GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando cominiciano a parlare?
-
paola1975
- Active~GolGirl®

Re: quando cominiciano a parlare?
LORENZO, SECONDO ME è PIUTTOSTO AVANTI CON LE PAROLE....DICE mamma, babbo,nonna, nonno,totta (isotta, la nostra gatta), lava..che è la lavatrice..
, pappa, cacca e fa i versi di alcuni animali.....
ma la cosa divertente è che la zia..è cacca...e non zia..saluta urlando "CACCAAAA"...e la ranocchia..sapete come fa????...CA-CA!!!!!!!
forse è lui che ha qualche problema!!!!!!!
, pappa, cacca e fa i versi di alcuni animali.....
ma la cosa divertente è che la zia..è cacca...e non zia..saluta urlando "CACCAAAA"...e la ranocchia..sapete come fa????...CA-CA!!!!!!!
forse è lui che ha qualche problema!!!!!!!
- deddola23
- Expert~GolGirl®

povera te...ti sei imbattuta in una delle razze peggiori di mamme che esistano al mondo dette "le splendide", trattasi di una razza, ultimamente parecchio diffusa, di donne che, realmente o meno, vedono i figli come il non plus ultra del genere umano!Dani78 ha scritto:parlando con una mia amica che la bimba poco più grande di Ilaria, di 3 mesi, mi ha detto che sua figlia a 10 mesi già parlava bene, contava fino a 12, e canta in inglese........
mia figlia ha 11 mesi ma oltre a mamma e papà non và.......
i vs piccolini che fanno??
Chi non è a conoscenza della pericolosità di qs razza potrebbe essere vittima di:
- crollo immediato della propria autostima
- attacco violento di "sonounabuonaanulladimadre"
- crisi improvvise di inadeguatezza
- sensazione fortissima di fallimento su tutti i fronti: dal concepimento, alla gravidanza, al parto ecc. ecc..
ma non ti preoccupare, l'antidoto c'è...
con pochi gesti te ne liberi immediatamente:
- sorriso
- stretta di mano con un bel "è stato un "piacere"
e...
via a gambe levate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Emma chiaramente non parla, mia madre dice che io ho iniziato verso i 9 mesi con i soliti mamma pappa ecc e mio fratello a 2 anni compiuti... quindi è molto soggettivo.
In compenso mia suocera, che fa parte delle splendide come presidente onoraio, sostiene che il socio diceva mamma a 3 mesi
.... seeeeeeeeeeeeeeee, e lo aggiungiamo al "non ha mai avuto coliche, non ha mai pianto, dormiva appena lo mettivi nella culla, ha tolto il ciuccio da solo"... meno male che lo conosco se no potevo pensare di aver sposato Einstein. :ahah :ahah :ahah
In compenso mia suocera, che fa parte delle splendide come presidente onoraio, sostiene che il socio diceva mamma a 3 mesi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto: mia suocera, che fa parte delle splendide come presidente onoraio, sostiene che il socio diceva mamma a 3 mesi.... seeeeeeeeeeeeeeee, e lo aggiungiamo al "non ha mai avuto coliche, non ha mai pianto, dormiva appena lo mettivi nella culla, ha tolto il ciuccio da solo"... meno male che lo conosco se no potevo pensare di aver sposato Einstein. :ahah :ahah :ahah
magari ti ha anche detto che durante il parto non ha sentito il minimo dolore anzi...è stata proprio una passeggiata!!
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- susi103
- Active~GolGirl®

:ahah :ahah
Deddola mi hai fatto scompisciare dalle risate!!!!
Deddola mi hai fatto scompisciare dalle risate!!!!
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dice di non ricordare nulla del proprio parto... secondo me lo ha archiviato nello scomparto segreto del cervello.deddola23 ha scritto:ishetta ha scritto: mia suocera, che fa parte delle splendide come presidente onoraio, sostiene che il socio diceva mamma a 3 mesi.... seeeeeeeeeeeeeeee, e lo aggiungiamo al "non ha mai avuto coliche, non ha mai pianto, dormiva appena lo mettivi nella culla, ha tolto il ciuccio da solo"... meno male che lo conosco se no potevo pensare di aver sposato Einstein. :ahah :ahah :ahah
:ahah
magari ti ha anche detto che durante il parto non ha sentito il minimo dolore anzi...è stata proprio una passeggiata!!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- farfalla
- Master~GolGirl®

DANI tranquilla che la tua ILA va benissimo
ogni bimbo ha i suoi tempi
noi a 9 mesi siamo alla lallazione
è tutto mmammmammmammmama, pappappappapa, scscscccssc, fffffffffffffff, e tanti altri versi strani

ogni bimbo ha i suoi tempi
noi a 9 mesi siamo alla lallazione
è tutto mmammmammmammmama, pappappappapa, scscscccssc, fffffffffffffff, e tanti altri versi strani
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- giadina
- Expert~GolGirl®

sputata alla mia, solo che la mia ha 14 mesi, che faccio..........mi uccido???Dani78 ha scritto:io mi sono preoccupata sul serio.........
anche ila indica tutto ciò che vuole, e poi se le chiedo " Ila, vuoi bere?" lei mi risponde "eh", insomma io la capisco.....e lei capisce me, ma a parlare prorpio non ne vuol sapere........
inoltre ancora neanche cammina.........
si si..............
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- Dani78
- Gold~GolGirl®

