GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!
-
- New~GolGirl®
Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!
Ciao ragazze scusate l'assenza ma è stata una settimana movimentata! Domenica 14 Elisa si è rotta un braccio mentre era su un gonfiabile, per fortuna un frattura composta che non ha avuto bisogno di intervento ma ha tutto il braccio ingessato. Mio marito lunedì è tornato a lavoro e io sono sola con lei e con la pancia che cresce. Per il resto diciamo tutto resto diciamo tutto ok...pancia a volte dura a volte no, qualche doloretto dovuto alla colite.
Domattina pensatemi ho la curva glicemica, anticipata perché avevo il diabete nella gravidanza precedente.
Buona serata a tutte!
Domattina pensatemi ho la curva glicemica, anticipata perché avevo il diabete nella gravidanza precedente.
Buona serata a tutte!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm
-
- Active~GolGirl®
chiales12, povera la tua piccola. In bocca al lupo per domani!! 

Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
-
- Active~GolGirl®
Eruvaer, io per il momento non ho ancora problemi a dormire.. Sarà che devo approfittare quando Anna dorme..
Però, a dire il vero, nemmeno con La prima gravidanza avevo difficoltà, apparte gli ultimi due mesi per via della lentissima digestione :
Per riposare sul divano avevo preso un cuscino allattamento, quelli a u con le "braccia" lunghe e lo trovavo decisamente comodo... Anche mio marito
L'ho usato poco per l'allattamento perché non mi trovavo però l'ho messo nel lettino di Anna per farla sentire più avvolta quando dormiva.

Però, a dire il vero, nemmeno con La prima gravidanza avevo difficoltà, apparte gli ultimi due mesi per via della lentissima digestione :
Per riposare sul divano avevo preso un cuscino allattamento, quelli a u con le "braccia" lunghe e lo trovavo decisamente comodo... Anche mio marito

L'ho usato poco per l'allattamento perché non mi trovavo però l'ho messo nel lettino di Anna per farla sentire più avvolta quando dormiva.
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Chiales povera piccola! Un bacino
Io vado a notti, a volte dormo bene e altre no. Poi molto dipende anche da Viola...stamattina altra alzata alle 6:30! Cmque dormo con un asciugamano arrotolato che uso per togliere pressione alla panzetta.
Io il cuscino d'allattamento l'ho usato pochissimo! Troppo grande x dormirci (e poi faceva caldo!), troppo grosso x allattare...praticamente un acquisto totalmente sbagliato. L'ho usato da mettere attorno a Viola quando iniziava a stare seduta e prima per metterla semisdraiata sul tappeto.
Io vado a notti, a volte dormo bene e altre no. Poi molto dipende anche da Viola...stamattina altra alzata alle 6:30! Cmque dormo con un asciugamano arrotolato che uso per togliere pressione alla panzetta.
Io il cuscino d'allattamento l'ho usato pochissimo! Troppo grande x dormirci (e poi faceva caldo!), troppo grosso x allattare...praticamente un acquisto totalmente sbagliato. L'ho usato da mettere attorno a Viola quando iniziava a stare seduta e prima per metterla semisdraiata sul tappeto.

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
CLEME E' una bella diea usare il cuscino d'allattamento come riduttore per il lettino! Non ci avevo mai pensato...io i primi tempi ho sempre usato una seconda navicella che mettevo nel lettino, adesso mi piacerebbe trovare usata una culla next to me per il co slleping sia perchè mi piace il co sleeping sia perché potrei evitare per alcuni mesi di montare il lettino che è ingrombante
CHALES Un bacino alla tua Elisa,povera
CHALES Un bacino alla tua Elisa,povera
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- roberta
- Master~GolGirl®
Io scelgo la cesta e non la culla per tenerla vicino al letto , e spostarla agevolmente da una stanza all'altra . Questa volta voglio proprio minimal . Io il cuscino per l'allattamento onestamente non lo userei nella culla così come non ho usato il cuscino , io non mi sento sicura . Chiales mannaggia i gonfiabili sono terribili, più di una volta Marguerite ( che è anche abbastanza gracilina) si è fatta male....
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- roberta
- Master~GolGirl®
Comunque Sedici ora i ho comprato questo cuscino ma mi sa che ho già sbagliato perché l'ho preso piccolo, ed è pure rigido.. Mi sa che lo imbusto e lo rivendo .

-
- Active~GolGirl®
roberta, io con Anna ero abbastanza tranquilla riguardo all'uso del cuscino, innanzitutto perché glielo mettevo largo intorno e da piccola non si muoveva e poi lei ogni 30 minuti, massimo 1 ora era sveglia, per cui... 

