che io sia una grande esperta, ma quello che so è che il muco indice di ovulazione è quello a chiara d'uovo e l'ovulazione avviene quando questo muco sparisce. quindi da quello che hai detto sembrerebbe che tu abbia ovulato dopo il 14pm e che quindi il tuo ritardo sia dovuto a questo. in questo caso anche il test potrebbe essere stato fatto troppo presto. l'hai fatto al mattino?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 6 lug 2016, 13:50

secondo me è meglio che rifai il test tra qualche giorno se non ti arriva il ciclo. potresti averlo fatto troppo presto....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

melanzanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melanzanina » 6 lug 2016, 14:06

che bello vedere le vostre risposte!!!
grazie grazie grazie..ho bisogno di un pò di conforto.. :yeee :yeee :yeee
il test l'ho fatto ieri sera e come vi dicevo è uscito negativo..
ma secondo voi posso ancora sperare per questo mese?
O a questo punto, i compitini sono stati fatti troppo presto e non ho coperto il periodo fertile?
ZiaVale ma i compitini non dovrebbero essere fatti quando ci si sente ultrascivolose?!...al 12 pm avevo il creamy e l'ultimo rapporto l'ho avuto il 14 pm. Giusto per regolarmi la prossima volta... :perplesso :perplesso

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 lug 2016, 14:13

per muco creamy intendi il muco a chiara d'uovo? (creamy in effetti sarebbe un modo più elegante di chiamarlo :risatina: )
si i rapporti vanno bene nel periodo di muco finchè questo non sparisce e diventi il sahara. e comunque... visto che fare quelle cose non è che proprio sia uno sforzo terribile, io per sicurezza faccio anche dopo! anche perchè il monitoraggio del muco non è uno strumento perfetto per capire l'ovulazione. per quello dovresti usare stick o ancora meglio temperatura basale.
se sei in ritardo con l'ovulazione potresti ancora sperare, dato anche che hai fatto il test di sera e non con le urine del mattino.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 lug 2016, 14:18

Ma se hai un ciclo di 28 giorni, il ciclo dovrebbe arrivare oggi, visto che giugno ha 30 giorni, o sbaglio?
Detto ciò, non è assolutamente detto che con un ciclo di 28 giorni, l'ovulazione avvenga al 14 pm, dipende da quanto dura la tua fase luteale, che ha una durata costante per ciascuna di noi, ma può vaariare da donna a donna dagli 11 ai 16 giorni, quindi due donne con un ciclo di 28 giorni, potrebbe anche essere che ovulano in giorni completamente diversi.
Non tutte le donne vedono muco e sempre, quindi ci vuole un po' di tempo per imparare a riconoscerlo, ma appunto: watery: l'ovulazione si sta approssimando
Eggwhite: ovulazione in atto/imminente
Creamy: ovulazione avvenuta
Detto ciò, mi pare strano muco creamy al 12pm, sei sicura non fosse l'eggwhite?
Io da quel che scrivi non saprei dire quando hai ovulato, onestamente.
In ogni modo,aspetta e se non arriva il ciclo, ripeti il test. Se invece arriva il ciclo, dire perché non sei eventualmente rimasta incinta.. eh, perché non basta farlo nei giorni giusti, concepire dipende da un sacco di fattori, non solo da piazzare bene i rapporti. Ma non affliggerti troppo, state cercqndo da tanto?
P.S. non ho mai pensato di chiedere al mio uomo qualcosa a proposito di muco e pm e po... :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 lug 2016, 14:21

Donne, noooo... eggwhite e creamy sono due cose diverse, eh!!
Eggwhite: trasparente, filamentoso, si allunga di diversi cm tra due dite
Creamy: muco bianco cremoso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 lug 2016, 14:22

Tra due ditA :dizionario

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 lug 2016, 14:22

primomaggio ha scritto:Donne, noooo... eggwhite e creamy sono due cose diverse, eh!!
Eggwhite: trasparente, filamentoso, si allunga di diversi cm tra due dite
Creamy: muco bianco cremoso
eh infatti, ma non ero sicura di ricordare bene.
tu spieghi sempre in maniera completa semplice e chiara! :clap

melanzanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melanzanina » 6 lug 2016, 14:23

il muco inizialmente era trasparente e mi faceva sentire superscivolosa e lì ho letteralmente sequestrato il mio compagno..poi intorno al 20 pm trovavo perdite sugli slip di muco più denso,tipo giallino (ribattezzato creamy :hi hi hi hi )..grazie ancora per il tuo supporto..spero di dare presto bellissime notizie...intanto continuo la danza della cicogna sperando che arrivi qualche piuma anche su di me!! :festa