sei un mitodeddola23 ha scritto:povera te...ti sei imbattuta in una delle razze peggiori di mamme che esistano al mondo dette "le splendide", trattasi di una razza, ultimamente parecchio diffusa, di donne che, realmente o meno, vedono i figli come il non plus ultra del genere umano!Dani78 ha scritto:parlando con una mia amica che la bimba poco più grande di Ilaria, di 3 mesi, mi ha detto che sua figlia a 10 mesi già parlava bene, contava fino a 12, e canta in inglese........
mia figlia ha 11 mesi ma oltre a mamma e papà non và.......
i vs piccolini che fanno??
Chi non è a conoscenza della pericolosità di qs razza potrebbe essere vittima di:
- crollo immediato della propria autostima
- attacco violento di "sonounabuonaanulladimadre"
- crisi improvvise di inadeguatezza
- sensazione fortissima di fallimento su tutti i fronti: dal concepimento, alla gravidanza, al parto ecc. ecc..
ma non ti preoccupare, l'antidoto c'è...
con pochi gesti te ne liberi immediatamente:
- sorriso
- stretta di mano con un bel "è stato un "piacere"
e...
via a gambe levate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prrrr
grazie!!
io sono stata vittima di tutte queste cose, ma poi grazie anche a voi mi sono ripresa!!!
grazie ancora
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- giadina
- Expert~GolGirl®

però qua mi riprendo....ehehehe:
se gli dici dov'è questo? Lei indica chiaramente l'oggetto e lo va a prendere....(gattonando
)
gli dici: vuoi questo, andiamo a fare quest'altro?... lei....mh, come x dire ok andiamo...
l'altro giorno è inavvertitamente svolazzata nell'aria la parola: fette biscottate.... lei l'ha captata....ha subito guardato verso lo sportello dove vengono custodite.... e non c'è stato verso, se l'è voluta far prendere per poi mangiarsela.
se gli dici dov'è questo? Lei indica chiaramente l'oggetto e lo va a prendere....(gattonando
gli dici: vuoi questo, andiamo a fare quest'altro?... lei....mh, come x dire ok andiamo...
l'altro giorno è inavvertitamente svolazzata nell'aria la parola: fette biscottate.... lei l'ha captata....ha subito guardato verso lo sportello dove vengono custodite.... e non c'è stato verso, se l'è voluta far prendere per poi mangiarsela.
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
- Dani78
- Gold~GolGirl®

anche a me se svolazzano delle parole nell'aria non c'è verso poi lei deve ottenerlo......
non parlerà ma in compenso ci sente bene
non parlerà ma in compenso ci sente bene
- Dani78
- Gold~GolGirl®

ragazze mi avete rassicurata tutte!!
per chi me l'ha chiesto, non ho mai visto il piccolo genio all'azione.....
per chi me l'ha chiesto, non ho mai visto il piccolo genio all'azione.....
-
pepla
- Master~GolGirl®

il mio tale e quale solo che cammina .... da 1 mese e mezzo circa ... (pero' ha 15 mesigiadina ha scritto:sputata alla mia, solo che la mia ha 14 mesi, che faccio..........mi uccido???Dani78 ha scritto:io mi sono preoccupata sul serio.........
anche ila indica tutto ciò che vuole, e poi se le chiedo " Ila, vuoi bere?" lei mi risponde "eh", insomma io la capisco.....e lei capisce me, ma a parlare prorpio non ne vuol sapere........![]()
![]()
inoltre ancora neanche cammina.........
si si..............
- Ale74
- Basic~GolGirl®

Quoto tutte le altre, Ambra ha 10 mesi e PARLA nella sua lingua a me abbastanza sconosciuta:dice MAMAMAM, PAPAPA, PAPPA (quando vede i piatti e sorridendo famelica),DADA, TATA poi fa il verso di spingere se le chiedi se ha fatto la cacca o se le fai qualche domanda ti risponde MMM come se volesse acconsentire.
Oltre ad esprimersi in questo modo NON GATTONA ma ama stare in piedi reggendosi ASSOLUTAMENTE IMMOBILE.........forse sono io che devo preoccuparmi??
P.S. Deddola mitica!!!
Oltre ad esprimersi in questo modo NON GATTONA ma ama stare in piedi reggendosi ASSOLUTAMENTE IMMOBILE.........forse sono io che devo preoccuparmi??
P.S. Deddola mitica!!!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

DANI desy a 7 mesi diceva tata rivolta a sua cugina,poi a detto papà,amma e nonna nello stesso periodo di pochi giorni...pero dai 10 mesii n poi ha inziiato a dire qualche parolina e a un anno diceva 7 parole....
è davvero presto per la tua ila
è davvero presto per la tua ila
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Dani78
- Gold~GolGirl®

dimenticavo.......la mia balla........ihihih si alza nel box appena sente una canzoncina che le piace e comincia a ballare muovendo il suo sederotto a destra e sinistra.......
ah stanotte che non aveva sonno abbiamo "parlato" tutto il tempo io le parlavo e lei mi rispondeva "eh.......eh..........eh....."
ah stanotte che non aveva sonno abbiamo "parlato" tutto il tempo io le parlavo e lei mi rispondeva "eh.......eh..........eh....."
- cristiana
- Silver~GolGirl®

penelope814 ha scritto:si, mio figlio a dieci mesi mi diceva cosa voleva per pranzo e che non voleva essere disturbato, oltre a fare la traduzione simultane e fare moltiplicazioni e divisioni
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"