- roberta
- Master~GolGirl®
No no per carità , parlavo di me, mica siamo tutte uguali. [WINKING FACE]

-
- Active~GolGirl®
Ma inizialmente ero terrorizzata anche io, però siccome lei si svegliava in continuazione, onestamente non mi dava il tempo di preoccuparmi.. 

- roberta
- Master~GolGirl®
Ti capisco, anche Marguerite si svegliata sempre, tant'è che poi decidemmo di tenerla con noi nel letto, e da lì non si è più schiodata [LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
ROBERTA Quella che dico io è la culla next to me, si attacca al lettone e poi di giorno si può chudere e spostare nei diversi ambienti della casa. Però la sto cercando usata
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Io sono controcorrente: Viola ha sempre dormito in cameretta tranne la prima notte ed in casi eccezionali. Ma sono solo scelte personali!!! La mia è principalmente dettata dal fatto che a me da fastidio sentirmi chiunque addosso mentre dormo, che ci devo fare, non riesco ad addormentarmi! Poi dipende anche dal bambino, mio nipote ad esempio è dalla nascita un bambino "ad alto contatto" quindi, volente o nolente, è nel lettone.
Roby il mio invece è immenso, non funzionerebbe nemmeno come riduttore! Ah, non guardateli troppo avanti perchè poi con la panza gigante non riuscirete a provarli per capire se le proporzioni possono andare. Con il mio Viola restava più in alto della tetta! Alla fine utilizzavo (e utilizzerò) un normale cuscino da divano sotto il gomito
Ragazze, uff, ho appena scaricato l'esito dell'urinocoltura: escherichia coli... mi sa che adesso il giro d'antibiotico tocca a me. Aaaaargh
Roby il mio invece è immenso, non funzionerebbe nemmeno come riduttore! Ah, non guardateli troppo avanti perchè poi con la panza gigante non riuscirete a provarli per capire se le proporzioni possono andare. Con il mio Viola restava più in alto della tetta! Alla fine utilizzavo (e utilizzerò) un normale cuscino da divano sotto il gomito
Ragazze, uff, ho appena scaricato l'esito dell'urinocoltura: escherichia coli... mi sa che adesso il giro d'antibiotico tocca a me. Aaaaargh

- roberta
- Master~GolGirl®
Si Nicole lo conosco, è un sidebed. Sedici no ho scazzato proprio, praticamente è inutile questo che ho io. Anche perché io l'allatterò a richiesta come ho fatto l'altra volta, e mi basta tenerlo in braccio o sdraiarmi, insomma non lo userò proprio. Che testa, potevo controllare meglio..

- roberta
- Master~GolGirl®
Osta per l'antibiotico, io vivo in Romagna e in gran parte dell'Adriatico l'escherichia coli è un problema ben presente durante l'estate, quindi ti capisco. Non l'ho mai presa ma mi spaventa, ma vedrai che con l'antibiotico risolverai tutto.

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Sedici...io le tengo in camera con me perché allattando a richiesta per scelta è più comodo..con la next to me comunque hanno il loro spazio non invadono il letto. Giorgia l'ho allattata 20 mesi al seno...di notte dormiva tranquilla però mi piace averla vicina, nella mia camera.
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Anch'io ho allattato a richiesta ma preferivo alzarmi e mettermi con lei sulla poltrona in cameretta. Ho sempre avuto il terrore di addormentarmi e schiacciala

-
- Active~GolGirl®
SeDiCi, mi spiace per l'esito dell'urinocoltura
Comunque anche Anna è una bimba che ha bisogno tantissimi del contatto fisico e anche io, come nicole, preferisco averla in camera con
Me..

Comunque anche Anna è una bimba che ha bisogno tantissimi del contatto fisico e anche io, come nicole, preferisco averla in camera con
Me..
-
- New~GolGirl®
Sedici esattamente quello che ho avuto anch'io..giù di amoxicillina per 5-6 giorni...

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Mi dovrà dare qualcos'altro. Non si è mai capito se sono allergica all'amoxicillina!
Oggi, per la prima volta e su sua richiesta, ho messo lo smalto sulle unghie dei piedini di Viola: pronta per festeggiale domani i due anni!!! É qui che se la ride perché ha le unghie colorate come la mamma
Oggi, per la prima volta e su sua richiesta, ho messo lo smalto sulle unghie dei piedini di Viola: pronta per festeggiale domani i due anni!!! É qui che se la ride perché ha le unghie colorate come la mamma