GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OT^10

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: OT^10

Messaggio da hamilton » 23 ago 2016, 9:41

Io sono innamorata di quella zona della Sicilia, pero' ammetto di non conoscerne altre.
Tutta la costa che da Siracusa si allunga fino a Pachino, e poi oltre, da Capopassero fino a Marina di Ragusa, secondo me e' di una bellezza struggente.
Marzamemi poi e' una piccola perla appoggiata sul mare.
Ad Avola ho lasciato il cuore, cosi' come ad Augusta, perché se e' vero che si torna sempre dove si sta bene, e' anche vero che i luoghi, a volte, sono persone. :cuore
Si, la zone e' quella. :sorrisoo
Noi eravamo indecisi se comprare sul mare o in collina, abbiamo scelto una via di mezzo, un terreno rilevato dal quale si gode una vista meravigliosa a pochi passi dal mare.
Io preferivo qualcosa di ancora piu' nell'entroterra, hai presente quei casolari sperduti dentro la Fiumara?
Ma per fare gli eremiti forse non siamo proprio proprio tagliati, e questa scelta e' stata un buon compromesso.
Ho un solo grande cruccio, ma credo che possa alla fine diventare un impegno al quale dedicare il proprio tempo in maniera proficua.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 ago 2016, 10:20

uhuuuuuu che bello!!!!!!!!
me la fai ristrutturare A MEEEEEEEEE?!?!?!?!?!?!?!?
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :uaua

comunque, anche noi stiamo cambiando casa.....e sì: sempre emozionante cambiare......
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2016, 10:24

:-D :-D
Guarda, si e' messo in moto tutto un meccanismo di amici d'infanzia del marito, che sara' difficile uscirne vivi!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 ago 2016, 10:41

hamilton ha scritto::-D :-D
Guarda, si e' messo in moto tutto un meccanismo di amici d'infanzia del marito, che sara' difficile uscirne vivi!
ehhhhhh, maddààààààiiiiiiiii........gli amici di infanzia di tuo marito non avranno mica idee cccciovani come le mie :permaloso: :hi hi hi hi
eh vabbè.
niente.
:triste

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ago 2016, 10:46

La Sicilia non offre molte prospettive ai ragazzi, nè di lavoro, nè di studio, siete pronte a vivere in un posto dove, se va bene, i vostri figli vi raggiungeranno una volta l'anno?
Io non lo so, alletta anche me la possibilità di vivere in un posto più tranquillo, ma poi guardo loro e mi dico che no, non ce la farei, è pure probabile che, nonostante tutto, se ne vadano dall'altra parte del mondo, ma intanto io cerco di vivere in un posto che possa offrirgli delle opportunità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2016, 10:51

Per noi si parla di un trasferimento soprattutto invernale Ci, e a periodi alterni, tra circa 6/8 anni, mi auguro che per quel periodo Giorgino sia indipendente e possa vivere i suoi anni di studio nella nostra citta', o ancora meglio, molto lontano dalla nostra citta'.
Ti accorgerai cosa significa la parola "nebbia" tra qualche tempo :prr

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ago 2016, 13:29

Io sono siciliana, vivo nella mia terra ma ho vissuto e lavorato qualche anno a Milano. Sono dell'idea che a parità di soldi in Sicilia si viva meglio. A Milano se non guadagni davvero tanto ti senti sempre povero.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 ago 2016, 13:37

R2D2 ha scritto:A Milano se non guadagni davvero tanto ti senti sempre povero.
:perplesso
no, ma.....dipende da cosa intendi per "davvero tanti soldi"....perchè, allora, a Milano siamo poveri TUTTI! :sorrisoo

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 ago 2016, 13:42

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ago 2016, 13:55

Quelle tabelle confermano quanto ho detto no? Milano non è certo ai primi posti per qualità della vita, anzi per essere una delle città più importanti d'Italia è messa proprio male.
MariPi a Milano non siete tutti poveri, però si arranca un po' nel quotidiano. Prendi una famiglia media, impiegati con due bimbi piccoli, magari in affitto, non dirmi che non faticano per arrivare a fine mese. È un problema diffuso in tutta Italia, ma lì si sente di più. O sbaglio?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ago 2016, 13:57

Secondo me dipende solo dal tenore di vita che fai, poi ti puoi sentire povero ovunque

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ago 2016, 14:04

R2D2 ha scritto:Quelle tabelle confermano quanto ho detto no? Milano non è certo ai primi posti per qualità della vita, anzi per essere una delle città più importanti d'Italia è messa proprio male.
MariPi a Milano non siete tutti poveri, però si arranca un po' nel quotidiano. Prendi una famiglia media, impiegati con due bimbi piccoli, magari in affitto, non dirmi che non faticano per arrivare a fine mese. È un problema diffuso in tutta Italia, ma lì si sente di più. O sbaglio?

Credo si senta di più a Roma che a Milano, perché a Milano puoi vivere fuori e andare a lavorare in città, risparmiando sui costi di affitto, a Roma non è una cosa semplice perché gli spostamenti sono deliranti è molto più lunghi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2016, 14:20