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 lug 2016, 14:32

melanzanina, io mi sento scivolosa con il watery... possiamo dire che al 20 avevi il creamy e quindi hai ovulato tra il 12 e il 20... un po' vago. Comunque io il primo figlio l'ho concepito a sentimento senza preoccuparmi di muco e quant'altro, e secondo me è il modo migliore. Per il secondo ho avuto tempo di approfondire tutta la teoria. :che_dici

melanzanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melanzanina » 6 lug 2016, 14:35

ciao primomaggio!
Grazie per il tuo messaggio!
Dunque a me il ciclo arriva sempre il 28° giorno, per cui dall'8/06 dovevano arrivare ieri 5/07.
Il creamy l'ho avuto il 12 pm (scusate nel post precedente ho scritto 20 :sorry )..sono sicura perchè ho avuto delle perdite ben visibili sullo slip di quel tipo..quindi boh..essendo inesperta volevo un vostro parere..giusto per capire se facevo i calcoli giusti..da un anno ormai stiamo provando senza troppi pensieri..ci dicevamo che sarebbe arrivato al momento giusto..ma ora stiamo cercando di progettare per bene per aumentare le possibilità.. :perplesso ..il mio compagno è un caso disperato...magari chiedessi io..è il contrario...almeno due volte a settimana mi trova più gonfia,mi vede più nervosa,più sensibile,vorrebbe fare mille test..l'ansia fatta persona!!! :pistole :pistole Per questo ho deciso di non prendere più il discorso con lui perchè mi porta all'esaurimento!! :vvvia:

melanzanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melanzanina » 6 lug 2016, 14:39

Intorno al 9-10 pm mi sentivo ultrascivolosa

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 6 lug 2016, 14:43

io come te ci capisco poco alla fine del mio muco e per tagliare la testa al toro quando sono in caccia agisco un giorno ogni due o tre per... praticamente tutto il mese. :hi hi hi hi
dì al tuo compagno che ci pensiamo noi ad essere ansiose, loro devono solo agire :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 lug 2016, 14:52

Se il ciclo ti arriva al 28 giorno, allora hai un ciclo di 27 giorni, perché il giorno in cui ti arrivano è il primo giorno del ciclo successivo :sorrisoo
vabbe' ma questo è davvero secondario, eragiusto per capire meglio.
Se già da un po' siete in caccia, forse varrebbe la pena fare qualche accertamento... io sono sincera usando gli stick ho imparato a interpretare con maggior sicurezza il muco, prima non capivo tanto bene... non è una cosa immediatissima. E poi detta come va detta, quando si hanno rapporti completi anche il liquido maschile va a confondere un po' le cose... insomma, magari associa gli stick. O la temperatura basale... gonfiori, tensioni ecc. sì, sono tutte cose che hanno una relazione ma quale relazione non lo capisci tanto se non hai certezza di quando ovuli. Ti dico, io ormai dopo anni so che prima e dopo cambio, ma sono sfumature, non so se mio marito se ne accorga (salvo che con la spm divento una rompicocotes di prima categoria, quello lo nota anche lui :prr )

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 6 lug 2016, 14:55

Io comunque il secondo dopo 4 anni l'ho concepito come dice ZiaVale... e un piccolo aiutino ormonale. Quello è stato il primo mese in cui mi sono rifiutata di impazzire a capire quando avvenisse l'ovulazione di preciso.

melanzanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melanzanina » 6 lug 2016, 16:46

ahahahah!! Siete fantastiche!
Grazie per i consigli e per avermi fatto sorridere..!!!!
:bacetto

melanzanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melanzanina » 26 ago 2016, 17:35

Rieccomi carissime!!!!

La mia caccia continua..stavolta mi sono armata degli stick canadesi. :perplesso :perplesso
Giorno 16 agosto stick ovulazione positivo, il 18 negativo.
Compitini 15 e 16 agosto..
Ora..sono al 10 po in pratica.
Avendo un pacco pieno di stick canadesi, non ho resistito....... :sberla: :sberla:
ho fatto uno stick di ovulazione canadese con l'urina del mattino ed è uscita una linea non marcata come quella di controllo, ma c'è!
Alle 17.00 ne ho fatto un altro ed è uscito bianco che più bianco non si può.
Cosa significa e soprattutto cosa devo pensare..?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?! :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Mi appello a voi mie care :w_cellu:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 26 ago 2016, 17:55

La linea dell'lh si colora sempre nel po, non vuol dire nulla, sarebbe positivo nelle stesse modalità con cui individui l'ovulazione, ossia linea uguale o maggiore a quella di controllo. Ma 10 giorni sono pochini per un test... a me quelli di ovulazione comunque non hanno individuato la gravidanza per un bel po', io lascerei proprio stare.

melanzanina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melanzanina » 26 ago 2016, 18:16

grazie mille primomaggio per avermi chiarito le idee..
Mi ero "allarmata" vedendo linea al mattino e pomeriggio nulla..pazienza.. :triste .. :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”