il fatto che la sicilia possa offrire meno ai figli (è sempre da vedere) di altre città del nord non è un deterrente. Non so cosa sarà di loro, non cosa vorranno fare/studiare io spero che possano trovare qualcosa fuori dall'italia, non per questo vado a vivere in svizzera per stare loro vicino. Io pure ho preso bagagli e burattini e me ne sono andata lontano 800 km da casa. Voglio pensare ad oggi, e i ritmi piu rallentati, il clima, la qualità del cibo, oltre a tutte le meraviglie che ci sono intorno, fanno si che per noi resti un sogno da inseguire. Poi se sarà o meno dipenderà da tante altre variabili.
Marzamemi a me ha proprio colpito nel segno, non nomino tutti gli altri paesini meravigliosi, ma a noi basterebbe una casetta in quel piccolo borgo, una scuola ci sarà, vuoi mettere i bambini che si svegliano e possono andare a piedi a scuola? magari da soli? Vuoi mettere i rapporti umani che si possono istaurare? la città offre mille vantaggi, ma a scapito di altre, vedo che ai bambini poter scorazzare con gli amichetti, sentirsi liberi di poter fare 2 passi da soli, andare in bici senza dover montare portabici e tutto il cucuzzaro per andare in un parco adatto, manca! Questa è la qualità della vita, la vita non è solo il futuro, è anche ora, e questo ce lo stiamo perdendo per un futuro carico di opportunità che chissà se saranno davvero tali per i nostri figli.
Vabbè discorso troppo lungo, io mi adatto ovunque, mi piace scoprire e campiare vita, ma se devo fermarmi è li che voglio stare, e se lo chiedo ai bambini, che si è vero sono piccoli, ma 9 anni nemmeno sono degli inetti, se chiedo a loro dove vogliono stare, mi dicono li, dove hanno passato giornate spensierate, eppure abbiamo offerto loro anche altri svaghi, possono comunque spaziare con la mente e decidere di stare altrove, posti ugualmente belli, ma no, segno che nel nostro dna c'è questo desiderio...
uhh scusate ho scritto decisamente troppo!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2016, 14:24

Io a roma ci sono stata poco, ma ricordo milano con prezzi proibitivi per il cibo, oddio me lo potevo permettere, però cavolo se era cara!!! E parlo di generi di prima necessità, ora sarà pure passato molto tempo, ma dubito che la situazione nel frattempo sia migliorata. Una milanese me lo dice i panini a quanto va al chilo?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ago 2016, 14:30

Vabbè ma i miei figli a piedi a scuola ci andavano pure a Roma, da soli ancora no, ma tra un paio di anni li avrei mandato, in bici lo stesso, il quartiere offriva diverse opportunità in tal senso, se non dovevo andare al lavoro non avevo nessuna necessità di prendere la macchina o i mezzi, ci sono quartieri vivibili anche nelle grandi città. Per il resto faranno ciò che vorranno ma io non sono un animale da paese, ho bisogno di una città di almeno medie dimensioni a poca distanza

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 ago 2016, 14:35

ma secondo me proprio no R2D2
è al 36 -su 110- posto per qualità della vita, e all'11 -su 57- per carovita .....che letti accoppiati (e ricalcolati sul numero campione) non fanno proprio una brutta situazione........
considerando quindi le opportunità di trovare un lavoro, che secondo me innegabilmente sono maggiori a Milano, non fosse altro perchè le aziende sono qua!!!! (quindi, a meno di non voler fare un lavoro da casa, oppure viaggiare molto, Milano è mediamente una delle città italiane con maggiori opportunità lavorative), per me una famiglia che vive a Milano NON fa assolutamente più fatica di una che vive a Siracusa.

e come dice Ci: molto, moltissimo, fa il tenore di vita che una famiglia tiene!!!!!
anche guadagnando 3k € a testa in una famiglia con 3 persone dove si lavora in 2 ci si può sentire poveri, ma questo è un altro discorso.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2016, 14:36

lo so! Io ho la scuola elementare sotto casa, ma ne ho scelta una "migliore" a 2 chilometri. Comunque da soli non ce li manderei, non perche sono piccoli, ma perche la città fa schifo, anche se vivo nel quartiere "migliore" non mi fido di chi possono incontrare, troppi cafoni, troppi bulli, troppi matti, traffico assurdo, proprio l'altro giorno una signora ha attraversato sulle strisce ed è stata falciata da un'auto che poi è fuggita, insomma che vita è?

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 ago 2016, 14:39

mariangelac ha scritto:Io a roma ci sono stata poco, ma ricordo milano con prezzi proibitivi per il cibo, oddio me lo potevo permettere, però cavolo se era cara!!! E parlo di generi di prima necessità, ora sarà pure passato molto tempo, ma dubito che la situazione nel frattempo sia migliorata. Una milanese me lo dice i panini a quanto va al chilo?
al supermercato (panettiere non saprei) va dai 2 ai 3 €/kg......
guarda che mi sa che ormai sono equiparati tutti, con la gdo.....

certo che se vai a prendere il pane di Altamura da Eataly costa anche 5€/kg.......ma non c'entra, no?!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2016, 14:39

Mariangela!!
A Marzamemi avevo visto una casetta diroccata con un piccolo balconi o che dava direttamente sul porto, sotto il piccolo museo del mare dove si potevano acquistare prodotti tipici!
Chissà se l'hai notata anche tu!!!
Mi è rimasta nel cuore, e quanto ci abbiamo fantasticato!!!! :risatina:
E la piccola piazza tutta bianca all'interno???
Un altra dimensione! Un altro mondo!!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ago 2016, 14:40

MariPi82 ha scritto:carovita anno 2015:
http://www.ilsole24ore.com/speciali/con ... fresh_ce=1
qualità della vita 2015:
http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... 130188489/
(province italiane)
Trento 36esima in carovita???? :caduta_sedia: :caduta_sedia: è più cara di Bolzano! come qualità della vita la mettono prima, ma non è vero. hanno esaminato un po' di cose e Trento è all'incirca il 15% più cara di Bolzano (trovassi la fonte la mettere, ma so che è vero, provato di persona)
Una milanese me lo dice i panini a quanto va al chilo?
non sono milanese, ma pare che viva in un paradiso leggendo le classifiche :uaua
il pane più scarso, comunque fresco di giornata e non congelato e ricotto, va sui 3,60kg. la baguette è 4,90/kg (presa ieri).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”